Oggi è dom 29 mar 2026, 15:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 13:27 

erdjinn ha scritto:
Peppino l'Usuraio ha scritto:
Side:
Tasto molto delicato, vorrei farci entrare circa 40 carte :-p

Attualmente volevo provare questo:
4 Leyline of the Void
3 Cabal Therapy
3 Extirpate
3 Krosan Grip
2 Peste artificiale

7 slot contro dredge che diventa così praticamente un bye, 6 contro combo che uniti a quanto abbiamo di main dovrebbero bastare a rovesciare la bilancia a nostro favore, 3 Krosan immancabili, contro Counter/top, gambero, stax, stompy, enchantress e soluzione al grave hate che troveremo contro e le classiche 2 pesti contro aggro tribali. Proprio questi ultimi due slot sono quelli che meno mi convincono. Due pesti sono poche per avere la certezza di vederle e forse è il caso di mettere al loro posto qualcosa di più versatile. Alternativamente potrei usare questi due slot per burn, [card]syphon life[/card] in questo caso è il candidato principale.

Non ho mai giocato lo splash di verde, ma solo quello bianco.
Però il mazzo rimane direi lo stesso e ho un paio di dubbi sul side.
Perché 2 soli slot contro gobbo che è un pessimo matchup, e 6 contro combo che invece non è poi così male?
Io toglierei le 3 cabal per fare posto alle 2 restanti pesti per arrivare al playset. E poi vedi tu cosa mettere, c'è [card]Darkblast[/card], che non ti farebbe male.

Il motivo per cui mi secca rinunciare alle cabal therapy è che sono sempre una carta buona anche se dredgiata... Invece darkblast che non so perchè non ho considerato prima mi piace parecchio, è sinergica col mondo ed è un bel drop a uno! Dici che 2x di main e 2x di side al posto delle pesti potrebbero essere abbastanza? Purtroppo non ho modo di testare contro goblin, quindi le mie valutazioni vanno un po' a naso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 13:54 

Se può aiutarti questa è la mia side, con la quale mi trovo bene senza particolari problemi.

// Sideboard
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [6E] Perish (in forse fino ad alternative)
SB: 3 [US] Oppression
SB: 2 [WL] Null Rod

Se posso permetteri, la tua lista mi sembra davvero lentissima...un mattone :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 14:07 

Animalo ha scritto:

direi che la sua lista è davvero un mattone, almeno sembra così, ma senza testarla nn si può dire con certezza. Sembra un po' la lista del Loam di Esteso. Damnation di main uhm .... uhmmm nessun ammazza creature istant... uhmmm pernice e mox diamond ... loam e nether spirit e stalker... è una curva decisamente spostata verso l'alto. senza contare che sostituire mox diamond ai dark ritual significa stalker meno agile, nessuna partenza terra ritual, duress sinkhole\smallpox\hymn che sono le aperture che fanno vincere i game.

senza contare che se abbiamo solo roba a velocità sorcery siamo meno agili in generale... nn lo so, il verde ha senso per maelstrom pulse e loam probabilmente, ma a questo punto ricordiamo che per il bianco abbiamo vindicate e da spade a spighe, e vindicate aumenta di molto il fattore mana denaial...

poi non so... testa e faccia sapere come va.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 14:25 

Semplificando un pò, il matchup contro Goblin funziona più o meno così: lui cala montagna + lacchè o fiala. Tu ammucchi.
Qualche possibilità in realtà ce l'hai, ma solo a fronte di partenze antistatistiche da parte tua e sua. Tradotto: se sc*li come un matto e lui pesca muffa.

Io poi giocavo Pox che peggiorava (se possibile) il matchup.

Per quanto riguarda le Cabal invece, o le metti di main, o le togli anche dal side. Da riciclare dal cimitero hai già messo [card]Raven's Crime[/card].

Prendendo spunto dal post di Icata, direi che [card]Maelstrom Pulse[/card] potrebbe saperne, magari al posto delle pernici o di Damnation.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 15:13 

Icata ha scritto:
Animalo ha scritto:

direi che la sua lista è davvero un mattone, almeno sembra così, ma senza testarla nn si può dire con certezza. Sembra un po' la lista del Loam di Esteso. Damnation di main uhm .... uhmmm nessun ammazza creature istant... uhmmm pernice e mox diamond ... loam e nether spirit e stalker... è una curva decisamente spostata verso l'alto. senza contare che sostituire mox diamond ai dark ritual significa stalker meno agile, nessuna partenza terra ritual, duress sinkhole\smallpox\hymn che sono le aperture che fanno vincere i game.

senza contare che se abbiamo solo roba a velocità sorcery siamo meno agili in generale... nn lo so, il verde ha senso per maelstrom pulse e loam probabilmente, ma a questo punto ricordiamo che per il bianco abbiamo vindicate e da spade a spighe, e vindicate aumenta di molto il fattore mana denaial...

poi non so... testa e faccia sapere come va.

Dunque, parto intanto da qui. Come ho detto le damnation le ho provate e si sono in effetti rivelate troppo lente. Quei due slot vanno senz'altro ridiscussi, e le possibilità a mio avviso sono:

- monile funebre
- smother
- darkblast
- cabal therapy
- maelstrom pulse (questi di sicuro entraranno nella lista appena li ho)

Forse le cabal le sopravvaluto, a dover essere onesto. Mi hanno fatto vincere qualche volta in maniera spettacolare, ma ho la sensazione che in maniera più sottile mi abbiano fatto perdere altre volte. Ora come ora (e anche qui avete ragione) sento il bisogno di removal per creature veloci e che magari targettino, da qui le prime tre entrate in lista.

Il mazzo vi posso assicurare che non è il mattone che sembra. I mox aiutano parecchio, e ho finito per preferirli ai dark ritual. Sono antisinergici con pernicious, ma generalmente a quel punto non mi servono più e possono pure andarsene. La curva è leggermente troppo bassa a uno, ma per il resto non mi posso lamentare. Stalker non mi pare davvero meno agile, è raro che sia in difficoltà a calarlo di terzo o quarto turno. I nether spirit sono l'unica carta che potrei considerare di tagliare, non sono in effetti una win-con molto efficiacie, anche se sono utili per molti altri versi.

Per ora ho potuto testare contro Enchantress, Merfolk, Faerie, Dreadstill e Sligh trovandomi decisamente bene, spesso meglio che con il monoblack In particolare aggrocontrol (merfolk, faerie e dreadstill) diventa molto più facile grazie alla possibilità di riproporre continuamente le minacce. Come ho detto mi mancano i riferimenti per burn e goblin purtroppo, dove magari la mancanza di velocità si può far sentire di più.

EDIT: Giusto per essere più chiaro: la lista in effetti è un po' meno esplosiva di un monoblack, ma costruisce un vantaggio più consistente e duraturo. Landa-rito-duress-hymn sbilancia la partita, ma t1 landa-mox-raven's crimex2 t2 loam-landa-raven's-crime t3+ ripetere ad nauseam spesso la chiude del tutto.

Come noticina finale, preferisco decisamente leyline contro dredge, li ho trovati davvero risolutivi. Mentre un utilizzo di cripta rallenta solo la combo, leyline non li fa partire proprio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 15:42 

Leyline è stata sempre la mia grande indecisione a confronto con la cripta. Però leyline entra con 4 ( a meno che non la becchi di pescata...troppo poco affidabile) e soprattutto agisce dalla sua entrata in poi...quindi, il cimitero fino a quel momento è "salvo".

La cripta è troppo bella calarla a 0. E' leggerissima e soprattutto la sua abilità ci permette di intervenire in maniera tempestiva sul cimitero!!

Per sfizio posto anche la mia lista, che in confronto alle vostre sembra quella di un mazzo base :-D però non ne perdo una porcaccia miseria!!

// Lands
20 [MM] Swamp

// Creatures
2 [MM] Nether Spirit
4 [FUT] Tombstalker

// Spells
4 [FE] Hymn to Tourach
4 [MM] Dark Ritual
4 [US] Duress
4 [OD] Innocent Blood
4 [PY] Chimeric Idol
4 [TSP] Smallpox
2 [MR] Culling Scales
2 [OV] Pox
2 [VI] Kaervek's Spite
4 [VI] Funeral Charm

// Sideboard
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [6E] Perish
SB: 3 [US] Oppression
SB: 2 [WL] Null Rod

/* Quanto è stato bello giocare in risposta ad una stormata (high tide) il kaervek's spite..muhuaha */
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 15:53 

Guarda, posso dirti che pure se mullighi (ma che verbo è O_o) a 1 ne vale la pena pur di trovarsi leyline. Vuol dire quasi non dover far nulla per il resto della partita. Comunque inutile dire che cripta fa un lavoro più che egregio :-p

La tua lista è quasi identica a quella che giocavo fino a pochi mesi fa! L'unica differenza è che io non avevo il coraggio di giocare Kaervek's Spite e avevo quindi 4 culling scales :-p Ma riesci davvero a farlo rendere (a parte il caso estremo di giocarlo in risposta a una stormata)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 16:26 

No no, è rischiosissimo. Attacco finchè posso magari con lo stalker...e lo gioco solamente come finisher ed in risposta ad una minaccia che mi farebbe perdere. Ad esempio l'altro giorno, il mio amico a 4 ed io a 20. Turno suo, storma e mi cala 4 draghi di bogardan per un totale di 20 danni diretti in faccia a velocità istant...ed io in risposta gli sparo il disprezzo di kaervek vincendo. La uso solamente in situazioni simili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 19:43 

Animalo ha scritto:
No no, è rischiosissimo. Attacco finchè posso magari con lo stalker...e lo gioco solamente come finisher ed in risposta ad una minaccia che mi farebbe perdere. Ad esempio l'altro giorno, il mio amico a 4 ed io a 20. Turno suo, storma e mi cala 4 draghi di bogardan per un totale di 20 danni diretti in faccia a velocità istant...ed io in risposta gli sparo il disprezzo di kaervek vincendo. La uso solamente in situazioni simili.

io una volta stavo giocando con un mio amico troll ... eravamo aggrappati a questo cornicione in un castello in fiamme... no? eh? allora niente io gioco cabal therapy ma nel tempo che pronuncio "cabal therapy" il cornicione si rompe e il mio amico troll va giù e muore portandosi con se le carte... SE fosse stata [card]DURESS[/card] forse, visto che è più corta da pronunciare, almeno saprei che carte aveva. ahahah no... a parte l'ironia... una carta che puo' servire solo in situazioni limite allora la vedo bene in 1x, come io gioco in 1x haunting echos. adesso nn so se ti capita di giocare con mazzi con mille mila counter, in questo caso vedere kaervek è come vedere una carta in meno... io la giocherei di side contro tutto... ma se vedi U -> che te ne fai? aspetti duress? a questo punto meglio [card]Kaervek's torch[/card] XD scusate eheheh

cosa ne pensate di una combo con

[card]barren glory[/card]
[card]oblivion ring[/card]
[card]Kaervek's Spite[/card]

gioco barren glory, magari con [card]accademy rector[/card], [card]show and tell[/card], [card]eureka![/card]
incanto barren glory con blivion ring passo il turno
in eot faccio BBB gioco Kaervek's Spite spacco tutto, entra in gioco barren glory
stap... mant... win
sono un genio ... ho trovato l'utilizzo di kaervek's spit

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 21:22 

Ridi ridi, vedrai quando ci scontreremo (sicuramente un giorno passeggiando vedrò un ragazzo con una cintura piena di palline rosse e bianche...ah no quello è pokemon!!)...dicevo, quando ci scontreremo e in risposta alla tua mega stormo-scomb-drain-denial-giocata ti gioco kaervek e tu, essendo ovviamente a 5, inizierai ad apprezzare la potenza di questo istantaneo :->

E poi mettiti nei panni dell'oppo: tutti e 2 con uno sputo di vita. Lui pesca fulmine...io ammucchio, lui ride si alza convinto della vincita, ma si ritrova questi -5 dritti in mezzo agli occhi. Sai che scena :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 8:44 

Ok, dopo lo scontro diretto con Icata, i kaervek's spite saranno la base delle mie prossime proxy tra cui sinkhole e cappa...a mercoledì!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 19:38 

Domanda a bruciapelo:
come fermate i planeswalker?
(evitate di dire che tanto glieli fate scartare perchè siamo pieni di scartanti... :-D )

Credo che 3-4 aghi potrebbero tornare alla ribalta nelle nostre side (essendo utili anche per fermare tormod/relic/deed, ecc ecc..)

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 22:22 

Animalo ha scritto:
Ok, dopo lo scontro diretto con Icata, i kaervek's spite saranno la base delle mie prossime proxy tra cui sinkhole e cappa...a mercoledì!!

eheheh guarda se mi ricordo ti porto le mie proxy dei sinkhole! a mercoledì! effettivamente se sei libero sabato ci potrebbero essere altri giocatori magic li a 1up.

jafar ha scritto:
Domanda a bruciapelo:
come fermate i planeswalker?

infatti la risposta nn è: li facciamo scartare. La risposta è non li fermiamo. : D Ago di side è una buona carta , la vedo piu' forte in t1 ma anche in legacy qualcosa la puo' dire contro i vari walker.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 17:48 

Purtroppo il sabato non posso, è un pò difficile per me ;-*

Per quanto riguarda i planeswalker, o li fai scartare o entrano, cè poco da fare...e l'unico che ci salva è l'ago in g2.

Comunque mi sono già fatto le proxy fatte bene di cappa/waste/sinkhole e stò testando anche crogioli e mishra. Sono indeciso se investire qualche soldo sul pox oppure iniziare a montarmi un deck da T1 unspo...e sono indeciso anche su quale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 18:06 

beh fondamentalmente giocare vintage unspo da ben poche soddisfazioni secondo me, anche se in fin dei conti fare tornei tpc significa poter giocare mazzi spoilerati e quindi poter fare risultati, ma di base devi avere le terre con il blu , force, fetchland, e possibilmente mana drain (altrimenti giochi artifact in ptc che se può fare) : D. io ad esempio gioco Brg con gioielleria proxata... ma nn fa un granchè

ritornando a pox devo dire che ho visto su mws diverse persone giocare

[card]Nyxathid [/card]

e vi posso dire che in poxless e' davvero sgravata... il drawback e' praticamente irrilevante, perchè se e' un pox costruito bene nel mid game l'oppo non avrà abbastanza carte, il problema sorge nelle versioni costruite su innocent blood. io fondamentalmente giocavo grinning demon, che escono con (tutti gli onori) per fa entrare Nyxathid che se ne va in giro a braccetto con tombstalker a trovare il loro amico [card]livellatore[/card] al [card]banchetto di vermi[/card]

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 40  Prossimo