dio, che drastico.....
il cambio di lessico non cambia un ciufolo alla fine (salvo che per wish ma suvvia.... wish son un caso a parte...). anzi.
l' assenza di manaburn e' bilanciata da svuotamenti piu' frequenti.
e' brutta perche' c'e' una quantita' di vecchie carte che funzionvano grazie al manaburn o che erano rese piu' deboli dallo stesso....
ma non e' cosi' terribile a livello di meccaniche.
certo ora posso fare braid of fire, spararti "gratis" un sacco di instant e poi finirti con una magia X instant, mentre tu magari sei impastoiato con un mio power surge.
se non fosse che svariate carte "forti " del T1 vengono migliorate da questo cambio, lo vedrei come un bene perche' costringe a ripensare l' uso di molte carte che giocano con / producono mana.
la fase di combat mantiene un sacco di trick, finalizzati pero' a fare block + altro, invece che dannodelbloccante + altro.
Cita:
il danno "in fila".... perche' non posso far 1 danno a testa a 4 creature ????
perche' creare una regola che poi da' subito luogo ad un ' eccezione ( tocco letale )?????
questa roba invece continuo a non capirla. perche' non posso dividere i danni come voglio ???? bho.
EDIT : PYGMY HYPPO, vecchio amore, bentornato.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14