PaXxU ha scritto:
e se uno "colora" le carte e basta? mi spiego meglio.. ho colorato 1 mia reb (bordo argento sfosforescente) e 1 beb (bordo azzurro!), imbustata e sbustata nn si nota nulla.. dici ke in francia possono farmi storie?
Se non si nota nulla, allora vai tranquillo.
Comunque è sempre meglio chiedere al capo arbitro il giorno del torneo. Alla fine anche in queste cose la sua parola è legge.
?Eny? ha scritto:
scusatemi allora quande' che una carta e' considerata giocabile SE artworkata?queste carte allora hanno un valore commerciale pari al nullo,dato che se artworkate nn si possono giocare piu'....giusto?perche' far pagare 15 euro un artwork che nn posso giocare poi?

Non dico che siano ingiocabili sempre, ho addirittura premesso che è impossibile dirlo da una semplice scansione.
Mi ripeto.
Se le vorresti giocare imbustato, bisogna valutare se una volta imbustate e messe nel mazzo sono riconoscibili da quelle non artworkate (incurvatura, peso, retro, taglio, ...).
Secondo me è più probabile che le carte imbustate siano giocabili, ma questo controllo lo puoi fare solo con le carte in mano.