Oggi è sab 28 mar 2026, 11:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Ban si o Ban no?
si 19%  19%  [ 12 ]
no 81%  81%  [ 50 ]
Voti totali : 62
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: è giusto pensare ad un ban/reword di Vault??
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 15:39 

ciao cari..

visto che siamo alle soglie delle Brigate Rosse ossia Banned e Restricted vorrei sapere come la pensate riguardo al possibile ban di [card]Time Vault[/card]..

La combo la conosciamo tutti, sappiamo l hate che soffre e le possibili combinazioni forti con cui possiamo buildare un deck attorno ad essa.

Ovviamente si parla di una mossa per rafforzare i deck blue based dopo la limitazione forzata di brainsotorm (Artic Monkeys) e gush..

Visto che ormai è una grossa fetta del meta e che la wizard nn ci cava una lira è possibile che la banni come ci ha abituato nel corso dei secoli e secoli amen.

Probabilmente tutti, anche proxandosi le carte, hanno testato qualche conformazione del deck quindi un'idea se la sarà fatta..

inizio con la mia opinione:

"Tebaldo secondo lei è giusto che la wizards prenda in considerazione l'idea di bannare Time Vault o rewordarlo per renderlo ingiocabile?"

"Ma senta, a parer mio no, anche se è il mister che decide la formazione e io devo farmi trovare pronto ogni domenica. Sono ancora giovane e so che davanti a me ci sono giocatori meritevoli, ma penso che se continuoad allenarmi bene metterò in difficoltà il mister."

Linea allo studio

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 15:51 
Legendary Creature

il ban si esclude a priori (credo) vistoche le carte bannate sono tutte carte particolari come quelle sulla posta.

un reword è possibile, ma anche questo lo escluderei: la carta è gia stata limitata e un paragone con le altre restricted la dice lunga sul suo level power.
Non intendo dire che sia debole, bensi che ci sono altre limitate del quale non si discute nemmeno un possibile ban/reword, leggasi yawgmoth's will, necropotenza, ancestral recall ecc.

Trovo più concepibile la vecchia logica della wizards, ossia stampare carte "di risposta", vedi carceriere x icoride, waste x dual, extirpate x gift ecc ecc...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 15:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Io penso che quelli che hanno votato no sono proprio quelli che il vault l'hanno comprato ed hanno spesso una cifra per comprarlo è che quindi essi sperano che non la banano.
Essendo realistici d'altra parte secondo me la wizard ha comprato tipo 1000 vault poi l'hanno rewordata per poi venderle a 300 euri il pezzo akka il prezzo attuale di un mox tenuto bene.

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 16:04 

Grande Tebaldo!

Il mio parere, da parte di modestissimo giocatore, è che la questione sia ben più ampia, dunque la prenderò larga.

Il meta, da quando usci future sight ad oggi, ha iniziato ad imbecillirsi ed a rovinarsi:

1 - Icordide è un mazzo che indubbiamente ha rovinato un pò il gioco ed è tanto forte quanto idiota.

2 - Flash, a suo tempo, idem.

3 - Artefattoso gioca nove/anta sfere e non aggiungo altro.

C' era chi diceva che le brainstorm aumentassero la percentuale di sculate perché ti faceva vedere più carte, perché faceva manipolare molto ecc ecc...

Indubbiamente era ed è una carta fortissima, ma secondo voi, di questi tempi non si scula di più? Direi di si e con mazzi totalmente (o quasi) brainless.

Ai bei tempi gli unici mazzi che ti permettevano di sculare un pò erano TPS ed TT Oath in minor parte.

Ai bei tempi le partite si vincevano sudando molto ma molto di più e divertendosi di più.

La combo ti time vault/tezzeret/chiave rientra nella categoria chiappa e fà finire la partita in due giocate.

Credo abbiate capito di cosa parlo: se con TPS schiappavi bargain o necro la percentuale di ciudere era ed è altissima, ma non è una questione matematica. TT Oath, che ho sopra citato e ripeto in minor parte, ai suoi tempi neanche.

Come dici tu, la combo probabilmente è stata tirata fuori per compensare la perdita che hanno avuto i controlli con le branze, ma di sicuro non è una di quelle trovate della casa che hanno dato una mano a migliorare il gioco.

Non so se sia giusto o meno bannare/rewordare ma questo è quello che penso in merito.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 16:07 

sven ha scritto:
Ai bei tempi le partite si vincevano sudando molto ma molto di più e divertendosi di più.

deh vedessi tutte le volte che a pisciare ho pescato chiave con vault giu, come mi so divertito ahahahahaha

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 16:12 

tebaldo ha scritto:
sven ha scritto:

deh vedessi tutte le volte che a pisciare ho pescato chiave con vault giu, come mi so divertito ahahahahaha

Appunto! :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 16:26 

Brianstorm (ArCtic Monkeys)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 16:41 
Full Organizer

Fare il discorso quelli che rispondo no sono quelli che l'anno comprato è una cazzata.

Il Ban come detot da Ivano è praticamente impossibile, un ennesimo reword potrebbe essere probabile, stiamo cmq parlando di una combo di 2 carte non solo 1 come era per flash, di cui 1 già limitata, e che richiede 4 mana se giocata di primo turno e soffre parecchio hate secondo me non verrà toccata questa combo, e ci sono già in circolazione mazzi che la contrastano.

Ad ogni nuova drastica B/R muore un mazoz con una chiusura veloce e ne esce un altro, il meta è anche questo, ma come dice Fra se hai di fronte qlc che le carte le sa tenere in mano non bastan vault&chiave per vincere.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 16:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Al momento escluderei il reword figurati il ban.
Come ha giustamente detto Sven delle ultime espansioni ne hanno giovato artifact (le sfere) e icoride (ponti e dread).
Hanno stampato ad nauseam che è una carta da combo.
Hanno stampato tezzeret (carta che fà combo da sola) e rewordato vault.
A questo giro, a meno chè non ci sarà qualche bomba assurda in M10 per combo e controllo, vedo improbabile un reword.
Più che altro mi chiedo se slimiteranno qualcosa.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 17:46 

tebaldo ha scritto:
sven ha scritto:

andatelo a spiegare allo spagnolo a cui l'ho fatto ad annecy ehehehe
cmq non diciamo cazzate non c'è nessun buon motivo per rewordare vault.. questa carta fondamentalmente fa cagare.. peggio di mola senza il pittore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 18:41 

stinfo ha scritto:
Fare il discorso quelli che rispondo no sono quelli che l'anno comprato è una cazzata.

Io non credo... Non sarà la motivazione primaria, ma buona parte dei "no" è sicuramente giustificata dall' acquisto della carta.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 18:48 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
La gente che ha detto no non l'ha fatto certo per i cento sacchi della figurina (dato che spendono ben di più in p****ne e b**ba..) ma semplicemtne perchè è una carta completamente inutile da sola (come diceva Leslan, peggio della mola senza pittore).

Io ho votato no perchè non è la bomba definitiva, ed esistono milioni di modi per contrastare la carta/mazzo. Non è detto che tutti siano in grado di farlo ovviamente.. :-p

Detto questo vado a spolverare le [card]nullrod[/card] :->

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 18:50 

non avrebbe senso, se non per fare più soldi da parte della wizard

non mi pare che la combo ha sconvolto in meta ma agggiunto solo un tier

quindi non vedo la necessità di smontarla...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 19:04 

ATTUALMENTE BANNATO
OT//allora premettendo che non sono molto esperto di mazzi pero non ho mai capito perche in tipo1 ancestrall recall sia considerata cosi forte?OT//
naaaaaaaaaa un reword/ban di vault non è assolutamente prevedibile(comunque se la bannano mi sparo io ho un mazo basato sulla combo vault/voltaic key)

complimenti a Swanharlequin che vince il premio della settimana!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 19:13 

The_World ha scritto:
La gente che ha detto no non l'ha fatto certo per i cento sacchi della figurina (dato che spendono ben di più in p****ne e b**ba..) ma semplicemtne perchè è una carta completamente inutile da sola (come diceva Leslan, peggio della mola senza pittore).

Io ho votato no perchè non è la bomba definitiva, ed esistono milioni di modi per contrastare la carta/mazzo. Non è detto che tutti siano in grado di farlo ovviamente.. :-p

Detto questo vado a spolverare le [card]nullrod[/card] :->

Bhé dai Mondo... :-)

Converrai con me nel sostenere che basta pensare al normale attaccamento ai beni materiali del genere umano per darmi buona ragione :-D

Come sono aulico... 8-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo