mancio ha scritto:
c'è in gioco [card]blood moon[/card] e tutte le mie terre non base sono diventate montagne.posso sacrficare 2 terre che non base che sono diventate montagne per pagare il costo alternativo del [card]pulverize[/card]?
Certo.
mancio ha scritto:
altra domanda c'è sempre in gioco sta benedetta [card]blood moon[/card],nel mio cimitero c'è [card]Riftstone Portal[/card].le mie terre producono anche bianco e verde?
Abbiamo anche il questo caso un'interazione tra due effetti continui. Per la spiegazione dettagliata dei layer ti rimando al mio post su Opalescence e Humility di ieri.
In questo caso abbiamo che Blood Moon genera un effetto che si applica nel layer 4 (type-, subtype-, and supertype-changing effects), mentre Riftstone Portal un effetto nel layer [s]3 (text-changing effects)[/s] 5.
Quindi si applica prima l'effetto della Moon [s]Portal[/s] e poi quello del[s]la Moon[/s] Portal, con il risultato che tutte le terre non base sono semplici Montagne [s]senza[/s] con l'abilità aggiuntiva del Portal. Anche le terre base[s], invece,[/s] beneficeranno di tale abilità.
@Kalle: ti ricordo che prima di rispondere devi essere sicuro al 110%. Verbal warning su di te! 
Mi scuso per l'errore, speravo qualcuno se ne sarebbe accorto prima!