Oggi è sab 28 mar 2026, 7:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 19:46 

maelstrom pulse era semplicemnte la carta che aspettavo per il mio tarmo fetish :-p

Immagine
Citazione:
Salve a tutti, mi sono appena registrato.. Giocando su MWS ho incontrato The Path, famoso per essere un quitter e un flamer (da quello che si può leggere su questo topic).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 19:47 

Silent Control ha scritto:
malestorm pulse > vindicate

1) vindicate costa 3 mana , ok , spacca la terre e questo aiuterebbe ad affossare ancora di più un nemico in mana screw. ma quante volte vindicate si usa sulle terre ? 1 ogni 10 ?

2)OGNI volta che vedo un esempio del pulse "se il mio opponent ha un goyf e io ho un goyf..." ma perchè SEMPRE l'esempio sul goyf e l'opponent che controlla un goyf e pure noi ?? E se invece è l'opponent che controlla 2 goyf e noi nulla ?

l'unico vero limite è che è stregoneria e non istant (lo stesso limite del vindicate)

Il fatto è che il distruggere le copie del bersaglio è situazionale e dipende da come si è sviluppata la partita: ponendo Pulse in un contesto "asettico", o meglio, giudicando la carta in modo non contestualizzato, Vindicate resta sopra, semplicemente per il fatto della maggiore versatilità===> intendo dire che Vindicate, per quanto sia raramente utilizzato per rafforzare il mana denial, può comunque essere usato a tale scopo, e quindi giudicando la carta decontestualizzata, Vindicate resta sopra. E' chiaro poi che se gioco UGB non giocherò Vindicate, ma Pulse, o se gioco UGW giocherò Oblivion Ring, ma quelle sono scelte dettate dai colori che si giocano. L'unico mazzo che per ora può includere sia Vindicate che Pulse è The Rock, infatti già si parla di "Vindicate" 5-6. E' lo stesso problema che si è avuto con Path to Exile - chiaro che Spiga è "meglio", ma se proprio ho bisogno di un'altra rimozione instant a cc1 Path è una possibilità. Se voglio la 5° e la 6° rimozione versatile a cc3, si può scegliere come opzione Pulse.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 22:09 

Kiska Ra ha scritto:
Il fatto è che il distruggere le copie del bersaglio è situazionale e dipende da come si è sviluppata la partita: ponendo Pulse in un contesto "asettico", o meglio, giudicando la carta in modo non contestualizzato, Vindicate resta sopra, semplicemente per il fatto della maggiore versatilità===> intendo dire che Vindicate, per quanto sia raramente utilizzato per rafforzare il mana denial, può comunque essere usato a tale scopo, e quindi giudicando la carta decontestualizzata, Vindicate resta sopra.

Ma xchè, con un Vindicate spaccare 2/3 copie di un permanente è tanto brutto? Eliminare tutti i token di un ETW in un colpo solo è tanto brutto? Secondo me è molto + forte e probabile quello piuttosto che spaccare una landa quando l'oppo è in screw. Quello è molto + situazionale. Anche xchè non credo che esistano mazzi che usano come removal solo 4 Vindicate. Quindi se invece di Vindicate ho i Pulse userò gli altri removal nel famoso guardarsi in faccia con mirror di tarmo in terra... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 10:28 

Vindicate si suava per fare mana denial , solo in Pikula alla fine , dove giocando 4x di shinkole e 4 per di wasta , la carta era polivalente.

a mio avviso la nuova carta è >> di vindicate , sia per il cc , sia per il fatto che spacca multipe coppie (prigioni spettrali ?)

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 11:28 

Darksch81 ha scritto:
Ma xchè, con un Vindicate spaccare 2/3 copie di un permanente è tanto brutto? Eliminare tutti i token di un ETW in un colpo solo è tanto brutto? Secondo me è molto + forte e probabile quello piuttosto che spaccare una landa quando l'oppo è in screw. Quello è molto + situazionale. Anche xchè non credo che esistano mazzi che usano come removal solo 4 Vindicate. Quindi se invece di Vindicate ho i Pulse userò gli altri removal nel famoso guardarsi in faccia con mirror di tarmo in terra... :-D

Non ho di certo detto che Pulse sia una brutta carta, ho semplicemente detto che le carte vanno giudicate in modo decontestualizzato, perchè ad esempio, contro i famosi token dei Cunicoli, è meglio Pernicious Deed che spacca pure instant, la cali in modo preventivo e non è relegata al nome della carta ma al cc. Per fare un confronto che non sia dettato dagli usi derivanti e dalle preferenze, bisogna letteralmente prendere le due carte e metterle di fianco, SENZA fare esempi. Vindicate è 1WB, Pulse è 1BG. Dove sta il problema?? Se gioco bianco/nero giocherò Vindicate, se gioco verde/nero giocherò Pulse, se gioco verde/bianco/nero giocherò magari tutti e due. Vindicate spacca Mishra & co., Pulse spacca le copie dei permanenti, ma sono due usi differenti. Capisco il punto della famosa war of attrition tra i Tarmo (per fare un esempio), ma secondo me paragonare Pulse a Vindicate è come paragonare Smother a Swords to Plowshares. Sono di colori diversi!!! Spiga toglie tutto, e anche Vindicate: Smother e Pulse tolgono permamenti con delle restrizioni, ma lo fanno tra virgolette "meglio". Non c'è nessunissimo problema se uno vuole giocare Smother al posto di Spiga, mica tutti i mazzi neri splashano di bianco per Spiga e Vindicate. Pulse è un'ottima carta, l'ho sempre detto, ma non bisogna paragonare le carte facendo degli esempi, perchè può succedere che in un particolare mazzo una carta sia meglio di un'altra. O che possa essere inclusa dove l'altra non potrebbe.
Zirox ha scritto:
Vindicate si suava per fare mana denial , solo in Pikula alla fine , dove giocando 4x di shinkole e 4 per di wasta , la carta era polivalente. a mio avviso la nuova carta è >> di vindicate , sia per il cc , sia per il fatto che spacca multipe coppie (prigioni spettrali ?)

Chiedo scusa se mi sono espresso male, non voglio sindacare sul giudizio di un giocatore, volevo solo dire che ad esempio Pikula non splasherà di verde per Maelstrom Pulse, se ha già Vindicate. Eva Green non splasherà di bianco se ha già Maelstrom Pulse. Poi, The Rock e Deadgoyf Ale sono un altro discorso^^

Profilo  

Oggetto del messaggio: Dallara
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 11:36 

http://www.carlocasale.it/images/tony-dallara.jpg

la rinascita dallara ?

il Morgan umoristico

Lotus to Lotus
Costo : piu di quanto Vi possiate permettere- Effetto : le carte piu forti di Magic (vero)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 11:37 

la mia non er auna frecciatina , per precisare.

Era una risp a chi dice vindicate >> in quanto spacca le terre.

come sostieni tu Kiska , sono due carte situazionali , che sono utili in situazioni di gioco diverse.

A mio avviso pluse aiuta di non poco mazzi BG

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 13:15 

Mi sono ricreduto su di lui:

Immagine

Non è broken. Fondamentalmente è un 2/2 che costa 3. Avere in mano una Brainstorm per avere un 5/5 lo fa costare 4, ed otteniamo cosa? Uno Juzam Djinn, seppure a rate. Juzam viene giocato in Legacy? No. Questo diventa piano piano più forte, ma non è evasivo, e usare cantrip per avere niente di più che un vanilla beater non mi sembra particolarmente invitante. E' vero che cresce da solo, ma è solo una creatura. Non è come l'improbabile 9/9 a costo 1 di cui parlavo all'inizio, questo è molto più debole di Goyf. Non è neanche così semplice da splashare. Ed è sicuramente più facile da gestire di un Tarmo, perchè Tarmo scende prima e anche in lategame rimane una minaccia di pari, se non di superiore portata; questo in late game è un 2/2. Giocare Coatl + Brainstorm non è esattamente il massimo, quando con lo stesso numero di carte, pagando pure la metà dei mana, si può avere un 12/12 evasivo. E su Gamberone non mi sembra ci sia niente da dire, perchè è una combo intelligente e bilanciata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 19:09 
Full Organizer

Kiska Ra ha scritto:
E su Gamberone non mi sembra ci sia niente da dire, perchè è una combo intelligente e bilanciata.

Giuro, questa va in firma :-D
Kiska Ra ha scritto:
Non è broken. Fondamentalmente è un 2/2 che costa 3. Avere in mano una Brainstorm per avere un 5/5 lo fa costare 4, ed otteniamo cosa? Uno Juzam Djinn, seppure a rate. Juzam viene giocato in Legacy? No. Questo diventa piano piano più forte, ma non è evasivo, e usare cantrip per avere niente di più che un vanilla beater non mi sembra particolarmente invitante. E' vero che cresce da solo, ma è solo una creatura. Non è come l'improbabile 9/9 a costo 1 di cui parlavo all'inizio, questo è molto più debole di Goyf. Non è neanche così semplice da splashare. Ed è sicuramente più facile da gestire di un Tarmo, perchè Tarmo scende prima e anche in lategame rimane una minaccia di pari, se non di superiore portata; questo in late game è un 2/2. Giocare Coatl + Brainstorm non è esattamente il massimo, quando con lo stesso numero di carte, pagando pure la metà dei mana, si può avere un 12/12 evasivo.

NI
Come scrivevo altrove, se messo accazzo in qualsiasi mazzo, è effettivamente un 2/2 CC3
Io lo penserei come closer in Togless o ITF (bello AK da 3+brenza pescata=8/8) oppure come membro di una strategia SINERGICA.
Ripeto, secondo me dà a Canadian Thresh una bella botta, non perché diventi un 20/20, ma cresce la sinergia (snakeform->+1/+1 e semiremoval; Ice di fire/ice-> tappino e +1/+1; stifle su landa e guadagno il turno del tuo ipotetico drop@3/4 e +1/+1 perché pesco)

Non è Tarmo2, tranquilli regazzì!!!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 19:38 
A Wizard of Earthsea

Kiska Ra ha scritto:
Giocare Coatl + Brainstorm non è esattamente il massimo, quando con lo stesso numero di carte, pagando pure la metà dei mana, si può avere un 12/12 evasivo.

Per inciso, coatl + brainstorm sono 2 carte per 2 carte, stiflenought 2 per 1 =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:42 

Secondo me invece il coatl è davvero forte!!

Cioè raga, non è che debba per forza diventare un 5/5 subito, può crescere man mano che si va avanti nel game!
Intanto ogni turno prende +1/+1, poi ogni volta ke si pondera, si branza, si scambia la cappa ecc.. pure li cresce a dismisura!
E non è che il brainstorm lo fai apposta per lui...in un blu c'è sempre stato ed è sempre stato utile, si tratta solo di usare la sinergia.

Poi scusate, lo si può pompare pure in pila, la soddisfazione di rispondere ad un fulmine con una branza e dare +3/+3 al nostro serpentello...NON HA PREZZO!! 8-*

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 2:08 

davvero una carta carina di sicuro si farà qualcosa.. e poi e nn comune.. niente male :-* ho fatto il pre relise il 25 e devo dire che in confronto ad altre espansioni nn è stata niente male.. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 10:52 

Kiska Ra ha scritto:
E su Gamberone non mi sembra ci sia niente da dire, perchè è una combo intelligente e bilanciata.

No, dai, questa non posso fartela passare. 2 carte per 2 mana per un 12/12 potenziale di secondo turno è ancora più brainless di tarmogoyf. Il lorescale Coatl, comunque sia, anche a me pare bilanciato. Per fruttare al massimo, deve crescere nei turni, e questo ci dà la possibilità di rimuoverlo/arginarlo. Comunque, noto che non si è ancora discusso di quella che è LA vera carta di Alara Reborn:

Immagine

-Un Watchwolf che fa vincere i tarmoschifidos nelle loro magagne personali.
-Più forte di Viridian Zealot per spaccare cose moleste.
-Permette di fare trick con danni in pila al modico costo di 1 mana.
-Ed è un nuova bomba da tutorare per Survival.

Ed ovviamente, una nuova carta broken per...indovinate?
Si, proprio lui ! BANT AGGRO (aka ex Threshold UGW) !!
Ora , grazie a:
Rafiq
Gerarca Nobile
Questo

Anche il vostro [card]Raging Goblin[/card] di Ottava Edizione può diventare un ottimo 5/5 haste undercosted overpowered broken ban-condemned !!
Lulz
:-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 11:03 

[quote="Picelli89"][/quote]
Dreadnought + Stifle sono due carte, e le usi in un colore a cui devi conformare il mazzo, perchè il blu non si splasha quasi mai. Ti fanno Smother o Spiga e sei in -1. Tarmo è più facilmente splashabile, lo giochi da solo e se te lo rimuovono è un 1x1. Pridemage è carino perchè ha Exalted, ed è molto meglio di Viridian Zealot. Ma personalmente non mi piace perchè, nel caso dovessi spaccare artefatto/incantesimo nello stesso turno in cui viene giocato, costa 2+1 mana: a questo punto meglio Harmonic Sliver, che in totale costa uguale, esce da Balance e genera card advantage. Pridemage mena molto di più, ma secondo me (e anche secondo Yawgmoth) carte>vite.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 13:43 

Kiska Ra ha scritto:
Picelli89 ha scritto:

Dreadnought + Stifle sono due carte, e le usi in un colore a cui devi conformare il mazzo, perchè il blu non si splasha quasi mai. Ti fanno Smother o Spiga e sei in -1. Tarmo è più facilmente splashabile, lo giochi da solo e se te lo rimuovono è un 1x1. Pridemage è carino perchè ha Exalted, ed è molto meglio di Viridian Zealot. Ma personalmente non mi piace perchè, nel caso dovessi spaccare artefatto/incantesimo nello stesso turno in cui viene giocato, costa 2+1 mana: a questo punto meglio Harmonic Sliver, che in totale costa uguale, esce da Balance e genera card advantage. Pridemage mena molto di più, ma secondo me (e anche secondo Yawgmoth) carte>vite.

Il blu invece è il colore che piu di tutti viene splashato, basti vedere i vari Dreadstill UG, UR, UWG ecc che vincono tornei. Inoltre, proprio perchè questa combo, oltre che assurdamente broken in sè, è pure nel colore giusto per proteggerla, la rende ancora più forte (ed insensata). Se stifle fosse stato ..rosso, vabè, allora il mazzo deve essere PER FORZA splashato per assicurargli una copertura. Ma stifle è blu, quindi in color con le protezioni. E questo consente di fare stifle+dreadnought di secondo, e di rispondere a spiga con Daze/FoW. So che è bassa come percentuale che la cosa avvenga, ma avviene ( e mi è capitato di vederla), e di fronte a questa situazione si muore. Punto e basta. Non tutti i mazzi giocano 42 spighe/editti/removal, e meno male.. E ci sono mazzi che , pur non gicoando tutti quei removal, sono comunque forti ma devono soccombere a questa combo brainless.

Qasali Pridemage io lo ritengo superiore ad harmonic sliver nel panorama legacy.Il fatto che abbia un body molto più forte, costi meno e soprattutto che abbia exalted in questo formato dominato dalle creature è molto piu influente del fatto che possa fare 2x1 come lo sliver, che rimane sempre e comunque un misero 1/1 cc3 nei mazzi in cui viene giocato a sè (quindi, non meathooks). Inoltre, se giocato preventivamente, funziona da beatstick e da Seal of primordium insieme, imponendo pressione psicologica sull'avversario, che non vorrà vedere la sua Counterbalance/Esplosivi/Standstill ecc spaccati subito sul colpo. Inoltre, se vogliamo vedere il pelo nell'uovo, è sinergico con ricursioni di Witness/Volrath's Stronghold, il che lo rende più adatto a Survival.
Secondo me troverà ( e sta già trovando) applicazioni in Threshold, ma soprattutto come silver bullet proprio in Survival, dove prenderà il posto di Harmonic Sliver stesso o del Wickerbough Elder.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo