tralasciando che ho detto un mucchio di boiate (tipo vault schifo) mi sono messo d'impegno e ho steso una descrizione un po' più approfondita:
// Lands
1 [mr] Grande Fornace
1 [mr] Sede del Sinodo
1 [us] Accademia di Tolaria
4 [aq] Laboratorio di Mishra
4 [on] Delta Inquinato
4 Isola Vulcanica
1 [tsp] Rovine dell'Accademia
// Creatures
4 [ds] Titano Frantumatore
4 [ul] Saldatore Goblin
1 [us] Karn, Golem d'Argento
// Spells
4 [us] Canna Fumaria
4 [ne] Cavo Intrappolante
4 [to] Sogni Devastanti
1 [ds] Trinisfera
1 [ul] Monolito Tetro
1 [a] Forziere del Mana
1 [hpb] Cripta del Mana
1 Mox di Zaffiro
1 Anello Solare
4 [mr] Sete di Conoscenza
1 [a] Mox di Rubino
1 [a] Mox di Perla
1 [a] Mox d'Ambra
1 [a] Mox di Smeraldo
1 [a] Loto Nero
1 [10e] Crogiolo di Mondi
4 [ex] Sfera della Resistenza
1 [ala] Tezzeret il Cercatore
1 [a] Volta Temporale
1 [ul] Riparatrice
strategia:
controllare, staxare e poi chiudere con le nostre bombe!
terre:
1 [mr] Grande Fornace
1 [mr] Sede del Sinodo 2 terre artefatto per entrare in recursion con crucibolo
1 [us] Accademia di Tolaria manaaaaaa
4 [aq] Laboratorio di Mishra minaccia dal 1° turno?
4 [on] Delta Inquinato screma, non avendo un grandissimo motore di pescaggio... cmq questi messe soprattutto per le isole.
4 Isola Vulcanica messe perchè pagare un doppio rosso non è sempre cosa facile.
1 [tsp] Rovine dell'Accademia non abbiamo welder? pace
creature:
4 [ds] Titano Frantumatore slanda!!!! non fatevi impressionare dal numero. molte volte lo calo anche di 1° turno e quasi sempre di 2°- 3°
4 [ul] Saldatore Goblin l'anima dello stax! in recursion totale con tangle e smoke
1 [us] Karn, Golem d'Argento se capite la finezza, vault + lui fanno il paniho. pensate: smoke a 2 in campo, pago 1 e animo vault stappa questo turno (quindi dando 1 turno all'oppo) attacco e ritorna tappata!!!!!! così, invece che sacrificare "solo" 2 sacrificherà 4!!!!!!!! e così pulirono il campo degli avversari
lock:
4 [us] Canna Fumaria distruggere è il nostro compito!
4 [ne] Cavo Intrappolante tappi? certo!!!!!!
4 [to] Sogni Devastanti slando totale! notare la sinergia con il welder: scarto mano (tipo anche titano) e lo rianimo di welder! in pratica è come se avessimo la mano nel cimitero!
1 [ds] Trinisfera lock mostruoso
1 [a] Volta Temporale spiegato prima (carino no?)
4 [ex] Sfera della Resistenza aumentare il costo con slandi è il miglior modo per aggiudicarsi una rapida vittoria
accelerini:
1 [a] Mox di Rubino
1 [a] Mox di Perla
1 [a] Mox d'Ambra
1 [a] Mox di Smeraldo
1 [a] Loto Nero
1 [ul] Monolito Tetro
1 [a] Forziere del Mana
1 [hpb] Cripta del Mana
1 Mox di Zaffiro
1 Anello Solare
qui è abbastanza classico.
pescame & tutorame:
4 [mr] Sete di Conoscenza pagare 3 per pescare 3 e avere un artefatto al cimitero per il mio welder non ha prezzo (se non con mastercard

)
1 [ul] Riparatrice titano di 1°? eccolo!
utilites:
1 [ala] Tezzeret il Cercatore come 2° finisher (se ce ne fosse bisogno) e un po' utile con tutto. sono molto indeciso se toglierla, ma ci fa anche da tutore per tutti gli artefatti che abbiamo. nei primi test si è rilevato abbastanza un chiodo.
1 [10e] Crogiolo di Mondi utile per entrare in recursion con le terre artefatto, ma utile il 50% delle volte che la vediamo. dubbio se inserirla
carte che sto valutando:
Bastone della Dominazione in questo mazzo potrebbe saperne, mai provato a stappare 8 volte welder? oppure tappare tutte le creature dell'oppo per attacare con un paio di titani?
utile anche perchè peschiamo come dei maiali. però ho fatto pochi test con lei. cmq direi che la sua utilità è pari a circa il 60% delle volte che l'ho vista.
eventuale slash di bianco per Canonista Eterica, ma qui si incasinerebbe troppo la mana base (e io non sono un genio nel farla).
Spina di Ametista per aumentare il lock. utile sopratutto contro controll e combo. per questo io la vedo meglio di side.
colosso non inserito perchè gestire tezz, 4 titani E colosso diventava ingestibile
side è una brutta cosa, anche perchè non l'ho fatta
cmq a occhio e croce:
2 Replicatore contro mono bonzi (vedi colosso)
3 [cripta di tormord] cimitero? addio
3 Cappello del Giullare combo in particolare, ma anche se hanno carte insidioe contro di me (recursion totale! che bello rimuovere dal gioco un mazzo intero

)
1 Angelo di Platino contro combo!
3 Masticora Chioma-Lama contro aggro (anche se non ne ho mai visti tanti)
3 Ago Spinale contro tutto!
I primi MU sono un po' strani: ho trovato solo mirror match. ora io continuerò a cercare, sperando che questa situazione cambierà!
spero di aver detto meno boiate ora.