Oggi è lun 23 mar 2026, 23:29


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [project] Zombie Mania
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 16:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
Ciao a tutti, questo post è diretto a tutti quelli che come me impzziscono per il tipo creatura zombie.

Ormai da anni cerco di sviluppare idee per un deck Zombie tribal competitivo o che almeno si avvicini a questa definizione, diciamo le cose come stanno il nero è il colore più forte di questo di questo gioco.

DARK RITUAL per dirne solo una

Ora il problema dei poveri zombetti è che in miriadi di espansioni non hanno mai stampato qualcosa come un lacchè zombie

quello che vorrei lanciare è un topic sull'argomento creatura zombie, vorrei inoltre sapere se storicamente sia mai stato giocato un tribal nero
ad alti livelli.

io inizierei col comparare cosa ci propone il gioco nelle diverse tribù

[card]undead warchief[/card]
[card]goblin warchief[/card]

I SUPER MOB

[card]lord of the undead[/card]
[card]zombie master[/card]
VS
[card]goblin matron[/card]
[card]goblin king[/card]


questi sono alcuni spunti per comparare la velocità di rosso VS necro-potenza di nero, sulla prossima carta però la questione si fa spinosa, cosa opporre a [card]goblin piledriver[/card] !!???

Così torno alla mia domanda iniziale o ancestrale... perchè non esiste un lacchè zombie??

La discussione è aperta a chiunque voglia condividere

Per i moderatori: spero di non aver postato nella sezione errata


d(-_-)b
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 17:07 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 gen 2009, 17:22
Messaggi: 275
Grandi zombi! :-D Io da un po' ho montato un deck assolutamente non competitivo ma assolutamente divertente da giocare. E ho come l'impressione che basterebbe davvero poco perchè un po' competitivo lo diventasse...


Il carburante:

20 Swamp
4 Fiala Eterea
4 Dark Ritual

I rompiballe per eccellenza:

4 Carnofago
4 Sarcomanzia

Facciamogli del male:

4 Death Baron
4 Lord of the Undead
4 Undead Warchief

Gli zombi furbi:

3 Untore
3 Withered Wretch
2 [Nome che al momento mi sfugge: 2/1 protezione dal bianco che può prendere volare e +1/+0]

Gli extra:

2 Jitte di Umezawa
2 Editti Diabolici


Sono ahimè un po' di corsa, ma prometto stasera qualche spiegazione più dettagliata e qualche riflessione su cosa fare per combinare qualcosa di utile col deck :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 17:58 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
In effetti sembra n deck prolifico nei danni...

Ma la mia attenzione si voleva rivolgere più in generale alle varie tipologie che si possono sviluppare con il parco creature a disposizione, quello che proponi tu apparte la lista nello specifico è un mazzo leggero con costi convertiti bassi che cala paludi e evoca zombettini.... tanti per carità!

Io avevo concentrato la mia attenzione su meccaniche alternative alla mera creazione di token 2/2 senza abilità dove sembra che gli elfi ad esmpio siano una spanna sopra
Insomma la mia domanda è:
Se un puro aggro tribale nero zombie si presenta inferiore ad altri colori e altre tribe, contro la velocità di goblin o la prepotenza di elfi, il necro power ci da l'alternativa ???

CAPITOLO 1 RECURSIONE

[card]apprentice necromancer[/card]

sembra proprio che questo mago sia uno zombie e che trikkeggi malamente col cimitero

La questione che voglio porre parte dalle carenze dello zombie evocato dalla mano per arrivare ai possibili vantaggi di uno zombie esumato dal cimitero


L'abilità ciclo, comune a zombie fortissimi apre le porte del cimitero, per non parlare di [card]oath of ghouls[/card] che letteralmente le spalanca

Quindi mi e vi chiedo, perchè temere di giocare zombie grossissimi?? Perchè preferire un deck agile che però non raggiungerà mai l'agilità di un goblin, almeno non con le stesse meccaniche di gioco?


Questa è secondo me una questione di approccio all'idea di monozombie

A chiunque interessi sviluppare


d(-_-)b
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 18:18 
Avatar utente

Iscritto il: dom 26 apr 2009, 15:58
Messaggi: 178
Località: Carcare
ciao a tutti, prendo parte anch'io alla discussione su i cadaveri e vi posto una lista caruccia ( 8-* ) di zombi forti e picchiosi.. è abbastanza veloce e non giochiamo le carte gobbo like, preferiamo zombi basso cc per F/C..

8 Palude
4 Lande Desolate
5 fetch col nero
1 Fortezza di Volrath
2 Urborg, Tomba di Yawgmoth
8 basiche, 4 slandi, 5 fetch, mono tech ricicla zombie usati e Urborg per non finire in screw

creature
3 Anuro Ignobile solo 3 per evitare di perdere troppi punti vita
4 carnofago veloce e letale
3 Corruttore Avvizzito contro cimiterosi
2 Inquinatore di Palmagemma, da usare volendo come finisher
2 Abominio Folle, 6 e 7 fetch =)
3 Musa Sepolcrogena peschino ottimo solo in 3 copie perchè si perdono una miriade di vite altrimenti
3 Gigante in Decomposizione forte, in 3 copie dato che non sempre c'è carta al cimitero

magie

4 Sarcomanzia zombie!
4 Rito Oscuro per rapide partenze
2 Infestazione di Zombie per creare zombie 2/2 agili
4 Terapia della Cabala protezione
4 Costrizione come sopra
2 Jitte di Umezawa per Recuperare in fretta i pv

ecco, che ne pensate? è una buona idea direi, picchiamo e ci ricarichiamo la mano con musa!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 18:47 
Avatar utente

Iscritto il: mer 7 mag 2008, 11:56
Messaggi: 12
Località: Genova
Ci sono anche altre carte forti:

Death Baron
Undead Warchief

Magari suggeriscono qualche idea :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 18:59 
Avatar utente

Iscritto il: dom 26 apr 2009, 15:58
Messaggi: 178
Località: Carcare
io ho notato una cosa: quando si inseriscono nel mazzo warchief o in ogni caso uno zombie che influisce gli altri zombie, perde esplosività, è per questo che preferirei mantere la lista più aggro.. in fondo è meglio castare un [card]inquinatore di palmagemma[/card] che mettere uno [card]zombie master[/card]! chiudo prima e più sicuro!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:51 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 gen 2009, 17:22
Messaggi: 275
teschio ha scritto:
In effetti sembra n deck prolifico nei danni...

Ma la mia attenzione si voleva rivolgere più in generale alle varie tipologie che si possono sviluppare con il parco creature a disposizione, quello che proponi tu apparte la lista nello specifico è un mazzo leggero con costi convertiti bassi che cala paludi e evoca zombettini.... tanti per carità!

Io avevo concentrato la mia attenzione su meccaniche alternative alla mera creazione di token 2/2 senza abilità dove sembra che gli elfi ad esmpio siano una spanna sopra
Insomma la mia domanda è:
Se un puro aggro tribale nero zombie si presenta inferiore ad altri colori e altre tribe, contro la velocità di goblin o la prepotenza di elfi, il necro power ci da l'alternativa ???



Dunque, prendo spunto da qui per spiegare un attimo la lista ed allargare il discorso. Punto uno: la lista è for fun, come ho detto. Ciononostante chiude regolarmente di quarto, e a volte di terzo (ok, è quasi vincere al superenalotto), quindi sono convinto che sia meno stupida di come sembra e abbia delle potenzialità.

Gli zombi non sono tutti così stupidi come pare: il death baron ci fornisce deathtouch, roba che qualunque goblin si sogna, il signore ci fa prendere zombi in mano dal cimitero e ci consente di non finire il gas, l'untore è sbroccatissimo per rimuovere goyf e non solo, il corruttore è una risposta a mazzi basati sul cimitero già di main (ma ammetto che questa è una scelta già più discutibile). Il core zombesco del deck, quello che secondo me non si tocca è:

4 carnofago
4 sarcomanzia
4 death baron
4 lord of the undead
2 untore
2 warchief

Sono 20 zombi, il numero probabilmente giusto. I lord a mio avviso non si toccano, se si perde di esplosività (ma sinceramente non mi è mai sembrato il caso) si guadagnano un'abilità che fa spavento e la possibilità di non finire mai gli zombi, in pieno stile orda da film horror :-D
I Warchief non sono così fondamentali, sono lenti da far scendere e quindi della velocità che potrebbero fornirci ce ne freghiamo. Il boost che danno però può essere l'effetto sorpresa per far chiudere la partita. 2 potrebbe essere il numero giusto, ma non piangerei a toglierli del tutto.
Dando per scontate a mio avviso fiala e dark ritual, abbiamo 12 slot liberi. 4 li occuperei per scartini e 2 per removal (contando che gli untori sono removal con le zampe). Le due jitte sono carte che possono fare partita anche con un semplice carnofago, quindi per me sono dentro. Restano 4-6 slot (a seconda che si giochino i warchief) e le opzioni perseguibili a mio avviso sono:

- Musa sepolcrogena (ma non in 4x, rischia di ucciderci da sola)
- gempalm incinerator: è una bella mossa a sorpresa che nemmeno ci fa perdere una carta
- korlash, heir to blackblade: è grosso e fa molte belle cose, può rimediare ad un early game andato storto
- altre protezioni

Così su due piedi io probabilmente sceglierei 2 warchief, 2 muse e 2 incinerator, per non perdere la nostra velocità e avere qualche arma in mid game.

Infine la manabase: 4 waste perchè dobbiamo pur mettere i bastoni tra le ruote ai deck più attrezzati ed eventualmente voltrath stronghold, anche se il nostro lord fa già lo stesso lavoro.

EDIT: aggiungo la possibilità di tentare la mini-combo zombie master+urborg, anche se le due carte in sè fanno un po' schifo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 21:04 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
Io proverei a costruirlo con almeno 8 lords ( lord of the undead e il nuovo di alara , Death baron), mantenendo il numero di zombie tra il 20 ed il 22. Carnofago e sarcomancy tutta la vita, ovviamente.
Ma siet sicuri che l'Undead Warchief sia cosi indispensabile in questo mazzo? In fin dei conti, non siamo goblin che richiedono esplosività cosi grande. Io considererei l'utilizzo di 1-2 Musa sepolcrogena invece, che forniscono un card advantage abbastanza consistente, ovvero ciò a cui il nero di solito manca.
Il tutto ovviamente condito da ciò che il nero offre per eccellenza: scartini, hand disruption, removal E land destruction.
Ecco qui un abbozzo, molto "alla Merfolk" cmq come build (ergo, sicuramente forte XD):

Lands-20

10-11 Swamp
4 wasteland
3 rishadan port
2 Urborg, tomb of yawgmoth

l'Orda Famelica Di Zombies-21
4 Sarcomancy
4 Carnophage
3-4 Witered Wretch
4 lord of the Undead
4 Death Baron
2 Musa Sepolcrogena

Same ol' good black stuff-19
4 Dark Ritual
4 Hymn to Tourach
3 Thoughtseize /Duress (meglio i primi)
3 tra Smother e Snuff Out
4 Aether vial
3 Umezawa's Jitte

E' solo un abbozzo che avrà parecchie cose da limare, ma secondo me gli zombie migliori sono quelli. forniscono pump (8 lords), aggressività costante e ottimo settaggio contro lackey (8 critters 2/2 a costo 1), infastidiscono il 70% del meta legacy (wretch), e si moltiplicano pure (Musa).
gli slandi/scartini sono ottimi in ogni mazzo nero aggressivo, in particolare rishadan+wasteland è la coppia vincente per ottimizzare fiala, che è e rimarrà broken in ogni mazzo tribale.
le Jitte sono lì ovviamente per colmare la perdta di punti vita abissale.
Comunque, su mtgthesource ne stavano già discutendo circa questo divertente mazzo, però credo che poi sia finita lì nel nulla.
Props immensi a chi lo sviluppa, lo monta e lo porta ad un torneo facendoci top8 !!!


:-D


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 21:30 
Avatar utente

Iscritto il: mer 7 mag 2008, 11:56
Messaggi: 12
Località: Genova
Una lista potrebbe essere questa:

Lands-20
10 swamp
4 wasteland
6 fetch

l'Orda Famelica Di Zombies-22
4 Sarcomancy
4 Carnophage
4 Witered Wretch
4 lord of the Undead
3 Death Baron
3 Inquinatore di Palmagemma

Same ol' good black stuff-18
4 Dark Ritual
3 Hymn to Tourach
3 Thoughtseize
3 Smother
3 Aether vial
2 Umezawa's Jitte

La combo Lord of the Undead + Gempalm Polluter con 4 mana permette di pescare una carta e fare perdere un punto vita all'avversario per ogni zombie in gioco ogni turno.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 18:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
Picelli89 ha scritto:
Cita:
Il tutto ovviamente condito da ciò che il nero offre per eccellenza: scartini, hand disruption, removal E land destruction.
Ecco qui un abbozzo, molto "alla Merfolk" cmq come build (ergo, sicuramente forte XD):


Bel concept! mi piace il 4 [card]hymn to tourach[/card] [card]costrizione[/card]
Per ora è la build che mi convince di più

critters pompatissimi - vial - jitte e scartini

ci sono tuttavia carte che meriano attenzione:

[card]gempalm polluter[/card] brutto? sicuramente non bellino, ma micidiale!


d(-_-)b
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 19:11 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
Troppo situazionale. Se stai perdendo per assenza di creature, fa cagare assolutamente (è semplicemente un "pesca 1 pagando 2, magari l'oppo perde 1 punto vita"), ma anche se hai 3 zombie sul board (ricordo che non sono come i gobbi che si moltiplicano alla velocità della luce, gli zombie sono ben piu lenti a..resuscitare :-D ), questa carta fa da incinerate + cantrip per BB. Poi va al cimitero, ok, puoi farci recursione con Lord of the undead, ma personalmente preferisco una creatura che è in sè un ottimo Beatstick, e sta in campo: 3/3 per 4 mana è abbastanza buono, per essere nero. Inoltre ha un 'abiltà che dà fastidio DAVVERO, ed è fenomenale: sfido a trovare un avversario che gioca controllo (landstill) che vi lascia in campo un coso che vi fa ancestral a turno al "modico" costo di 3 vite. Pertanto, alla peggio, si può beccare le rimozioni lui , lasciando gli altri zombiettini uccidere e squartare l'oppo (lulz mi sembra di giocare coi Gormiti :-D ).
Ripeto, poi per colmare la perdita di pv, le 3 Jitte non sono lì a caso, sicuramente.

Le fetch le eviterei, sia perchè siamo Monocolore, sia per non peggiorare ulteriormente la perdita di punti vita, che è già grossa di per sè. In Merfolks non gioco fetch , e non ne sento il bisogno, pur potendo disporre potenzialmente della carta piu sinergica con esse (branza), figurarsi qui.


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 19:29 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 ago 2007, 12:41
Messaggi: 309
Località: CALABBBRIA!
io giocavo questa versione... al tempo di assalto ed era parecchio divertente, il mazzo funziona buttando giù paranti nei primi turni... che devono morire, poi entra in gioco [card]oversold cemetery [/card] con un fottio di zombie nel cimitero andiamo allegramente in ricorsione di gempalm che ci fa pescare e fa danni, questo mazzo produce tantissimo mana, quando inizia a pescare diventa inarrestabile... logicamente nnon è pensabile di riproporlo ora visto che ha 5 anni... o 6?

3 [card]scrigni della cabala[/card]
13 palude
2 [card]tomba di yawgmoth[/card]
4 [card]mutalvault[/card] <- new entry

4 [card]Undead Warchief[/card]
4 [card] inquinatore di palmagemma[/card]
4 [card]goblin in putrefazione[/card]
4 [card]mangiacarogne[/card]
2 [card]death baron[/card] <- new entry
4 [card]carnophage[/card]

3 [card]Oversold Cemetery[/card]
4 [card]editto diabolico[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
2 [card]Richiamo del Sepolcro[/card]
3 [card]arena di phyrexia[/card]


Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 17:54 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Scusate, ma sono cieco o nessuno ha parlato di [card]Plaguebearer[/card]?


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:33 
Avatar utente

Iscritto il: dom 26 apr 2009, 15:58
Messaggi: 178
Località: Carcare
e lentissimo.. meglio un removal one shot, fidati.. per seccare tarmo 5 mana..
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 9:42 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
bix ha scritto:
e lentissimo.. meglio un removal one shot, fidati.. per seccare tarmo 5 mana..


Gambero 1+1+B
Mishra 0+0+B
Nacatl/Figure of Destiny/Cursecatcher etc... 1+1+B
Token 0+0+B

E' vero che Tarmo lo spacchi con 2+2+B, ma con 2+2+B spacchi un Tarmo a turno. Senza contare che in ogni mazzo nero che può supportare Dark Ritual la cosa viene meno. Si tratta di card advantage puro, a parte il caso del Rito per ammazzare Goyf. Non dico di metterlo in 4x, ma almeno il numero perfetto (3x) secondo me ci sta. Altrimenti c'è sempre [card]Stronghold Assassin[/card].


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010