Oggi è dom 15 mar 2026, 20:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 0:38 

Regrowth personalmente non la giocherei, è sempre carta forte fare regrowth su slando e slandare 2 volte (tanto per dirne una che mi è capitato di fare) ma sono situazioni che si verificano raramente perchè non sempre avremo l'opportunità di avere 2 mana liberi per giocare una sorcery...e non abbiamo bombe come Ancestral da poter far finire nel cimitero..

Ai Grunt ci avevo pensato anch'io, ultimamente giocando un po di bianco li ho trovati molto utili contro tanti mazzi..dai vari aggro-control a combo a manaless (dove se si fa vedere nei primi turni ci aiuta non poco), io li giocherei al posto dei tarmo....se ci troviamo contro la bestia verde si nomina di meddling o si spiga, l'unica cosa è che a differenza dei Goyf non si possono giocare da subito perchè necessitano di cimitero...ma cmq nei primi turni vogliamo mettere un po di lock tipo Rod e Meddling o pescare di Ninja o Selkie...anche Kataki ha una grande utilità contro tanti mazzi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 19:15 

Il meddling l'ho messo in 2x per avere il 3x di stp ma è interscambiabile, devo decidere ancora.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 19:41 

Ho provato a montare una versione UNSPO del Bant così per divertimento, la sto giocando in questi giorni su MWS con discreti risultati, ecco la lista:

// Lands
2 [A] Island (1)
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
4 [A] Tropical Island
4 [A] Tundra

// Creatures
4 [SHM] Cursecatcher
3 [PS] Meddling Mage
4 [CFX] Noble Hierarch
2 [EVE] Cold-Eyed Selkie
3 [FUT] Tarmogoyf
4 [LRW] Spellstutter Sprite
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours

// Spells
3 [NE] Daze
2 [OD] Standstill
2 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
1 [MM] Misdirection
3 [WL] Null Rod

// Sideboard
SB: 3 [IA] Swords to Plowshares
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus

In sintesi, questo mazzo per partire bene deve fare terra-gerarca o terra-curse. Se faccio terra gerarca ho di secondo turno 2 terre, sia se vengo slandato sia se decido di slandare io, quindi perchè non giocare le fatine? Oltretutto avere una creatura con volare mi ha permesso, in svariate partite che sarebbero state problematiche altrimenti, di attaccare l'oppo con una creatura che si pompa di gerarca, è evasva, contera le spell dell'oppo, può essere calata come istant, è picciabile e permette di fare ninja...insomma ma perchè non giocarle?

Ho tolto gli stifle perchè non mi piacciono, non li gioco in Fish UR e non vedo perchè dovrei giocarli qui che ho pure bestioline grosse come tarmo per abbassare il clock.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 21:29 

Den, nella tua versione, senza neanche una rimozione di main, contro Fish U/R rischi di essere un Bye per Grim Lavamancer.....

Se entra un Grim, difatti, ti rimane vivo solo Goyf.......

Oltretutto, hai mille creature e poche protezioni....non giochi Snare e, appunto, neanche Stifle.....ti affidi in poche parole a 4 Will+1 Misdi+3 Daze; insomma, un pò pochini....

Vabbè che le Stutter counterano...però....

Post-side, avendo la possibilità, grazie a Gerarca, di fare mana "abbastanza agilmente", non ti piacciono 2 copie di Jitte?

Selkie, infine, è così necessario in una lista "Unspo" che monta Ninja solo per "ipoteticamente" sfruttarlo in combo con Gerarca?

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 21:56 

LOL

quando ho portato BANT unspo coi gerarchi al torneo team del Dday la gente mi rideva in faccia, a fine giornata però, dopo aver perso solo da quel maiale di mustax in maniere folli, ho riso io..

togliete i selkie (lenti come dei camper) in favore dei ninja, che hanno il drawback di essere incounterabili..
:-D

e usate 4 meddling main deck per dioooooo!!!!!

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 22:25 

Allora da quello che ho potuto osservare nei pochi test fatti su mws finora ritengo di dare ragione a Gerrard nel togliere i selkie perchè troppo troppo lenti: ninja fa benissimo il suo lavoro e poi che soddisfazione vederlo pompato da gerarca! ^^

Il 4° meddling mage ci può stare tranquillamente e mi avanzerebbe ancora uno slot.
Effettivamente sento un po' la mancanza di removal di base, ma come ho detto la lista l'ho buttata giù in 5 minuti, mica poteva essere subito perfetta, c'è da lavorarci un po' però anche così com'è mi sta facendo vincere abbastanza su mws.

Si potrebbe provare con le spighe maindeck al posto delle thruth, così da liberare anche 3 slot di sb. In sostanza -2 selkie, -2 thruth, +1 medling, +3 StP.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 0:01 

Anche io, dopo qualche test, stavo arrivando alla conclusione di togliere del tutto i Selkie..oltre il fatto di esser lenti e counterabili c'è da dire che sono molto legati alla presenza di gerarca in campo (cosa non impossibile avendone 4) e nel caso questo mazzo diventi molto giocato c'è la possibilità di trovarsi contro Icatian, darkblast ecc...quindi altri punti a sfavore di Selkie che morirebbe con uno sputo...

Detto ciò io non sono mai stato un grande ammiratore di Stifle (pur riconoscendone i grandi usi), ma in un mazzo come questo che ha possibilità nei primi turni di operare tenendosi mana open grazie ai Nobili li giocherei tranquillamente...

A questo punto grazie alla dipartita dei Selkie potremmo rimettere maindeck un paio di Trygon come unici drop a 3...molto utili contro tutti, che ne dite (per chi li avesse nelle side)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 14:23 

Allora, a quanto pare nella nuova edizione uscirà una creatura a costo 1ug che è un 5/6, e bisogna mettere in cima al grimorio una creatura che controlliamo quando entra. Non mi sembra male. SE questa carta uscisse, (perchè non è sicuro ancora) come inserirla nel mazzo che stiamo testando? Il mio reparto creature è questo
// Creatures
3 [SHM] Cursecatcher
4 [PS] Meddling Mage
4 [CFX] Noble Hierarch
2 [TSP] Sage of Epityr
3 [FUT] Tarmogoyf
La domanda è cosa togliere? Forse i sage, ma così i drop a uno scendono, oppure un tarmo, che però mi sembra più efficace perchè non è rebbabile e non ha drawback e costa uno meno, ma...a voi un consiglio e una sentenza.
EDIT: Cambiato effetto, mi ero fidato :'( direi che ora non si prende in considerazione........o si?

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 20:57 

Ci avevo pensato anche io, a prima vista, ad un possibile inserimento di questa bestiola, ma una volta che l'effetto è stato confermato ritengo che non sia molto utile alla causa visto che ci da una pescata morta...

Goyf rimane superiore a tutti gli effetti, persino al nuovo serpente che si pompa pescando almeno in t1, quindi per ora il reparto creature lo lascerei così come è...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 17:26 

ummmm un 6/7 forse è meglio di tarmo , è un Noble Hierarch dipendente però puo saperne .... in T2 e EXT entra sicuramente , in T1.5-T1 ci puo stare magari non in un 4x ma in 2/3 copie si [/card]

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 3:00 

salve,intanto un saluto a tutti,sono nuovo qui :)

anche io sto testando via MWS questo mazzo con qualche piccolo accorgimento (dato dal meta qui dove gioco io) ..

questa è la lista :

// Lands
4 [A] Tropical Island
4 [TE] Wasteland
2 [U] Tundra
1 [AQ] Strip Mine (3)
2 [5E] Island (3)
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
1 [4E] Plains (3)

// Creatures
3 [TSP] Sage of Epityr
3 [PS] Meddling Mage
3 [SHM] Cursecatcher
3 [FUT] Tarmogoyf
2 [DIS] Trygon Predator

// Spells
1 [MM] Brainstorm
2 [B] Swords to Plowshares
1 [MM] Misdirection
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
3 [WL] Null Rod
3 [DIS] Spell Snare
2 [DS] Echoing Truth

// Sideboard
SB: 2 [B] Swords to Plowshares
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [5E] Hurkyl's Recall
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [JU] Ray of Revelation
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [CHK] Ghostly Prison

Dalla lista originale ho tolto i gerarca,non mi sono piaciuti moltissimo,ho preferito inserire Spell Snare e Saggi che mi aiutano molto anche per FoW..

le Selkie non le riuscivo a giocare quasi mai..tolte subito..mentre i trigoni invece mi aiutano praticamente sempre..

continuerò comunque a testare il mazzo anche se devo dire mi soddisfa già abbastanza..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 12:00 

La lista non è niente male anche se cmq in un tricolor come questo il gerarca aiuterebbe di molto oltre che a stabilizzarsi la manabase, ad avere + mana open nei turni iniziali quindi sfruttarlo come fonte di mana per fare anche 2 minacce in turno, e in secondo luogo a esaltare gli attaccanti che fanno un danno in + (anche se non è fondamentale)...

Quale sarebbe il tuo meta per curiosità? tanto per confrontare le lite...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 13:23 

ma direi che è molto vario,abbastanza manaless,oath e fish...ma un po' di tutto alla fine..

di primo non facevo mai gerarca,ho sempre preferito cursecatcher o saggio per sistemarmi le pescate per ninja..oppure rimango aperto con stifle o spell snare per i parecchi confidant,bitterblossom,tarmo,jotun etc etc..finivo sempre per tenerlo in mano e a gioco avanzato giocarlo solo per l'exalted non mi sembrava il caso..ho preferito spell snare per questo..

cmq è da poco che gioco il t1 quindi sono apertissimo a consigli e suggerimenti :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 14:29 

A mio avviso gerarca è una pedina fondamentale di stò deck...quasi determinante.
Oltre a stabilizzare moltissimo la mana base, viene usato anche come accelleratore di secondo turno...questo ci permette, in poche parole, di fare doppia minaccia tipo slando+rod o slando+meddling (per esempio) oppure di fare direttamente trygon di 2°...mi dicono sia forte contro ogni fish e stacks...
Inoltre ha esaltato...
questo drop è a mio avviso è fortissimo...

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 15:34 

Cita:
questo drop è a mio avviso è fortissimo...

Concordo pienamente con te...

Ultimamente sto testicchiando il deck perchè a milano sta ritornando di moda oath e avere i trigoni md nonchè altre mestizie può aiutare molto.

Veniamo alla lista che sto testicchiando...

// Lands
2 [R] Tundra
4 [A] Tropical Island
1 [AN] Library of Alexandria
4 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
2 [5E] Island (3)
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [SHM] Cursecatcher
2/3 [FUT] Tarmogoyf
2 [DIS] Trygon Predator
2/3 [ARB] Vedalken Heretic

// Spells
4 [DD2] Daze
2 [R] Swords to Plowshares
1 [DS] Echoing Truth
1 [MM] Misdirection
3 [WL] Null Rod
2 [DIS] Spell Snare
1 [A] Ancestral Recall
4 [AL] Force of Will
1 [U] Regrowth
1 [MI] Mystical Tutor
1 [8E] Merchant Scroll
1 [5E] Brainstorm
1 [DD2] Gush

// Sideboard
SB: 2 [FUT] Tarmogoyf
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [R] Swords to Plowshares
SB: 2 [6E] Serenity
SB: 2 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 1 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [A] Blue Elemental Blast
SB: 2 [MM] Honor the Fallen

Allora motivo un po' le scelte...

2 tundre: Avevo provato la configurazione a 3 tundre ma troppo spesso mi incazzavo perchè avevo quel drop verde in mano che non poteva scendere...Poi le carte bianche md sono 2 e col side non aumentano neanche troppo

Vedalken heretic: Carta forte bisogna vedere quanto senso abbia. Sicuramente non la rischierei in un meta che non sia pieno di control e control/combo...Nel caso così non fosse si potrebbero operare due scelte: Aumentare i tarmi se ci si trovasse in un meta aggro oppure mettere 2 slkie nel caso ci fosseromolti fish. Ancora in testing

Trigoni md: A me piacciono, svolgono un po' la funzione che hanno i gorillini in fish...Non si può fare affidamente solo su 3 rod

Tarmo vs jotun: Beh secondo me non ha senso giocare jotun quando si può avere tarmo. Cioè jotun ha dei limiti intrisechi abbastanza grandi che possono rivelarsi dei vantaggi solo in due casi:
1) L'oppo vuole fare giacoma (comunque può essere molto rischioso rimischiargli bombe come ancestral tinker...)
2)l'oppo gioca manaless. Qui non c'è santo che tenga e jotun è piu forte di goyf.

Come protezioni io mi sono smpre trovato bene col 4-4-2-1 forse si potrebbe togliere un daze però poi contro cosa si bestemmia in late :-D ?

Mago che ci intriga è il grande escluso...Potrebbe benissimo starci, secondo me se c'è un mazzo che può permetterselo è questo però non l'ho mai trovato così efficace(ma probabilmente sono io che nomino male eh)

Per il side io l'ho fatto molto sul meta milanese mettedoci perciò risposte ad aggro, a manaless, a oath...

Cosa mi manca? Beh mi mancano molto la reb e fire/ice...Sfiga per l'amor di dio è forte però a volte si addormenta in mano... E le reb sono sicuramente forti in mirror e contro controllo.

Il mazzo mi piace, mi piace mooolto l'accelerazione dataci da gerarca e il fatto che sia molto difficile andare in screw con lui. Inoltre vinciamo il tarmo vs tarmo.

Ciauz

Edit:

Nella lista c'è un ancestral e un mox, le ho messe perchè le possiedo e su mws testo la lista così come potrei giocarla. Per la versione unspo metterei +1 isola +1 spell a caso (tarmo, curse, sfiga)

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo