Ciao Ragazzi...sono nuovo del Forum, appena iscritto...e vorrei postare qui la mia lista di Rock GBW sperando in qualche vostro utile consiglio in vista dell'evento legacy di sabato (Ovinogeddon).
Terre: 22
4 Landa Ventosa
2 Pantano Insanguinato (preferisco 6 Fetch invece che 7)
2 Treetop Village (dopo Pernice aiuta a bittare)
2 Bayou
1 Savana (molti nn la giocano, io la trovo cmq utile)
1 Malaterra
1 Volrath's Stronghold
4 Paude
4 Foresta
1 Pianura
Spell: 38
4 da Spade a Spighe (Il Removal per eccellenza in Legacy)
3 Terapia della Cabala (nn giocando Sakura, mi aiutano al sacrificio vs ponti...Icoride è un match ostico per noi alla prima...7 scartini possono aiutare)
2 Cappa delle profezie del Sensei (non ho mai trovato il bisogno di metterne 3, nonostante tutti mi direte che è obbligatorio !!!) lol
4 Rubapensieri (il miglior scartino a CC 1)
4 Dark Confident (motore di pesca allucinante, 1o target x le rimozioni dell'oppo)
4 Tarmogoyf (un bestione a CC 2, nn male

)
3 Rivendicare (vedere sotto, il 4o l'ho sempre trovato legnoso)
3 Azione Malvagia (nn credo c sia bisogno d parlare)
3 Testimone Eterna (se riesce ad entrare in combo cn la Volrath...)
3 Crumiri della Cucina (sacrificabili benissimo con cabale)
2 Maelstrom Pulse (la mancanza di istant si farà sentire, ma a loro nn rinuncerei mai per far posto a dei Putrefy...!)
2 Muro di Venerazione

(Personal Tech...li ho preferiti ai loxodont perchè con Goyf ci posson far guadagnare ad ogni turno anke 5 vite, se nn di più, e non 4 e solo x 1 volta come i Gerarconi, hanno volare (parano agilmente 1 Demigod ad esempio...ora giocato in "Intuition/Demigod" ed entrano in "combo" con il Mono...
1 Reveillark...che gioko d main...!!! in late farlo apparire, senza il problema ke possa andar sotto un cappa/counterbalance (CC 6 nn ne hanno) per rimettere in gioco (Wall+Gof) oppure (Wall/Gof+Witness=Reveillark ankora in mano...) Non ha Prezzo !!!.
Il mazzo, nonostante non riesca a testarlo molto in real sembra molto solido (d'atronde è un Rock), i 7 peschni aiutano molto contro control, i nostri peggior MatchUp...ma anche Vs Control ci permettono di giocare senza particolari problemi le nostre Bestie...la nostra Bestia

!!!
SideBord:
4 Cripta di Tormod (devo vederne il numero maggiore Vs Ioride x vincere..e anche Vs aggro Loam)
2 Extirpate (aumetano l'Hate Vs i mazz ke usano il cimitero...sidabili anche Vs control se c fanno poprio paura le loro mille FoW

)
3 Gaddock Teeg (ulteriore aiuto Vs Combo)
3 Krosan Grip (fa anche il caffè..ciao ciao CounterBalance)
3 Slot che per ora sono composti da:
1 Cop Red per aiutarmi Vs Gobbo se nn dovessi vedere Pernice Agilmente e Vs Mono Red o TarmoSligh xkè li soffro Sempre...!
2 Gerarconi (Gerarca Lossodonte) sempre per il secondo motivo citato sopra e perchè è un bestione in più Vs Zoo e Mirror.
Spero che il mio primo post e la lista siano piaciuti...attendo risposte con ansia...Grazie