Oggi è ven 3 apr 2026, 13:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 12:45 

Silent Control ha scritto:
tarmo resta ovviamente fortissimo. ma ricordiamo che con l'uscita della relic perde molto di potenza.

Sono d'accordissimo su Noble Hierarch, e che con Relic il 3sh-player non arriverà mai ad avere Soglia, ma che il Tarmo perda molto di potenza non è vero, perchè le carte nel cimitero ce le buttiamo anche noi, e con la media di una carta per turno, ne rimane sempre una che Relic non riesce a togliere. E' chiaro che sidare Relic è fondamentale, e quando la situazione si fa pericolosa si può rimuovere tutto dai cimiteri (pescando pure), ma esistono anche Krosan Grip/Stifle/*random counter*, per cui non è che pescare Relic sia ottenere game. Su questo aspetto mi sono permesso di dissentire, perchè a posteriori, ho visto che Tarmo non è così facile da gestire neanche con Relic. Risulta MOLTO più facile con l'artefattino in campo, perchè quando vogliamo possiamo trasformare un 5/6 in uno 0/1, però una volta rimossa, la Relic è persa per sempre. Se ne vediamo una seconda meglio, ma bisogna anche ricordare che con la prima abilità le carte le sceglie il giocatore bersagliato: se lo facciamo su di noi togliamo ciò che ci fa più comodo, così sgonfiamo Tarmo, ma il ragionamento funziona alla rovescia sull'avversario. Lui toglierà sempre quello che farà rimanere Tarmo grosso più a lungo. Relic è un rilevante aiuto, ma da sola non basta.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 13:10 

Con wisescale coatl imho ci si stà facendo troppo prendere dall'isteria. A parte il fatto che thresh ugw e varianti vincono più con counterbalance che con le bestie, il serpentello per quanto cresca velocemente è comunque soggetto a tanti hate (sopratutto rivaluta spell come reb e rimbalzi) senza contare che è un pessimo topdeck.
Non dico che sia una brutta carta (sarei matto) ma non è certo superiore a goyf e non sarà certo una carta che cambierà tanto radicalmente i mu di thresh (probabilmente troverà spazio nel deck, ma dovrà vedersela con tante ottime alternative).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 13:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Ma wasta...il serpentello con standstill e branza, oltre alla normale aqcuisizione? Nel Faerie lo vedi male?

E l'altro bestione, da calare saccandosi una token? 5-6 goyf nel deck...

Che ne pensi socio? Per me non ci stanno, ma un'opinione da Torino dove l'aria è meno inquiata è gradita :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 13:22 

FolkenFanel ha scritto:
Con wisescale coatl imho ci si stà facendo troppo prendere dall'isteria. A parte il fatto che thresh ugw e varianti vincono più con counterbalance che con le bestie, il serpentello per quanto cresca velocemente è comunque soggetto a tanti hate (sopratutto rivaluta spell come reb e rimbalzi) senza contare che è un pessimo topdeck.
Non dico che sia una brutta carta (sarei matto) ma non è certo superiore a goyf e non sarà certo una carta che cambierà tanto radicalmente i mu di thresh (probabilmente troverà spazio nel deck, ma dovrà vedersela con tante ottime alternative).

Coatl ha gli stessi problemi di Quirion, ma è più tra virgolette più efficace, anche perchè, come ho letto su www.mtgthe****e.com, è confermato il testo iniziale, per cui si pompa anche nella draw phase. Ed è congeniale alla strategia del mazzo, perchè con counter/top in gioco, diventa difficile da rimuovere e diventa in poco tempo una minaccia efficace. Secondo me verrà giocata almeno in 2x, perchè se pescata all'inizio bene, ma se pescata in late game fa comunque la sua bella figura come backbreaker. Quello, e una Branza, e c'è già il 5/5. Poi si pesca e si ha il 6/6. Diventa più o meno come Oppressore Mistico, anche se non para Stalker e non è evasivo. Ma non dipende dal cimitero. Secondo me potrebbe sostituire Enforcer, ma niente di più. Solo, mi è sembrato che la Wizards abbia voglia di spingere di più i mazzi UGX rispetto ad altri archetipi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 16:19 

Over_kill ha scritto:
Cita:
Kiska Ra ha scritto:
Pare che il wording del Serpent sia "Whenever a spell or ability causes you to draw a card, put a +1/+1 counter on Wisescale Serpent"...

Non credo cambierà, l'ho letto pure io ieri appena è uscita sta carta, ma su Salvation continua ad essere sempre uguale...

Fonti + che attendibili annunciano che il serpente è veramente quello che si temeva

Coatl dalle Scaglie Sapienti 1GU

creatura - serpente

Ogniqualvolta peschi una carta, puoi mettere un segnalino +1/+1 sul Coatl dalle Scaglie Sapienti

"l'illuminazione che non ho mai trovato nell'eterium l'ho rintracciata nelle scaglie dei coatl." - Ranalus, eretico vedalken

2/2

ovviamente uncommon

Cazzo... cazzissimo... che mi dite... quello che si temeva è realtà... semplicemente sgravato per quanto mi riguarda, d'accordo che soffre tanto hate, ma qui si parla di un cc3 che scende isi anche di secondo e con una branza+pescata di turno è 6/6 dal turno successivo e il controllore s'è pure aggiustato la mano. D'accordo che rimbalzini e reb (e piledriver) gli fanno male, ma chi se lo becca le deve vedere subito queste cose, altrimenti so' cazzi amari... ok, non si giocherà in 4x e non è più forte di tarmo ma resta sempre giocata fortissima, non c'è che dire. Comunque neanche tarmo soffre tutto questo hate se vogliamo essere obiettivi e, come diceva giustamente qualcuno, tormod e/o reliquia non gli fanno nulla se non sono abbinate ad altro e se reliquia non si vede presto in multipla copia almeno...
Per quanto mi riguarda la wizard non poteva fare scelta peggiore, ora non si vedranno che UGX, anzi come leggevo c'è chi propone già di splashare altri archetipi solo per questo coso del cazzo (e a quel punto anche per tarmo, ci scommetto).
La tristezza era inevitabile, dunque... :-x :'( X-D

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 16:40 

Z_0r10n1S ha scritto:
...ora non si vedranno che UGX, anzi come leggevo c'è chi propone già di splashare altri archetipi solo per questo coso del cazzo (e a quel punto anche per tarmo, ci scommetto).

Va beh dai, splash ovunque per giocare il serpente, manco fosse il Goyf, è molto forte non lo metto in dubbio, ma in parte concordo con chi dice di non farsi prendere dall'isteria.

Ora però mi metti la pulce nell'orecchio, quali sono questi archetipi? :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 16:43 

Z_0r10n1S ha scritto:
quello che si temeva è realtà... semplicemente sgravato per quanto mi riguarda, d'accordo che soffre tanto hate, ma qui si parla di un cc3 che scende isi anche di secondo e con una branza+pescata di turno è 6/6 dal turno successivo e il controllore s'è pure aggiustato la mano. D'accordo che rimbalzini e reb (e piledriver) gli fanno male, ma chi se lo becca le deve vedere subito queste cose, altrimenti so' cazzi amari... ok, non si giocherà in 4x e non è più forte di tarmo ma resta sempre giocata fortissima, non c'è che dire. Comunque neanche tarmo soffre tutto questo hate se vogliamo essere obiettivi e, come diceva giustamente qualcuno, tormod e/o reliquia non gli fanno nulla se non sono abbinate ad altro e se reliquia non si vede presto in multipla copia almeno...
Per quanto mi riguarda la wizard non poteva fare scelta peggiore, ora non si vedranno che UGX, anzi come leggevo c'è chi propone già di splashare altri archetipi solo per questo coso del cazzo (e a quel punto anche per tarmo, ci scommetto).

Kiska Ra ha scritto:
a posteriori, ho visto che Tarmo non è così facile da gestire neanche con Relic. Risulta MOLTO più facile con l'artefattino in campo, perchè quando vogliamo possiamo trasformare un 5/6 in uno 0/1, però una volta rimossa, la Relic è persa per sempre. Se ne vediamo una seconda meglio, ma bisogna anche ricordare che con la prima abilità le carte le sceglie il giocatore bersagliato: se lo facciamo su di noi togliamo ciò che ci fa più comodo, così sgonfiamo Tarmo, ma il ragionamento funziona alla rovescia sull'avversario. Lui toglierà sempre quello che farà rimanere Tarmo grosso più a lungo. Relic è un rilevante aiuto, ma da sola non basta.

Spero che stampino qualcosa di bello per gli altri colori nella prossima espansione, perchè mi sono stufato di subire l'egemonia UG. Potete anche dirmi di cambiare formato, o addirittura gioco, ma chi lo fa è chi accetta questo stato di gioco, ossia chi gioca UGX - e ricordiamo che il verde si gioca praticamente solo per Tarmo e Krosan: la lista di Nassif è un esempio di best-spell-of-every-color, a parte il rosso che da quando è uscito Tarmo è diventato subpar rispetto al bianco e al nero. Purtroppo dall'uscita di Future Sight, la Wizards ha dovuto iniziare a stampare creature con un rapporto forza/cc al pari di Goyf, altrimenti non avrebbero più venduto NIENTE, perchè ogni creatura sarebbe stata subottimale se paragonata al nostro caro */1+*. Però ogni carta giocabile in Eternal uscita negli ultimi tempi sembra la giustificazione della Wizards per far giocare il verde, e quindi Tarmo. Come manovra commerciale è azzeccata, ma a livello di metagame secondo me è un errore da non sottovalutare. E anche Mystic Enforcer viene surclassato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:03 

breeze ha scritto:
Va beh dai, splash ovunque per giocare il serpente, manco fosse il Goyf, è molto forte non lo metto in dubbio, ma in parte concordo con chi dice di non farsi prendere dall'isteria.

Ora però mi metti la pulce nell'orecchio, quali sono questi archetipi? :-D :-D :-D

Morgothian ha scritto:
Nel Faerie lo vedi male?

E' solo un esempio, tranquilli, di qui a breve se ne vedranno altri. La mia non è isteria, è solo profonda amarezza: stanno calcando troppo la mano ultimamente. In parte non posso ch quotare quanto dice kiska. Una volta esisteva la seguente proporzione in magic: cc > o = a forza/costituzione della creatura e quando trovavi una 2/1 2/2 a cc 1 subito correvi a inserirla nel mazzo (non sto parlando di cc esorbitanti, logico che con cc più elevati non vale lo stesso discorso), ma qui si parla di bestioni notevoli a cc2 (goyf) o cc3 (serpente), che mandano a puttane l'equilibrio di gioco che si era creato di qui a 15 anni. E non scordiamoci l'altro bestio 5/6 a cc3 :-u , dato che è sfruttabilissimo con token vari, come si diceva. Senza un cazzo di senso... X-D

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:15 

ATTUALMENTE BANNATO
Uhm...analizziamo questo simpatico serpentello in rapporto al Goyf:

-Costo: Goyf costa 1G, Coatl costa 1UG...non c'è bisogno di commentare.

-F/C Timing: Goyf castato di secondo difficilmente vedrà più di istant e terra...pian piano crescerà, ma il Goyf medio è un 4/5, spesso in mirror aggro-control addirittura un 3/4 perché mancano le sorcery. In mid-late game arriva a essere in media un 5/6.

Coatl entra sempre e comunque come 2/2, ma prende +1/+1 minimo ad ogni turno. Il suo rate di pompaggio è superiore a quello di Goyf, e ha un effetto psicologico tremendo sull'opponent. Inoltre in situazioni di stallo è fenomenale: la classica situazione 2 Goyf suoi, 2 Goyf miei...se sono 1 Goyf e 1 Coatl cambia di molto.

A livello dei principali hate usati:

-Snare: colpisce solo Goyf
-Smother: colpisce entrambi
-Threads of Disloyalty: colpisce solo Goyf
-Counterbalance: colpsce entrambi, ma le drop a 2 sono molte di più nei Countertop Deck
-Reb: colpisce solo Coatl
-Vedalken Shackles: colpisce ambedue ugualmente, ma il nostro serpentello può uscirne pian piano.
-Lightning Bolt: colpisce entrambi ma Goyf è quasi sempre 3/4, mentre Coatl ha bisogno di un po' di tempo per uscirne. Una branza in risposta a fulmine risolve tutto, comunque.
-E.E.: colpisce entrambi, con una differenza risibile

Un punto a favore del serpentello inoltre è la sua sinergia con alcune delle principali carte utilizzate dagli aggrocontrol di Legacy:

-Ponder cantrippa, migliora e gli da +1/+1...niente di che
-Brainstorm diventa una Giant Growth permanente che sistema la mano. Una bomba anomala, anche se per necessità la prima brainstormd ella partita spesso verrà giocata prima dell'avvento del serpentello.
-Standstill è perfetto...appoggiare in mid game serpentello, di 3° o 4°, e poi contemporaneamente o il turno dopo castare Standstill credo possa provocare un immediato squarau nell'opponent.
-Confidant ci rimane molto male, perché lui rivela e basta...sfigato! :-D
-Cappa delle Profezie: un +1/+1 aggiuntivo a turno al costo di un misero mana incolore.

Insomma, sticazzi. Questa carta è molto forte, inferiore a Goyf in flessibilità (la forza di Goyf è essere una bomba a costo 2, un parante con grossa costituzione che rallenta aggro e allo stesso tempo un finisher) ma decisamente buona per il mid-late.

Benvenuto nel Morgothian Faerie Tales, serpentello bello. Porta anche un fratellino! 8-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:24 

Me lo hanno già giocato contro su mws.
Indovinate un pò?
GG
Senza senso, se non vedi removal tempo 2 turni e sei morto.
Ma anche:

Io: spiga
Oppo: branza (5/5),trova fow e -> fow
Tuno dopo mi pialla con un 6/6. Divertente.
Quasi non gli stanno dietro manco nantuko shade e spiritmonger.
Va sotto reb? LOL. E cappa-balance che ci stanno a fare?

Amarezza...

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:25 

Morgothian ha scritto:
Benvenuto nel Morgothian Faerie Tales, serpentello bello. Porta anche un fratellino! 8-)

Appunto.

Per il resto tutto corretto anche imho, naturalmente, tranne forse per il discorso che fai con cappa: dai +1+1 aggiuntivo a turno costantemente (intendi oltre al +1+1 della draw phase?) solo se ricasti cappa ogni turno dopo averla messa top per pescare, forse un po' troppo esoso come costo, considerando anche che sicuramente vorrai sbirciare sempre prima di pescare.

EDIT: @jafar: finalmente qualcuno che capisce la tragedia... ti sono vicino, fratello! :'|

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:28 
Full Organizer

Se non limitano lui tra poco anche la branza secondo me la vedremo in 1x in legacy!!

Se no diventa troppo enorme sto coso!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:32 

stinfo ha scritto:
Se non limitano lui tra poco anche la branza secondo me la vedremo in 1x in legacy!!

Se no diventa troppo enorme sto coso!

Sciao

si... gia'... come no... te piascerebbe eh?
non esistono 1x in Legacy

O se ne giocano 4, o non si giocano :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il gio 23 apr 2009, 17:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:33 

@stinfo: quoto (ma poi ammazzarebbero controllo perchè in legacy o bannano o ne giochi 4).

@Z_0r10n1S : noi ci intendiamo sempre a meraviglia :-D , ed io è già un pò che mi vado lamentando...

Benvenuti in un legacy di [card]sudden shock[/card] e [card]volcanic fallout[/card] !!

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:37 

jafar ha scritto:

Benvenuti in un legacy di [card]sudden shock[/card] e [card]volcanic fallout[/card] !!

bye

Ma anche di [card]perish[/card], di [card]reb[/card] :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo