Oggi è sab 13 giu 2026, 17:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terremoto in abruzzo...
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 9:24 
Master of Ideas

Se avete acceso le tv questa mattina avete visto ke disastro c'è stato stamattina...

Non voglio parlarne, se volete informarvi ci sono siti ben + informativi.

Solo che magic prima di essere un gioco di figurine è uno svago tra amici e, grazie anche alla TPC, di amici aquilani ce n'erano tanti...

Se qualcuno ha news, anche solo x dire che stà bene, penso sia giusto aprire un topic...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 9:30 

E' la prima cosa che mi sono chiesto sta mattina!!

I ragazzi aquilani stanno tutti bene? Se qualcuno ne sa qualcosa posti!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 9:37 

Lo avrei fatto anche io.
Macerata è distante in linea d'aria un centinaio di km e ti assicuro che qui è stato spaventoso, figurarsi a L'Aquila stessa.

La notte è stata per lo più insonne poi, ripensando al terremoto proprio a Macerata nel 1997 e al disastro a San Giuliano di Puglia nel 2002.
La differenza stavolta è che l'epicentro è una città e i danni saranno ben peggiori ahimè.

Il sisma delle 3.32 è stato molto forte, ha svegliato tutti a casa e io, come dal 97 faccio ogni volta, mi sono lanciato sotto la'arco della porta che è il punto più solido.
Dopo gli interminabili secondi ho addirittura guardato l'orologio e segnava le 3.33, come nei peggiori film di serie B.

Si è capita subito la gravità della situazione in TV ed ho trascorso il resto della notte in dormiveglia davanti a skytg24, desideroso di saperne.
Se qualcuno, anzi, avesse il cellulare dei ragazzi aquilani, fateci sapere perchè sono seriamente preoccupato e difficilemtne accederanno al web.

La seconda scossa delle 4.40 circa è stata ugualmente forte anche se meno intensa ed ho udito anche quella, mentre sentivo un vociare dalla cucina di mia madre, con mia zia e mia nipote che farfugliavano e mio padre, di là, che russava.

Io non so se voi avete mai udito il vero terremoto: io ne ho avuti 3 sotto le chiappe (e la mia fra due mesi molgie era anche a Gemona del Friuli) ma vi auguro di non capitarci, mai.

Per chi crede, una preghiera per le vittime.
Per chi non crede, un momento di silenzio e un pensiero su come aiutare al meglio questa gente.

Io ancora ho il groppo in gola e le lacrime ogni tanto scendono, a furia di pensare a questa tragedia che tanto mi ricorda quella avvenuta nella mia casa, il 26 settembre 1997.

Google earth intanto ha oscurato temporaneamente Paganica m,entre il sito del comune dell'Aquila, riporta alcune notizie inquitanti, relative alla chiusura delle scuole sin dal primo di aprile, a causa del terremoto.

Non è il tempo delle polemiche ma il tempo dlel'aiuto, non si poteva sapere, non si poteva dire se e soprattutto quando sarebbe successo, ma oggi questi comunicati stampa e soprattutto le fughe di radon dal terreno qualcosa dicevano.

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine

Ultima modifica di zero il lun 6 apr 2009, 9:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 9:46 

Raga, non potete immagginare qui a Pescara cosa è stato... 40 secondi di terremoto così potente non li avevo mai trascorsi...
So all'Aquila e nei paesi vicini dei grandi danni e purtroppo delle vittime.
Se sapete di + fatemi sapere....mondo di merda...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 10:47 

Raga per queste cose purtroppo esistono poche parole e penso che chi come me ha vissuto il sisma del del terrore nel 1980 in irpinia possa capire,spero che gli amici abruzzesi stiano tutti bene e sappiate che vi sono vicino!!Storie di merda!!! :'( :'( :'(

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 10:52 

Da quello che so dovrebbero stare tutti bene, io ho sculato e sono ripartito da AQ alle 19e10, non si chi devo ringraziare, ma non potete capire la tensione per amici e conoscenti.
Altro non so!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:09 

Anche qui a Perugia il terremoto si è percepito bello forte.
Ovviamente nulla in confronto delle zone direttamente interessate ma riafforano sempre alla mente i ricordi di quei momenti di terrore del '97.
Non è piacevole fissare una tua parete di casa e vedere che si apre in 2 come un foglio di carta strappato.
Solo un pensiero da chi ha già vissuto questa tragedia...

Valerio

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:24 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Alle 4 mi arriva la telefonata della mia ragazza. provo a rispondere ma si stacca la chiamata, leggo allora il messaggio che mi ha appena mandato: Amore c'è stata una scossa di terremoto. La chiamo e mi dice che l'epicentro è vicino L'Aquila. Un brivido mi corre lungo la colonna vertebrale: se è stata avvertita qui a Gaeta, a 200 km di distanza da l'Aquila non oso immaginare l'intensità registrata lì. Subito scatta la preocupazione, in quanto, anche se occasionale, sono un giocatore TPC e ne conosco di ragazzi Aquilani. Provo a contattare immediatamente il buon John MVtM e mi dice che a l'Aquila è un macello, palazzi crollati, probabili vittime, non capisco più niente...Ho provato a contattare Alberto Andreoli, ma le comunicazioni con L'Aquila sono impossibili...sicuramente il sisma avrà tranciato il ripetitore che hanno lì. Comunque le ultime notizie parlano di ben 27 vittime, delle quali 5 bambini. Io personalmente sono esterrefatto da quanto accaduto perchè una fine così, per un bambino, le cui coperte psicologicamente dovrebbero rappresentare il luogo più sicuro del mondo, per me è inconcepibile.
Non so se avete sentito ultimamente la notizi di quel geologo del CNR, tale Giuliani, il quale il 3 Aprile AVEVA PREVISTO una scossa di magnitudo superiore ai 5 gradi Richter, e, cercando di avvertire la popolazione è stato denuncito per procurato allarme ed epitetato come IMBECILLE da Bertolaso...Bella merda il capo della nostra Protezione Civile, meriterebbe lui d'esserci rimasto sotto le macerie, non quelle 27 persone che magari erano andate a dormire in tutta tranquillità e si sono svegliate giusto in punto per capire che ormai era la fine.
Mi unisco al cordoglio degli Aquilani, delle persone che hanno parenti i quelle zone, me compreso, e dell'Italia tutta, che da quanto posso vedere da questo topic, ha accusato il colpo.
Le uniche cosa da fare adesso son rimboccarsi le mani chi può per aiutare i soccorsi, riflettere sul fatto che in italia ci vuole la pena di morte per i pezi di merda come Bertolaso, sperare che il numero delle vittime si arresti, pregare per chi è andato a dormire sereno e inconsapevole di quanto gli sarebbe accaduto di lì a poco.

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"

Ultima modifica di -Ismael Denolisos- il lun 6 apr 2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:31 

Speriamo che stiano bene i nostri amici aquilani.
Si e' riuscito a contattare qualcuno?
Terribile sta cosa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:31 

Ho saputo dell'accaduto stamani in mattinata andando in facoltà, che dire, nulla, anche perchè, in qst casi è meglio tacere...

Solidale cn le sfortunate persone che hanno subito una tale sventura.

Stefano

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:35 

jeeg77 sta bene appena sentito per cell.
pasqualino sta bene

altri non ho il cell e non li conosco di persona.

ermanno il proprietario del safarà sta bene, ma la casa si è aperta in 2....

terribile...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:38 

Stamattina alle 6:30 ero in viaggio di lavoro e causa traffico ho deviato nella bretella che porta a L'Aquila per prendere l'autostrada per Firenze.
Ho acceso la radio e mentre sentivo la notizia del terremoto stavo superando le colonne mobili dei vigili del fuoco ..... mi si è gelato il sangue.

Sono riuscito a parlare subito con Andrea, lui e famiglia stanno bene a parte lesioni alle case e devastazioni interne.
Alberto aveva il cell spento e mi ha risposto dopo un 20 minuti di ansia .... anche lui e famiglia stanno bene per fortuna.
Mi hanno descritto uno scenario lunare, case letteralmente sbriciolate, tetti accartocciati, strade inondate dalle reti idriche che sono saltate .... L'Aquila non sarà più come prima.

Ho parlato poco per non far consumare loro la batteria del cell dato che non si sà se potranno ricaricare in questi giorni.

Non ho i cell degli altri amici dell'aquila, sulmona e dintorni .... ho inviato un sms ad Andrea e alberto per sapere se si sono sentiti fra di loro ma ancora non ho risposta ...

Ringrazio del bel messaggio di solidarietà inviatomi da kini da parte degli amici di macerata e tutti quelli che mi hanno chiamato per sapere informazioni.

Siamo tanti amici e siamo tutti con voi ... coraggio.

net.

EDIT (11:49): ho sentito alberto e mi ha detto che si sono sentiti tra di loro e dovrebbero stare tutti bene ....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:52 
Organizer

io ero a pescara x uno stage..
e per fortuna è finito alle 5 di pomeriggio e quando è avvenuto il terremoto ero già sul treno x tornare a casa.. ho sculato davvero pesante...

anke io solidale con le persone ke hanno subito tale catastrofe...

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:53 
Full Organizer

Non ci sono parole per descrivere quanto facciano schifo i nostri politici e chi avrebbe il dovere di fare qlc.

Fosse stato anche una cazzata l'avvertimento prima fai di tutto per metterti al sicuro e poi al massimo quereli e dencunci adesso invece come minimo meriterebbero di essere scuoiati vivi e spero che non riescano mai più ad avere una notte di sonno tranquilla pensando a tutte le persone che si trovano sulla coscienza e alla gente che si ritrova senza un tetto.

Sono vicino a tutti gli amici che ho all'aquila e vicinanze e a tutti gli italiani colpiti dalla tragedia.

Non mollate!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 11:53 

Spaventoso....

egoisticamente spero che non sia successo nulla alle persone che conosco, del forum ed ai loro parenti...

Purtroppo ci sono parecchi morti (ora dicono 40) e dispersi... questa cosa mette una tristezza infinita...

Massima solidarietà a tutti i coinvolti!

ilberna

EX PLAYER :(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo