Oggi è lun 30 mar 2026, 16:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 12:46 

Quoto Xion, i mana artifacts, specialmente quello UW e BR sono davvero molto belli come img. Per il resto pure io sono davvero intimorito dalla grossezza di maelstrom pulse...
http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=88061&d=1239835764

Un quasi vindicate dei colori di pernicious deed?! non è due righe bella in UBG landstill, It's the Fear, o qualunque controllone/minestra in quei colori?

[EDIT] il mimeomancer è bellino, ma bisognerebbe costruirci un pò un mazzo attorno... Avrei una domanda per i judge: i feather counters come si comportano se appoggiati su una mishra? svaniscono quando ritorna una terra? In caso contrario potrebbero dare impulso a qualche trick interessante davvero...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: carte
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 13:04 

Cita:
il mimeomancer è bellino, ma bisognerebbe costruirci un pò un mazzo attorno... Avrei una domanda per i judge: i feather counters come si comportano se appoggiati su una mishra? svaniscono quando ritorna una terra? In caso contrario potrebbero dare impulso a qualche trick interessante davvero...

Credo che la domanda giusta per capire la realre potenza della carta sia: "ma i counter si possono appoggiare su di una creatura bersaglio che ne ha già sopra uno?"...leggendo il testo così com'è, sembrerebbe di si...ma magari ci sono paragrafi oscuri che regolano i segnalini e che io non conosco:-D ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 13:34 
Capo Pallino

I segnali messi su un permanente restano su quel permanente anche se cambia tipo (es. mishra che si "disanima").
Ne puoi mettere più di uno sullo stesso permanente a meno che non sia espressamente vietato dall'effetto che te li fa mettere.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 13:47 

About Maelstrom Pulse.

A me,me piace (come diceva qualcuno... :-p ).
Nel senso che:
- è dei colori di pernice
- spacca tutto tranne le terre (planeswalker compresi).

Basta solo:
- giocare una lista con pochi permanenti (es: life al posto di crogiolo)
- giocare carte che non gioca nessuno (sembra una stronzata ma magari se uno lo vuole giocare è costretto a pensare a qualcosa di alternativo invece di schiaffare 4 goyf ovunque).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 14:03 

Kalle ha scritto:
I segnali messi su un permanente restano su quel permanente anche se cambia tipo (es. mishra che si "disanima").
Ne puoi mettere più di uno sullo stesso permanente a meno che non sia espressamente vietato dall'effetto che te li fa mettere.

fede1988 ha scritto:
Credo che la domanda giusta per capire la realre potenza della carta sia: "ma i counter si possono appoggiare su di una creatura bersaglio che ne ha già sopra uno?"...leggendo il testo così com'è, sembrerebbe di si...ma magari ci sono paragrafi oscuri che regolano i segnalini e che io non conosco:-D ..

Se leggo correttamente il testo della carta il fatto che si possa aggiungere più di un segnalino su una stessa creatura non fa molta differenza... un 3/1 resta e un 3/1 rimane, non importa quanti segnalini ha sopra: avere giù in landstill dei faerie conclave che però in cima alla carta hanno scritto mishra's factory può essere interessante (moat anyone?): a ben vedere non è niente che per esempio con Elspeth non si possa già fare, ma può essere preso quantomeno in considerazione...

@jafar About Maelstrom Pulse: oppure basta giocarla in un mazzo che non può permettersi pernice ma che non gioca permanenti giocati in mazzi diversi dal suo---> Mazzi tribali. Goblin, elfi, con i dovuti aggiustamenti perfino fatine UBG (!!) potrebbero provare questa carta...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 14:25 

ATTUALMENTE BANNATO
Nel fatine UGB sono fortemente dubbioso: normalmente si usano gli smother per bestiole come goyf e confidant, e goyf lo usiamo anche noi...alternativa a putrefy forse, ma anche putrefy per me è una cartaccia in quel mazzo e c'è di meglio.

il problema principale è un altro: fatine gioca open, e se putrefy qualche folle sperimentalista lo usa in virtù della sua velocità istant, un tocco di legno sorcery del genere lo potresti giocare solo con 4-5 terre a voler rischiare.

Forse in sideboard ne può sapere qualcosina contro mazzi che fanno tanti pippoli, ma quali? A Belcher stiamo sopra, e comunque vada se fà 10 pippoli di primo ora che caliamo il mana (pesantino, peraltro) siamo già morti. Stessa cosa Ichorid...fatine UBG è sufficientemente completo da non richiedere questa carta, che però uppo in Eva Green, per la gioia del Bubbo che ieri si lamentava di dovere splashare bianco per Vindicate schiantando la manabase e che quando tornerà da Sharm si ritroverà felice e garrulo... :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 14:34 

alucard82 ha scritto:
Maelstrom Pulse: Forte con pochi dubbi, anche se in tipo 2 difficilmente la vediamo in MD, esteso quasi di sicuro giocabile e altri formati da valutare con molta attenzione. (15-20 €uri? Ottimistico, credo che all'inizio starà sugli 8-10...)

Sono io demente o sta carta è molto più forte di quello che pensate voi?

Cioè, remuval cc3 su TUTTO apparte lande senza restrizioni, che mi sembra più forte che smother, diabolic edict o snuffout con creature quali tombstalker... Avete anche una carta che spacca anche enchantment e artifact... E in più distrugge tutte le copie di quel permanente! Senza contare la combinazione di colori che è ben più giocata di quello di vindicate...
In T2 è un remuval gozzissimo. Perchè non dovrebbe essere giocato? è più forte di oblivion...

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 14:54 

Morgothian ha scritto:
Nel fatine UGB sono fortemente dubbioso: normalmente si usano gli smother per bestiole come goyf e confidant, e goyf lo usiamo anche noi...alternativa a putrefy forse, ma anche putrefy per me è una cartaccia in quel mazzo e c'è di meglio.

il problema principale è un altro: fatine gioca open, e se putrefy qualche folle sperimentalista lo usa in virtù della sua velocità istant, un tocco di legno sorcery del genere lo potresti giocare solo con 4-5 terre a voler rischiare.

Forse in sideboard ne può sapere qualcosina contro mazzi che fanno tanti pippoli, ma quali? A Belcher stiamo sopra, e comunque vada se fà 10 pippoli di primo ora che caliamo il mana (pesantino, peraltro) siamo già morti. Stessa cosa Ichorid...fatine UBG è sufficientemente completo da non richiedere questa carta, che però uppo in Eva Green, per la gioia del Bubbo che ieri si lamentava di dovere splashare bianco per Vindicate schiantando la manabase e che quando tornerà da Sharm si ritroverà felice e garrulo... :-D

Si in fate effettivamente è un ipotesi un pò tanto azzardata, richiederebbe dei cambiamenti drastici al mazzo e alla maniera di giocare (rallentarlo molto, virarlo pesantemente sulla parte UB e sul controllo, magari con stalker e non tarmo) ma magari qualche pazzo oltralpe o oltre oceano ci proverà lo stesso... In Eva Green (che per altro non gioco e su cui ,non so, potrei dir pure cavolate) non so se lo giocherei, mi sembra più una carta sensata per un mazzo più controlloso tipo The Rock: la versione bi color senza il bianco acquista di sicuro dei punti grazie a sta roba...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 15:01 

Comunque molto meglio vidicate, perchè distrugge terre, e così aiuta la strategia di mana denial che il mazzo potrebbe eventualmente avere, in più nei mirror match come si può anche solo concepire questo troiaio, è una carta morta in molti casi. Tra l'altro molto meglio edict che distrugge pure l'indistruttibile e imbersagliabile.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 15:10 

un mazzo gioca putrefy???? può giocare anche questa carta...
non ci sono storie.. se il rock BG in legacy ha perso di mordente in confronto al fratello BGW è proprio per la mancanza del vindicate, quindi secondo me è una carta che
seppur in pochi se non in pochissimi deck
verrà giocata
ma in quei deck farà la differenza...

la sfiga di rompere tutti i permanenti uguali non è affatto una sfiga... se ho in gioco tarmo e l'oppo pure so benissimo che la situazione è in stallo fino a quando uno dei due non tirerà removal/altro tarmo... se la removal la pesco prima io o pesco tarmo non ho bisogno di tirare MAELSTROM, se lo pesca l'oppo invece si... e togliere due tarmo con un colpo solo è una figata se si pensa che cmq abbiamo tolto 2 closer all'oppo, contro 1 nosto bittante..

poi ovvio non è una carta da mettere dappertutto, ma gli amanti del rock IMHO lo ameranno...
e poi avere una soluzione ad umility, moat, planeswalker di main in mazzi senza vindicate non pè affatto una stronzata...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 15:55 

Il problelma è un altro...

Se controllate entrambi goyf che fai?

Se lui mette un goyf, o un qualsiasi altro permanente rompicoglioni che fai? Aspetti che mette il secondo così dici, minchia come tranva questo Maeltrom Pulse! Credo di no... ergo, sta sotto a [card]Vindicate[/card].

I suoi unici vantaggi sono: BG è più giocato di BW. E' la risposta non blu a [card]Svuotare i Cunicoli[/card].

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 15:57 

O_o ha scritto:
E' la risposta non blu a [card]Svuotare i Cunicoli[/card].

:-> ma non basta una pernice?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 16:01 
Legendary Creature

SIMONE92 ha scritto:
O_o ha scritto:
E' la risposta non blu a [card]Svuotare i Cunicoli[/card].

:-> ma non basta una pernice?

beh anche senza sprecare colore c'è [card]esposivi ingegnerizzati [/card]e [card]powder keg[/card] :-p

la carta di per se cmq non è male, bisogna vedere come la velocità sorcery influenza la carta rispetto ad esempio a putrefy.
qualche mazzo sicuramente la sfrutterà.

penso cmq sia banale paragonarlo a vindicate: è ovvio che vindicate è migliore ma non sono gli stessi colori.
E' come venirmi a dire che spiga è più forte di smoother: lo sapevo già, ma se magari gioco ugb non voglio mettere anche il bianco.
tutto qua.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 16:13 

Beh non tutti si posson permettere di giocarla pernice... Per me cmq un altro aspetto davvero bello di cui si parla poco è che è una risposta NON BIANCA a Planeswalker... Che poi serva o meno ad ammazzare i tarmo altrui è tutto sommato secondario, esistono altre carte per questo, e maelstrom non è necessariamente in competizione con loro per degli slot. Ma per quello che effettivamente è questa carta, cioè un removal ad ampio spettro NON BIANCO che ammazza ANCHE le creature, è spanata... Dopotutto era dai tempi di pernice che non tiravan fuori una cosa del genere, oh! Il fatto che poi sia sotto rispetto a vindicate mi ricorda un pò la storia del bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto: ok vindicate farà più cose, però x me una roba che per versatilità ed efficacia sta sotto, e di poco, SOLO a vindicate (la più bella removal a tutto tondo mai stampata) e in più quello che fa lo fa con colori diversi da WB e più giocabili spacca il c*lo ai passeri e ne voglio un settino!! :-D

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il gio 16 apr 2009, 16:18, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 16:14 

Kiska Ra ha scritto:
Ma sono l'unico che pensa che QUESTA
http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=87741&d=1239302490
sia una backbreaker incredibile???

no forse tra tutte secondo me è la carta + interessante ke anke io abbia visto...
secondo me è utilizzabile in t1 e in t1,5 poi degli altri formati nn c capisco nulla (anke del t1,5 ma qlk volta l' ho giocato).

secondo me è un rinforzo x fish e poi in t1,5 romperebbe alquanto le scatole visto ke il 90% dei mazzi è creaturoso!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo