Oggi è gio 9 lug 2026, 3:24

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:36 
Full Organizer

stinfo ha scritto:
macgyver ha scritto:
insomma dopo questi cambiamenti( :'| ) ci sarà da aspettarsi veramente di tutto per le banned&resticted del 20!

Questa è una delle cose che ho pensato subito sicuramente ci saranno novità importanti.

Infatti io starei attento a strapagare dei Drains adesso...non abbiatene male ma si tratta di una senseless bomb adesso!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:40 

Vabe' i DRAIN ora sono piu' forti ok .
Ma vogliamo parlare di CAVO INTRAPPOLANTE?
Adesso che il mana dal mantenimento non puo' piu' essere portato in pescata e' diventato veramente mooooolto piu' forte :-* !

Artifact potenziato con i nuovi regolamenti :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:42 

sven ha scritto:
MA MANDIAMO UNA LETTERA DI PROTESTA A QUESTI IDIOTI?

Io mi propongo per una raccolta firme. Non servirà ad una ceppa ma almeno devono sapere che se vengono in vacanza in Italia rischiano di prenderci come minimo una pietrata in testa.

Credo che ci vengano in vacanza in italia, visto che quest'anno ci sono i mondiali...

bravesliver ha scritto:
ma per quanto riguarda il wish perchè dovrebbe cambiare?.....esiliare credo valga solo epr le creature...o no?

guarda non vedo l'ora di dire.....DICHIARO LA FINE DELLA MIA SOTTOFASE FINALE...........................................

Wish potrà prendere le carte che sono nella tua collezione o, nei tornei sanzionati, nel sideboard. Ma non potrà prendere le carte esiliate, perchè queste carte non sono fuori dal gioco (collezione o sideboard), ma in una zona DEL gioco che si chiama zona di esilio. Non è un vezzo linguistico ma un cambiamento sostanziale. Quindi se picci ancestral su fow, te lo sei mangiato. Ecco cosa dice Forsythe:
Cita:
These cards let you get cards from "outside the game," which has been ruled to include your card collection (in casual games), your sideboard (in tournament games), and the removed-from-the-game zone. That's no longer the case. Exiled cards are not outside the game (and you could argue that they never really were), so these cards will no longer be able to access cards in that zone. Their primary functionality—getting cards from your collection or sideboard—remains unchanged, of course.

Invece per quanto riguarda la fase finale, è stata una delle poche cose decenti che hanno fatto. Ci sono molte cose delicate che si fanno in eot, e la distinzione esplicita tra le due sottofasi merita attenzione. La mia domanda è: per quale cazzo di motivo avete messo in oridine le sottofasi della eot, e non avete fatto lo stesso col resto che avete stravolto per i bimbiminchia?!?! Senza senso e senza logica. Le b/r dello scorso anno lo hanno fatto presagire, sta cosa veramente lo dimostra a pieno...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:43 

Scusate ragazzi, spero la sezione sia giusta, ma passavo di qua e volevo fare solo una domanda.

è questo il forum di yu-gi-ho?

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:48 

ma sta storia delle mishra non l'ho capita...possono diventare dei 3/3 lo stesso no? solo che invece che fare trick l'avversario saprà subito che sono dei 3/3 no?
o mi son perso qualcosa?
Perchè con tutti quei "&Quot" mi sono scassato di leggere :'|

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:49 
Elle & Kira

bravesliver ha scritto:
Lucio's will ha scritto:
C'è almeno una buona notizia però: cambiare, anche se in peggio, si è dimostrato più volte un modo per ridare linfa al gioco. Nessuno è rimasto soddisfatto delle br del giugno scorso, erano eccessive e lo sappiamo tutti, ma almeno hanno portato nuovo interesse verso il vintage, sia sul forum che dal vivo sono arrivati nuovi giocatori. Speriamo che la storia si ripeta anche in questo caso.

Staremo a vedere...

non sono d'accordo....ti piace il meta di ora iper super mega ripetitivo?

sinceramente mi sembra un meta molto meno divertente e vario di quello di un pò di tempo fa....io non so dopo questa ennesima genialata della casa base quanta gente avrà seriamente voglia di aprire un topic vendo su tipo 1....

@Bravesliver: penso sia risaputo che ero uno dei massimi estimatori di gush nonchè uno di quelli che qualcosa ci ha vinto con quei mazzi, ma se parliamo di poca varietà di meta è quello di gush\flash a cui imputare simili considerazioni. A lungo andare, in un meta del genere i controlli non avrebbero potuto più essere giocati se non a base gush (qualcuno si ricorda di qualche risultato di gifts style nel periodo gush? Davvero? In rapporto superiore a 1 a 100 rispetto ai risultati che avevano i gush decks?), senza considerare aggro e aggro control che stavano diventando ingiocabili con lo strapotere di gush. Se gush non fosse stato limitato, ci saremmo trovati a giocare gush vs red shop fino alla nausea, contornati da qualche flash e manaless. Quindi, tutto sommato il meta di adesso è infinitamente più vario, sebbene molti (me compreso) preferissero il meta sbroccato con tutto 4x.

