Oggi è lun 16 mar 2026, 17:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 12:37 

ATTUALMENTE BANNATO
Haakon ha scritto:
Ma un legno immane rimane

Intanto ti sembra di aver dato un contributo importante alla discussione con quella riga :-? :-? :-? No!!!E fuori luogo e inoportuna :-u :-u :-u
Nel magico mondo delle cartine si da il caso che non ci sono solo combo estremi che ti vincono di 1 turno , ci sono anche mazzi ignoranti come goblin e zoo, e quando ti troverai cursecatcher al posto dei giavelotini (perchè sucederà) saprai ricordare il giorno quando gli hai chiamati ignoranti , e sucherai il banano alegramente magari da un [card]jackal pup[/card] oppure [card]tattermunge maniac[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 13:44 
Legendary Creature

scusa parli di legni immani e proponi di inserire isamaru???? :'|
senza senso...
icatian in fin dei conti è una creatura versatile...ha vari target e sopratutto ci risolve vari problemi con costituzione pari a 1,che altrimenti dovremmo usare Stp...(cosa già detta e ridetta)
se devo scegliere un drop a 1 a questo punto preferisco figure of destiny che è>>>>>>>>>>>rispetto a isamaru...
cmk io nn vedo un valido motivo per rinunciare a icatian :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 16:40 

Versatile??? Ma se lo devi tappare per fare il danno?

Non mi pare nè veloce che pichhiatore. Il contributo lo do eccome se ti dico che per la sua lentezza risolve solo parzialmente certi cosi (confidente e welder) e per nulla altri (lavamancer).

In pratica abbiamo il vincolo di calarlo prima noi della minaccia avversaria. Non ha senso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 17:07 

ATTUALMENTE BANNATO
Guarda che ogni carta forte ha un vincolo fammi pensare, con tendrills devi arrivare a 10 spell ( grosso vincolo ), con welder devi avere artefatto sia in gioco che nel grave e aspetare un turno è poi lo devi anche [card]tappare[/card]( grosso vincolo ), con confidant per nn crepare devi giocare spell a cc piccolo e tante manipolazione ( vincolo accetabile direi ), con yaghi devi ingassare per bene il grave o cmq avere loto per fare le varie porcate ( grosso vincolo ), ora in confronto a tutte queste cose non mi sembra che pagare 1 solo mana per una creatura che ne fa fuori un'analtra il 75% delle volte, perche diciamoci la verità, la creatura a costuzione 1 cn abilità forte la giocano tutti anche MANALESS [card]Narcomoeba[/card] ( solo che se gliela fai fuori lui gode se ha bridge )

Haakon ha scritto:
Versatile??? Ma se lo devi tappare per fare il danno?

Alora che cosa stai dicendo esimia testa de c...o ... che tappando una creatura essa non sia piu versatile???!!!( [card]metal worker[/card], [card]goblin welder[/card], [card]grim lavamancer[/card] ) LOL

Detto questo mi sembra che i tuoi ragionamente non hanno un senso ..... continua pure a giocare isamaru e legni vari in tang.... :-p :-p :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 17:36 

Haakon ha scritto:
In pratica abbiamo il vincolo di calarlo prima noi della minaccia avversaria. Non ha senso

Perchè invece se cali lavamante dopo che icatian è già entrato diviene lavamante quello senza senso?

Per me giavellottiere è sempre superiore a bestie 2/1 stupide come leoni e isamaru: oltre a essere utile contro */1 tattici è anche autosacrificabile per togliere ponti, ed inoltre si ricarica dopp ninjia.

Tutte cose dette e ridette, ma alla fine i suoi benefit son questi!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 19:06 

I 2/1 sono d'accordo che sono inutili...cmq stavo giocando cursecatcher (e nn isamaru o leoni) al loro posto, per cui è anche un problema di slot. Qualche lista???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 22:14 

Ancora Icatian in discussione??? :-> :-> :-> Questi signori che lo montano possono, cortesemente, specificare il meta nel quale giocano?

Aiuterebbe a capire come mai alla 12° pagina del Topic si continua a insistere su una creatura così infima.....

McGiver stai insistendo ancora e ancora:
Cita:
io nn vedo un valido motivo per rinunciare a icatian

Ti chiedo ancora: - "Dove vedi nel meta FiorentinToscano "l'assoluta necessità" di inserire Icatian???" -

Sarebbe l'ora che qualche signore esponga la propria lista al fine di farne capire la build e la strategia; ciò aiuterebbe parecchio "quelli che come me" considerano Icatian un cacatoio.

Lucio's Will: Agli albori Icatian era giocato in Tang..... {:-)

Esatto! Agli albori! :'|

E' comunque ancora giocato in molte liste spagnole e americane; ma non considero molto le tali.....

Riguardo Tang, all'estero, vedo idee molto "conservatorie" e prive di innovazione e vengono utilizzati 2 tipi di critter e basta;

1° Isamaru + Lions + Epityr

2° Icatian + Stormscape + Epityr

Nessuno gioca Cursecatcher nè lo prende in considerazione; ma tutti giocano Rod in almeno 3 copie......(Curse+Rod sarebbe una sinergia forte....) :-?

In qualche lista fanno capolino anche Figure of Destiny ma ritengo legnose anch'esse; per impensierire richiedono almeno 3 mana Bianchi alla 2° attivazione dell'abilità; difatti, diventano 2/2 con "2 mana Bianchi/Rossi" (1 mana per castarli + 1 mana per pomparli); in tal senso, molto meglio 2 copie di Isamaru! 8-)

Cita:
se devo scegliere un drop a 1 a questo punto preferisco figure of destiny che è>>>>>>>>>>>rispetto a isamaru...

Differente discorso quando si hanno invece 3 mana Bianchi per far diventare Figure 4/4; li ritengo però lenti e subottimali calcolando anche che non sempre si può sfetchare per Plains e Tundra ma, spesso, bisogna sfetchare per Island....insomma, di una lentezza cosmica!

Specificato anche quest'altro aspetto, bisognerebbe che nel topic "terminasse finalmente" questa assurda diatriba su Icatian!

A qualcuno piace e se lo giocasse tutta la vita! Basta che però non "insista" fino alla nausea come se stesse parlando della "bomba del secolo"!

Cita:
e sucherai il banano alegramente magari da un jackal pup oppure tattermunge maniac

:-u Cioè, devo giocare Icatian per non sucare da queste 2 immonde carte che si fà persino fatica a considerare di Tipo 1??? :-u

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 23:08 

ATTUALMENTE BANNATO
Secondo me Icatian è tutt'altro che un cacatoio, uccide confident, welder, e varie creaturine fishose e goblinose....

tornero' prima che tu possa dire "crostata di mirtilli"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 23:22 
Legendary Creature

Belin DNT parli come se WU TANG lo avessi inventato tu lol.Rilassati che le considerazioni tirate fuori non paiono così a babbo morto.

Tu stesso hai detto che la scelta dipende dal meta. Nel meta che frequento io, dove è più facile incontrare un goblin o trovarsi di fronte un bob o welder rispetto a, che so io, tezzeret o storm, in tang preferire come drop a 1 un bel giavellottiere rispetto a un cursecatcher.

Quindi non mi pare che la scelta tra i 2 sia assoluta. E certamente da qua a dire che è una cartaccia inutilizzabile ne passa. L'utilità è nota a tutti ed è stata espressa da molti utenti. In ultimo la considerazione di XXX era ovviamente un'affermazione estrema e provocatoria per far capire che magari sarebbe meglio bilanciare il deck vs aggro o pupazzi ingombranti.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 0:17 

Cita:
Ciccio: Belin DNT parli come se WU TANG lo avessi inventato tu lol.Rilassati che le considerazioni tirate fuori non paiono così a babbo morto.

E' arrivato Zorro! Ma cosa stai dicendo? Ma a chi ha detto nulla riguardo le considerazioni generali? :->

Stò semplicemente cercando di discutere un pò di Wu Tang, della sua strategia e delle sue molteplici possibilità in fatto di "creature da utillizzare".

Molto semplice!

La discussione si è arenata ad Icatian e tutto ciò che spero è che si evolva. PUNTO!

Su Icatian ho già esposto la mia opinione e considerazioni in abbondanza e non starò certo a ripetermi!

Te giochi in un meta di Goblin e Zoo?!? Ok!!!
Ne esci con Icatian?!? Ho i miei dubbi ma Ok lo stesso!!!

Adesso possiamo andare avanti nella discussione del deck o dobbiamo arrivare a 20 pagine di Topic con Icatian???

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 8:26 
Legendary Creature

La questione su cui tanto vi animate in realtà non vede icatian come megliore di ... o più forte di ... ma solo una creatura che non trasdisce il concetto più control.
Chi crede nella race può rivedere il mazzo lasciando la sua ossatura di controllo ma puntando su creature più grosse per ridurre i tempi di vita dell'oppo.
Dal momento che si parla di due filosofie distinte di vedere il mazzo, è inutile cercare di capire quale sia la migliore sulla carta, ma create pure una lista aggro e poi semmai saranno i risultati a decretare la migliore.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 17:29 

Secondo me qui si sta perdendo tempo...non si può parlare di una singola carta senza presentare liste e dire al posto di cosa la vorremmo/non la vorremmo inserire.

Per quanto mi riguarda al momento l'archetipo WU TANG non è il massimo perchè presenta varie "pecche strutturali" intrinseche delle quali ho ampiamente parlato in passato in vari topic spesso con il buon Born To Be Alive e sulle quali non ho intenzione di tornare, però non nego che con una bella dose di chiappa e di skill sia un mazzo carino che può fare anche risultato in tornei di medie dimensioni.

Vediamo un po' qualche presupposto da cui partire per tirare su una lista:

1) meddilng mage sì o no, in quante copie??? Io direi sì tutta la vita e in 4 copie. Di un 2/2 cc2 che vieta all'oppo di giocare una spell che decidiamo noi in un mazzo UW proprio non ne voglio fare a meno!

2) ninja 4x mi pare ovvio, quindi c'è da discutere solo sul numero di critter da affiancargli e in particolar modo da QUALI critters inserire. Diciamo che il numero minimo per supportare a dovere ninja è 7 critters IMHO.

3) rod a quanto vedo piace a tutti, rimane da scegliere se giocare 3 rod o 2 rod + 2 kataki...io sono per 3 rod di main e kataki in sb.

4) Per le protezioni ritengo ovvie 4 FoW e 3 Daze...rimane da scegliere se giocare Misdi o no. Io almeno una la giocherei. Snare la vogliamo giocare??? In quante copie?

Insomma ragazzi, vedete di postare qualche lista argomentata a dovere per capire un po' idee e motivazioni dietro alla build che proponete...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 19:51 

Quello che volevo dire io...

Insomma la lista mia attuale:

(21) creature
4 curse
3 saggi
4 meddling
3 canoniste
3 grunt
4 ninja

(8) counter
3 daze
4 fow
1 misdi

(10) utilities
1 bs
1 ponder
3 stp
2 truth
3 rod

(21) terre
4 waste
1 strip
4 strand
2 delta
4 tundra
5 isola
1 pianura

SB: 1 stp
SB: 3 snare
SB: 3 sigilli
SB: 3 flux
SB: 2 jitte
SB: 3 relic

Appunto che ho tolto icatian per mettere i 4 catcher che mi sembrano molto più performanti control control o combo, dato che ho pure truth per eventuali rimozioni (avendo tolto stifle).
Stavo provando la canonista invece di kataki e mi soddisfa contro combo in generale, in particolare non voglio perdere da TPS e sto ottenendo il risultato voluto. La proverò ancora.
Stifle non l'ho ancora rimpianto, spell snare ne giocavo 2 ma quando l'avevo non potevo stare mana-open...out pure lui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:32 

Per Haakon:
Le Canoniste di main ti piacciono tanto? Non lockano troppo anche le tue mosse considerato che presumo che non giochi solo contro TPS o Combo?

Kataki non lo vedo in sideboard....

Preferisci Flux a loro?

Contro quali tipologie di deck lo hai testato?

Fammi sapere!

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 21:14 

Le canoniste no nn ci impazzisco sono mono-MU...! Vedrai ci rimetterò Kataki e nello slot libero potrei...aggiungere un drop a 1?

Con Flux si esce dal calice a 2...ho notato che artefatto alla seconda me lo piazza sempre a 2 per cui lo preferisco ad altre cose. Tuttavia vorrei avere anche kataki.

I mazzi li ho provati un po' tutti: aggro è abb buona x noi, gobbo e icoride è bella (equilibrata), artefatto molto aleatoria. Poi c'è TPS che a settimane ci perdo vinco o vinco fisso...infine tezzeret che seppur mi han detto che nn è difficile, non ci ho vinto una partita...sarà che nn so sidargli.

La tua lista???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo