Oggi è sab 28 mar 2026, 10:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [News] Magic 2010 Core Set Spoiler List
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:22 

Edit:
Spoiler Completo
http://mtgsalvation.com/magic-2010-m10-core-set-spoiler.html
Ivanhoe

Per noi giocatori di Magic che aspettiamo con trepidazione ogni nuova espansione, gli spoiler sono la cosa più bella =)

La nuova espansione, che uscirà il 17 Luglio, già fa parlare di sè per il nome che le è stato dato: M10. Che senso ha dopo la 10° Edizione fare un'espansione che si chiama M10? Non ne ho idea, fatto sta che l'espansione promette bene.

Prerelease: 11-12/07/2009
249 carte totali, metà sono ristampe, e metà sono carte nuove. L'espansione è a bordo nero (a me non cambia niente, ma c'è a chi importa).

Lo spoiler lo potrete consultare in ogni momento visitando questo sito.

Per adesso, sono confermate nel nuovo set 33 carte su 249 (20 terre base, ossia 4 per ogni colore + 13 carte effettive) --- questo topic ha lo scopo di tenere aggiornati i giocatori sulle nuove uscite e di permettere lo scambio di impressioni sul nuovo set.

In M10 ci saranno:

BIANCO
[card]Ajani Goldmane[/card]
[card]Serra Angel[/card]
[card]Silence[/card]

BLU
[card]Jace Beleren[/card]
[card]Unsummon[/card]
[card]Wall of Frost[/card]

NERO
[card]Duress[/card]
[card]Liliana Vess[/card]
[card]Black Knight[/card]

ROSSO
[card]Capricious Efreet[/card]
[card]Chandra Nalaar[/card]

VERDE
[card]Birds of Paradise[/card]
[card]Garruk Wildspeaker[/card]

Le nuove carte al momento sono queste:

ImmagineImmagineImmagine

Silence sembra interessante --- a voi la parola!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Magic 2010 Core Set Spoiler List
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:30 

Kiska Ra ha scritto:
La nuova espansione, che uscirà il 17 Luglio, già fa parlare di sè per il nome che le è stato dato: M10. Che senso ha dopo la 10° Edizione fare un'espansione che si chiama M10? Non ne ho idea, fatto sta che l'espansione promette bene.

Se ho capito bene i Core Set da adesso in poi saranno numerati con la "M" di Magic e l'anno successivo a quello d'uscita e sarà legale da Luglio (quando esce) ad Ottobre dell'anno successivo. Quindi in questo caso "M10" sta a significare che è il Core Set relativo al 2010. Ovviamente essendo valida fino all'Ottobre dell'anno successivo, ci sarà una sovrapposizione di 3 mesi col Core Set successivo.

Cmq x tutte le info su M10, potete guardare qua
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 13:09 

Tra l'altro le prime impressioni sui nuovi set base li avevo già messi in questo topic tempo addietro:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=10265

Silence credo che sarà una carta molto usata sia nei bianchini aggro (allo scopo di guadagnare quel turno che serve per vincere), sia nei control per avere turni quasi gratis.

Wall of Frost non porta infamia ne lode, mentre l'efreet non mi piace per nulla (rompo un mio permanente e uno a caso tra due del mio avversario, abbinato ad un 6/4 a cc6... Si giocasse limited lo prenderei in considerazione, ma siamo nel set base... Forse forse per gli eventi di lancio entrambe sono ottime carte...)

Aspetterei a dare Duress per certo perchè da Divine vs Demonic è stato annunciato che una delle carte con alternate art sarebbe stata stampata in M10, senza però specificare quale (a parte il [card]Demonic Tutor[/card], tutte sono papabili, se esiste un rumor più concreto di altri che lo da come certo non so...)

La cosa che mi fa pensare (ma questa è solo una pialla mentale del sottoscritto :'| ) è il cambio di rarità del caro buon vecchio Angelo di Serra, declassato a Non Comune: ci dovrebbe far capire che negli ultimi anni il set base non è stato preso in considerazione neanche per la struttura del Tipo 2, dato che già dall'8° edizione si cominciava a parlare di rare ormai superate, ma che venivano riproposte regolarmente ad ogni set base, quando poi i blocchi favorivano altre meccaniche (a parte le painlands e BOP, non sono state tante le rare dei set base usate nel tipo 2, nonostante in 10° abbiamo [card]Quirion Dryad[/card] e [card]Troll Asceta[/card], che ultimamente ricompare in qualche Bant...)

