Oggi è dom 6 set 2026, 13:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/05/2009 - NVL - Milano] Top4: La favola di Ivano
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 16:41 
Legendary Creature

Il titolo di questo report è liberamente ispirato e dedicato alla favola di Bradbury, l’uomo che diventò il mio idolo mostrandomi la vera essenza del mondo (viste le Olimpiadi, sperate che non si dia a magic!)
http://www.youtube.com/watch?v=vwjNAxS7rMA
Ogni riferimento a persone realmente esistenti e partecipanti a questo torneo è puramente voluta. (serve l'audio!)

Strategia
Comincio con l’idea di portare il mio trinket goyf control, ma Ardoino e il Doc si mettono a muro vietandomi di portarlo. Alchè sono tentato di portare Meditate Commander ma, saranno i gusti personali o la poca dimestichezza su certi archetipi, lo accantono.
Quindi porto il mio mazzo preferito, il caro buon vecchio Gift, emblema a mio avviso del bel gioco vintage. Lista esatta del mio caro Tebaldo (pace all’anima sua), cambiando solo un repeal con una chain, scelta condivisa e assai azzeccata: porto semplicemente il mazzo che so giocare meglio.

Il sabato sera
Visti i precedenti, ossia 2 tornei di Stinfo saltati causa festini fino all’alba in discoteca e l’ultimo di Savona con mio noto risveglio alle 11.00 e inizio torneo esattamente a quell’ora, decido con le seguenti misure:
- imbarcare la pseudo-tipa su un aereo diretto ad Instambul
- inventarmi una malattia contagiosa come scusa per quelle due disgraziate che mi trascinano nelle più malfamate discoteche dell’underground milanese
- prenotare un biglietto al cinema per evitare ripensamenti all’ultimo
- puntare due sveglie
- impegnarmi a prestare carte, avendo cosi l’obbligo morale di arrivare
direi che è tutto pronto no?

Il torneo
Non ci credo ce l’ho fatta!! Parcheggio la mia fidanzata davanti all’ingresso, saluto gli astanti raccogliendo i complimenti per il risveglio… ah che bello essere nel tetro luogo dei vintage, dove è cosi buio che fatichi a vedere con chi stai parlando, dove ho paura a prendere un caffè che può costarmi 2 euro corretto con topo vivo.
34 persone, let’s go!

Turno 1: Barbagelata Diego con Zombie spoiler 2-0
Non è cosi semplice come sembra. Diego l’ho gia visto all’opera in 3 tornei e ha fatto 2 buone top8, so benissimo cosa gioca (un mononero col blu x le carte belle) e giocherò di conseguenza vincendo il suo fattore sorpresa.
La prima faccio tinker di secondo x leviatano, i presenti pensano che ora sia fatta e invece nel suo farà rito demoniaco editto: la folla impazzisce ma era una cosa che mi aspettavo, speravo solo che non succedesse proprio subito e potessi stappare x stare open di drain. Ma tant’è organizzo le risorse e vado a stormare.
La seconda parte un po’ meno tonico e io strappo con una precisa stormata.
1-0-0

Turno 2: Besurga con Tyrant Oath 2-0
Ragazzo molto simpatico con cui è un gran piacere giocare.
Parrebbe un mirror di controllo finche non lo vedo picciare tyrant su force, alche sistemo qualche spell e tiro un tendrils letale.
La seconda infilo qualche duress di main, lui è convinto di fare un mirror di oath. Cala il suo oath e il turno dopo gira, comincio a sentirmi a casa quando vedo colosso alche mi tranquillizzo vedendo che ho tutto il tempo che mi serve, mi assesto e al turno dopo lui gira di oath leviatano alche attacca con colosso e io paro coi pippoli preparandomi a girare a mia volta. In sua eot intuition su regrowth, yag e chiave (ho vault giu). Mi lascia regrowth, giro di oath e metto leviatano. Avendo lui 1 carta nel mazzo faccio regrowth su yag che passa, faccio cose e tiro ancestral su di lui (o stormo, fermo il tempo, è uguale da qui): a casa.
2-0-0

Turno 3: Stinfo con Tezzeret-oath 1-2
La prima parte lui agile con chiave e vault giu, pronto bello a chiudere appena ripasso. Nel mio faccio terra loto, sete su cui vedo crypt e demoniaco. Faccio yag will rigioco loto ma qui mi accorgo che non c’è altro da fare. A lui.
La seconda lui di secondo fa tinker, io force, lui force, io force, lui trigone. Lo faccio un po’ giocare col suo cucciolotto mentre io accumulo risorse con le ak, intu e seti e apparecchio una buona stormata da yag will.
La terza tengo con tanto mana e qualche counter, restando in attesa di una bomba della vittoria. Ci guardiamo per un po’ ma il turno prima del mio gift letale riesce a chiudere di vault prima.
Peccato, in queste partite il dado ha influenzato davvero tanto.
2-0-1

Turno 4: Ambro con Painter 2-0
Nella prima attivo il mio potentissimo sistema di pesca: ancestral, regrowth ancestral, metto la combo del tempo facile facile e a casa.
La seconda side di titano, attivo di nuovo il mio gia citato motore di pesca di prima, tiro un po’ di bombe alla cieca e riesce a counterarle. Tiro intu x 3 ak e faccio il terzo ancestral della partita, da li tutore yag e via pure Ambro.
3-0-1

Turno 5: Crosta con Tezzeret 2-1
La prima va come un mirror di controllo classico, si pesca e si vince niente di particolare. La seconda fa lo stesso, ma lui questa volta.
La terza lui mulliga a 5, io parto di library e come si sa, il vantaggio carte non è un opinione. Stormo e son dentro.
4-0-1

Turno 6: ID.
Vado ad osservarmi la partita Ardoino-Beltrame, giusto per imparare qualcosa e per avere qualche motivo per criticare Marco quando ci vedremo al prox test :-p
4-1-1

La top8 è un po’ un miscuglio di mazzi. Quindi vediamo se siamo fortunati.

Top8: ronny49 con Fish UGR spoiler 2-0
Cominciano a passare Jessy e gli altri che mi dicono che sono stato sfortunato, che perderò bla bla bla… alche comincio a chiedermi se sia solo per simpatizzare il mio avversario, per indicarmi che il mu non è buono o solo x scherzare. Difatti, è un ragazzo molto giovane che trovo molto simpatico quindi mi fa piacere abbia del tifo: apprezzo sempre una nuova leva in top8 in vintage.
E’ attentissimo ed ha uno sguardo molto serio, si vede che ci tiene a fare bella figura alla sua prima top8.
Parte veloce lockandomi con una rod (io avevo 3 mox), slandandomi una terra e mettendomi pressione sin da subito con un goyf e altro. Lino dietro di me dice che se riesco ad uscire da questa situazione sono davvero bravo: non posso che raccogliere la sfida. Conto un po’ la race e mi prendo qualche danno facendo peschini, piazzo giu il leviatano come muro (non potrà portarmi alla vittoria a causa della race sfavorevole), prendo quei 2-3 turni che servono per pescare e posizionare il mana, cala library e fa un attacco per andare in vantaggio carte ed entrare in library, prendo i danni quasi letali tranne ninja x non regargli sta doppia pescata Tutoro chain, mando su la sua rod e una mia mox, fa un po’ di resistenza con daze e cursecatcher ma erano gia stati presi in calcolo. Faccio loto demoniaco yagwill conto il mana stretto stretto e stormo di esatte spell. Applausi.
La seconda sono un po’ più bravo, metto giu goyf subito a muro, lui slanda ed io col mana repeal su drop a 1 per rallentarlo. Calo tolaria con 2 mox dreno e arriva tinker-leviatano: con goyf a muro e leviatano indisturbato vinco agile in 3 turni senza ferirmi.
Bravo Ronny, sono sicuro che in futuro ti si vedrà spesso in top8!

Top4: Pallas con Manaless 1-2
Pensavate che Pallas avesse gia toccato il fondo? Non l’avevate ancora visto giocare icoride!
Inizia il teatrino di Pallas.
Pallas (fingendosi stanco nonostante giochi icoride): “Senti ti va di concedermela?” ed insiste.
È la solita domanda che fa a tutti, gli piace essere mandato a fanculo e fare incazzare l’altro.
Appoggio dolcemente le carte ed inizio a bluffare “Va bene, cosa hai da offrirmi?”, lui un po’ sorpreso risponde da sgargiante: “beh un ottimo culo vergine….” Ed io prendendolo in contropiede, con la massima calma lo invito a seguirmi in bagno.
Non so se è stata la mia poker face o le considerevoli dimensioni del mio pene da moderatore, ma il viso di Pallas si dipinge di terrore alche insiste nel voler ora giocare, non proferendo più alcun verbo durante il turno.
Donne e bambini, scusate per queste righe d’indecenza, passiamo al game.
G1 posso mettermi in vittoria in turno 2, ma parte lui e fa bazaar unmask e la porta a casa.
Side in solite cazzatine aghi e yixilid, faccio ago E tinker di primo, isi pissing.
G3 mulligo per avere hate da subito tenendo una mano con con force, carceriere e mox jet, parte lui e ci sono 24 fonti di mana su 55 carte presenti. L’alternativa è mulligare a 5, corro il rischio.
E’ un po’ come tirare una monetina, parte bazaar e pesco non-mana. Va beh… provo a metterlo in pressione per spingerlo a sbagliare e ci riesco in quanto invece di dragare pesca facendomi ghignare tra me: il giocatore di icoride che non deve fare altro che dragare non fa quello xke stanco e il giocatore di gift col foglio pieno di calcoli va avanti. Lui accortosi dell’errore cala cmq il secondo bazaar e mi manda a casa quel turno.
Ma sono soddisfatto lo stesso, lodi al vincitore e buona stretta di mano.

Finisce qui il mio torneo, sempre sul più bello per via di un icoride.
Del resto, come insegna Bradbury, questo è il gioco.

Props:
- sicuramente a Stinfo, che ci offre un buon torneo mantenendo la griglia dei 40
- a Jessy che play a cazzo duro e grida la frase del secolo: "Themons, invece di spendere soldi nelle PIMP, spendili in una tipa che ti faccia le POMP!"... un genio incompreso!!
- ad Ardoino, gran compagno di test e buon consigliere
- a Ronny che mi ricorda il manuale toscano del buon giocatore di gift
- a the Mons che apprende gli insegnamenti di jessy e ci regala un buon risultato
- a Lino e Alrisha che però chissa dove si vanno a perdere…
- a Barbagelata perché stura con gli zombie, ma si sa, io son crociato =P
- a Bradbury, degno vincitore delle olimpiadi
- un po’ anche a me, che dopo il cazziatone della mia amica perche non vinco più faccio 5 tornei portando a casa 3 top8 =P
- ai finalisti per la vittoria
- al sommo per la bella prestazione =P
- a paxxu e ai discorsi... beh lui sa =P
- a tebby (pace all'anima sua bannata) x la lista davvero forte

Slops:
- alla città del crimine: 6 euro per una mini-pizza margherita congelata e riscaldata = devi morire!
- Alla caduta di Valentino Rossi che mi manda in frenzy
- A icoride che non richiede ne’ test ne’ abilità, meno male che Marco ha smesso di giocarlo. Ma in fondo se la wizard vuole questo x il vintage…
- al tipo che mi fa "ah ivano, ci hai messo tanto ad arrivare a Milano da Savona?" ... "ma veramente io sarei di Milano..."
- a Lucio che passeggia per le montagne

Ciao a tutti belli e brutti!

ANNUNCIO
Si cercano loschi figuri x andare nel villaggio dove lavorerà Paxxu per impedire che ogni fighetta si avvicini a lui!! Contattateci numerosi :-p

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 19 mag 2009, 17:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 16:44 

Grande Ivano, e grande anche Bradbury - due uomini, due leggende!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 17:04 

E bravo Ivano, bella top4 :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 17:11 

Bel report, dettagliato e carino.

Complimenti per essere uscito da 0 terre+ninja+rod+tarmo4/5 a terra :-D

Comunque nella prima il senso era: Ho ninja tarmo e curse in campo. In mano daze, ninja regrowth. Tu a 8. Attacco con tutto tu pari tarmo, io sninjo ti porto a 4 pezco 2 faccio regrowth su tarmo ricalo curse e chiudo. Quando vedo che pari ninja mi cago un po' in mano (e non a caso :-D ) e faccio regrwth su fow che espertamente forzi e nel tuo conto spell e mana :-D

La seconda sei stato semplicemente troppo >>>

fai tipo landa passo. Io sninjo e tu fai 2 mox landa tarma (ti dimentichi di andare in mf2) dreni prendi 5 burn e passi. Io inizio già a pnsare come cazzo ci giro intorno quando vengo analizzato da un tinker su cui potevo anche concedere una volta visto il bersaglio.

Ci si vede a savona sciau

EDIT:

Ma quanto scula bradbury? X-D

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 17:59 

Ecco, adesso per questa top4 inizierai a montarti la testa di nuovo...

Non ti faccio i complimenti perchè hai perso da Pallas e da icoride (ma non sapevi giocarci contro?)...doppia onta!

Ci vediamo stasera zio.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 18:09 

e bravo ivano un altro top8!!
vedi che la cura ligure ti ha rinvigorito alla grande!!!

complimentoni ci si vede a genova !!!

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 18:46 
Elle & Kira

e io che per un attimo leggendo l'incipit mi ero illuso che si facesse riferimento al grande Ray Bradbury! :-o

bravo lo stesso Ivano, devo dire che l'intro al game contro Pallas mi ha fatto scompisciare: io a quel punto sarei andato fino in fondo a costo di prendere squalifica per bribery harassment assault fino al 2048 :->
quando passi ai controlli del futuro abbandonando il vecchio conio? :-D
bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 19:00 

Bravo Ivanohe, bel report e bel risultato, complimenti!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 19:50 

grande ivano,l'ennesimo top8...la costanza è l'indice migliore di bravura di un giocatore ! complimenti :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/05/2009 - NVL - Milano] Top4: La favola di Ivano
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 19:54 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
- a tebby (pace all'anima sua bannata) x la lista davvero forte

se continuo a fa le serate come domenica sera prima o poi accade davvero..

Bravo ivan in ferie..

se al posto di pallas c'ero io ti toccava veni in bagno con me sul serio..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 11:15 
Legendary Creature

Innanzitutto grazie a tutti voi zii per i complimenti, sono contento che il report sia stato una buona lettura divertente =D

Vi ho pubblicato la favola di Bradbury in modo che, quando l'avversario vi sculerà palesemente in faccia, penserete a quello che hanno invece provato gli avversari di Bradbury alle olimpiadi.... vedrete che il vostro problema è assai minore :-p

@lucio: è inutile, abbiamo gusti diversi su mazzi e donne :-p
@tebby: ricordati, come dice il saggio, sono tutti ricchioni col culo degli altri!!

Grazie a tutti gli amichetti milanesi, toscani e liguri!!
sia per i training, sia per il supporto, sia per l'amicizia!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 11:29 

Bravo ivano :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 11:30 
Legendary Creature

madonna ivi che giuoia mi dai! complimenti per il risultato!! ci vediamo a genova

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 11:35 
Organizer

Complimenti a Ivano, ma soprattutto Bradbury, l'uomo ke ha dato una speranza nel mondo!! :-P

Stammi bene, zietto :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 11:59 

Bravo, bravo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo