Oggi è sab 14 mar 2026, 22:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 13:43 

volevo proporre un idea,
voi che ne penaste di giocare la griglia di difesa, di base,
visto che tantissimi mazzi forti giocano cmq nel turno avversario, e visto che a questo mazzo,una delle cose che fa più paura è un risucchia potere, secondo me potrebbe essere una cosa carina,dopo tutto, è sempre lock,e noi non castiamo niente nel turno avvrsario,
magri ho detto una cavolata, ma forse almeno in side potrebbe servire, alla fine se si gioca la spina, di base, che contro un mazzo creature serve davvero a poco, a questo punto, con la griglia (magari garzie anche ad altri pali) si rende inoffensive le varie counter, cosa che sicuramente crea problemi al deck,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 14:39 

subzero ha scritto:
volevo proporre un idea,
voi che ne penaste di giocare la griglia di difesa, di base,
visto che tantissimi mazzi forti giocano cmq nel turno avversario, e visto che a questo mazzo,una delle cose che fa più paura è un risucchia potere, secondo me potrebbe essere una cosa carina,dopo tutto, è sempre lock,e noi non castiamo niente nel turno avvrsario,
magri ho detto una cavolata, ma forse almeno in side potrebbe servire, alla fine se si gioca la spina, di base, che contro un mazzo creature serve davvero a poco, a questo punto, con la griglia (magari garzie anche ad altri pali) si rende inoffensive le varie counter, cosa che sicuramente crea problemi al deck,

Invece griglia a un mazzo creature fa paura?
Con 8 sfere la paura delle counter avversarie passa, griglia era un addon da sb perchè spina non esisteva ancora.
Conta poi che le sfere funzionano sempre; se io ho griglia giù, passo e l'altro mi chiude perchè nel suo turno può fare quello che vuole non è bello.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 23:23 

visto che per me questo archetipo è nuovo, e mi piace molto,sto provando alcune idee, una cosa che mi sembra interessante, sarebbe mettere 4 morse maledette di main deck, secondo me, possono essere risolutive in molte situzioni di lock, quando succede magari che il tavolo è resettato dopo una smokestacks, o semplicemente in situazioni di stallo, qundo non si ha una bestia giù,
inoltre è sempre una buona partenza magari da fare di primo insieme ad una sfera
che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 13:43 

subzero ha scritto:
quando succede magari che il tavolo è resettato dopo una smokestacks, o semplicemente in situazioni di stallo, qundo non si ha una bestia giù,
inoltre è sempre una buona partenza magari da fare di primo insieme ad una sfera
che ne pensate?

Penso che:
- se canna ha pulito il board devi ripartire in fretta e ricreare minacce veloci e consistenti...anche perchè l'oppo saggio che non ha potuto togliere canna si è tenuto una buona ripartenza.....
- se sei in stallo o non hai bestia giù idem devi muoverti perchè sperare che lo stallo continui e affidarsi ai danni di morsa non la vedo una strategia vincente...
-di buone partenze ne hai già a chilate...magari per lokkare piuttosto che per fare danni....

E poi in una lista con già poco spazio imho, quale seria minaccia togli per far posto a ben 4 morse?

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 15:05 

Aggiungo che è sempre meglio avere pochi drop a 1, in modo da poter calare calice senza remore.

Morsa è stata slimitata l'anno scorso, non l'ho mai vista giocata in artefattoso, un motivo ci sarà.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:28 

Scusate se riuppo questo topic ma volevo sapere se qualcuno sta giocando attualmente la versione con le null rod di base...

Personalmente lo sto giocando anche in base al mio meta che è cmq molto spoilerato, poter contare su un palo in + da fare di primo come questo che dà molta noia a tutti quelli che giocano gioielleria e altro non è da poco...

Scontato che contro unspo è inutile (se non mirror) e che post side se ne va alla velocità della luce in favore di Triskelion, spade e aghi...

Posto cmq la mia versione nel reparto creature e pali...