Credo quindi che la cadenza annuale avrà forse l'effetto di "sondare" l'effetto del set base nel Tipo 2, di modo da studiare nuove carte per variare i formati sponsorizzati, che da un anno a questa parte vivono di un ristagno a cui Alara ha posto rimedio parzialmente...

Poi può darsi che sbagli completamente...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 13:16 
Elle & Kira

alucard82 ha scritto:
mentre l'efreet non mi piace per nulla (rompo un mio permanente e uno a caso tra due del mio avversario, abbinato ad un 6/4 a cc6... Si giocasse limited lo prenderei in considerazione, ma siamo nel set base...

l'hai letto male: tu scegli 2 permanenti dell'oppo e 1 tuo e poi ne viene distrutto 1 a caso di questi tre, quindi 1/3 ti rompi un permanente tuo e 2/3 ne rompi uno dell'altro, con la differenza però che tu scegli tutti i bersagli, quindi perderai al massimo qualcosa di poco conto e l'altro perderà uno tra i 2 suoi permanenti più forti. Solo per precisare, non mi interessa granchè quanto sarà forte in altri formati.

Per il resto, a parte un cambio di grafica e nomenklatura non sembrano esserci particolari novità.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 13:24 

Però l'artwork della [card]Duress[/card] che c'è in DVD è l'unica che non c'entra niente con il tema dei mazzi (cosa c'entra un elfo in DVD??) --- e proprio perchè un articolo della Wizards diceva che una delle alternate artwork di Divine vs. Demonic sarebbe stata ristampata in M10, Duress diventa automaticamente quella più plausibile. Poi io mi sono semplicemente limitato a ricopiare lo spoiler di MTGSalvation, è esattamente questo il motivo per cui questo topic è utile, per tenerci aggiornati su voci e info.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 17:09 

Bella silence e bel disegno

Immagine
Citazione:
Salve a tutti, mi sono appena registrato.. Giocando su MWS ho incontrato The Path, famoso per essere un quitter e un flamer (da quello che si può leggere su questo topic).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 19:30 

Ho avuto il tempo di spulciare il forum di MTG salvation, Duress a quanto pare è stata confermata in un podcasting assieme a [card]Unsummon[/card] (che secondo me poteva essere lasciato lì dov'era, visto che è anche in Conflux)

Tra l'altro vengono confermate anche due comuni dalla galleria immagini di Wayne Reynolds, [card]Enrage[/card] e [card]Norwood Ranger[/card]

Immagine

Immagine

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 19:45 

In tutto quello spazio hanno scritto una sola riga??? Si sono sprecati col flavour del Norwood Ranger --- bei disegni, però.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 20:37 

Beh il testo di colore è di Portal, che aveva lo spazio ristretto per la riga orizzontale che divideva il rule text dal testo di colore.

E comunque queste evidentemente non sono scan, sono "ricostruzioni".. quindi non è detto che il testo di colore di entrambe le carte non cambi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 21:23 

Be il Silence potrebbe tranquillamente essere utilizzato in LEgacy in mazzi che usano il canto di Orim, ad es ANT

L'immagine di Wall of Frost e' spettaccolare :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 22:25 

Facendo su e giù un paio di volte si può facilmente notare che in Enrage c'e' niente meno che il Norwood Ranger che si imbestialisce O.o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 22:41 

jay ha scritto:
Be il Silence potrebbe tranquillamente essere utilizzato in LEgacy in mazzi che usano il canto di Orim, ad es ANT

Cosa cambia rispetto a Chant? Giusto che non va sotto Misdi... Però Chant è cmq + versatile. Non vedrei il senso di un cambio, a meno di non voler giocare 5-6 Chant :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 23:04 

Darksch81 ha scritto:
Non vedrei il senso di un cambio, a meno di non voler giocare 5-6 Chant :-p

Molto probabile che venga utilizzato come protezione aggiuntiva infatti.
Un po' come path to exile....

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 22:47 

giuro,non ci credo,ma pare che la wizzy stia ristampando....

Immagine

ed è tutto confermato,trovo il link e lo posto.

:-> 8-* :-> 8-* :-> 8-* :-> 8-*

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 22:51 

ma è vera?

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo