Oggi è lun 23 mar 2026, 22:57


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Vindicate vs Maelstrom Pulse
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 22:37 
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 apr 2009, 18:47
Messaggi: 4
Località: Roma
L'altro giorno guardavo il visual spoiler di Alara Reborn, e notato un bel po' di fuffa per il Tipo 1.5. ma poi mi sono fermato a questa carta:

Maelstrom Pulse

Porca misera! fa un' effetto simile al più vecchio e famoso Vindicate, è vero che non spacca terre, ma fa anche belle porcate!
Ma ora elenco i PRO e I CONTRO (per chi non lo sapesse ldli aspetti positivi e quelli negativi :ahem:) di entrambe le carte:
Sono entrambe Sorcery, ma non per questo sono inferiori a Mortify e Putrefy, anzi...


[card]Maelstrom Pulse[/card]:

PRO
-Utilissimo contro mazzi come Dragon e Fearie Stmpy, che arrivano (in particolare Fearie Stompy) a mettere giù due calici uno ad 1 e uno ad 2.spacchi un chalice e ti sei liberato di un gran palo.
-Madness. quante volte abbiamo visto un madness che gioca tarmo e survival? quando lo giocavo su MWS chiudevo quasi sempre con 2 o 3 Goyf in gioco, e quindi anche qui fa male.
-Empty the Warrens Porca miseria!!! o_O o_O le versioni di belcher (cret-belcher) con empty the warrens non farebbero più paura, anche s ein genere quando storma noi abbiamo 0-1 landa in giooc, ma con un ritozzo, o qualche lotus petal gira eccome.
-Il rock potrebbe girare mooolto meglio nella versione senza bianco. usa bianco per il monastero nantuko, le spighe e Vindicate e alcune liste giocano il Loxodon Hierarch. ma lo splash è principalmente per il vindicate.


CONTRO

-Non spacca Lande al contrario di vindicate.
-Non sempre l'oppo ha due permanenti con lo stesso nome in gioco.

[card]Vindicate[/card]

PRO

-Spacca terre.
-E' forte :ghgh: :ghgh:

CONTRO

Sinceramente non riesco a trovarne. è sorcery ma anche l'impulso è sorcery.


Dite la vostra (non è un sondaggio, voglio discutere delle due carte, non voglio vedere "secondo me è meglio quella". discutiamo motivando le risposte)
A mio parere Vindicate >>>> Maelstrom Pulse
a voi la parola
{:-)


(ok, editato)


Immagine


Ultima modifica di Matt_95 il mar 28 apr 2009, 14:55, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 22:56 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 gen 2009, 17:22
Messaggi: 275
A mio avviso il principale pro di Maelstrom pulse sono i colori. Eva Green e magari pox (se ci riusciamo!) :-p hanno una bella arma in più.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 23:00 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 ago 2007, 12:41
Messaggi: 309
Località: CALABBBRIA!
a mio avviso lle carte si equivalgono ma in due contesti diversi. Per discriminare bisogna partire dal mazzo in discussione...ad esempio se giochiamo sinkhole allora vindicate è più forte, se pero' in un mazzo stiamo giocando putrefy per lo stesso prezzo io giocherei questa maelstrom. ad esempio non penso che the rock debba fare da spaccaterre, e vedo la versione nero verde molto piu' stabile della 3c. per questi motivi toglierò un colore portandolo alle origini e inserirò questa carta. certo... dovro' fare a meno di vendicate e da spade a spighe, ma il suo sostituto è ottimo. ma di certo non splasherò pikula per fare entrare questa : D.

ciauu


Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 23:02 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 12:56
Messaggi: 937
Località: Caput Mundi
@ Matt_95: benvenuto nel forum!

A prescindere dalla firma fuori regolamento (per la quale hai già ricevuto un pm), vorrei farti notare che l'abitudine di andare a capo alla fine di frasi corte, nonchè lasciare uno (se non più) spazi tra ogni paragrafo, rende il topic veramente sgradevole da leggere.

In conseguenza di ciò ti inviterei a modificare il post di apertura per renderlo più leggibile (nonchè cambiare la firma, come da pm).

Grazie e buona permanenza!


Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 0:53 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 dic 2008, 3:19
Messaggi: 320
Località: Modena
Maelstrom spacca TUTTE le copie di una determinata carta.
Spacco un Goyf all'avversario io ho Goyf in campo e spacco anche il mio...
Ed è sorcery...

Vindicate >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Maelstrom

Solo i colori rendono questa carta abbastanza buona e forse dico forse la sinergia con il signore della morte e della distruzione che costerà 3BG e avrà forza e costituzione pari al numero di carte in tutti i cimiteri...(il nuovo spiritmonger?)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 9:46 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 gen 2009, 17:22
Messaggi: 275
Lanzorg ha scritto:
Maelstrom spacca TUTTE le copie di una determinata carta.
Spacco un Goyf all'avversario io ho Goyf in campo e spacco anche il mio...


Quindi per me che goyf non lo gioco è ottimo! :-D Scherzi a parte, se ne stava riflettendo nel thread di pox, e questa potrebbe essere la carta capace di far fare il salto di qualità alla versione BG.
L'utilizzo è più limitato di vindicate, ma i colori hanno una sinergia migliore rispetto a BW (e diciamo pure che Pikula esiste solo perchè c'è Vindicate, altrimenti nessuno si sognerebbe di montare una roba del genere).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 10:06 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 lug 2008, 10:04
Messaggi: 152
Località: Cermenate (Como)
Io la vedo forte come carta,specialmente con quei colori!!!
Il discorso che ho sentito fare + spesso è pero' quello.....
"se gli spacco il goyf,si spacca anche il mio" (come sopra)
E la cosa è vera,ma nessuno ti obbliga a spaccargli il goyf,la magia è tua,se vuoi la tiri,altrimenti no.
Se hai tu un goyf e lo ha anche lui non 6 in svantaggio ma in stallo......aspetti che lui cali il secondo per andare in vantaggio (mentre magari tu lo stai tenendo in mano) e a quel punto spacchi....2suoi + 1 tuo,ma poi tu riparti......
Un po' il discorso di pernice,è forte ma va' giocata con testa!!!!
Quello che non spacca le terre è sicuramente penalizzante,ma dalla sua ha che spacca i PW....e non i pare poco!!!
Ciauz 8-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Card] Vindicate vs Maelstrom Pulse
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 10:07 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
[quote="Matt_95"][/quote]
Da giocatore di Stompy difficilmente farò Calice a 1 e a 2, perchè se mi fanno Krosan su quello ad 1 non potrò più rimetterlo a causa di quello a 2. Al di là di discorsi puramente strategici, Vindicate è 1WB, Pulse è 1BG. Dipende molto dai mazzi con cui si gioca. Chi gioca BW giocherà Vindicate, chi gioca BG Pulse, e chi gioca BGW può giocare tutti e due. Non ho voglia di riscrivere quello che penso di Pulse vs. Vindicate, per cui se proprio ci tenete leggete qui.


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:02 
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 apr 2009, 18:47
Messaggi: 4
Località: Roma
Baolo ha scritto:
E la cosa è vera,ma nessuno ti obbliga a spaccargli il goyf,la magia è tua,se vuoi la tiri,altrimenti no.


Più che altro nessuno ti obbliga a giocare goyf :->

stupidaggini a parte, non penso sia una buona idea splashare pox di verde per pulse. meglio monocolor.
comunque non siamo mica obbligati a lanciarla su goyf. ci sono moolte altre carte che danno fastidio, come sopra detto chalice (effettivamente alcuni chalici spesso vengono settati a tre, però c'è chi li setta a 1 e 2...), o magari due meddling (uno su MWS ha sculato e me ne ha messi 3, no comment :'| ) che ci mettono in difficoltà.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:35 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Matt_95 ha scritto:
Baolo ha scritto:
E la cosa è vera,ma nessuno ti obbliga a spaccargli il goyf,la magia è tua,se vuoi la tiri,altrimenti no.


Più che altro nessuno ti obbliga a giocare goyf :->

stupidaggini a parte, non penso sia una buona idea splashare pox di verde per pulse. meglio monocolor.
comunque non siamo mica obbligati a lanciarla su goyf. ci sono moolte altre carte che danno fastidio, come sopra detto chalice (effettivamente alcuni chalici spesso vengono settati a tre, però c'è chi li setta a 1 e 2...), o magari due meddling (uno su MWS ha sculato e me ne ha messi 3, no comment :'| ) che ci mettono in difficoltà.

Vaka Pox splasha di bianco per Vindicate e Ghostly Prison, volendo si può anche splashare di verde per Maelstrom Pulse e Life from the Loam, ma come giustamente hai detto tu nessuno obbliga qualcun altro a giocare una carta: ciò non toglie che al momento Vaka Pox sia la versione che ha ottenuto più risultati. Pulse è carino, ma sinceramente vedo l'overextending come un errore: sto attento a non giocare due carte con lo stesso cc per paura di esplosivi, sto attento a non giocarne più di tante per paura di Pernicious Deed/Wrath of God/Shattering Spree, non giocherò MAI assieme due carte con lo stesso nome, a parte contro combo, che ha di meglio da mettere nella wishboard di Maelstrom Pulse. Pulse va bene per chi gioca già nero e verde, perchè per il resto è un mini-Vindicate. Come dice Baolo, nessuno ti obbliga a giocare una magia appena la peschi, il problema è che se invece di avere un Pulse inchiodato in mano ci fosse stato un Vindicate si sarebbe rotto lo stallo a nostro favore. La carta è equilibrata: non voglio sbilanciarmi dicendo che Vindicate sia meglio o peggio, perchè si tratta di due carte di colori diversi (sarebbe come dire, è meglio Char o Psionic Blast?), ma in genere chi gioca Meddling lo fa per bloccare una spell chiave, ed è consapevole che sovraesponendosi può rischiare dei pericolosi 2x1. Per questo 2 Meddling sullo stesso lato del campo sono rari, ma questo vale per carte con lo stesso cc, nome e tipo. A parte le terre, ovviamente, ma per fortuna Pulse non le toglie... Con tutti gli sweeper che ci sono in giro, a maggior ragione adesso che è uscito anche Pulse, non credo che si riuscirà più a fare 2x1 così spesso.

OT @ Matt===> credo ti sia già arrivato un pm da parte dei moderatori - la tua firma è veramente bella e ben congegnata, ma purtroppo supera le dimensioni massime secondo il regolamento - spezzala in due banner e caricali separatamente OT
Cita:
Tale firma non potrà contenere più di due righe di testo (considerando la definizione standard dello schermo presa a riferimento quale 1024x768) e potrà contenere due "Banner" separati da uno spazio (e non una "andata a capo"), di dimensione massima 350x100 cadauno.


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:56 
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 mar 2009, 19:31
Messaggi: 41
Località: ovaro
Io da giocatore di EVA GREEN sono letteralmente sobbalzato quando ho visto per la prima volta quasta carta!!!!! :-*

Cmq il confronto con il vindicate ci stà fino ad un certo punto inquanto una
richiede il W per essere giocata e l'altra il G dunque in certi mazzi troveranno sicuramente il loro spazio :-D

Personalmente nella lista che intendo provare al prox torneo intendo inserirla in 3x assolutamente è troppo utile come carta!!!! 8-*

ciauz


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:28 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
non capisco questo confronto, che poi non esiste:
- se sei un BG ovviamente userai maelstorm
- se sei un BW ovviamente userai vindicate
- se sei un BGW opterai per vindicate alla maggiore o maelstorm se lo splash di bianco è esiguo

avrebbe senso il confronto se fossero carte dello stesso colore, ma non è questo il caso: è come se cercassi di chiedere se è meglio [card]naturalize[/card] o [card]disenchant[/card].

i BG hanno semplicemente una carta in più da usare. stop.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:31 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
non capisco questo confronto, che poi non esiste:
- se sei un BG ovviamente userai maelstorm
- se sei un BW ovviamente userai vindicate
- se sei un BGW opterai per vindicate alla maggiore o maelstorm se lo splash di bianco è esiguo

avrebbe senso il confronto se fossero carte dello stesso colore, ma non è questo il caso: è come se cercassi di chiedere se è meglio [card]naturalize[/card] o [card]disenchant[/card].
i BG hanno semplicemente una carta in più da usare. stop.

Kiska Ra ha scritto:
Vindicate è 1WB, Pulse è 1BG. Dipende molto dai mazzi con cui si gioca. Chi gioca BW giocherà Vindicate, chi gioca BG Pulse, e chi gioca BGW può giocare tutti e due

Kiska Ra ha scritto:
si tratta di due carte di colori diversi (sarebbe come dire, è meglio Char o Psionic Blast?)

Sante parole!!! La pensiamo allo stesso modo!!!


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:35 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Kiska Ra ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
non capisco questo confronto, che poi non esiste:
- se sei un BG ovviamente userai maelstorm
- se sei un BW ovviamente userai vindicate
- se sei un BGW opterai per vindicate alla maggiore o maelstorm se lo splash di bianco è esiguo

avrebbe senso il confronto se fossero carte dello stesso colore, ma non è questo il caso: è come se cercassi di chiedere se è meglio [card]naturalize[/card] o [card]disenchant[/card].
i BG hanno semplicemente una carta in più da usare. stop.

Kiska Ra ha scritto:
Vindicate è 1WB, Pulse è 1BG. Dipende molto dai mazzi con cui si gioca. Chi gioca BW giocherà Vindicate, chi gioca BG Pulse, e chi gioca BGW può giocare tutti e due

Kiska Ra ha scritto:
si tratta di due carte di colori diversi (sarebbe come dire, è meglio Char o Psionic Blast?)

Sante parole!!! La pensiamo allo stesso modo!!!


ricordati, finche la pensi come me sei nel giusto :-p

cmq psionic è meglio di char xke è picciabile (ovviamente se devi scegliere in un UR :-p )


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:36 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ricordati, finche la pensi come me sei nel giusto :-pcmq psionic è meglio di char xke è picciabile (ovviamente se devi scegliere in un UR :-p )

Ehehe vero, poi abitiamo anche nello stesso paese per cui subisco in parte la tua influenza^^


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010