Io l'ho testata per un pò di tempo , all'inizio del periodo in cui ho giocato fs e quindi vi posso dare un parere con un pò di test alle spalle .
Io l'ho usata per un pò nella side contro i controlli , perchè non ero convinto dei winter orb .
La carta ha una serie di lati negativi che a prima vista non sono visibili:
1 va giocata in 4x perchè bisogna vederla subito (4 slot non sono pochi)
2 di main contro alcuni mazzi non incide (vedi soglia che gira con 2/3 terre)
3 deve essere accompagnata da una componente burn per dare il meglio perchè da sola non basta (a 2 lande basta un sigillo , disncantare , e.e. a 2 , tenendo conto che se è partitto l'altro ha giocato solo 1 landa sotto ankh )
4 pescata nel late ed anche nel mid game è veramente carta morta ( l'esempio trini non regge : se abbiamo tutti e 2 circa 4/5 lande , se casto trini obbligo l'oppo a fare solo 1 magia a turno , ma se casto ankh non gli creo alcun fastidio ... nemmeno minimo .)
Infatti l'ho giocata per un breve periodo in side con 3 psionic blast , poi dato che erano slot solo contro controllo e morti con tutti gli altri ho cercato altre strade ed ho iniziato a provare btb , contro controllo , che andava un pochino meglio (la differenza è tanto grossa quanto banale : con ankh prendi dei danni ma puoi utilizzare comunque le fonti di mana con btb o moon effects le fonti di mana non le hai più ).
Morale : l'unico mazzo che può giocarla deve essere mono colore (per il discorso fetch) ed avere una componente di spari .
Ds non ha senso perchè gli elementi di lock di cui dispone sono molto più forti (vedi il discorso moon effects).
Spero di essere stato utile.
cià

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."