Oggi è dom 6 set 2026, 14:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/04/09 - T1T#12 Empoli] Another Great Gift Given
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 5:30 

Nickname Cockatrice: bb155lm
19.04.2009

Non posso che iniziare così ormai..

Another Great Gift Given.

L'inizio.

2006/2007. Dark Gifts.

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=8599

L'idea nasce da una strabiliante base di partenza, quella del Meandeck Gifts, mazzo Tier1 del momento, al quale però vogliamo dare una personalizzazione spiccata..
Nasce così da un'idea mia e di un tal Guido Citino questo prototipo di deck che vuole aggiungere due risorse importanti all'ottima struttura già esistente:
- Dark Confidant
- Duress
Inizio le prove credendoci fermamente, giocherò sempre controllo, in ogni formato, in ogni dove.. Lo porto alla ribalta, snelliamo il mazzo di carte un po' pesanti e portiamo per la prima volta anche Tendrils of Agony maindeck.
L'idea funzione, eccome se funziona, è un missile atomico.
Il nostro compagno di team, tal Giani Francesco, si unisce a me e facciamo man bassa ovunque..

Immagine Immagine Immagine

L'evoluzione obbligata.

20 Giugno 2007.

Si vocifera nell'aria che la Wizards stia pensando a limitare Gifts Ungiven. E come purtroppo immaginabile ciò avviene il 20 Giugno 2007. Ricevo nell'arco di una mattinata circa 10/15 chiamate, qualcuna di preoccupazione, ovvero da parte di chi giocava il Mio deck. Le altre, la maggioranza, di soddisfazione, di liberazione quasi, di coloro insomma che non volevano ammettere quanto era superiore quel mazzo.

Non mi perdo d'animo, ricordo di essere a lavoro, e pensare, pensare. Come potremmo ovviare a questo problema? Testing su testing l'idea ricade su una carta di cui prima il nostro Dark Gifts non abusava, ovvero Merchant Scroll.
Il mazzo diventa ancora meno mana intensive se possibile, certo non possiamo più Giftare 2/3 volte a partita, ma creiamo una strategia che ci porta a risolvere Ancestral Recall subito e a trovare sempre Force of Will.

Il mazzo si evolve, arriva anche Empty the Warrens a sostituire Darksteel Colossus, innovazione che stava prendendo campo già poco prima grazie a Giani che gli da fiducia. Io restio all'inizio decido di provare e ne rimango comunque piacevolmente sorpreso. Acquistiamo Repeal che ci aiuta nella parte Combo.

Il mazzo fa perno quindi su Merchant Scroll e Dark Confidant. Nasce:

The Dark Side of The Scroll - TDS

Immagine Immagine Immagine Immagine

Qui abbiamo poi una versione alternativa, efficace comunque, con i Night's Whispers al posto dei Dark Confidant.

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=14419

Perdiamo ancora pezzi ma non molliamo affatto.

20 Giugno 2008.

La Wizards capisce che Gush è troppo forte per essere giocabile in 4x, che Flash in 4x supportato con 4x di Merchant Scroll è mazzo da First turn quasi assicurato, e allora decide di devastare il formato T1.

Limitazione 20 Giugno 2008.
- Gush
- Ponder
- Flash
- Merchant Scroll
- Brainstorm

E qui in molti vedono nero in fondo al tunnel.. Limitiamo Gush, ok ci può stare. Flash, stesso discordo. Merchant Scroll uguale, tutore troppo forte.
Ma Ponder, e soprattutto Brainstorm... Incontro a che formato andremo??

Un po' avvilito onestamente mi trovo con il mazzo da dover reinventare un'altra volta. E stavolta radicalmente. Perdiamo 6 slot importantissimi, anzi vitali..

Partiamo però con le idee, Serum Vision, Cappe del Sensei in più copie, Portent, varie carte monocopia.. Non ci sembrano niente di che.

Torniamo allora a delle carte che ormai erano un po' in disuso.
- Accumulated Knowledge

Testing su testing, si lima ogni slot per trovare la configurazione ideale. Arriviamo dopo un mesetto circa a far coesistere Dark Confidant e Accumulated Knowledge, siamo tenaci noi, non vogliamo cambiare deck. Vogliamo dimostrare che nonostante tutto Vince ugualmente..

Arriviamo a questa lista.

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=18170

C'è qualcosa però che secondo me si può ancora migliorare. Lo sento.
Cerco di capire cosa sia, o forse spero e non voglio convincermi che dovrei riporre un po' i Dark Confidant nel raccoglitore.
Lo provo in Agosto la prima volta e subito mi accorgo di come il mazzo sia fluido, di come non debba aspettare nulla.
Lo porto al torneo e ed è subito Winner.
Si migliora ancora, limiamo i monocopia, aggiungiamo le Seti mancanti, togliamo Fof perchè vogliamo essere più fluidi e da un'idea di Sengiro arriviamo ad un altra svolta: cambiare il 3° colore da Rosso a Verde.

Ecco qui una lista della versione definitiva o come la definirebbe Viciani:

La Build Perfetta.

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=24721
Immagine Immagine Immagine

Dopo l'introduzione doverosa al mazzo passo al report.

Intanto diciamo che chiudo la svizzera 4 vinte e 2 patte.
Poi dritto dritto al 1° Posto.

Siamo in 42 al via.
Soliti volti noti della Lega T1T e via.
Si parte. 6 turni di Swiss + Top8.

I nomi che non ricordo se mi mandata un pm aggiorno tutto.

1° Turno. Valacchi Valentino aka xxx - Fish UGR
Il primo match lui parte benino, va abbastanza a controllare complice anche il mio Mulligan to 6 e le mie pescate veramente orrende. Comunque il clock non è granchè, 1 danno a turno è davvero troppo poco, quindi ho il tempo di organizzarmi, aspetto e quindi via con una sugosa Yawgmoth's Will.
La seconda Mulligo ancora e apro con Goyf di primo, quindi brainstorm su cui non vedo nessuna altra landa e sono costretto a giocare un altro Tarmo e sperare. Non ho counter, lui mi Wasta anche l'unica terra che ho ma va in color screw, non trova mana verde in 2/3 turni e soccombe dai miei Tarmogoyf.

2-0
1-0-0

2° Turno. Torrini Alessio aka DarkNinjaTech - WU-Tang
Mulligo ancora a 6 la prima, evidentemente il mazzo oggi vuol giocare con 6 carte. Lui parte Cursecatcher, io terra mox passo, lui altro Cursecatcher e io landa Intu, lui si priva di uno dei due mostri e mi sta bene. Quindi Wasteland, rimango con 2 mana, lui ninja io allora decido che se non provo ora non ci saranno altre occasioni, gioco Ancestral, lui Misdi e io Fow, lui Daze e purtroppo concedo.
La seconda partita tengo la seguente mano.
- Mana Crypt
- Mox Emerald
- Mox Ruby
- Tolarian Academy
- Flooded Strand
- Polluted Delta
- Misdirection
Tutto questo mana non lo posso mandare al cesso. Parto di fetch cercando di farlo sempre stare open per Stifle e guadagnare pescate preziose, e così è. Fetch passo fetch passo quindi dopo qualche turno gioco Gifts e vado a chiudere tranquillo tranquillo doppio protetto.
Nella terza non c'è storia, lui apre mano rischiosa, pensa se tenere e alla fine Keep. Io apro:
- Flooded Strand
- Isola
- Mana Drain
- Tinker
- Sol Ring
- Time Walk
- Mox Emerald
Lui parte Strip Mine PASSO! (ha tenuto con Rod Fow attiva e mono landa offcolor)
Pesco terra e parto Isola Mox Sol Ring e quindi Time Walk. Lui ok. Io pesco Merchant e faccio landa Merchant su Fow, quindi Tinker, lui FOw io Fow, entra Inkwell Leviathan e Gg.
Artista capisco che la mia mano sia bella, siamo d'accordo ma se te fossi solo partito isola anzichè strip io di 2° non avrei potuto fare Tinker in quanto sarei morto da Fow+Daze. Tu guadagnando il secondo Land drop avresti potuto giocare Rod, oppure Meddling. Ovvio che così il mio mazzo non perde.

2-1
2-0-0

3° turno. Zerbino Pierluigi aka John Doe - Dark Tps.
Parto io di Duress e mi trovo il seguente scenario.
- Swamp
- Mox Ruby
- Ancestral Recall
- Force of Will
- Dark Ritual
- Dark Confidant
- x
Tolgo Ancestral comunque, tanto Confidant sarebbe entrato comunque di Rito o Mox quindi decido di togliere una Bomba nucleare per il futuro.
Lui parte terra mox Bob. Io nel mio Ancestral trovo un Tendrils e poca roba, quindi lui rivela pesca, attacca e passa. Io nel mio provo Gifts con Tolaria Sol Ring Mox e 2 lande in campo, lui giustamente non Fowwa essendo io in First Mainphase (se avesse Forzato sarebbe stato Gg con 5 mana in Second Mainphase). Passo con lui che rivela, gioca altro Bob (c'è anche crypt in campo) e passa. Io nel mio Tendrils da 8 danni, lui gira Necro e terra, quindi danno di crypt e Gg..
La seconda riparte forte di terra rito mox duress Bob.. cazzo.. Io trovo un Sapphire che mi velocizza quel che basta per non perdere, riesco a giocare una sete, lui ha tinker in mano ma io ho Drain che lui conosce e sono UU open. Quindi stappo, gifto con 1G in pool, (chissà se avrò Regrowth in mano eh?? lol) luii non ha Outs, prova a lasciarmi le due carte peggiori ma è comunque Tendrils da 9 e Gg.

2-0
3-0-0

4° turno. Tavanti Massimiliano aka xxx - Painter.
La prima parte lui landa mox passo.. Io faccio doppio mox landa vai.. Lui pesca e fa land drop.. Io landa quindi drain open, lui intuition a fine.. Prende... 3x Accumulated Knowledge!!!. Lui stappa e gioca ak io drain, lui Fow io Fow. Nel mio stappo con Regrowth e Ak in mano.. Quindi pesco 4 e poi altre 4 ed è Gg..
Nella seconda invece tengo mano lentina ma protetta. Macino gioco con peschini vari senza mai stare fuori dai due counter open.. Gg easy la seconda..

2-0
4-0-0

5° turno. Giallini Francesco aka Joe Deesa - Dark Tps.
I.D.

6° turno. Giani Francesco aka Soffio - Bant Fish.
I.D.

Si chiude la svizzera a pieni punti. E come doveva essere altrimenti??

Top8. Marco Bartolucci aka xxx - Stacker Monobrown.
Lui Mulliga a 6 e parte di Ancient Tomb Powder Keg. Io Mare Duress. Levo un cavo, quindi lui gioca mishra's factory cavo. Io ok. Nel mio upkeep Mystical tutor per Yawgmoth's Will, pesco e casto Tolaria Black Lotus Mox Ruby Lotus Petal e intuition per Demonic Mox Mox, Gg. Chiusura di secondo ci sta.. ;)
La seconda parte sempre con Mulligan a 6 per lui, mette doppia tormod's e mestizia, io Goyf. Lui Cavo ok. Quindi faccio land drop sempre e sete in upkeep mystical su ancestral, quindi Trygon Predator e Gg.

2-0

Top4. Servini Duccio aka Duccey - Tyrant Oath.
Ci troviamo a giocarci questa semifinale. Io prima game lui Mulliga e io ho una mano bella esplosiva.
- Black Lotus
- Intuition
- Mox Ruby
- Thirst for Knowledge
- Fetch
- Repeal
- Accumulated Knowledge
Luii fa terra mox passo e io pesco di turno Ancestral Recall, lui Fow io penso ed è ok. Ho talmente tante risorse che ancestral ora proprio non mi serve.. ;) La partita finisce di la a poco. Nella seconda Mulligan a 6 for me, lui parte bene, ha proprio una bella mano, la mia duress non lo impensierisce più di tanto anche se io mi difendo benino. Non bastano però le mie carte, entra oath e non ho abbastanza mana per costruire il gioco rapidamente e gg. Si va alla terza.
Nella terza parto di duress, tolgo vampirico avendo lui mare isola Fow Mox Oath Repeal. Risolvo Ancestral tutorato di 2°/3° turno, e quindi casto Trygon Predator. Lui gioca la 3a landa e passa. Io duress con Fow in mano e lui mostra: Oath Fow Crypt Landa e Repeal. Tolgo il Repeal per non farmi togliere Trygon, entro in controllo e non la lascierò più.. Gg Duccio.. ;)

Props.
- al mazzo che ormai non sa più che deve fare per darmi altre soddisfazioni..
- a Giallini che viene, porta Tps per la prima volta, scula come un frocio e arriva in finale.. Brahabong...
- a Giani che con quel chiodo del cazzo arriva comunque in fondo e perde solo da due sculate..
- a Fulvio perchè è uno stupido cazzo e come sempre organizza tornei sgravati.
- a Tebaldo che contento come solito fa 1-2 drop e va via tornando a casa.. Dai Tebby non fare così.. :)
- alla partita di biliardo con Scars durata 3 palle perchè c'era il turno..
- ai Romani che si muovono e ci vengono a trovare, bravi bravi tornate presto..
- a Pigi che non rivedevo da un po' e che sfiga un po' nel finale, ci rifaremo giovedi vai.. ;)

Immagine Immagine

Ultima modifica di bb155lm il lun 20 apr 2009, 21:48, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 11:02 

Si ma non ci sentire troppo è!!!! :-D

Bravo zio, solo io posso fermare le tue corse per la vittoria. :-z
Peccato che non ho vinto contro quel buho rotto del Giallini perchè ci sentivo proprio a ritrovarmi in finale con te!

Legen Team sgravato come sempre! :-*

Sciau Fra.

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 11:10 

Complimenti Ricca, davvero fortissimo, bisogna dire che nelle tue mani, quel mazzo lì è davvero forte.

La domanda casomai potrebbe essere se nn fossi tu a guidarlo?

Se fosse uno cn meno skill di te(sei il più preparato del resto)?

Scabrolla scazzola?

E se poi te ne penti?

Vabbè boh...tnt nn in un report sn domande inutili :-p
Ancora complimenti campione :-* :-D ;-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 11:28 

Sara' perche' forse non trovi abbastanza di questi?

Immagine

O questi?

Immagine

Scherzo ovviamente.
:-p

Complimenti.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 13:12 

Che missile!
Bravo CAMPIONE! :-* :-D :-D :-D

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 14:12 
Legendary Creature

complimenti

cmk alla fine due merchant ci stanno :-z :-( :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 14:41 

Complimentoni al Biava, sempre tonico col suo pet deck
nonostante la scimmia del poker!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 15:51 

macgyver ha scritto:
complimenti

cmk alla fine due merchant ci stanno :-z :-( :-D

lol

io lo dico sempre.......
VINCE BIAVA, BRAVO CAMPIONE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 16:00 
Full Organizer

LoL circa un mesetto fa sento biava su MSN e gli faccio:

oh biada che cazzo staia combinare brutto gabinetto perchè non ti presenti alle tappe?
Non vorrai mica non aprtecipare all'invitational?!? Guarda che ti sfondo e poi chi lo sente il pelato di Giani che lui partecipa e tu no!

E lui: "Sai che hai ragione ho saltato troppe tappe adesso ci penso io!

Il resto è storia 2 vittorie di fila.

Ma LooooooooooooooooooooooooooooL senza senso!!!

Bravo campione!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 16:01 

Il solito culo con le route ed il rostro per arare tutti....

LOL

Bella Ricca!

VBBC

EX PLAYER :(

Ultima modifica di ilberna il lun 20 apr 2009, 17:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 16:20 

complimenti per il risutato.
Io da grande voglio pescare come peschi tu :-D , un giorno di questi mi insegni?
Scherzi a parte davvero complimenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 16:56 

Cita:
Biava: Artista capisco che la mia mano sia bella, siamo d'accordo ma se te fossi solo partito isola anzichè strip io di 2° non avrei potuto fare Tinker in quanto sarei morto da Fow+Daze. Tu guadagnando il secondo Land drop avresti potuto giocare Rod, oppure Meddling. Ovvio che così il mio mazzo non perde.

Non perde perchè sei partito di Mox+Landa+Sol Ring+Walk e hai passato a te stesso; hai stappato, hai fatto Merchant per Will e hai tirato Tinker per Leviatano coperto! :-u

Grazie al ca@@o Biava! Bravo Campione! Bravo!

Che poi abbia tenuto una mano rischiosa ci stà, ma senza una mia doppia protezione, Leviatano sarebbe entrato ugualmente se non al 2° al 3° turno. :-u Oltretutto, Meddling Mage, ha un Cc 2 W+U quindi, essendo io partito di Strip, non avrei comunque potuto calarlo.....

Che ti devo dire....la prossima volta, sperando quella di ieri sia stata l'ultima nella quale mi sfroci sul viso, con mano incerta mulligherò!

Bravo Campione, Bravo!

Ma non mi venire a dire e ridire che trombi perchè non stà nè in cielo nè in terra......ma chi ci crede?!?! :-> :-u

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 17:30 
Legendary Creature

Bravissimo come sempre campione :-)

soprattutto la storia illustrata di Gift sembrava un documentario di Piero Angela, mancava giusto qualche immagine di ripoduzione e c'era tutto :-p

@darkninjatech: io una mano del genere non l'avrei tenuta fossi stato in te cmq...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 17:49 
Organizer

DarkNinjaTech ha scritto:
Cita:
Biava: Artista capisco che la mia mano sia bella, siamo d'accordo ma se te fossi solo partito isola anzichè strip io di 2° non avrei potuto fare Tinker in quanto sarei morto da Fow+Daze. Tu guadagnando il secondo Land drop avresti potuto giocare Rod, oppure Meddling. Ovvio che così il mio mazzo non perde.

Non perde perchè sei partito di Mox+Landa+Sol Ring+Walk e hai passato a te stesso; hai stappato, hai fatto Merchant per Will e hai tirato Tinker per Leviatano coperto! :-u

Grazie al ca@@o Biava! Bravo Campione! Bravo!

Che poi abbia tenuto una mano rischiosa ci stà, ma senza una mia doppia protezione, Leviatano sarebbe entrato ugualmente se non al 2° al 3° turno. :-u Oltretutto, Meddling Mage, ha un Cc 2 W+U quindi, essendo io partito di Strip, non avrei comunque potuto calarlo.....

Che ti devo dire....la prossima volta, sperando quella di ieri sia stata l'ultima nella quale mi sfroci sul viso, con mano incerta mulligherò!

Bravo Campione, Bravo!

Ma non mi venire a dire e ridire che trombi perchè non stà nè in cielo nè in terra......ma chi ci crede?!?! :-> :-u

Dark Ninja, ma sei sempre così nervoso..?

Comunque, dovevi stripparlo.. sul walk. Perché tenersi la strip open serve a ben poco.. Anke xké lui sul walk, se nn ha terra lo inchiodi, se ha terra, lo devi slandare lo stesso per non rischiare il drain il turno dopo.. quindi va fatta strip su landa a fine turno..

Mo ti incaxxerai tanto da uccidermi? :-(

complimenti a Biava! :-P

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 19:25 

Cita:
Dark Ninja, ma sei sempre così nervoso..?

Eh anche molto di più! Dovresti vedermi quando la mi donna a colazione mangia i miei Plumcake proteici allo yogurt e rimango senza!

Il semplice motivo per il quale non ho slandato stà nel fatto che "se" lui non avesse fatto tutto l'ambaradan che ho scritto io, con una 2° landa, avrei fatto Rod.

Ovvio che non posso certo pensare ad un Tinker di 2° turno (dopo il Time Walk di 1°....) "coperto".

Per carità, ripeto, potevo mulligare e pensare di tenere una mano diversa ma con lande colorate; ugualmente, però, con la mano di Biava, entrava Leviatano al 3° turno anzichè al 2° post-Walk, a meno di una mia doppia copertura! :->

Ho pensato alle carte che Biava poteva tirare per "impensierirmi" di 1° e 2° turno e assolutamente non mi aspettavo una situazione del genere! :-u

Quel mazzo ha 2 sole chiusure:

Tendrill's (che se ti storma di 2° o 3° turno vuol dire che ha sfrociato perchè è roba da TPS e non da Control Combo...)

Tinker per Colosso/Sundering/Leviatano

Post side, contro deck aggro-control come il mio, entrano:

3x Tarmogoyf (dai quali con la build di Tang non crepo)

2x Trygon Predator (dai quali con la build di Tang non crepo)

Tutto quà!

Ripeto, sapendo che Biava "è capace di tutto", la prossima volta mulligherò certamente una mano "insicura"!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo