Oggi è mar 24 mar 2026, 4:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Chalice of the void
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 21:49 

ciao cari..

visto che non c'è versi di guardare tutte le versioni di tutti gli archetipi di legacy, vi rubo un po di tempo cortesemente..

Allora

Quali sono i deck che giocano calici di main, e anche, quali sono quelli che invece di solito li sidano?

D'accordo che sono possibili scelte di maindeck, ma la mia intenzione era capire quali sono i deck che nn prescindono dal calice di main..

Chiedo ai mod di nn loccare anche se sono solo poche righe, o nel caso mi locchiate almeno datemi il secondo warning che Banned User è splendida..

ci si

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 21:54 

Direi che i mzzi in legacy che non prescindono dal calice di main sono i vari stompy(dragon, faerie, angel, demon) e il white stax.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 22:58 

Un altro mazzo non citato che secondo me non può esserne privato è Aggro Loam, anche se ci sono versioni che giocano senza.

Poi tipo goblin può tenerlo in side come risposta a combo (di solito 4 slot che sceglie VS combo sono calici o spina d ametista)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 23:37 

Anche l'AFFWINITY(affinity con fow e calici) li gioca di main e sono settati quasi esclusivamente a 1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 0:19 
Full Organizer

Ci sono anche alcune versioni di MonoU controllo che giocano calice per settarlo a 1, se non giocano cappa-cb giocano calice per inchiodare molte giocate base...

Lo gioca anche l'imperial painter, nonché qualche Trinket.deck in 1x per settarlo a seconda delle esigenze.

Può vedersi nelle side di icoride.

Altri lo hanno abbandonato per passare a carte più versatili (extirpate, o set di duress in aggiunta alle T'seize), ma credo che ormai l'elenco sia completo.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 9:17 

affinitylover ha scritto:
Direi che i mzzi in legacy che non prescindono dal calice di main sono i vari stompy(dragon, faerie, angel, demon) e il white stax.

Angel Stompy di solito i Calici non li ha nemmeno nel side.

Calice lo puoi trovare anche nel 43lands. Ma è un mazzo poco giocato.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 9:37 

Il succo del discorso è: calice non è giocato praticamente da nessun tier1 (o cmq da nessun mazzo popolare), quindi di riflesso viene giocato dai rogue deck che voglio sparigliare il meta, giocando di base un palo efficace praticamente contro chiunque, ma che ha il serio drawback di costrigerti a privarti in fase di building di diverse colonne del formato (brain-ponder,snare,stifle, spiga,fulmine,cappa,ago,etc).

In ogni caso in futuro per curiosità del genere se vai su deckcheck.net nella ricerca avanzata puoi cercare, oltre che per formato e per nome, pure per carta presente nel mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 9:50 

Io gioco un pesante 4x, però di side contro Combo e mazzi a curva bassa (Zoo, 3sh) - di side perchè preferisco usufruire di utilities quali Spiga, tanto la curva dei mazzi si sta alzando per eludere Pernice/CBalance/EE/Chalice - basti pensare a quanti mazzi includano Trygon/Sower of Temptation/Trinket Mage/Tombstalker/Natural Order. Poi, sinceramente odio che le mie eventuali Relic of Progenitus o i Pithing Needle siano chiodati da Chalice. C'è anche da dire che il mio Angel Stompy è una versione un po' atipica, come giustamente sottolineato da Erdjinn l'Angel Stompy normale (leoni/isamaru/parallax wawe) ha così tanti drop 1 che sarebbe un suicidio da giocare. Almeno giustifico le mie scelte per quanto riguarda il mio rifiuto al convertire il mazzo in Chalice Aggro. Anche perchè con lo shift di curve che c'è stato ultimamente, credo che Chalice abbia perso la potenza che aveva un tempo.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]