Oggi è lun 11 mag 2026, 15:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: waste su mishra
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 12:24 

ciao a tutti, volevo sapere, se una creatura mi attacca, io in risposta animo [card]mishra[/card] e blocco, lui in risposta puo s[card]wasta[/card]rmi la mishra prima che blocchi?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome della carte tramite il pulsante Card. Per questa volta ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 12:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Si puo tranquilamente farlo :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: waste su mishra
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 12:27 

The Rock Rulez ha scritto:
ciao a tutti, volevo sapere, se una creatura mi attacca, io in risposta animo mishra e blocco, lui in risposta puo swastarmi la mishra prima che blocchi?

Certamente.
Questo perchè tu devi animare Mishra prima della dichiarazione dei bloccanti (perchè per essere un bloccante valido deve essere creatura all'inizio di quella sottofase), quindi quando tornerà la priorità all'oppo non saremo ancora nella dichiarazione dei bloccanti ed il blocco non sarà stato ancora dichiarato.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: waste su mishra
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 12:34 

Xion Aritel ha scritto:
The Rock Rulez ha scritto:
ciao a tutti, volevo sapere, se una creatura mi attacca, io in risposta animo mishra e blocco, lui in risposta puo swastarmi la mishra prima che blocchi?

Certamente.
Questo perchè tu devi animare Mishra prima della dichiarazione dei bloccanti (perchè per essere un bloccante valido deve essere creatura all'inizio di quella sottofase), quindi quando tornerà la priorità all'oppo non saremo ancora nella dichiarazione dei bloccanti ed il blocco non sarà stato ancora dichiarato.

Mi lego per richiedere una precisazione:
-ora nel caso di mishra ok deve essere attivata prima per essere creatura all'inizio della sottofase dich. bloccanti...
-Fosse esempio [card]Dryad arbor[/card]: può essere cmq strippata dopo l'assegnazione e non essere più bloccante?...cioè diviene bloccante alla fine di questa stessa sottofase?

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 12:54 
Capo Pallino

Nella fase di combattimento ci sono più sottofasi:

1- inizo del combattimento
2- dichiarazione degli attaccanti
3- dichiarazione dei bloccanti
4- danno da combattimento
5- fine del combattimento

Per poter attaccare una creatura deve essere "valida" (es: la terra deve essere animata, stappata e senza "debolezza da evocazione") prima che inizi la sottofase di dichiarazione degli attaccanti e quindi durante la sottofase di inizo del combattimento.
Per poter bloccare una creatura deve essere "valida" (es: la terra deve essere animata, stappata [s]e senza "debolezza da evocazione"[/s]) prima che inizi la sottofase di dichiarazione degli bloccanti e quindi durante la sottofase di dichiarazione degli attaccanti.

Per passare da una sottofase all'altra, come al solito, serve che entrambi i giocatori cedano priorità senza fare nulla a pila vuota.
Ah, come prima cosa delle due sottofasi di dichiarazione, si dichiarano gli attaccanti/bloccanti: una volta entrati in quella sottofase non potete fare NULLA (copreso animare o altro) prima di dichiarare gli attaccanti/bloccanti.

EDIT by Kalle: copia e incolla infingardo!

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine

Ultima modifica di Kalle il mar 14 apr 2009, 10:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 14:38 

cioè posso dichiarare di attaccare con il mio [card]tarmogoyf [/card]e,prima che lui dichiari di bloccare con il suo [card]spettro ipnotico[/card],tirargli un [card]fulmine[/card] sullo spettro in modo che il danno del tarmo vada al giocatore in difesa e non allo spettro?

o devo per forza tirare il fulmine prima di dichiarare anche gli attaccanti?

Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:29 
Capo Pallino

Devi uccidere la creatura avversaria prima di entrare nella sottofase della dichiarazione dei bloccanti.
Quindi puoi farlo (rimaniamo nella fase di combattimento):

1- sottofase di inizio combattimento (ossia prima di dichiarare gli attaccanti);
2- sottofase di dichiarazione degli attaccanti (ossia dopo aver dichiarato gli attaccanti e prima di dichiarare i bloccanti).

Se la uccidi dopo che è stata dichiarata bloccante, ormai il tuo attaccante è stato bloccato.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 16:40 

Kalle ha scritto:
Se la uccidi dopo che è stata dichiarata bloccante, ormai il tuo attaccante è stato bloccato.

mi collego anche io alla discussione.. molto spesso quando gioco a meccic con alcuni miei amici in ambiente molto for fun se ne esce con argomentazioni sui danni sulla creatura bloccante etc.. per cui racconto una possibile situazione di gioco.

- giocatore: con un 3/3 qualsiasi, e dice "attacco.."..

- l'oppo ha due 1/1 in campo, e dice: "paro il tuo 3/3 con il mio 1/1"..

- a quel punto il giocatore dice: "no! gioco [card]fulmine[/card], il tuo 1/1 muore e i danni passano!"..

