Oggi è lun 23 mar 2026, 17:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 0:07 

ATTUALMENTE BANNATO
un altra domanda i sulfur contro a cosa servirebbero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 16:07 

affinitylover ha scritto:
Contro i mazzi blu abbiamo tutto; il mazzo è fatto apposta per batterli. Non ci fanno paura. Siamo noi che si fa paura a loro.

MA ANCHE NO! I mazzi che ci danno più fastidio (oltre a rock vari) sono proprio quelli con il blu, a parte landstill 3c/4c che grazie a moon effect arginiamo bene. Il problema del mazzo è che il vantaggio carte non esiste, di contro riesce però a imporre un buon board advantage sin dal primo turno: queste due caratteristiche lo rendono incredibilmente fragile nei confronti dei counter, soprattutto in G1 o se partiamo per secondi, poichè se a turno uno, dopo aver fatto una tipica partenza tipo tomba/city+calice ti becchi counter, hai perso un elemento di lock fondamentale e ti trovi con 5 carte in mano e solo 1 sul board, l'oppo che giocando blu ha ovviamente millemila peschini/cantrip riesce a prendere un buon vantaggio carte mentre tu sei li a remare perchè ha ben 30 fonti di mana nel mazzo e solo 13/15 elementi di lock, non contando il fatto che qualche danno glielo devi pur fare e che peschi solo una carta a turno e spesso e volentieri ti ritroverai senza carte in mano.
Cosa fondamentale da imparare con tutti i mazzi, ma con questo in particolare, è mulligare: sapere se tenere una certa mano o meno ci porta già a metà dell'opera poichè mediamente dovremmo vedere si e no 13 carte del mazzo e saper scegliere bene le prime 7 è un vantaggio enorme.

Ciaobbbbelli :-D

PS: il mazzo non è fatto apposta per battere i mazzi blu, ma è stato strutturato attraverso un'attenta analisi del meta che riscontrava cc molto bassi e di tante terre non base, da qui l'utilizzo di calici, trini e moon effect abbinati a acceleratori e manzi.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 23:45 

Ciao a tutti sò che non c'entra con l'ultima questione sollevata ma come le vedete 4 pirolinci ustionanti in sto mazzo?? :-o
sono veloci
fanno male
e hanno metamorfosi :-D
io le ho provate e sono riuscito a giocarne una i morph in un turno e il turno dopo giocare canzone ribollente più terra tappata 6 mana in pool giocarne un altra smorfare anche l'altra e far passare un treno da 14 danni! X-D
Voi che ne dite? :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 19:48 

Ci può stare, ma diventa ancora più instabile come configurazione, alla fine è come mettere uno sparo da 7 a cc4... non saprei, già abbiamo seri problemi se perdiamo una creatura, se poi ne teniamo 4 one shot... non lo so, bisogna testarle bene.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 23:24 

Salve a tutti, sono nuovo del Forum, mi presento, sono Delirium e nonostante non sia un grande giocatore di magic, voglio provare anche io a dire la mia!!
Questa è la mia lista:

4x ancient tomb
4x city of traitors
10x mountain

4x rakdos pit dragon
4x gathan riders
4x magus of the moon
4x simian spirite guide
3x arc-slogger
1x Akroma angel of fury

4x chalice of the void
4x seething song
4x chrome mox
3x blood moon
3x trisphere
2xumezawa's jitte
2x sword of fire and ice

SIDE:

3x shattering spree
4x pithing needle
4x pyroblast
4x relic of progenitus

Lista abbastanza classica dunque tranne che per la presenza dei torelli di main e della preferenza delle reliquie al posto della cripte.

Ora la mia domande nasce spontanea... Come diavolo si fa a vincere con sto mazzo??!! Ok, è nato per battere i tier1, però va solo a culo!!

<<Il 50% di qualcosa è meglio del 100% di nulla>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 0:25 

come fa a vincere? sai che ha vinto un torneo di 400 giocatori ad annecy? cmq vince mettendo lock di primo chalice, trini, moon, e poi un ciccione di secondo , magari di terzo lo equipaggia e chiude in 4 turni successivi :D direi che e' forte...

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 9:36 

Lo so!! è proprio questo che mi fa strano!!!
Io lo sto testando con i miei amici, che usano rispettivamente un suicide e un soglia verde... e succhio!! Anche se dovrei essere sopra a quel tipo di mazzo!! Non so, magari mi manca solo esperienza... Forse al Master of Geddon porterò proprio stompy! Potrebbe essere una buona occasione per testare in live!

ivanhoe: innanzitutto benvenuto in questo forum.
questa è la sezione avanzata e i post devono essere necessariamente strategici e di buon livello. Chiacchierate non hanno granche senso.
Se hai dubbi sul funzionamento del mazzo è sufficiente rileggere il primer e testare... testare... rileggere e testare.... testare e rileggere....
Buona lettura!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 10:42 

Delirium_Tremens ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, mi presento, sono Delirium e nonostante non sia un grande giocatore di magic, voglio provare anche io a dire la mia!!
Questa è la mia lista:

4x ancient tomb
4x city of traitors
10x mountain

4x rakdos pit dragon
4x gathan riders
4x magus of the moon
4x simian spirite guide
3x arc-slogger
1x Akroma angel of fury

4x chalice of the void
4x seething song
4x chrome mox
3x blood moon
3x trisphere
2xumezawa's jitte
2x sword of fire and ice

SIDE:

3x shattering spree
4x pithing needle
4x pyroblast
4x relic of progenitus

Lista abbastanza classica dunque tranne che per la presenza dei torelli di main e della preferenza delle reliquie al posto della cripte.

Ora la mia domande nasce spontanea... Come diavolo si fa a vincere con sto mazzo??!! Ok, è nato per battere i tier1, però va solo a culo!!

Innanzitutto mancano i [card]Tauren Mauler[/card], che sono una bestia dalla portata non indifferente, e toglierei [card]Sword of Fire and Ice[/card] che è anti-sinergica con Hellbent. Anzi, togli del tutto i 4 equip: o giochi 3 Jitte, o giochi 3 Trinisphere, o giochi 3 [card]Sword of Light and Shadow[/card]. IMHO il mazzo raggiunge le quantità e i rapporti perfetti con 24 creature, 18 lande e 18 altre carte (4x Song/4x Chalice/4x Mox/3x Blood Moon/3x Trinisphere o Jitte o SoLaS). Oltretutto, giocando sia Trini che Chalice maindeck, perchè tutti quei drop1 di side??? Te lo dico da giocatore di Stompy, già non peschiamo, se poi ci troviamo chiodi in mano è finita. Ago e Relic max in 2x; Shattering Spree ci sta anche in 3x perchè le copie evadono Chalice. Se vuoi una rimozione prova a usare [card]Pyrokinesis[/card] o [card]Cave-In[/card], entrambe sinergiche con l'abilità Hellbent, e se proprio devi avere hate contro i mazzi a base blu metti [card]Boil[/card]. Anche la 4° Blood Moon e la 4° Trini non sarebbero male. Diciamo che la lista che giocherei sarebbe più o meno così----

CREATURES (24)----
4x [card]Tauren Mauler[/card]
4x [card]Magus of the Moon[/card]
4x [card]Arc Slogger[/card]
4x [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
4x [card]Simian Spirit Guide[/card]
4x [card]Gathan Raiders[/card]

OTHER SPELLS (18)----
4x [card]Chrome Mox[/card]
4x [card]Chalice of the Void[/card]
4x [card]Seething Song[/card]
3x [card]Trinisphere[/card]
3x [card]Blood Moon[/card]

LANDS (18)----
4x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]City of Traitors[/card]
10x [card]Mountain[/card]

SIDEBOARD----
4x [card]Pyrokinesis[/card]
3x [card]Umezawa's Jitte[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Shattering Spree[/card]
2x [card]Relic of Progenitus[/card]
1x [card]Blood Moon[/card]
1x [card]Trinisphere[/card]

Mi rendo conto che i 2x in un mazzo che non pesca non siano il massimo, (per questo ho tolto anche la mono-Akroma che è dipendente da Song) ma in questo modo la side è il più elastica possibile, ed evitiamo di trovarci chiodi in mano --- Chalice e Trini non ci devono toccare minimamente.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 16:56 
Bitch Magnet

Kiska Ra ha scritto:
Ago e Relic max in 2x

nn sono per nulla daccordo.
Tralasciando il fatto che in questo deck tormod>relic, dragon stompy nn ha relativamente bisogno di hate specifico per il cesso, i pali che gioca di main sono già sufficienti per metter in crisi i deck basati sul cimitero.
Il principale matchup in cui saideresti relic è ichorid, ma bisogna tener conto che in questo specifico matchup è essenziale giocare un calice a 1 il prima possibile per fermare studio-cabala-breakthrough.
quindi tormod>relic.

per quanto riguarda gli aghi, minimo in 3x, possibilmente 4x.
Probabilmente su questo topic ci sarà già scritto, ma sono pigro e nn ho voglia di cercare/quoatare.
pernice ti taglia le gambe. pernice è giocata nei BG quindi rock, alcune versioni di Eva Green ecc ecc.
Contro i mazzi che usano il nero, calice va settato a 2, quindi nn è assolutamente vero che ago nn è sinergico.
cc1: rito, duress/seize, spiga
cc2: confidant, tarmo, sinkhole, tourach, nantuko, nonno ecc ecc

mi sa che calice a 2 gli fa + male :-p
saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 17:22 

Biscuit ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
Ago e Relic max in 2x

nn sono per nulla daccordo.
Tralasciando il fatto che in questo deck tormod>relic, dragon stompy nn ha relativamente bisogno di hate specifico per il cesso, i pali che gioca di main sono già sufficienti per metter in crisi i deck basati sul cimitero.
Il principale matchup in cui saideresti relic è ichorid, ma bisogna tener conto che in questo specifico matchup è essenziale giocare un calice a 1 il prima possibile per fermare studio-cabala-breakthrough.
quindi tormod>relic.

per quanto riguarda gli aghi, minimo in 3x, possibilmente 4x.
Probabilmente su questo topic ci sarà già scritto, ma sono pigro e nn ho voglia di cercare/quoatare.
pernice ti taglia le gambe. pernice è giocata nei BG quindi rock, alcune versioni di Eva Green ecc ecc.
Contro i mazzi che usano il nero, calice va settato a 2, quindi nn è assolutamente vero che ago nn è sinergico.
cc1: rito, duress/seize, spiga
cc2: confidant, tarmo, sinkhole, tourach, nantuko, nonno ecc ecc

mi sa che calice a 2 gli fa + male :-p
saluti

Contro Ichorid sinceramente preferisco Relic a Tormod perchè una loro giocata frequente è calice @0, e proprio perchè non abbiamo disperatamente bisogno di gravehate ne ho messe solo 2. Tra l'altro contro Ichorid gioco il full set di Trinisphere, altro che Chalice @1!!! Per il resto, seguo a ruota tutto quello che dicono James Mink e Tacosnape: il primo perchè è arrivato 4° a Chicago, mentre Snape perchè è l'inventore del mazzo.
Codice:
1 Blood Moon
4 Boil
1 Pithing Needle
3 Powder Keg
4 Pyroclasm
2 Umezawa's Jitte

Questa è la side di Mink a Chicago: se lui ha osato con il mono-Ago, metterne 2 non è così fuori dal mondo, no? Tanto Deed ci spacca Mox e Chalice, cosa che farebbe comunque a tutti gli Stompy - ha senso dedicare 4 slot solo per una carta? Tanto Confy e Nantuko stanno sotto Slogger, Mishra sotto Luna, a Tourach dico "grazie", e Tarmo non è un problema con i bestioni che giochiamo.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 18:01 
Bitch Magnet

Kiska Ra ha scritto:
Contro Ichorid sinceramente preferisco Relic a Tormod perchè una loro giocata frequente è calice @0, e proprio perchè non abbiamo disperatamente bisogno di gravehate ne ho messe solo 2. Tra l'altro contro Ichorid gioco il full set di Trinisphere, altro che Chalice @1!!

Si appunto, il discorso sull'hate per il cesso che intendevo fare era proprio questo. Giocando calici, trini, moon fx e post side keg/clasm nn hai bisogno ne di tormod ne di relic...
ad ogni modo, visto che ichorid è molto presente nel mio meta, ti assicuro che i calici nella loro side stanno li vs combo nn certo vs DS cui si preferisce saidare contro ago (cc1 anyway :-p - vs tormod) e i vari ancient grudge.

Kiska Ra ha scritto:
Per il resto, seguo a ruota tutto quello che dicono James Mink e Tacosnape: il primo perchè è arrivato 4° a Chicago, mentre Snape perchè è l'inventore del mazzo.
Codice:
1 Blood Moon
4 Boil
1 Pithing Needle
3 Powder Keg
4 Pyroclasm
2 Umezawa's Jitte

Questa è la side di Mink a Chicago: se lui ha osato con il mono-Ago, metterne 2 non è così fuori dal mondo, no? Tanto Deed ci spacca Mox e Chalice, cosa che farebbe comunque a tutti gli Stompy - ha senso dedicare 4 slot solo per una carta? Tanto Confy e Nantuko stanno sotto Slogger, Mishra sotto Luna, a Tourach dico "grazie", e Tarmo non è un problema con i bestioni che giochiamo.

si li conosco entrambi, anzi, per chi nn l'avesse letto ecco un ottimo report/articolo di Mink: http://www.mtgthesource.com/forums/show ... hp?t=13357
ma, semplicemente, il meta 'mericano nn è proprio paragonabile a quello italiano; quindi personalemente prendo con le pinze certe liste.
poi ago nn è che va solo su pernice...
ci sono esplosivi, planeswalker, cop (giusto per citare solo quelle + fastidiose). cioè, per giocarne 1-2x preferisco giocare altro a questo punto.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 8:33 

Una domanda sul mazzo del torneo francese che ho appena visto e non presentava gli Arc-Slogger...secondo voi è meglio levarli? A me piacciono tanto anche se a volte ammetto che ho avuto problemi trovandomeli in mana e non riuscendoli a giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 13:57 

Io sono pro slogger, sono dei cicci e sparano pure! un ottima finisher! 8-*
Non sono affatto convinto dei torelli invece, il mazzo dovrebbe lockare l'oppo, facendo si che non possa giocare magie, il che sarebbe antisinergico col toro... Terrei invece la mono Akroma, vero che è molto randomica, ma quando entra si fa sentire!! :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 14:45 

non sono daccordo sulla SoFI....

ok che è anti-sinergica, ma è anche devastante....

mi è capitato più di una volta di fare 20 danni con un drago con sopra quella....

poi discorso sb:

io gioco la seguente:

3 pyrokinesys
3 shattering spree
3 tormod
3 anarchy
3 pyroclasm

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 17:16 

Per la SoFi non so, dal canto mio preferisco la jitte ma è una questione del meta di gioco della zona.

Per la side devo ammettere che anche io stavopensando di reintrodurre Anarchy visto la presenza di carte come i war monk o trigone e altro che ultimamente rompe.

I tori non mi dispiacciono ma non più di due o tre senza levare spazio algi slogger, anche io sono dell'idea che siano un ottima chiusura se non dei gran ciccioni anche al primo con un po di fortuna.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 48  Prossimo