affinitylover ha scritto:
Cita:
allucinante che sia arrivato in finale sta cosa... Crazy
Bè non tanto..se conti che,come dicono, il 20%del meta era manaless,allora sto' coso è a posto
SB: 4 [SHM] Wheel of Sun and Moon
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [TSP] Children of Korlis(se non li ha messi contro le lampo chiusure di manaless non so contro cosa,forse zoo?)
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
Poi direi che nel meta c'era una forte componente artefattosa, conta che il torneo l'ha vinto un artifact...sono i casi della vita!
Credo che i children of korlis siano li per tps...
Cmq e' normale che sto mazzo soffra da artifact cioe'...gioca 16 terre di cui 4 slandi e 1 sola basica...basta una sfera e uno slando per fargli passare un brutto quarto d'ora. Senza contare gli infiniti drop a 3 mana di main : selkie,trigoni, monopsionicblast, o i chiodi tipo merchant ,misdi e daze che cmq non aiutano.
Una buona partenza di accelerazione (sia mox che gerarca) seguiti da un trigone / rod e' sicuramente un ipoteca sulla vittoria. Ma la lista di jessy gioca tipo 4 canne fumarie,3 spade,3 trisky + tutto il resto dei pali, voglio dire... se scende una canna cala il sipario LOL.
E' cmq un mazzo molto carino, pero' ad esser sincero questa lista mi sembra veramente piena di carte pesanti e senza senso (blast e merchant...), pure in side le wheel of sun and moon fanno veramente cagare (Imho). Se dovessi montarlo sicuramente prenderei come riferimento la lista di Giani (contro la quale ho perso a Empoli in top8 e giocavo proprio artifact

) che mi sembra molto meno appesantita di questa cosa qua che ha fatto top8 li in Francia.
Ciaooo.