Oggi è lun 23 mar 2026, 20:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Le migliori creature per il reanimator
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 0:10 

Pongo la questione qui perchè è chiaro che il reanimator allo stato attuale del meta non è annoverabile tra i deck competitivi.
Ciononostante mi diverte sempre un sacco giocarlo e tengo sempre una (o più) liste su mws per puro diletto personale!!

Ora a prescindere dalla bontà o meno dell'archetipo, e dalla difformità delle liste l'una dall'altra io mi e vi chiedo:

- quali sono le migliori creature da giocare in un reanimator (distribuite tra main e side) secondo voi?

- in conseguenza alla prima domanda,qual è secondo voi il numero giusto di suddette creature da giocare nel deck (questo mi rendo conto dipende più dalle specificità delle build)?

Provo a dare una mia opinione:

sostanzialmente sono sempre indeciso se relegare in side mostroni utility e tenere di main solo le mucche essenziali alla vittoria.
A tale scopo una creatura giocata di main deve essere grossa+avere shroud+evasività.

- [card]akroma [/card](rosso -> protetto da spiga)
- [card]simic sky swallower[/card]
- [card]inkwell leviathan[/card]

Poi ci sono i mostri utility:

- [card]arconte sfavillante[/card]
- [card]nishoba fantasma[/card]
- [card]angelo di platino[/card]
- [card]Godhead of Awe[/card]

Sicuramente dimentico qualcosa,ed è per questo che chiedo una vostra opinione.

Vi pregherei di motivare le vostre scelte per non far scadere subito il topic in una competizione tra mostri a chi ce l'ha più lungo e per dargli anche uno spessore tattico che possa essere utile a chi volesse cimentarsi nel reaniamtor.
Chiaro che la combinazione ottimale non esiste,però si potrebbe provare a specificare la scelta di mostri in base al meta (just an example: gioco nishoba perchè il mio meta è pieno di burn).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 9:03 

Io voto a favore di [card]Reya Dawnbringer[/card], [card]Arcanis the Omnipotent[/card] e [card]Niv-Mizzet, the Firemind[/card] come migliori reanimini per ovvi motivi. Poi per come la vedo io, giocherei solo creature che quando entrano fanno danni istantanei, tipo [card]Bogardan Hellkite[/card], [card]Laquatus's Champion[/card] o [card]Akroma, Angel of Wrath[/card]. Contro Aggro ci starebbe bene di side [card]Kuro, Pitlord[/card], mentre di main si potrebbe tentare [card]Blazing Archon[/card]. Ho fatto un casual Reanimator su MWS con 24 ciccioni, counter/reanimini/peschini, e 2x [card]Recurring Nightmare[/card], ma giusto per abusare dei comes-into-play come [card]Woodfall Primus[/card]. Chiedo scusa per le motivazioni praticamente inesistenti, ma sono al lavoro, per cui non credo di avere il tempo sufficiente ad un'argomentazione più elaborata.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 12:58 

@Kiska

Sono molto scettico riguardo tutti i mostri che hai citato,soprattutto i primi 3 che per te sono i più ovvi:

- reya: te lo rimuovono e addio
- arcanis : perchè?????? Animare un 3/4 che ti fa fare ancestral? Ma a che serve???
- Niv mizzett????? :-> Ma questo è anche più scarso di arcanis!! Animeresti questi tre legni solo per fare una combo? Il procedimento mi sembra lungo e macchinoso e non credo ne valga la pena.
Poi forse mi sfugge qualche oscuro meccanismo... :-?

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:09 

jafar ha scritto:
@Kiska

Sono molto scettico riguardo tutti i mostri che hai citato,soprattutto i primi 3 che per te sono i più ovvi:

- reya: te lo rimuovono e addio
- arcanis : perchè?????? Animare un 3/4 che ti fa fare ancestral? Ma a che serve???
- Niv mizzett????? :-> Ma questo è anche più scarso di arcanis!! Animeresti questi tre legni solo per fare una combo? Il procedimento mi sembra lungo e macchinoso e non credo ne valga la pena.
Poi forse mi sfugge qualche oscuro meccanismo... :-?

bye

Scusa, sono un idiota, mi ero dimenticato di dire che il Reanimator come lo gioco io su MWS usa oltre a Recurring Nightmare anche [card]Protean Hulk[/card]: Arcanis/Niv Mizzet/Laquatus's fanno parte della toolbox (assieme ad alcuni dei Draghi del ciclo di Kamigawa). Praticamente caccio giù mostroni direttamente dal mazzo col Protean Hulk. Reya la gioco in 1x ma giusto come backbreaker da lategame. Come ho già detto punto a chiudere velocemente con creature che fanno danno già nel turno in cui le animo, tipo Akroma/Hellkite/Laquatus's Champion. Arcanis l'ho messo perchè sopperisce alla mancanza di pescaggio che ha il mazzo: è anche dentro perchè così in risposta a removal, pesco 3, e poi gioco counter (Force of Will o Daze). E poi Recurring Nightmare ha un concept che mi piace un sacco!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:13 

ho sempre un Reanimate montato, lo gioco da sempre come mazzo for fun.
Attualmente la configurazione è quella un reanimate-combo

le creature della combo sono:

[card]sharuum the hegemon[/card]
[card]sfinge magister[/card]
[card]anger[/card]

le utility invece sono

[card]platinum angel [/card]
[card]blazing archon[/card]
akroma bianco

nella versione mono black combo spinto ha il problema che basta un counter o un da spade a spighe e passi alla briscola.
ne ho giocato anche una versione mono black aggro-combo che mi ha dato diverse soddisfazioni.

in generale se nn dovessi giocare combo ma reanimate puro akroma rosso e bianco, blazing archon, angelo della disperazione, leviatano del mar d'inchiosto sono le prime scelte. mentre in side: titano frantumatore, un'altro blazing archon, [card]woodfall primus[/card]

ciaoo

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:32 

@kiska

ora è molto più chiaro :-D ,anche se giocando protean forse preferirei altre chiusure + combo e che non passino da fase d'attacco.

@ Icata

Carina la combo che proponi però è anche molto fragile (come giustamente fai notare).
Buoni anche quelli che proponi di side anche se forse titano non è incisivo come in vintage.

Secondo me uno o due slot (di main) vanno dedicati a mostri che non ci fanno perdere da mazzi random/burn/sciame.

I più indicati a tal scopo sono appunto:

- platino
- arconte
- nishoba
- [card]Empyrial Archangel[/card]

Quali i migliori?

Tra le chiusure principali io rimarrei sulle intarghettabili/evasive appunto i due akroma,il simic,il leviatano.

La pecca è che stanno tutte sotto a ira/dannazione. Una bella fregatura.

bye

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]