Oggi è gio 10 set 2026, 1:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 21:26 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Così, giusto per curiosità mia visto che non uso Wish;

qualcuno ha provato come target di Wish [card]Hibernation[/card]?

Toglie [card]Progenitus[/card]; certo Wish+Mistico+Ira, Wish+Editto e altre combinazioni possono fare la stessa cosa ma Hibernation va sempre a "segno" ed è meglio far tornare in mano il Progenitus piuttosto che farlo rimescolare nel grimorio avversario.

Inoltre, Hibernation parla di *permanenti* quindi può tornare saltuariamente utile anche in situazioni particolari.

Qualcuno ha provato? E' debole? Di fatto non serve? Altro?

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 22:48 

Quando giocavo wish, hibernation era una delle mie carte preferite da side, e allora non c'era ancora il muccone che oggi spopola nei thresh. Diciamo che allora vedevo in giro troppi tarmo e soprattutto troppe manguste e troll ascetic, carta che oggi fortunatamente non si vede più in giro. Se giochi 2 humility in lista, allora forse non serve hibernation di side, nel senso che non sarà mai più veloce delle tue waste sulle sua lande e dovrete giocarvela a counterwar, e anche lì oltre a humility hai spiga. Forse la soluzione migliore è counterare il NO e fare wish per estirpo su NO, ma se ti trovi ad affrontare molti prothreshold (ne ho visti almeno 3-4 su 50 persone domenica scorsa), allora hibernation può sicuramente essere un buon target di wish. Obv, rispetto al resto può forse essere situazionale. Ma a cosa serve la side se non a dare flessibilità al mazzo?!? Se l'occasione lo richiede, hibernation è una bella carta (c'è chi gioca fracturing gust, non dico altro...). Se invece ci sono soglia normali, dovremmo star sopra cmq. L'unico problema risulta essere gaddock, ma anche per lì possiamo wishare su path. Se però nel meta, ad una buona dose di protreshold si affianca un nutrito gruppetto di enchantress, o magari aluren che so, ecco allora che hibernation comincia ad essere una carta da non sottovalutare...

Immagine

Ultima modifica di gustha il gio 14 mag 2009, 11:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mag 2009, 22:49 

E' fortissimo.

però attualmente il meta nn lo richiede affatto...considera che serve per progenitus (che ha altre soluzioni come hai detto), gaddock (path to exile in side c'è sempre) e poi per MU non irresistibili come thresh e bant...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 10:45 

VonDoom ha scritto:
@Gustha: mi hai convinto!

10 removal --> ecco cio' che serve
A me in particolare che devo far finire le cose DENTRO al cimitero, per poi estirparle, come mi ripete IDD

io li ho scelti cosi':
4 spighe (gia' c'erano)
2 esplosivi (1 gia' c'era)
1 path to exile
1 disco (gia' c'era)
2 powder keg (arrivan dalla side)

...

Seguiranno un po' di test: ci risentiamo su questi canali !!!!

Allora, test fatti!
Son sempre piu' convinto dei 10 removal --> bravo gustha!
Pero' dopo test, mi son trovato bene con 9 .... e 1 l'ho messo in side!

Ora il mix e' questo

4 spighe (gia' c'erano) --> CONFERMATI !
2 esplosivi (1 gia' c'era) --> CONFERMATI !
1 path to exile --> inutilerrimo, diventa un VINDICATE
1 disco (gia' c'era) --> CONFERMATO !
2 powder keg (arrivan dalla side) --> confermato solo 1, l'altro torna in side

Davvero forti sti powderkeg, contro aggro sono una bazza, tornano utilerrimi anche contro wstax e dstompy e spaccano gli amatissimi gaddock
:-D

sto trovando DAVVERO problematici sti qasali pridemage, ma poco male, dopo che si e' spaccato il primo, li si estirpa in gruppo....
:-p

Direttamente da Novella8k: si riappacifica con Elspeth, dopo vari tira e molla, e quindi torna di main AJANI !!!
:-p

Alla peggio cicla e da 2 punti vita regalando un timewalk, nel caso di ripetuti terrapasso partorisce un simpatico 26/26, che rompe la noia durante i pallosi mirror di controllo.....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 14:01 

Uhm, che mazzi trovi che sei così fortunato da fare un time walk con ajani a t4-5 ciclando due punti vita? Tritoni riesce ad ammazzare ajani e pure farti danno nello stesso turno... Ma poi scusa... trovo un po' senza senso, perdonami, un paio di scelte. cioè: 1 vindicate solo? perchè sia effettivo dovresti metterne almeno 2... se poi usi le waste, direi che puoi portarli a 3 rapidamente visto che puoi fare anche land destruction andando con i vindichi sulle basiche, e in ogni caso mi pare che siano anche decisamente sinergici con gli estirpi (chi diceva che per estirpare le cose bisogna prima metterle in cimitero? ecco...). Per cui terrei i removal ALMENO a 10, con 3 vindicate o 2 vindicate + 1 ira. Se ti risolvi a togliere gli extirpi MD, anche +2 diabolic edict potrebbe essere un suggerimento valido... :-D Le keg...mah...vindicate fa molto meglio ihmo... contro aggro devi aspettare che si carichino di nuovo... ma usa il terzo esplosivo a sto punto! (sì, lo so che mi ripeto, ma divento vecchio :p )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 14:21 

Eh, vindicate e' bello, ma spesso e' chiodo, me lo trovo in mano, e non vedo l'ora di branzare per ributtarlo dentro!

Quindi per ora ne gioco 1 !!!

Contro aggro:
Calo ajani, lo mando a 5 segnalini, +2pv, passo
Lui tacca ajani, passa

Non e' un timewalk questo???? :-p

Mirror
Calo ajani, +2pv, passo
lui terra passo

Se andiamo avanti cosi' io a breve avro' a terra un 26/26.
Me lo spighi? Benone, vuol dire che giocheremo solo g1, e sta tranquillo che lo vincero' io
:-D

Powder molto belli, della serie "fire & forget", tappo 2 e lo metto li', poi vediamo con calma cosa e quando spaccare.
A differenza del disco e dell'ingegnere, lascia gli incantesimi li' dove sono.

Previene l'altro da mettere giu' il piu' cose possibili, e ci fa arrivare a 4 lande per terra vivi.

---------------------------------------------------------------------------

Dopo vari test, confermo che vindicate fa davvero schifo! X-D
Non spacca Blood Moon, ad esempio, perche' le dual che danno nero diventan rosse.

Esplosivi versatili, ma lenti :'(

Ritorneranno i disenchant di main? :-?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 20:16 

EE sono lenti ma fanno il culo ai mazzi più prepotenti e giocati del formato perchè distruggono CB agilissimamente. Se vediamo ruins poi è una festa...EE in 3x sempre insomma.

[card]Vindicate[/card] però in 2x dovrebbero funzionare, perchè un'altro removal alternativo ad EE ci vuole. Io gioco i [card]cunning wish[/card] e wisho eventuali removal e mi trovo bene, di sicuro vindicate ha quel difetto del doppio costo e la mia scelta si fonda sull'evitarlo...però prima di [card]disenchant[/card] direi [card]oblivion ring[/card]!

Contro qasali non giochi [card]humility[/card]?

Su Ajani sono d'accordo, non è molto forte e aggro te lo uccide subito...ma scusa che finisher avresti, per capire? elspeth quanti? decreto? Io invece sono in crisi sul decreto perchè me lo ritrovo troppo spesso a chiodo...ma se lo levo occorre un finisher alternativo che nn saprei proprio!

help???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 20:40 

Ciao a tutti io finalmente sono riuscito a montare il mazzo x mio fratello e abbimo cominciato a testarlo la lista risponde molto bene ma sto pensando di cambiare il reparto mana come mi aveva consigliato Gustha x il resto ripeto ripeto il mazzo va una meraviglia il mono Decreto esce sempre qndo serve raramente me lo ritrovo in mano x il resto 2 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] bastano e avanxano qndi anke x me Ajani e Jace possono restare dove si trovano.
I 2 [card]Cunning Wish[/card] pensavo di trglierli x altro ma poi mi sono dovuto ricredere sono troppo utili x sidare carte contro incantesimi come [card]Choke[/card] o artefatti scomodi nel caso nn vediamo EE e il Disco.

Haakon ma tu qnti ne giochi di Decreto??? cmq nn ti conviene torgliela a mio parere e sempre molto utile.

Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 20:52 

Aiuto, metti virgole e punti!!!

Io gioco 2 decreti al momento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 17:56 

Prova a giocarne 1 e vedi come ti trovi.

Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 9:59 

Se gioca cunning wish direi che decreto in 2x ci sta tutto... Le versioni con vindicate e senza wish si basano molto sui removal per tenere il campo libero, e abbandonano le ire. La politica del cwish è un pochino diversa: lascio che calino minacce, tengo i counter per le bombe, prendo un po' di danni, e nel frattempo spazzo via con qualche ira etc. prima di ciclare un bel decreto da un sacco di pippoli. In quest'ottica, il primo decreto può servire spesso per creare chumblocker. Quando entriamo in dust bowl/wasta mode, anche un decreto da 1/2 può essere critico sotto standstill. Piuttosto toglierei 1 elspeth visto che, a differenza dei mazzi con vindicate, wish still preferisce giocare molto mana open (tranne che per ira ed EE) e ciclare in eot preferibilmente, e avere inoltre mana per il wish e i suoi tool che, anche se non sembra, sono molto mana intensive (almeno 4 mana per castare qualcosa con wish, wish compreso). Inoltre, sono critici sotto un early standstill se l'oppo non pensa a toglierlo prima di avere un posizione vantaggiosa; insomma, non sono un fan di decreto e ho giocato a lungo tempo senza, ma sono ritornato a metterne 1 perchè, insomma, è una chiusura parecchio forte. Chi gioca wish farebbe meglio, per la struttura stessa del mazzo, a giocare mana open e quindi a potersi permettere anche 2 decreti. Alla meno peggio, si ciclano per cercare una terra in early (anche se già drago serve a questo...). Nelle versioni col wish tenderei a preferire pure fof al posto di jace, ma un motore di pesca tipo
3 branze
3 cappa
1 jace
funziona a meraviglia lo stesso (testare per credere! 3 cappe sono oro e le fetch le rimescolano, io no gioco 2 solo per problemi di blue count che ovviamente wish-still non ha, altrimenti tornerei subito a questa configurazione che ho giocato per mesi con successo). L'unico problema sono ovviamente le 2-3 slot di cappa, che devono mangiucchiare qualcosa. Ma le potenzialità di manipolazione del deck che dà cappa è incredibile. Cmq, sto divagando scusate. Forse, come è capitato a me, il problema di trovare chiodo il secondo decreto è dovuta al fatto che tendi a giocare landstill troppo velocemente, affrettatamente. Io sono passato ad un'altra versione a causa di questo difetto, infatti. Se provi il motore di pesca appena suggerito, cmq, vedrai che quando decreto non ti serve cappa e branza ti aiutano a far sì di non pescarlo. La quarta branza era un must come i 4cs, ma credimi che non ne sentirai la mancanza con le cappe. Anzi, ne farai un uso più ragionato in counterwar, anzichè sprecarle come giocata classica da primo turno come, penso, fanno in molti (me compreso!) per cecare mana. In buona sostanza: non toccare le wincon se non serve, piuttosto sistema il motore di pesca/manipolazione per ottimizzare al meglio tutte le risorse.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 10:05 

Ah che gioco di fretta ci sta...e forse che mi mancano le cappe ma non sono molto certo...cmq quanto sarebbe il numero soglia decente per fare decreto?

La lista ttuale è così, per cappe cosa potrei levare?

4 [MM] Brainstorm
4 [OD] Standstill
3 [TE] Counterspell
3 [DIS] Spell Snare
4 [AL] Force of Will
3 [JU] Cunning Wish
4 [IA] Swords to Plowshares
2 [5E] Wrath of God
1 [TE] Humility
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
2 [SC] Decree of Justice
3 [FD] Engineered Explosives
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [TSP] Academy Ruins
3 [TE] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [R] Tundra
1 [R] Underground Sea
1 [R] Tropical Island
2 [UNH] Island
2 [UNH] Plains

SB: 4 [PS] Meddling Mage
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 1 [CFX] Path to Exile
SB: 1 [MI] Enlightened Tutor
SB: 1 [MI] Mystical Tutor
SB: 1 [4E] Blue Elemental Blast
SB: 1 [IA] Disenchant
SB: 1 [TSP] Return to Dust
SB: 1 [IN] Fact or Fiction
SB: 1 [DS] Pulse of the Fields
SB: 1 [TE] Circle of Protection: Red
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 10:15 

Senza alcuna ombra di dubbio:
-1 standstill
-1 cunning wish
Per far posto a 2 cappe. La terza levando la quarta braintorm. Toglierei una terra (ne giochi 24?non ho voglia di contarle ^^) per far posto a jace. Tanto con 3 cappe non dovresti saltare land drop a meno di sfiga. Come landbase, prediligerei più basiche:
-3 wasteland
+1 plains
+1 island
+1 dust bowl

Vedrai che dust bowl ti constringerà a giocare più lento e più tattico, perchè avrai meno la tentazione di wastare le terre degli altri nei primi turni, quando non serve a molto tranne in rari ed eccezionali casi di screw malefico dell'oppo. In alternativa potresti fare:
-1 tundra
+1 wasteland. è una cosa buona quando entri in crogiolo mode, perchè bowl è mana intensive e wasta è istatanea. Ma appunto, wish-still gioca molto in eot avversaria, dust bowl è più incentrata nella filosofia. Io in quella slot ci gioco la quarta isola base (visto che ho portato di nuovo a 3 i CS per motivi di blue count).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 10:18 

Si, 24...provo -1 waste, - 1 standstill, -1 wish, +2 top, +1 jace

Ma 2 soli wish andranno bene?

E jace in pratica come lo si gioca, dato che concede un vantaggio all'avversario?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 10:23 

Haakon ha scritto:
E jace in pratica come lo si gioca?

Il mantra di Jace e'

pesco
pesco
peschiamo

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 60  Prossimo