Oggi è lun 23 mar 2026, 21:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Scartacarte
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 20:45 

Ciao a tutti. Io è da un pò che lavoro sul mazzo scartacarte, ma il risultato non mi soddisfa. Le carte che ho sono:

Terre:
[x8]Palude
[x8]Isole
[x2]Acquedotto Dimir

Stregonerie e istantanei:
[x1]Cogliere L'inconcepibile
[x1]Velocizzare
[x4]Coercizione
[x4]Morsa della Città Sepolta
[x4]Emicrania
[x4]Risucchio Psichico
[x3]Indurre Paranoia
[x2]Telepatia
[x1]Rimandare
[x1]Lavare Memoria

Creature:

[x2]Infiltrato Dimir
[x1]Spettro Ipnotico
[x1]Notturio Abissale
[x3]Mutaforma Dimir
[x1]Szadek, Signore dei Segreti
[x1]Teferi, Mago di Zhalfir

Equipaggiamento:

Manto Dello Spettro

Ecco. A volte non mi gira bene, e non mi vengono su creature trovandomi in seria difficoltà con mazzi come l'Elfico. Spero di riuscire a migliorarlo seguendo il vostro parere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 21:19 

Il tuo è un progetto abbastanza arduo...
Prova a limare qualche carta costosa in cc per giocare qualcosa tipo:
- duress
- thoughseize
- hymn to tourach
- dark ritual
- chrome mox

sono gli scartini e velocizzatori più utilizzati nel formato, vuoi che siamo tutti coglioni!? :-p

Il reparto terre potrebbe includere senza rinunciare a qualche basica ovviamente:
- Polluted Delta
- Flooded Strand
- Underground Sea
- Wasteland per mana denial
- Mishra se in logica di standstill

Mentre il reparto creature lo riformerei lasciando si gli spettri ipnotici e forse i notturni (ma al massimo in 2x) e trovando il posto per:
- Dark Confidant
- Nantuko Shade
- Tombstalker

Inoltre avvalendoti del blu (U) non sarebbe poi così male dedicare un reparto carte a counter/pescaggi:
- Brainstorm
- Ponder
- Daze
- Spell Snare
- Force of Will

Sono pareri personali, smentibili, ma sappi che cmq una vittoria tramite emicrania è molto lenta e facile da battere...
Non so... :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 21:41 

Pensavo di fare entrambe. Smazzare il Deck e togliere carte dalla mano. Però maggior parte delle carte che mi hai consigliato mi fanno perdere punti vita, e a me, non sembra una buona cosa. Beh potrà essere che non sono proprio un asso ma io la penso così.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 21:51 

NoBody ha scritto:
Pensavo di fare entrambe. Smazzare il Deck e togliere carte dalla mano. Però maggior parte delle carte che mi hai consigliato mi fanno perdere punti vita, e a me, non sembra una buona cosa. Beh potrà essere che non sono proprio un asso ma io la penso così.

Le uniche carte che ti fanno perdere punti ferita sono:
Dark Confidant
Force of Will

(il gioco vale la candela IMHO :-p)

Sono tra le carte più usate nel meta attuale: fattele consigliare da un coglione :-p

Tutti e due gli effetti secondo me sono eccessivi: è come correre dietro a due fighe quando non sei capace nemmeno di provarci con una :-D CONTROPRODUCENTE.
Tieni presente che l'avversario avrà sempre una carta a turno a disposizione o a volte di più e non sai cosa ti giocherà contro.
Io non sono un pro, ma ti posso assicurare che a magic non devi mai farti dei piani prestabiliti perchè saranno proprio quelli che vanno a quel paese...riassumi e sia efficace con le poche cose che hai... 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 21:54 

Lanzorg ha scritto:
NoBody ha scritto:

Le uniche carte che ti fanno perdere punti ferita sono:
Dark Confidant
Force of Will

(il gioco vale la candela IMHO :-p)

Sono tra le carte più usate nel meta attuale: fattele consigliare da un coglione :-p

Tutti e due gli effetti secondo me sono eccessivi: è come correre dietro a due fighe quando non sei capace nemmeno di provarci con una :-D CONTROPRODUCENTE.
Tieni presente che l'avversario avrà sempre una carta a turno a disposizione o a volte di più e non sai cosa ti giocherà contro.
Io non sono un pro, ma ti posso assicurare che a magic non devi mai farti dei piani prestabiliti perchè saranno proprio quelli che vanno a quel paese...riassumi e sia efficace con le poche cose che hai... 8-)

Scusa, vuoi spiegarmi cosa devo riassumere? "^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 22:02 

Riassumi: un solo modo per vincere basterà ed avanzerà, anzi ti sarà già abbastanza difficoltoso alcune volte portare a casa la partita così facendo!

Tieni conto che l'avversario può giocarti contro tantissime tipologie di carte che potranno vanificare la tua idea:
- Incantesimi
- Stregonerie
- Creature
- Istantanei
- Artefatti

Tu nell'ottica del gioco dovresti riuscire ad accusare queste sue giocate senza fare una piega...
Ad esempio: lui gioca una creatura 5/5 con volare e tu non hai modo per toglierla di mezzo.
Hai creature più piccole o giochi senza removal.
Questa sua carta per te sarà una grande minaccia che potrebbe farti perdere la partita...
Capito cosa intendo con riassumi quindi?
Hai una strategia particolare che non si avvale dell'utilizzo di "protezioni" per le minacce dell'altro...devi cercare di potenziarla, di proteggerla, di velocizzarla...
Non cercare due modi instabili per vincere ma concentrati su uno e rendilo forte...solo allora potrai modificarlo...
Spero di essermi spiegato :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 10:23 

Ciao! Tempo fa io avevo cercato di montare uno scartacarte monoblack, se ti può essere utile se n'è parlato in questo thread.

Leggendo la lista mi pare che tu stia in effetti usando scartini subottimali: hymn to tourach e duress/rubapensieri sono irrinunciabili in 4x. Sono d'accordo anche con lanzorg: concentrati su una strategia e lascia perdere il milling (oppure concentrati sul milling e lascia perdere il discard :-p ). Ti consiglio di dare un'occhiata al thread che ho linkato comunque, perchè mi pare dia una buona idea sul deck grazie anche alle mie domande niubbe (e alla pazienza di chi mi ha risposto).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 15:01 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Ciao! Tempo fa io avevo cercato di montare uno scartacarte monoblack, se ti può essere utile se n'è parlato in questo thread.

Leggendo la lista mi pare che tu stia in effetti usando scartini subottimali: hymn to tourach e duress/rubapensieri sono irrinunciabili in 4x. Sono d'accordo anche con lanzorg: concentrati su una strategia e lascia perdere il milling (oppure concentrati sul milling e lascia perdere il discard :-p ). Ti consiglio di dare un'occhiata al thread che ho linkato comunque, perchè mi pare dia una buona idea sul deck grazie anche alle mie domande niubbe (e alla pazienza di chi mi ha risposto).

Mhhh allora preferisco concentrarmi sulle carte che ha in mano. 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 17:32 

NoBody ha scritto:

:-D decisamente meglio :-p
Se ti può fare comodo ,oltre ai link forniti da Peppino l'usuraio, guarda nella sezione COMPETITIVE (sorry) dove è stato aperto un topic sulla costruzione strategica dei mazzi!

Ultima modifica di Lanzorg il mar 19 mag 2009, 17:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 17:33 

Lanzorg ha scritto:
NoBody ha scritto:

:-D decisamente meglio :-p

Ora, consigli?XD
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]