Quello che volevo dire è: il gioco cambia in peggio, ma paradossalmente possono appassionarsi molti nuovi giocatori, se l'effetto sarà lo stesso delle ultime b&r.

@Sven: e da quando è un problema che ci siano giocatori scarsi in giro? :-D
quello che conta è avere giocatori, il livello di gioco si può alzare successivamente.

Sia chiaro che queste sono considerazioni successive allo stupore e fastidio che queste nuove regole hanno suscitato in me come in molti altri, rimane la delusione iniziale.

EDIT: solo un'ultima cosa... wish? Ma chi gioca ancora cunning o altri wish in t1? Siamo tornati al 2004 per caso? :->

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:53 

Lucio's will ha scritto:
EDIT: solo un'ultima cosa... wish? Ma chi gioca ancora cunning o altri wish in t1? Siamo tornati al 2004 per caso? :->

si ma non esiste solo il T1 eh! :-D
in legacy l'ho usato spesso e mi è capitato anche di prendere qualche pitch di fow per riusarlo...ora però :'|

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mandalore il mer 10 giu 2009, 13:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:53 

@lucio'swill: lucio, che probabilmente ci sia un affluenza maggiore di giocatori verso il gioco magic e' una sacrosanta verita... infatti non credo che la wizards avrebbe toccato nulla del regolamento se non per un rientro economico.. ma che l'affluenza sia verso il vintage beh questo lo credo poco probabile visto che "i nuovi players" si troveranno a fare i conti con milioni di errate nelle vecchie carte.. e quindi dovrebbero praticamente tradurre tutti i testi vecchi riportandoli alle nuove rules.! 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:56 

raga su cerchiamo di essere meno femminuccie!!!
ok il danno non va in pilA e niente risposte...
esilio e non rimuovo dal gioco...
non mi faccio puù burn perchè sono un babbissimo...
mulligo con icoride e cavo mi fa incazzare...

@per il legacy

il gioco cambia per tutti i mazzi o quasi...
giochiamo creaturine e moriamo sotto creaturine! proviamo a giocare anche qualche mazzo senza fabbrica, ne esistono giuro!!!
oppure giocatela ma nn abusatene alla fine se si cambia il regolamento si cambia per tutti!
poi che sia bello o brutto questo è un altra cosa fatto sta che magic è un gioco in cui bisogna sbattersi e la wizzy ci da la possibilità di dimostrare che sappiamo cambiare e non siamo bambini di merda!
grazie wizzy ti voglio bene :'|

@per vintage

stacker ed icoride godono...allora metterò una side più specifica!!
Ora non mi faccio burn ma tanto sono sempre scarso...ci guadagno in punti vita ma non in skill!!

vediamo come vanno le cose testiamo e poi bestemmiamo!!
alla fine non sappiamo ancora se il gioco si evolverà in meglio od in peggio!!
poi uno magari è scazzato perche deve pensare a nuove soluzioni ma non c'è problema ci sono persone che possono farlo per voi http://www.grandiscuole.net/moduli/Modu ... 4CB1C&DIM=

per il resto anche a me girano però non predico l'apocalisse!!! :'|

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:56 

senseless............. :-> :-> :-> :->

la fase di combattimento è stata molto semplificata,rendendo il gioco molto + ''intuitivo''......mah....

quella del mana burn è la cosa che stravolge di + il vintage.
i drain diventano incommensurabilmente + forti.
guadagnano anche workshop,tolaria,channel,tutti i mazzi dove si può prendere infinito mana anche senza essere sicuri poi di spenderlo(anche drago,etc. etc. ).....

tangle come già anticipato dal buon stefano guadagna tantissimo.........niente + mana in pescata....

le nuove denominazioni + tecniche sono assulutamente sensless...complicano solo le nuove...esilio?!?! :'| :'| :'| c'è da dire che almeno lasciano inalterata la struttura del gioco.
quella dei mulligan contemporanei avvantaggierà manaless,ma nn saprei ancora dire in che misura.......assolutamente da testare.....

cmq aspettate ad essere stupito,perchè il 20 ci sono le nuove b/r....e ci potrebbe essere da ridere :'| :'| 8-)

Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:58 

io gioco in T1 e wish blu e rosso ancora li uso.

nel tyrant oath per esempio.

fletto i muscoli e sono nel vuoto

La vera Forza di Volontà è guardare negli occhi una gnocca in topless
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:03 
Full Organizer

the mons ha scritto:
quella dei mulligan contemporanei avvantaggierà manaless,ma nn saprei ancora dire in che misura.......assolutamente da testare.....

cmq aspettate ad essere stupito,perchè il 20 ci sono le nuove b/r....e ci potrebbe essere da ridere :'| :'| 8-)

Luca

Sarà avvantaggiato perchè se prima tu perdevi il dado avevi la possibilità di decidere se enere una mano media, in base a quanto mulligava manaless, ora una mano media che ne so che potenzialmente fa tinker di secondo non la tieni più anche se lui mulliga perchè potrebbe fermarsi a 6.
E poi magari siamo noi a scendere a 3 alla ricerca del palo di primo.

Spero che le limitazioni vadano su serum powder e cavo ma non credo, o più paura per i drain!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:13 

beh, forse è la volta buona che limitano le workshop e bazaar. Tanto icoride non si sa come ormai vince anche quando bazaar non lo vede grazie allo splash di blu. e artifact tra le sfere dell'anno passato, la maggior lentezza dei deck a base blu data dalla limitazione passata e il fatto che ora il tangle è troppo più forte, potrebbe ammortizzare la cosa...
e poi con tutti gli artefatti colorati che han fatto nell'ultimo anno è prevedibile finalmente uno splash in blu anche di artefattoso... quindi se invece di 3 workshop mettono tre isole stan bene lo stesso... :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:17 
Organizer

Lucio's will ha scritto:
bravesliver ha scritto:
Lucio's will ha scritto:
C'è almeno una buona notizia però: cambiare, anche se in peggio, si è dimostrato più volte un modo per ridare linfa al gioco. Nessuno è rimasto soddisfatto delle br del giugno scorso, erano eccessive e lo sappiamo tutti, ma almeno hanno portato nuovo interesse verso il vintage, sia sul forum che dal vivo sono arrivati nuovi giocatori. Speriamo che la storia si ripeta anche in questo caso.

Staremo a vedere...

non sono d'accordo....ti piace il meta di ora iper super mega ripetitivo?

sinceramente mi sembra un meta molto meno divertente e vario di quello di un pò di tempo fa....io non so dopo questa ennesima genialata della casa base quanta gente avrà seriamente voglia di aprire un topic vendo su tipo 1....

@Bravesliver: penso sia risaputo che ero uno dei massimi estimatori di gush nonchè uno di quelli che qualcosa ci ha vinto con quei mazzi, ma se parliamo di poca varietà di meta è quello di gush\flash a cui imputare simili considerazioni. A lungo andare, in un meta del genere i controlli non avrebbero potuto più essere giocati se non a base gush (qualcuno si ricorda di qualche risultato di gifts style nel periodo gush? Davvero? In rapporto superiore a 1 a 100 rispetto ai risultati che avevano i gush decks?), senza considerare aggro e aggro control che stavano diventando ingiocabili con lo strapotere di gush. Se gush non fosse stato limitato, ci saremmo trovati a giocare gush vs red shop fino alla nausea, contornati da qualche flash e manaless. Quindi, tutto sommato il meta di adesso è infinitamente più vario, sebbene molti (me compreso) preferissero il meta sbroccato con tutto 4x.

Quello che volevo dire è: il gioco cambia in peggio, ma paradossalmente possono appassionarsi molti nuovi giocatori, se l'effetto sarà lo stesso delle ultime b&r.

@Sven: e da quando è un problema che ci siano giocatori scarsi in giro? :-D
quello che conta è avere giocatori, il livello di gioco si può alzare successivamente.

Sia chiaro che queste sono considerazioni successive allo stupore e fastidio che queste nuove regole hanno suscitato in me come in molti altri, rimane la delusione iniziale.

IO NON parlavo della meccanica gush..la meccanica gush+merchant era spanata...renderla meno spanata avrebbe potuto sempre consentire di giocarla senza che fosse una spanna sopra le altre

..l'unica limitazione che dovevano fare era la merchant..e allora il meta sarebbe stato vario ed equilibrato..tutto li....anche il flash perchè limitarlo?? ok che era una combo di merda embè^? non è che fosse così spanata...il mazzo credo abbia vinto un torneo per caso...e non mi state a ridire il fatto che le first turn combo non vanno bene....

io pensavo che per avvicinare nuovi giocatori a un gioco fosse importante renderlo semrpe più bello..

renderlo sempre più brutto non avvicina persone al gioco e fa si che le persone che giocavano al gioco vengano prese dall'ardente desiderio di aprire il topic vendo su tipo 1 .it

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:18 

Meglio in uno scantinato a giocare con 4 brainstorm nel mazzo piuttosto che al mondiale con ste regole del cazzo

"LE OPINIONI SONO COME LE PALLE, OGNUNO HA LE SUE" CLINT EASTWOOD
Aaron Forsythe and Mark L. Gottlieb ha scritto:
Nel 99,9% delle partite di Magic, comunque, non ti accorgerai minimamente della scomparsa dell'eccesso di mana
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo