Oggi è ven 4 set 2026, 21:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/05/2009 - NVL#12 - Milano] and the winner is.....MonS ;)
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 17:45 

ciao a tutti
questo è il mio primo report^^
sarò piuttosto sintetico visto che nn ho molto tempo per scriverlo...

per chi stia leggendo e non mi conoscesse,mi chiamo Luca....gioco a magic da diversi anni ormai,ma ho iniziato a fare tornei relativamente di recente.....questo era il mio quattordicesimo torneo.
mi dedico principalemte al collezionismo,ma magic mi piace anche come gioco:purtroppo,a causa di mancanza di tempo,non testo mai e faccio solo tornei,e questo sul piano di gioco si risente moltissimo....non c'è game in cui nn dimentico di fare qualche giocata del tipo attaccare,etc. etc.....pensate che al torneo precedente,quando stavo sul 3-0,mi sono preso un bel game loss per essermi dimenticato di pescare di turno per ben 3 volte....(in realtà 2 volte + un'altra ''dimenticanza'') ; e questo ve la dice lunga su quanto io sia concentrato quando gioco :-D :-D :-D

ho portato come mazzo il classico monobrown artifact deck.
ho deciso però di introdurre alcune varianti del deck:per qual poco che l'ho testato,mi sono parse buone variazioni......

MonS' StacKeR :

mana base

4[card]mishra workshop[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]
2 [card]city of traitors[/card]
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]tolarian academy[/card]
1 [card]strip mine[/card]

5 mox
1 [card]black lotus[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]sol ring[/card]
1 [card]mana vault[/card]

creature:

4 [card]metalworker[/card]
3 [card]karn,silver golem[/card]
3 [card]triskelion[/card]

lock:
4 [card]calice del nulla [/card]
4 [card]smockstack[/card]
3 [card]crogiolo dei mondi[/card]
4 [card]tangle wire[/card]
4 [card]sfera della resistenza [/card]
3 [card]thorn of amethyst[/card]
1 [card]trinisphere[/card]

altro :

2 x [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card]

sideboard:

3 x ago spinale
3 x juggernoult
3 x razormane masticore
3 x reliquia del progenito
3 x jester cap

in particolare,ho tolto le mishra factory e i ravager,per inserire il terzo karn,la quarta wasta e il terzo crogiolo di main.
in questo modo la sinergia wasta-crogiolo-smockstack dovrebbe essere massimizzata.
devo dire che non ho sentito in tutto il torneo la mancanza di queste carte,ma valutare alcune variazioni alla luce di un unico torneo è un po' superficiale,quindi mi asterrò dal dire se questa lista ha qualche vantaggio o meno rispetto a quella + classica con mishra e ravager.

passiamo ora a un breve report.
arrivo al torneo stanchissimo...la sera precedente ero stato al karma privè nonchè al borgo,ritorno a casa ore 5.....sveglia ore 8.30 per smontare l'oath e ri-montare stacker....e la scelta di portarlo al torneo si è dimostrata azzeccata.
la mattina arriva il mio amico brian.....afferma che a causa di serata imprevista a casa di una tipa,si è dimenticato di portare al torneo qualsiasi carta...arriva senza neanche un porta mazzo,niente di niente.
sa però che ci sarano alcune anime pie che lo aiuteranno a farsi un mazzo in pochi minuti per poter partecipare e,perchè no,prendere qualche succoso punto per la classifica.
mancano 5 minuti all'inizio del torneo. le iscrizioni stanno per chiudere. serve un miracolo per montarsi un mazzo partendo da zero in quel tempo. vuole montare icoride....interessante...per fortuna la sera prima mi aveva avvertito di portargli 4 baazar.
io gli passo i baazar,e un'altra anima pia buona parte del mazzo....arriviamo a mettere insieme 52 carte. il timer scende...servono 8 fotuttissime carte...la scena è stata epica...brian che chiedeva carte caso a chiunqe,pur di riuscire a mettere insieme una merdosissima accozzaglia di 60 carte.
e con quella merdossisima accozzaglia,ci è pure arrivato secondo,nonostante nn avesse mai preso in mano icoride prima di allora. impressionante.

perdonate in anticipo se non ricordo mezzo nome dei miei oppo ma,cosa ancor + grave,mezza giocata !!!! è proprio un segnale che con questo gioco nn ho molta affinità :'|

primo turno : musashi84 con landstill unspo

la prima partita si è conclusa molto in fretta. parto di metallaro,che lui lascia entrare. poi appoggo trini. finisce in fretta,appoggio velocemente mucche e lui nn riesce ad uscire sufficientemente in fretta dalla trini.
non ho ben capito che mazzo gioca,perciò decido di non sidare nulla.
la seconda si conclude in fretta in modo simile alla precedente.....lui sfiga e nn vede i counter quando servirebbero,nn appoggia standstill mentre io appoggio permanenti uno dopo l'altro......
oppo davvero simpatico,impassibile nonostante nn ha fatto buone pescate...è stato un piacere giocare contro di te,ci si vede al prossimo torneo :)

1-0

secondo turno : pallas aka sion con accozzaglia simil-icoride

provo a lamentarmi del tipo ''ti ho prestato le carte,dai concedimela e bla bla bla''.....brian è inflessibile !!! non me la vuole concedere.
tra l'altro giocare contro icorid proprio nn mi piace.....^^
la prima tengo una mano lenta ma con wasta + strip + mox......
se percaso gli levo baazar e lui sfiga,forse forse qualche possibilità di portatla a casa c'è.....lui di fatti parte di baazar. io wasto. lui altro baazar....io turno dopo strip. dopo che vede il terzo baazar e mi massacra di icoridi,decido che è tempo di passare alla seconda :).

side: + 3 reliquie del progenito,+ 3 ago,+ 3 jester,+ 2 masta
- 4 tangle,- 3 thorn,-1 smock,-3crogiolo...

la seconda mulligo a 6 o 5 per vedere ago,che di fatto appoggio di primo. lui riesce a dragare e buttare nel cesso un ancient grudge,con cui mi fa saltare l'ago. io calo e attivo jester,con cui gi levo 3 ponti. purtroppo una delle mie tipiche svaccate compromette la partita precocemente : pesco una reliquia del progenito,che però per qualche strana ragione non appoggio. il turno dopo lui butta nel cesso 2 therapy,e sulla seconda leva giustamente la reliquia. forse,se appoggiavo subito quella reliquia,la partita girava diversamente.... :'| :'|
anche con un solo ponte,vede i baazar e riesce a fare entrare tutti gli icoridi che mi massacrano ancora.... :'( :'(

1-1

terzo turno: doldi con icoride

azz ancora icoride !!! la prima partita il mio povero oppo sfiga decisamente : mulliga ma non vede baazar...mulliga mulliga...fino ad arrivare a una carta....gg.
sidata simile alla precedente : questa volta appoggio ago e bitto a dovere....il game si conclude precocemente... :-)

2-1

quarto turno: andrea con welder-painter

il mio oppo gioca una minestra piuttosto imprevedibile:un painter con anche 3 welder di main....e contro artifact sta decisamente bene.......
la prima parte terra,mox,sol ring,pittore.
io appoggio un metallaro che viene forzato.
lui di secondo cala terra a passa,tenendosi open per drain.
io provo a calare terra e un triskelion...se nn ha drain,con triski leviamo pittore...e invece ha anche drain. di terzo turno appoggia tolaria,fa sete e scarta titano .....switccha.....poi tinker su mox....entra anche un leviatiano...2 bestioni per un artifact deck...ci vorrebbero 2 cavi ..... isi gg :'|

side : non ricordo bene come ho sidato,mi pare di avere levato le smock in quanto le ho giudicate un po' lente per fare entrare la chiomalama vs welder,painter....
di fatto il secondo game ed il terzo li porto a casa grazie all'ausilio di trisky con cui gli secco welder e maste....per il resto nn ricordo molto....

3-1

quarto turno : beduzzi aka inj con control tezzeret UB

vinco il tiro di dado e tengo una mano con 2 workshop,un'altra fonte di mana,3 sfere della resistenza e una smock. parto terra sfera. fui forza .
esperto,di secondo esplode di mana terra mox mox loto chiave.....
il mio piano di appoggiare le sferette e la canna e chiodarlo di mana si rivela fallace. di fatti la partita finisce di lì a poco....lui appoggia tezzeret,tutora vault e gg...

side : fuori 1 crogiolo,qualche smock.....faccio entrare aghi e qualcos'altro....

la seconda e la terza riesco a loccarlo e poi calo le bestie...gg per me stavolta...

4-1

quinto turno : patto e sono top8....

inizio ad essere un po' stanco...oltre ad aver dormito poco,non ho fatto colazione e nn ho pranzato.....ma dobbiamo resistere.... 8-) 8-) 8-)

quarti di finale : ancora andrea con welder-painter

la prima nn ricordo molto,solo che mi ara.... :-D :-D
la seconda ricordo ancor meno.
la terza tengo una mano con tangle,workshop,metallaro e spada.....e faccio un altro errore che per poco nn mi rispediva direttamente a casa......gioco prima metallaro e poi spada....credevo avesse zero carte in mano,invece ne aveva una....il drain con cui countera la mia spadina...argh.......avrei dovuto fare prima spada,poi metallaro....di fatto credo che avrebbe counterato lo stesso....certo che era meglio rimanere con giù una spaduccia :-o
rimango con in gioco solo un metallaro...di fatto siamo entrambi con zero carte in mano..o forse io avevo una terra...fa poca differenza : il mio deck si riprende prima ed è gg

semifinale : stinfo con UBg tezzeret

vinco 2-0 . in entrambe ho giocato sul lock di mana con sferette e tangle wire. anche i calici hanno aiutato parecchio...
nella seconda appoggio una chiomalama,lui trygon sperando che io svacchi come al solito,ma per una volta mi concentro sulla partita,non svacco e la porto a casa bittandolo mentre lui nn vede i pezzi della combo...

finale: il mio grande amico brian aka sion

2 mazzi miei in finale . :-) di fatti il mio oppo sta giocando con un mazzo montato grazie ai me che gli presto i bazzar.....dai brian..concedi...braaaaavo :-p :-p

il torneo così si conclude con un MonS vincitore !!

considerazioni : sono soddisfatto del risultato perchè,anche se non mi reputo certo un giocatore forte(si mormora che sia tra i giocatori di magic + scarsi del globo....sarà vero ^^ ?? se sì,poco male !!! 8-) 8-) , il rapporto ore playtest/risultati inizia ad essere buono.
sono 3 mesi che non tocco le figurine salvo per fare i torei...senza playtest,non si può certo andare lontano,e invece negli ultimi 3 tornei in cui ho portato questo deck ho fatto un top8 e ora una vittoria. bueno !!

props::

_a tutti i partecipanti che si sono fatti lo sbatti di venire al torneo nel nome del vintage !!!!!!! :-> :->
_a jessy,il mio maestro ^^ quelle poche volte che ho playtestato negli ultimi 6 mesi è stato grazie a te....grazie Giampiero ;-* :-p

_a paxxu che fa l'ennesimo top8
_al sommo con il suo humor delirante....che poi humer non è,sono una marea di stronzate sparate una dietro l'alta per aprire la sporta....
vabbè,inizi a starmi simpatico :-p

_a brian...molti pensano che sia un incapace come me....invece ieri ha dimostrato di essere fenomenale : monta un mazzo in cinque minuti,lo prende in mano per la prima volta,e arriva pure in finale con un'accozzaglia simile......brian tvb :-) :-)

slops
_ai tipi del bar che fanno pagare troppo una bottiglietta d'acqua.....il buono non vale 3 sacchi? beh,con il buono mi hanno dato una bottiglietta di acqua da 30 centisimi al supermercato....onesti :'| :'|

_a quelli che se la prendono quando perdono...guys,it's just a fuckin'game.... 8-)

spero di non avervi annoiato troppo....alla prox guys :-p

MonS

Ultima modifica di the mons il lun 18 mag 2009, 19:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 18:02 
Full Organizer

lol complimenti però edita i turni hai fatot confusione l'oppo dei quarti nonchè della svizzera si chiamava rossetti andrea non davide.

Per i game contro di me in semi, che dire le tue pescate sono state degne del macth, le mie invece no, ma avevo scaricato tutta la chiappa con paxxu.

Scusa se ero nervoso ma stavca succedendo di tutto in quella semifinale e la mia tipa era visibilmente scazzata e voleva andare a casa quindi volevo chiudere in fretta l'agonia.

Sciao e alla prossima

Ps. Complimenti anche per il balzo in calssifica sei arrivato 7 avendo fatto un quarto dei tuoi punti totali ieri.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 18:23 

Veramente nella seconda non calo standstill, ma oath! E anche sigillo al turno dopo!
Solo che no landa, no party! Appena mi hai messo un po' di sfere, cavi, chalici, una seconda canna è finalmente riuscita ad entrare! Ho provato a resistere con un crogiolo, ma l'hai castato pure tu!

Peccato che nella prima non ci sia stata storia, se no potevano venire fuori partite abbastanza tirate e più divertenti. Sarà per la prossima! ;)

Per la cronaca, giocavo landstill con trasformational sideboard. :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 19:53 

@stefano : grazie per avermi corretto,ho editato !!! nessun problema per il nervosismo in semifinale,ci sta^^ cmq ricorda che a giocare rilassati si gioca anche meglio :-p

@mushashi : ahhh è vero ora ricordo l'oath e il sigillo !! hai ragione !! difatti con l'oath mi avevi colto di sorpresa,ed ho duvuto appoggiare ben 2 canne per uscirne.....la prima me l'avevi fatta saltare di sigillo :-o
alla prox

Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 19:58 

Ti hanno fatto vincere?Minkia :-D :-D :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 10:43 
Organizer

mons ke vince.. oh my gush!

complimenti :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 14:25 
Full Organizer

ti faccio i miei complimenti ... ad maiora 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 14:30 

paxxu ha scritto:
oh my gush!

No the gush it's mine now...You have skelatal :-p

Bravo the mons, culo tonicissimo...Osservazione x il side: Non ho idea di come si comporti il mazzo contro artifact però con tutti i manaless che ci sono a milano non ci starebbero almeno 4 hte vs grave?

Ciauz

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 21:25 

the mons ad vinkere ke kaine lust....................

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 21:35 

bella themonssss :-D

La tragedia è la depressione alla quale la gentilezza chiude gli occhi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]