Oggi è gio 21 mag 2026, 15:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contro il T1
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:13 

Buongiorno,
sono un nuovo iscritto al forum.
Mi presento:
mi chiamo Niccolò, ho 24 anni, e sono 10 anni poco più che gioco a Magic.

Ho letto le restrizioni nella ultima B&R List del T1, e sono rimasto inorridito.... dunque, cercherò di essere breve.
La Wizard sta comprensibilmente cercando di pilotare i giocatori del T1 verso il t2; complici sono le ristampe di vecchie carte già da qualche anno a sta parte, della creazione di nuove carte molto molto forti e simili a vecchie e le limitazioni sul blu che ovviamente non possono che nuocere ai mazzi combo del T1, che sono fondamentalmente l' anima del T1 proprio perchè sfruttano a pieno il bagaglio di logica e di fantasia che si ritrova in questo gioco di carte.
Tralasciando varie questioni economiche e morali che non ho voglia di discutere, e sperando di aver aperto un topic non troppo polemico e sopratutto nella sezione corretta, mi appello alle vostre conoscenze per avere materiale riguardante le restrizioni e le regole del 2003.
Commentate ciò che ho detto, le opinioni fanno bene in merito a questo; spero di poter aprire altre discussioni interessanti(sperando che questa sia di vostro gradimento, ovviamente).

Lahaz
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contro il T1
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:32 

Lahaz ha scritto:
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto al forum.
Mi presento:
mi chiamo Niccolò, ho 24 anni, e sono 10 anni poco più che gioco a Magic.

Ho letto le restrizioni nella ultima B&R List del T1, e sono rimasto inorridito.... dunque, cercherò di essere breve.
La Wizard sta comprensibilmente cercando di pilotare i giocatori del T1 verso il t2; complici sono le ristampe di vecchie carte già da qualche anno a sta parte, della creazione di nuove carte molto molto forti e simili a vecchie e le limitazioni sul blu che ovviamente non possono che nuocere ai mazzi combo del T1, che sono fondamentalmente l' anima del T1 proprio perchè sfruttano a pieno il bagaglio di logica e di fantasia che si ritrova in questo gioco di carte.
Tralasciando varie questioni economiche e morali che non ho voglia di discutere, e sperando di aver aperto un topic non troppo polemico e sopratutto nella sezione corretta, mi appello alle vostre conoscenze per avere materiale riguardante le restrizioni e le regole del 2003.
Commentate ciò che ho detto, le opinioni fanno bene in merito a questo; spero di poter aprire altre discussioni interessanti(sperando che questa sia di vostro gradimento, ovviamente).

Lahaz

oddio ogi sono davvero addormentato mi sa! aveva ragione sven Crying

scusa cosa te ne fai dalla b/r del 2003?
io proverei con quell del 2008 o aspetteri quella del 2009!!

comunque non riesco a capire che discussione dovrebbe uscirne dal topic!
si la wizard ha bannato carte e modificato il gioco da quando è nato ed ovviamente lo fa a fini commerciali evitando di cazzare mox e altre cartine perchè il bimbo si apassiona vedebndo t1 e comprando bustine non andando ai ptq!!!
se i t1 player smettono il gioco ne risente!!
comunque era meglio se postavi su magic comunity !!

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:50 

troppo drammatico? :-D

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:59 

Mi scuso per aver sbagliato la zona del topic... non sapendo come rimuoverla continuo a postare qua.
La motivazione di regole del 2003 servono a me e ad un gruppo di miei amici coi quali vorremmo cercare di rivitalizzare un pò il "vecchio gioco".
Noi siamo una specie di "conservatori" del vecchio gioco, e quando abbiamo visto le nuove limitazioni e le nuove stampe di carte semi analoghe nel T2 che facevano si che i mazzi che avevamo costruito con soldi passione e tempo perdevano molto della loro importanza, ci è scesa la voglia di giocare.
Il fatto è che per la Wizard il T1 non è un grande mercato, perchè le vecchie serie sono tutte fuori produzione, di conseguenza il T1 alimenta solo il mercato dell' usato dal quale ne beneficiano solo i privati. Con le nuove stampe e le nuove limitazioni invece, costringiono i giocatori di T1 a ricorrere a nuove carte(e con nuove intendo di nuova produzione), se non addirittura ad entrare nei meccanismi del T2 a danno dello stesso T1. Ho visto(e magari qualcuno può correggermi) che leggendo su di un blog famoso(non scrivo il nome perchè penso non si possa fare spam) all' ultimo torneo mondiale di Magic di T1 non vi erano che poco più di un centinaio di persone, il che mi sembra un numero misero, troppo ridotto per un MONDIALE, se contiamo che nei primi 8-10 anni Magic non può non aver prodotto un gran numero di giocatori affezzionati.
Consci perciò del fatto che(per noi) la nuova grafica sia creata per motivi non di semplice restyling ma di mercato(ovvero per abituare i giocatori ad un altro Magic che nulla aveva a che fare col vecchio) e comprendendo che tali scelte prese però negli anni passati avevano risvolti "limitati" e non antiproducenti al gioco e alla fantasia del giocatore, vorremmo i miei amici ed io creare un piccolo gruppo di persone che utilizzino carte facenti parte solo della vecchia grafica(quindi fino a flagello per intenderci); quindi regole e B&R List valide nel 2003.
La scelta è di carattere "artistico"(oggi viene usata quasi solo grafica al pc e non c è la cura che si aveva un tempo nei disegni fatti a mano), di carattere di gioco(oggi si punta ad un mercato con un età sempre più bassa e sempre più facile da comprendere... il T2 ha un numero limitato di serie e perciò di combinazioni da poter usare) e ideologico(perchè riteniamo ingiusto l' aver speso centinaia e centiana di euro, sudati con mesi di lavoro, per vederci "distruggere" i mazzi da una logica di mercato della Wizard che se prima era pura logica di guadagno adesso non è altro che mera meschinità nei confronti di chi, da più di 10 anni, ci ha speso gran parte del proprio tempo libero).

Ecco dunque spiegate le nostre motivazioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:25 

Scusatemi... ma si sta parlando così male della wizy ma ditemi un po ma come puo vivere tutta l'organizzazione con i giocatori di t1
Gli eventi tipo pro tour nazionali gp costano e noi giocatori t1 di bustine non ne compriamo piu da decenni quindi se fosse stata per noi non ci sarebbe neanche più magic,non ci sarebbero più quotazioni sulle carte poichè non esisterebbe piu una richiesta, quindi a malincuore accettiamo ste regole e se vogliamo giocare con le vecchie regole organizziamo tornei non sanzionati
Io personalmente continuerò a giocare e proverò le nuove regole e nel caso mi cercherò tornei non sanzionati per ricordare come si gioca veramente a sto stupendo gioco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:28 
Elle & Kira

se avete qualcosa da dire scrivete nel topic già aperto, non creiamo doppioni. Lock.

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]