(Creature)

4 Metalworker
2 Synod centurion
3 Razormane
2 Duplicant
4 Juggernaut

(Spells)

3 Crucible
1 Sol ring
1 Mana crypt
3 Null rod
4 Sphere
4 Thorn
1 Trinisphere
4 Chalice
3 Tangle wire
2 Sculpting steel

Attualmente inserirò il quarto cavo molto velocemente, ho lasciato fuori le canne perchè seppur fortissime in combinazione con cavo e crogiolo, mi risultano sempre troppo lente nel resettare minacce avversarie...puntando ad un denial molto forte con 9 sfere, slandi e rod ho lasciato come "rimozioni" soltanto 2 Duplicant e 2 Sculpting steel (mi hanno fatto vincere molte partite)....senza contare che abbiamo 3 razormane che contro aggro ne sanno.....

Come detto post side le null rod se ne vanno insieme ad altre carte contro aggro- control in favore di 2 Triskelion, 2 Spade e altre carte utili come aghi e silent arbiter..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 18:19 

RistoKallaste ha scritto:
...
4 Metalworker
...
3 Null rod
...

Premetto che come mazzo mi incuriosisce molto, ma queste due carte insieme non stanno bene per niente....

Al posto delle mucche a cc4 non riesci ad inserire qualcosa a cc3?

Non capisco di come ti possano piacere le sculpting steel; delle carte che potenzialmente non fanno nulla in un mazzo come questo che non pesca, non mi piace.

Da inserire obbligatoriamente 4# tangle e mana vault.

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 19:42 

Allora grazie dell'interesse ti rispondo subito..

So benissimo che Metalworker va sotto Rod però spesso una volta utilizzata l'abilità e calato tutto il possibile rimane un 1/2 soltanto, chiaramente se siamo a corto di terre dobbiamo lasciarlo attivo ma se abbiamo le terre può benissimo essere "sacrificato" in favore di un lock pesante tipo Null rod, grazie al costo medio non altissimo visto la mancanza di Triskelion e Karn..come d'altronde parlavano anche qualche post fa se non sbaglio...

Sul cavo hai ragione, come ho scritto metterei subito il quarto mentre sul vault sinceramente andrei a mettere un'altra carta che va sotto null rod e la cosa non mi piace un granchè...

Discorso Sculpting...a molti non piace però io non la vedo mai come carta morta, avendo la possibilità di copiare un ulteriore sfera o copiare un ciccione fatto di tinker tra l'altro non l'ho mai giocata in mirror ma penso che si possa rivelare forte...

Forse in 2 copie, c'è la possibilità di vederle entrambe in mano al primo turno e quindi di avere due possibili carte morte ma il rischio si può avere anche con i Duplicant...

Purtroppo se voglio giocare Rod non ho molta scelta riguardo alle rimozioni, rimane solo Smokestack che preferirei non giocare seppur forte...

Per quanto riguarda il ciccione a costo 4, le alternative che mi vengono in mente a cc 3 sono [card]Cathodion[/card] e [card]Phyrexian war beast[/card] ma tutte hanno un drawback che può rivelarsi bruttino...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 20:11 

Ciao a tutti, recentemente ho montato un Rod Stacker da prestare a un mio amico per un torneo settimanale di 11 persone.
Questo torneo seppure piccolo era di alto livello, con il campione italiano vintage 2008 Strippo, Lucio's Will, Spongebob e altri player forti.

Ebbene il mio amico ha vinto il torneo, in un meta vario con 1 TPS, 2 Tezzeret, 1 Stacker Spoilered, 1 Goblin, 1 Oath unspo, e qualche random.

Alla lista del torneo ho fatto solo una modifica, mettendo la 4 Rod al posto di una creatura.

Questo perchè Null Rod la vogliamo vedere sempre perchè il mazzo è incentrato su di lei, altrimenti senza la rod il mazzo è solo uno Stacker subottimale.
Senza contare che una ce la possono sempre counterare e che eventuali copie inutili possiamo sacrificarle a canna.

Inoltre 9 creature bastano e avanzano, soprattutto con 4 Factory.

I Metalworker li ho provati ma tolti perchè, oltre all'ovvia antisinergia con le rod, la curva di mana è più bassa di uno stacker normale e si riesce a castare tutto lo stesso.

Ecco la lista che gira come un orologio :-D

Lands (21)
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

Mana (4)
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Grim Monolith

Creature (9)
4 Juggernaut
3 Synod Centurion
2 Razormane Masticore

Lock (26)
4 Tangle Wire
4 Smokestack
3 Crucible of worlds
4 Chalice of the Void
4 Null Rod
4 Sphere of Resistance
2 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

Sideboard:
3 Duplicant
2 Triskelion
2 Silent Arbiter
2 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle
3 Spawning Pit

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 20:34 

Ciao, recentemente ho vinto un condominiale da 21 persone con la lista di cui parlavo sopra senza però il quarto cavo (mi sono dimenticato di metterlo)...

Ho giocato 2 partite di mirror e le ho vinte entrambe grazie anche a null rod inaspettato che ha bloccato molte abilità...per il resto metalworker non lo toglierei mai, è vero che è antisinergico con rod ma se riesce ad attivarsi può dare un bel boost e farci fare multiple minacce tutte insieme (non lo scopro di certo io).. :-D

Per le creature volevo trovare dei sostituti ai synod centurion....qualcuno è a conoscenza di qualche creatura accettabile che non abbia drawback fastidiosi (apparte cathodion e war beast)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 15:04 

RistoKallaste ha scritto:
Per le creature volevo trovare dei sostituti ai synod centurion....qualcuno è a conoscenza di qualche creatura accettabile che non abbia drawback fastidiosi (apparte cathodion e war beast)?

Dopo una breve ricerca [Criteria: Artifact Creature, Cost < 6 , Power >3] ecco le cose più accettabili che ho visto:

- [card]Extruder[/card] [ravager più brutto e che soffre rod]
- [card]Grid Monitor[/card] [un coso che dà svantaggio potenziale di permanenti]
- [card]Thran War Machine[/card] [juggernaut a rovescio con echo]

:'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 11:17 

rientro da poco dal t1t special concluso con 5 vittorie e 2 sconfitte...posso quindi trarre delle considerazioni sul deck dopo aver beccato 2 tezzeret vault 1 manaless e bant e fish come se piovesse(perdo contro bant e contro vault)...

a mio avviso 4 null rod sono troppe....se becchiamo bant sono carta morta,se le dobbiamo mettere scenderei a 3 e leverei anche le spine di ametista...i deck che hanno vinto il torneo (85 persone) sono 2 monobwown unspo aggro senza spine e con spada di fuoco e ghiaccio ecc...questo perchè su 7 turni si beccano minimo 3 deck aggro...e sono match up non proprio easy x artifact...io proporrei di reinpostare la lista del deck senza le null rod..ma giocando SILENT ARBITER di main coadiuvato da [card]mappa della spedizione[/card] che prende [card]tabernacolo della valle di pendel[/card] e/o [card]labirinto di ith[/card] e/o [card]strip mine[/card] che fa recursion di crogiolo e blocca le fonti di mana dell'oppo con calice a 0 e [card]winter orb[/card]....
secondo me ne può sapere perchè di main siamo settati sia contro aggro che contro combo perche non arriveranno mai al numero di terre adeguato..inoltre il labitinto blocca l'unica creatura attaccante se in gioco c'è il SILENT ARBITER e con WINTER ORB in gioco e TABERNACOLO ammazziamo tutte le sue creature ..tranne 1..ma cmq l'oppo rimane senza terre..e,con i cavi e con il tutore che ci screma il mazzo dalle terre e evita pescate morte ci possiamo permettere di giocare molto più lentamente guadagnando turni..inoltre il SILENT ARBITER è una soluzione di main anche a icoride...xk ha 5 in costituzione e le sue creature non passano..tranne le narcomebe,ma nn credo che sia un problema...
vs mazzi combo WINTER ORB e 1 SFERA sono game...come minimo salta 2 turni x giocare la prima magia(hurkyl)..e cmq abbiamo i cavi...inoltre noi le magie le possiamo continuare a giocare grazie ai METALWORKER e alle workshop che ci fanno calare mucconi....io quindi direi di impostarlo in questa direzione...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 13:34 

io sto provando questa lista di stax un po diversa dal normale..sarà che mi sono stancato di giocare sempre le solite liste ce alla fine si assomigliano un po tutte..inoltre ho inserito una componente di "combo " nel deck...

GIUDICE SILENTE+LABIRINTO DI ITH(l'oppo non attacca più)
WINTER ORB+TABERNACOLO DELLA VALLE DI PENDEL(uccidiamo tutte le sue creature tranne 1..che cmq con il labirinto non puo attaccare)...

vi posto la mia lista personale,ma non ancora testata..i test li farò questo sabato in fumetteria...

4tomba
4workshop
4wasta
3città
1strip
1tabernacolo
1labirinto ith
3factory
1sol ring
1mana vault
1mana crypt
1petalo
1omnolito di tetro
26

4calice
2winter orb
4sfere
4cavi
1trini
2mappa della spedizione
3crogiolo
2spada di fuoco e ghiaccio
22

2karn
3giudice silente
3triskelion
2juggernaut
4metalworker
12

ho tentato di unire la componente aggro del deck a quella combo per creare qualcosa di innovativo,il mio intento era quello di creare un monobrown che avesse risposte di main sia vs bant/fish ecc... che contro combo o controllosi...

quindi ho pensato di togliere canna e thorn per basarmi su un controllo più incentrato sul board...in effetti winter orb+sferetta o trini fanno perdere molto tempo...componente fondamentale del deck è il calice che deve essere settato forzatamente a 0 per evitare moxume vario ce ci indebolisce l'effette orb+sfera..inoltre il deck offre già di main delle risposte persino ad icoride con GIUDICE SILENTE che non permette al deck di sfruttare i suoi vari zombie...

ovviemante il deck è in via sperimentale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 12:36 

salve, ne avevo accennato anche in powerd ma anche qui volevo proporre l idea di giocare in 4 copie triskelion, visto che troppe volte è la carta che ci fa vincere, e altresi ridurre a 3 le copie di tangle wire, visto che con tanti bant ecc ci sono tanti permanenti in giro, e quindi non fa da super clock,
triskelion fin ora è la crta che quando la pesco veramente mi cambia la partita, che sia per levare un trigone, (contro cui veramente non se ne esce) un confdant visto che in combo, è praticamente quasi vittoria,o metallaro di mirror, carta che decide spesso i match

purtroppo va sotto rod, ma se non si gioca ravager il numero di carte sotto rod è sempre lo stesso, e alla fine questo è un 4/4

premetto gioco una lista decisamente classica di staker e lo gioco semi powered(solo con 3 mox)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 14:26 
Legendary Creature

Bomber ha scritto:
Ciao a tutti, recentemente ho montato un Rod Stacker
...
Ecco la lista che gira come un orologio :-D
...
Lands (21)
Mana (4)
Creature (9)
Lock (26)
Sideboard (15)
...

Mi permetto di ritoccare una ( la ) lista che giocherei anche io nel metagame odierno se fossi costretto a montare un MUDunpowered.dec

Partendo dal presupposto che:
1) Le Rods avversarie sono difficili da evitare e giocate dai nostri peggiori matchups
2) Meglio buildare uno scheletro che invece ne abusi.
3) Non rimanere di stucco... è un Barbatrucco.

Lands (22)
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

Mana (3)
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
0 Grim Monolith

Creature (11)
4 Razormane Masticore
4 Juggernaut
3 Synod Centurion

Lock (24)
4 Sphere of Resistance
4 Chalice of the Void
4 Smokestack
4 Tangle Wire
4 Null Rod
3 Crucible of worlds
1 Trinisphere
0 Thorn of Amethyst

Sideboard: da rivedere nelle quantità, io propenderei 5 gruppi da 3
0 Duplicant
0 Triskelion
0 Silent Arbiter
0 Relic of Progenitus
0 Pithing Needle
0 Spawning Pit

ritorno nel pomeriggio con un paio di hints in più e le idee più chiare su alcune cose che mi son venute in mente mentre scrivevo...

Prosìt,
MAxxMAtt

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo