Oggi è mar 19 mag 2026, 5:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Source
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 19:27 

Scusate la domanda da spastico,ma qualcuno sa perchè nel forum di "The source" nella dicitura "Decks to beat Forum" (e quindi equivalente al nostro Legacy Advanced) invece di esserci i migliori deck,da un paio di giorni ci sono solo thread su morchie immani?

Grazie.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 19:31 

me lo stavo chiedendo anch'io... :'| :'|

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 21:32 
A Wizard of Earthsea

Io vedo solo mazzi forti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 21:35 

Misa che hanno fatto qualche lamerata perche' i tizi che hanno aperto topic su quei mazzi di palta sono stati tutti bannati... :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 21:41 

Diego C ha scritto:

Anche io. Creazioni come Nourishing Lick del grande Cavius non possono che essere forti.

Ve lo spiego io perchè: oggi è il Cavius Day. Chi è Cavius? ' semplicemente uno dei piu grandi deckbuilder della storia, sue sono le creazioni Nourishing lick (gustatevi questa combo broken, altro che StifleNought e Natural order +Progenitals e le vostre cagatine), Pitch World ( da me giocato per un periodo, btw), e Paul Wall Aggro.
E' stato noto per il suo atteggiamento rissoso e un poco scontroso, che lo ha portato ad esere bannato in sequenza da: TheSource, theManaDrain, StarCityGames, e da poco da MTGSalvation.

Rimane comunque un mito per queste build forterrime, tanto che oggi i Sourcers lo celebrano con lo switch tra i DTB che vngono spostati nella sezione Casual Decks e quelli di Cavius, invece, ottengono il giusto riconoscimento venendo spostati nella sezione DTB, appunto.

Ave a Cavius !
:-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 22:43 

@ Picelli: thanks :-D (avevo intuito qualcosa di simile dai commenti degli utenti).

@Diego: si lol fortissimi :-D

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 23:02 

che figata... anche io sono così.... tutti i miei deck vengono sottovalutati e in Legacy Competitive c'e' il forterrimo zilla stompy ahahaha ahahah ahahah.

... era ironico... ma nn tutto il discorso

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 14:23 
Full Organizer

Picelli89 ha scritto:
Diego C ha scritto:

Anche io. Creazioni come Nourishing Lick del grande Cavius non possono che essere forti.

Ve lo spiego io perchè: oggi è il Cavius Day. Chi è Cavius? ' semplicemente uno dei piu grandi deckbuilder della storia, sue sono le creazioni Nourishing lick (gustatevi questa combo broken, altro che StifleNought e Natural order +Progenitals e le vostre cagatine), Pitch World ( da me giocato per un periodo, btw), e Paul Wall Aggro.
E' stato noto per il suo atteggiamento rissoso e un poco scontroso, che lo ha portato ad esere bannato in sequenza da: TheSource, theManaDrain, StarCityGames, e da poco da MTGSalvation.

Ave a Cavius !
:-D

Giuro, ho rischiato il posto di lavoro quando ho visto Nourishing lich nei DTB....
Tra l'altro con gli ultimi post che parlano del [card]Lorescale Coatl[/card] che rende da dio qui!!!!!
:-D :-D :-D
Oddio stavo morendo!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 19:40 

Cita:
A DTB is typically (but not always) considered to be Tier 1. These decks are the most popular, prevalent decks in the format, and in many ways they help to define the rest of the metagame. These decks should absolutely be taken into consideration when preparing a gauntlet for a tournament.

A DTW is a deck which has proven itself recently at large, competitive tournaments, and is somewhat prevalent. These decks are often reactions to niches created by the meta-defining DTB's. They are not necessarily as important to consider when creating a testing gauntlet, but it is usually wise to be aware of how they operate and how your deck will deal with them.

An ATW is not a single deck, but a set of decks which have performing well at recent tournaments. These decks share a common strategy or set of cards which make them function similarly to one another, but are different enough that they cannot accurately be considered a single deck. These threads are not for the discussion of any single deck, but instead exist to discuss the archetype as a whole, including which builds are best for different metagames and refinement of the archetype in general.

So how are decks selected for the DTBF?

Rather than relying on arbitrary selection or decision-making based on conjecture which can be tainted by personal bias, decks are selected for the DTBF based on their performance at recent, large, competitive Legacy tournaments. Decks which make up a very large portion of the metagame are considered DTB's. Decks which are less prevalent but appear multiple times are considered DTW's. Archetypes which appear multiple times are considered ATW's.

The data used for selection is based upon Top 8's from the most recent Legacy tournaments with 33 or more players. European, Japanese, and other non-American tournament data is included in this process, because there is a thriving, well-developed Legacy community in places other than America, and their results are relevant.

For the sake of currency and relevance, the DTBF contents will be revised on the first of every month. The data from the most recent ten tournaments will replace the previous data.

What makes a DTB?

A Deck to Beat is a deck which has at least 6.25% placements over the total Top 8 slots at 33+ person tournaments in the last month's tournaments (or the last ten tournaments, whichever is greater).

Non è che i mazzi siano delle morchie, è che sono quelli che hanno avuto un impatto e una diffusione più rilevante negli ultimi tempi: per loro Dreadstill non è debole, solo che ultimamente viene giocato di meno. E fidatevi, che potete trovare una sezione in cui Nihil Credo e Peter Rotten tengono l'elenco di tutti i risultati e tutte le statistiche degli ultimi tornei rilevanti - ad esempio registrabi anche i tornei che si tengono in Italia, per cui non è che siano rigidamente vincolati al meta americano, ma tengono conto di come si evolve il panorama Legacy mondiale. Poco tempo fa infatti nei DTB potevate vedere "Dreadstill: Enter the Fist", ma ora non più. Questo non perchè Dreadstill faccia schifo, ma perchè ultimamente è un mazzo che ha ottenuto meno risultati e si è fatto vedere di meno. La selezione è rigorosa, e il forum è amministrato veramente bene. Dovremmo prendere esempio da loro invece che gridare all'eresia non appena vediamo qualcosa che esce dai canoni a cui siamo convenzionati.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 20:20 

Kiska Ra ha scritto:
Dovremmo prendere esempio da loro invece che gridare all'eresia non appena vediamo qualcosa che esce dai canoni a cui siamo convenzionati.

Quoto al 900%.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 20:50 

Lol raga ma quale scandalo,la mia era solo curiosità,mi sembrava solo strano che fossero spariti i vari thread su landstill,soglia,gobbo,ecc...

Io sono il primo che posta mazzi improbabili :-D

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 21:07 

jafar ha scritto:
Lol raga ma quale scandalo,la mia era solo curiosità,mi sembrava solo strano che fossero spariti i vari thread su landstill,soglia,gobbo,ecc...

Io sono il primo che posta mazzi improbabili :-D

bye

Ah no, mea culpa, mi ero perso il fatto del Cavius Day, infatti mi sembrava strano che qualcuno considerasse Aggro Loam, Gobbo e Threshold come dei chiodi!!! Ahaha quell'uomo è un grande, è stato bannato praticamente su tutti i forum ai quali si è iscritto, ed è riuscito a prendere 2 warn con un post solo!!! Non mi stupisco che ci sia stata una simile celebrazione, infatti solo adesso che ci ho fatto caso mi sono accorto che il logo non dice più "Your Source for Legacy", ma "Your Source for Greatness", e che al posto del Goblin Piledriver e delle altre carte ci siano Lich & co.

P.S: Cavius è quello che sta tra la T e la H di "The Source"

Immagine

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]