Il Legend Team si riconferma il team + sgravato dell'universo!!!!!
In settimana lurco un pò on-line e vedo che a Stretford in una 2 giorni un mazzo particolare fa in entrambi i tornei top8!!!!
Che sia un caso è strano, sarà mica forte!?
Lo monto e faccio un pò i test al Seven con l' "Artista" che gioca fish urw e non sta messo male, lo limo un pò cambiandoci qualche carta e rendendolo a mio parere un pokino + statistico e decido di portarlo al torneino del sabato per testarlo un pò + decentemente!
Siamo 16, però il livello di gioco è abbastanza alto e di mazzi sculoni tipo fish, tps e manaless ce ne sono!
Il test va bene, faccio finale col Santi splittando 1 risuccia, 1 duress foil ed 1 demoniaco bb.
Per un condominiale non è andata male!
Ovviamente non posso tradire il mazzo e per vedere se è solo culo o se il mazzo c'è lo porto al torneo di domenica a Piombino!
La macchinata tonica è così composta:
Viciani
Biava
Santi
Io
Si salutano le solite faccieda cul"t"o

viste e riviste e s'inizia subito, ovviamente aspettavano noi!
Report.
Al via siamo 30, dai 6 preiscritti sul forum credevo che non ci saremmo mai arrivati, le tappe T1T si confermano sempre oneste e mantengono sempre un discreto livello di affluenza e di gioco!
1° Turno Santi con CounterTopGoyf (il mio mazzo di Lucca pari pari)
Azzz così tanti km per giocare contro!?
Lo guardo e faccio:" quel mazzo non può vincere ha giato troppo a Lucca"
Nella prima partita mi ripone nella vaschetta cappa di primo e Balance di secondo, onesto!
Remo un bel pò mettendogli anche pressione e portandolo a 3 ma un suo goyf mi uccide dopo che però fa un pò di rigiri per trovare echoing e rimbalzarmi creatura con cui avrei vinto il turno dopo!
Delle altre 2 partite non rcordo molto, le vinco abb. agilmente vedendo Trygon e Rod con le qualli controllo il board alla grande!
Vinco 2-1
1-0-0
2° Turno Andrea con Calabria
In entrambe le partite lui non è mai veramente accelerato ed io vedo stifle, daze, rod, trygon, goyf e per finire anche Meddling Mage, non c'è stata storia mai, sculacchiando un pò io soprattutto in un frangemte nela prima partita in cui riesco a misdirigergli ancestrall, poi grosse sculate non ci sono state almeno secondo me!
Vinco 2-0
2-0-0
3° Turno Clima con Tezzeret Ub
Mi siedo e dopo aver fatto 2 risate visto che si era dato alla macchia per un pò di tempo gli faccio " azzz non posso vincere hai il Time Vault sculatissimo di Cito" speriamo bene.
Nella prima partita riesco a bittarlo un pò portandolo a 10 pv ma risolve Giacoma e Tezzeret + walk dice che fa game!!!!!
Nella seconda il mazzo all'inizio sembra volersi ribellare, mulligo a 5 ma vedo mano onesta: mox u terra walk force trygon!
Da lì pesco daze, rod, Selkie,ancestral, isomma tutto!!!!!
Scusa ho veramente schiappato lì!
Nella terza riesco sempre ad essere in controllo,slandando, stiflando roddando dazando!
Vinco 2-1
3-0-0
Non male è!
Easy patto prima con MrAnderson e poi con Biava e sono in top8.
3-2-0
Il Vicio si deve giocare anche l'ultima per entrare ma da buon vecchio lupo non perde il vizio e remando remando arriva anche lui in top8!
3 membri su 3 del Legend Team presenti al torneo i top8.
Quarti d finale Mr Anderson con tps.
Nella prima partita un suo mana screw dovuto anche ad un mio slando, un mio stifle e rod lo pecorizzano pesantemente, in campo il curscatcher ha dato una mano! Va detto però che se vedeva una landa probabilmente la portava a casa anche se nell'ultimo turo utile ad 1 punto vita ero protetto!
Nella seconda tiene mano rischiosa ma che ci sta tutta, prova Bagain di primo scoperto ma ho force!
Ho i turni utile per calare rod e canonista!
Vinco 2-0
4-2-0
Semifinale Viciani con ControlStorm ubr
ARATO ZIO ARATO
Tre partite sempre combattute, va detto che se avesse visto le reb sia di main che di side avrei fatto meno cose ma rod ne sa a pacchi e Selkie è straforte!!!!!
Da notare che nella terza partita lui non stava per niente bene ma a 2 pv e con solo selkie in campo io pesco Gerarca Nibole e SCEEEEEEEEE!
5-2-0
Vince Biava bravo campione, lascio volentieri la vittoria a lui per la lega, io non ne ho bisogno!
La lista del BANT
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
3 Null Rod
1 Ancestral Recall
3 Cursecatcher
3 Daze
4 Force of Will
2 Echoing Truth
3 Stifle
1 Time Walk
4 Cold-Eyed Selkie
3 Meddling Mage
2 Trygon Predator
4 Noble Hierarch
3 Tarmogoyf
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Misdirection
4 Flooded Strand
2 Polluted Delta
1 Island
1 Strip Mine
3 Tropical Island
2 Tundra
4 Wasteland
Sideboard
3 Canonista Eterica
2 Hurkyl's Recall
3 Da Spada a Spighe
1 Ray of Revelation
1 Trygon Predator
2 Umezawa's Jitte
3 Relic of Progenitus
Potete montarlo ma tanto non avrete mai il mio culo!
Props:
- Al Bant che in esteso, legacy ed ora anche in t1 mi dà solo buoni risultati!!!!
- Al Legend Team 1°, 2° e 3° posto che sgravati che siamo!
- A Tebaldo perchè se non lo metto nei props se la prende!
- Alla macchinata tonicissima in cui al ritorno si aggiunge anche Monteleone, tacchino chiedili prima i passaggi!
- A Kaiser e alla T1T!
- A Clima che non se la prende mai quando sculo come un porcello, zio sei un signore, è un piacere riaverti fra di noi!
Slops:
- Alla vecchiaia
- A Sengiro che è un tonno