- e l'oppo: "?"..

per risolvere ogni possibile controversia.. mi dite se i danni passano dopo aver fulminato la creatura dichiarata bloccante?

:'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 16:51 

Andrea93 ha scritto:
Kalle ha scritto:

mi collego anche io alla discussione.. molto spesso quando gioco a meccic con alcuni miei amici in ambiente molto for fun se ne esce con argomentazioni sui danni sulla creatura bloccante etc.. per cui racconto una possibile situazione di gioco.

- giocatore: con un 3/3 qualsiasi, e dice "attacco.."..

- l'oppo ha due 1/1 in campo, e dice: "paro il tuo 3/3 con il mio 1/1"..

- a quel punto il giocatore dice: "no! gioco [card]fulmine[/card], il tuo 1/1 muore e i danni passano!"..

- e l'oppo: "?"..

per risolvere ogni possibile controversia.. mi dite se i danni passano dopo aver fulminato la creatura dichiarata bloccante?

:'|

Una volta che tu dici: "Blocco la tua creatura attaccante x con la mia y" l'oppo non può dirti: Ah, ok, te la spigo oppure te la fulmino e ti faccio danni, la creatura attaccante rimarrà bloccata ma nella damage step non ci sarà nessuna creatura che infliggerà danno.

<Player> you cant play spells in main phase
<Player> only instant
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 17:07 

ed è sempre per queste motivazioni che se l'oppo mi attacca con il [card]Colosso di Darksteel[/card] io dichiaro bloccante il mio [card]Mogg Fanatico[/card]e in risposta gli sparo in faccia 1 danno.
così è stata dichiarata bloccante una creatura ma il colosso non mi fa neanche un danno...
giusto???

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 17:49 

Cita:
Per poter bloccare una creatura deve essere "valida" (es: la terra deve essere animata, stappata e senza "debolezza da evocazione")

ma quindi se l'oppo gioca mishra e poi passa, tocca a me e attacco, lui non può bloccare di mishra? perchè finchè non passo io la mishra ha ancora debolezza da evocazione, giusto?

Ultima modifica di ZAMA il ven 10 apr 2009, 17:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 17:54 

fede-mvp89 ha scritto:
ed è sempre per queste motivazioni che se l'oppo mi attacca con il [card]Colosso di Darksteel[/card] io dichiaro bloccante il mio [card]Mogg Fanatico[/card]e in risposta gli sparo in faccia 1 danno.
così è stata dichiarata bloccante una creatura ma il colosso non mi fa neanche un danno...
giusto???

[s]nel caso specifico il colosso ha travolgere quindi te ne fa 10 invece di 11[/s]

@ZAMA: una mishra con debolezza di evocazione non può attaccare, ma può essere animata per bloccare

EDIT by Kalle: prima risposta errata!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 17:56 

ZAMA ha scritto:
Cita:
Per poter attaccare una creatura deve essere "valida" (es: la terra deve essere animata, stappata e senza "debolezza da evocazione")

ma quindi se l'oppo gioca mishra e poi passa, tocca a me e attacco, lui non può bloccare di mishra? perchè finchè non passo io la mishra ha ancora debolezza da evocazione, giusto?

Da quando si blocca tappando? No, lui può animare mishra quando vuole, non può pomparsela, in quanto creatura senza rapidità, quindi se l'oppo gioca mishra e passa, tu attacchi con un 1/1 lui anima la mishra (se può) e para.

<Player> you cant play spells in main phase
<Player> only instant
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 18:05 

DartSith ha scritto:
ZAMA ha scritto:
Cita:
Per poter attaccare una creatura deve essere "valida" (es: la terra deve essere animata, stappata e senza "debolezza da evocazione")

Da quando si blocca tappando? No, lui può animare mishra quando vuole, non può pomparsela, in quanto creatura senza rapidità, quindi se l'oppo gioca mishra e passa, tu attacchi con un 1/1 lui anima la mishra (se può) e para.

da quello che c'è scritto,"una creatura per bloccare non deve aver debolezza da evocazione", non centra che non puo tapparsi, ma scritto in quel modo sembra che non possa proprio bloccare. Bo da quello che c'è scritto io capisco così
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 18:55 

Cita:
nel caso specifico il colosso ha travolgere quindi te ne fa 10 invece di 11

anche no...
quando io giocavo burn ai tornei con il [card]Mogg Fanatico[/card] lo facevo sempre e non c'erano mai problemi.
l'oppo attaccava con [card]Colosso di Darksteel[/card], io dichiaravo come bloccante il mio [card]Mogg Fanatico[/card], poi in risposta alla fase del danno da combattimento sacrificavo il mogg per fare 1 danno all'oppo, infine il colosso, non avendo piu' la creatura bloccante a cui infliggere i danni da combattimento, non mi faceva neanche un danno.

vorrei chiedere se è veramente così(perchè nei tornei mi è sempre stato concesso di farlo :-o )

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo