Oggi è mar 24 mar 2026, 0:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] In the Eye of Chaos
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 17:57 

--------------------[card]In the Eye of Chaos[/card]--------------------

Anche solo il nome di questa carta riesce a far intendere come ci si può sentire nel trovarsi questa carta in campo. Bella la tua Force of Will, puoi scegliere se pagarla 10, oppure 5, 1 carta blu e una vita. Bella la tua Daze da 4, o da 2 e un rimbalzo di isola. Ma anche la tua Snuff Out da 8, o da 4 e 4 vite mi piace parecchio. Questa è una carta che una volta giù costringe l'avversario a pagare SEI se la vuole spaccare con Krosan Grip. Funziona molto bene in blue_prison.dec vari, e l'ho proposta come carta da sideboard in Faerie Stompy, a causa del costo abbordabile. Se giocata con l'ausilio di accelerazioni risulta fortissima contro gli acceleratori dei mazzi combo, rallenta i burn effect di cui i mazzi a base blu in genere hanno relativamente paura, le rimozioni costano il doppio, se vuoi fare Brainstorm pagala 2, e voglio vederti a fare Brainstorm, pesco 3, metto in cima 2 e poi Force/Daze/Spell Snare. Possibili utilizzi: come Lock Piece (a maggior ragione se supportata da un mana-denial), oppure per calare bombe/ciccioni protetti, e intensificare il dispendio di mana avversario in caso di eventuali rimozioni. La carta non è facilmente reperibile. Ma anche Sea Drake, Moat, Nether Void, per dirne 3. Perchè di queste carte appena citate si sente parlare mentre questa carta è così sottovalutata??? E' più conveniente stare dal lato che gioca counter/removal invece che tentare di lockare l'avversario?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 18:41 

Il problema è che il 70% dei mazzi legacy gira con i counter ed è difficile che ti lascino passare questa carta, a meno che tu non abbia un altro counter in risposta.
Fattosta che questa carta mi è sempre piaciuta e magari si può provare un mazzo con solo 4 [card]Force of Will[/card] in modo da proteggerla da altri counter e se il counter non serve, imprimerlo con la [card]Chrome Mox[/card] in modo da poter giocare carte come [card]Squeeze[/card] o [card]Teferi, Mage of Zhalfir[/card].

Si potrebbe fare così:

4x [card]City of Traitors[/card]
4x [card]Ancient Tomb[/card]
2x [card]Maze of Ith[/card]
3x [card]Mishra's Factory[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
6x [card]Island[/card]

2x [card]Teferi, Mage of Zhalfir[/card]
3x [card]Shoreline Ranger[/card]

4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Compulsive Research[/card]
4x [card]Chrome Mox[/card]
4x [card]Propaganda[/card]
4x [card]In the Eye of Chaos[/card]
4x [card]Calice del Nulla[/card]
4x [card]Mana Vortex[/card]
4x [card]Crucible of Worlds[/card]
1x [card]Ensnaring Bridge[/card]

E' una lista che andrebbe poco ritoccata, ma è già un punto di partenza :-D .

Bye!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 19:02 

ATTUALMENTE BANNATO
Guarda KIS, non e che tu abbia scoperto l'acqua calda , in vintage tempo fa la usavano sia pentastax si slavery, sichè non è una grande novità insomma, la carta era rimasta in disuso quando avevano slimitato gush e rifatto l'erata di flash :-> :-> :-> sichè quelli che la giocavano di syde sta carta hanno optato per REB, e cosi la carta è rimasta in disuso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 9:17 

XXX ha scritto:
Guarda KIS, non e che tu abbia scoperto l'acqua calda , in vintage tempo fa la usavano sia pentastax si slavery, sichè non è una grande novità insomma, la carta era rimasta in disuso quando avevano slimitato gush e rifatto l'erata di flash :-> :-> :-> sichè quelli che la giocavano di syde sta carta hanno optato per REB, e cosi la carta è rimasta in disuso...

Chiedo scusa per la mia ignoranza per quanto riguarda il Vintage, non sapevo che fosse utilizzata, anche se non avrei potuto escludere la cosa a priori: la mia domanda riguardava il Legacy (che è l'unico formato che gioco) --- visto che tutti i mazzi giocano removal/counter, praticamente ogni (diciamo il 95%) mazzo ha istantanei, risulta proprio un bel palo, visto il successo di magie a costo "free" come Snuff Out/FoW/Daze/Pyrokinesis/Misdirection. E le altre magie, tipo Spiga, si pagano comunque il doppio: mi chiedevo quindi come mai ITEOC non fosse racchiusa in qualche shell, invece che mettere la solita, scontata scala di 4x FoW, 3x Daze e 2x Spell Snare.

A Master, per quanto riguarda la lista, purtroppo questa è la sezione giusta, ma credo vada aperto un topic apposta: anche perchè è bello vedere quando qualcuno si sforza e crea una lista a partire da alcuni paletti --- peccato che il più delle volte questi paletti siano le solite carte. Non rinnego le staple, perchè le Mox/Tombe/Città/Spighe che gioco non le ho di certo scoperte io, ma solo il fatto di veder dei giocatori che creano un qualcosa di diverso dal solito mi fa gioire!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 10:27 

Un deck in cui quella carta fa sfracelli è enchantress. Un mio amico splasha di blu praticamente solo per quella, se entra contro mazzi a base blu fa quasi partita da sola (meglio di [card]city of solitude[/card] che magari consente di giocare comunque i cantrip nel proprio turno).

@Master.of.Puppets: così a occhio non mi pare la lista in cui piazzare 4 force... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 10:36 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Un deck in cui quella carta fa sfracelli è enchantress. Un mio amico splasha di blu praticamente solo per quella, se entra contro mazzi a base blu fa quasi partita da sola (meglio di [card]city of solitude[/card] che magari consente di giocare comunque i cantrip nel proprio turno).

@Master.of.Puppets: così a occhio non mi pare la lista in cui piazzare 4 force... :-p

A Enchantress non ci avevo pensato: tra l'altro è abbastanza facile da giocare anche con [card]Utopia Sprawl[/card] --- per quanto riguarda la lista di Master, credo che intendesse proprio quello quando diceva che andava rifinita, per cui potrebbe essere tra virgolette "giustificato".

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]