Silent Control ha scritto:
io sono un noob.
sinceramente non capisco perchè questa carta non venga giocata.
ma anche in un mazzo monoblu.
nei turni inziali reggo a counter (daze , force , counter spell , snare) , ho le terre per parare (mishra)
quando è il momento lancio show and tell e calo progenitus.
come si leva il progenitus ?
vuoi la sfiga che l'oppo cali anche lui un bestione cosi' grosso ?
Allora, show & tell non viene giocata semplicemente per il fatto che:
1)Fa mettere in gioco qualcosa anche all'avversario. Infatti, se l'altro gioca aggro gli aumentiamo notevolmente la race facendogli mettere un'altra creatura in gioco. Se l'oppo, invece, gioca controllo gli diamo una mano comunque permettendogli di giocare un permanente gratis (sai che bello fare contro landstill "S&T" e mettere in gioco ciccione mentre lui mette in gioco umility

. mmmhhh, veramente forte)
2)E' un cc3 (Sorcery, per di più

). Questo dettaglio può sembrare il minore dei dei nostri problemi ma implica sempre che se gioco contro un mazzo a base blu devo avere mana open almeno per daze se non per poter giocare spell snare su sua counterspell (e, inoltre avere rigorosamente force attiva in mano). Per cui io non capisco il motivo di giocare 4 counterspell, dato che per essere così veloci come vogliamo risultare dobbiamo avere almeno 5 mana (al meglio sarebbe averne un 6° per il fatale daze

).
3)Necessita del ciccione-chisusura per essere utilizzata.
Per cui, se non abbiamo anche quello in mano oltre ai counter attivi e al mana per giocare "S&T" e per utilizzare i nostri counter e/o rimanere open per eventuali daze dell'oppo, non ci facciamo nulla del nostro forterrimo "show & tell"
Inoltre, non è detto che la nostra bestia rimanga in gioco (a meno che non giochiamo progenitus, che il più difficile da eliminare ma non così impossibile) o che noi nel frattempo non siamo morti da race avversaria.
Spero di non avere tralasciato niente e di essere spiegato in modo chiaro