Oggi è ven 3 apr 2026, 14:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:34 

Biareus ha scritto:
Zirox ha scritto:
Braid + Remora potrebbe essere interessante

E che dire di braid+ [card]helix pinnacle[/card]?

Lool

Cavoli, questa è proprio una super tech!!!!
Di primo faccio [card]taiga[/card], [card]mox emerald[/card], [card]mox ruby[/card], [card]braid of fire[/card] ed [card]helix pinnacle[/card], poi devo solo aspettare altri 14 turni e al 15° ho vinto!!! :-> :->

Che tristezza....

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:54 

braid of fire + remora posso giocarmele senza protezione.

taiga loto, spacco per blu giù remora e braid...

ho un mana in più, lo vuoi te lo regalo...

counter su remora.. fa lo stesso ho giù un permanente che rutta mana, prima o poi lo uso se serve....

al max lo tappo sui cavi se ho davanti stacker....

@Lucio's will: va bene che hanno cambiato tante regole, ma non si possono ancora tappare gli incantesimi per cavo :'|
per il resto, rimanete in topic, se avete qualche considerazione sulle nuove regole usate il topic apposito.

scusate... errore mio...mi girano e non ragiono più bene...

va beh non posso tapparlo però per il resto nn mi mette certo in crisi :'|

fletto i muscoli e sono nel vuoto

La vera Forza di Volontà è guardare negli occhi una gnocca in topless
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:04 

Bè, c'è sempre braid of fire + [card]innalzare[/card]= trilioni di mana, chiundo con [card] banefire[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:01 
Organizer

si poteva fare anche prima..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: magic
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:59 

Cita:
Come può quel Mogg Fanatico uccidere due creature? Come ha fatto quella creatura a uccidere la mia rendendo il Guscio Nantuko abbastanza grande da poter sopravvivere? Come puoi usare la Controevocazione sulla tua creatura e infliggere comunque danno? Nonostante molti di noi si siano oramai abituati al regolamento attuale, comprendiamo quanto tutto ciò non abbia molto senso, sia in termini di gioco che per quanto riguarda l'intera metafora fantasy di Magic.

QUESTA E' LA MIGLIORE!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:35 

Tonno ha scritto:
Ma no scusa....

Niente crescite giganti dopo i danni assegnati, niente aumento del ciccio perchè l'istant è nel cesso...

No?

Saluti

Ma dove si giocano le crescite giganti ?!?!?!?!?!? :'|

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 18:12 

C'è qualche cambiamento in merito allo slow play? Ed alle patte? Tipo non so, annullano il tempo.....gg

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 18:18 

prapapappo ha scritto:
Sengiro di Vampir ha scritto:
C'è qualche cambiamento in merito allo slow play? Ed alle patte? Tipo non so, annullano il tempo.....gg

si, inoltre la wizzy ha indetto l' allungamento del fine settimana, in modo da consentire agli slow player di prendersela comoda

Già che ci sono, senti un pò se portano anche troie e bamba?

elinor: ritorniamo a parlare di magic e di M10 e stop va.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 19:48 

Le nuove regole saranno effettive dal giorno del 1° Launch party quindi il 16 Luglio...

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:49 

Cita:
Ecco gli esempi di alcune carte che funzioneranno in modo differente:

* Il Catiodone, l'Accademia di Tolaria e il Risucchia Potere saranno più forti, poiché non ci sarà più alcuno svantaggio nell'aggiungere mana inspendibile alla tua riserva di mana.
* Il Proiettore Spettrale e il Creatore di Vallate saranno più deboli, poiché non potrai più utilizzarli per provocare l'eccesso di mana del tuo avversario.
* Il Rampinatore Uncinato e il Pozzo della Scoperta saranno più forti, poiché adesso potrai TAPpare tutte le tue terre gratuitamente.
* La Cittadella del Dolore sarà più debole, poiché il tuo avversario adesso potrà TAPpare tutte le sue terre gratuitamente.
* Il Secondo Rito di Hidetsugu sarà più forte, poiché il tuo avversario non potrà più aggiustare i suoi punti vita da 10 a 9 sfruttando l'eccesso di mana.
* Il Magus dello Specchio, la Cura di Convalescenza e l'Impulso della Forgia saranno più deboli, poiché non potrai più diminuire intenzionalmente (e facilmente) i tuoi punti vita sfruttando l'eccesso di mana.

ma quante carte utili che hanno usato come esempi.

2 cose mi struggono.

una è che si guadagneranno le vite di lifelink prima di prendere i danni, anche se dicono contemporaneamente, per gli SBE è prima.

l'altra è che ce la menano per pagine dicendo che se una creatura lascia il gioco è giusto che non infligga danni e poi se una creatura è equippata col martello da guerra, ma il martello lascia il gioco prima dei danni tu guadagni lo stesso i punti vita....

coerente...

Immagine

Si vive di Jace, si muore di race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 21:49 

Prince ha scritto:
nel 98 il danno non usava la pila.

il mogg fanatico bloccante decideva a chi fare IL danno.

l'angelo di serra bloccava e veniva controevocato PRIMA di far 4 danni.

per me non e' cosi' scandaloso.... vecchia roba. torniamo alle origini.

niente creature che scompaiono/si immolano/vanno a crear mana mentre il loro danno aleggia nell'aria.

[...]

quello che non mi piace :

il danno "in fila".... perche' non posso far 1 danno a testa a 4 creature ????
perche' creare una regola che poi da' subito luogo ad un ' eccezione ( tocco letale )?????

Le due cose (una che ti piace e l'altra no) sono molto legate perché esistono le prevenzioni del danno (e le rigenerazioni).

Si doveva tornare veramente alle regole pre-6th Edition con le prevenzioni del danno che avevano "velocità Interrupt" e quindi consentivano di prevenire i danni dopo che "vedevi" dove sarebbero finiti.

Così si sono inventati l'escamotage di "mettere" nell'ordine le creature bloccanti e distribuire i danni "tipo Trample" in modo che si possa avere un'idea di dove serve una prevenzione del danno (o una rigenerazione).

Francamente io avrei rimesso a posto le prevenzioni del danno con le regole pre-6th edition (si previene il danno o si rigenera solo se c'è effettivamente del danno da prevenire o del danno letale: niente scempiaggini quali gli "scudi").

A quel punto non ci sarebbe stato il problema di dover mettere in ordine le creature che bloccano 2 su 1 (evento tutt'altro che marginale, soprattutto nei formati seri) che potrebbe avere l'effetto di diminuire la skill nei combattimenti: basterà pompare la prima creatura bloccante poiché il giocatore attaccante dovrà assegnare prima i danni a quella... E il risultato sarà comunque quello di salvare l'ultima creatura che blocca!

E poi, una domanda... Cosa succede con First Strike e Double Strike? Si prende priorità tra la prima assegnazione e la seconda o no? 7-)
...sono curioso di vedere il Banding 3.0 come risulta combinato! :->

Non sono d'accordo ovviamente nemmeno sull'eliminazione del mana burn.

Possibilista sul discorso del mana che si svuota tra le sottofasi e sulla vera zona rimossa dal gioco (anche se avrei rewordato i Wish per farli funzionare come è sempre stato).

Anche riguardo al Lifelink, mi sembra assurdo non rewordare le vecchie carte in modo che abbiano Lifelink piuttosto della trigger! O in un modo o nell'altro, per uniformità.

Almeno con la 6th edition avevano rewordato le carte per avvicinarle il più possibile al funzionamento tradizionale (vedi caso dei Wish)! :-(

Greistal

The focus of white magic is on Healing, Protection and the Chivalrous arts of war
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 9:39 

Per uscire dal caos generale forse è meglio postare qualche nuova cartilla:

Murky Tidewater
Land
Murky Tidewater enters the battlefield tapped unless you control a Island or Swamp.
Add U or B to your mana pool

Glacial Fortress
Land
Glacial Fortress enters the battlefield tapped unless you control a Plains or an Island.
Add W or U to your mana pool

Floral Clearing
Land
Floral Clearing enters the battlefield tapped unless you control a Forest or Plains
Add G or W to your mana pool

Desolate Cairns
Land
Desolate Cairns enters the battlefield tapped unless you control a Swamp or a Mountain.
Add B or R to your mana pool

Ashwood Forest
Land
Ashwood Forest enters the battlefield tapped unless you control a Mountain or a Forest.
Add R or G to your mana pool

Child of Night ---- 1B
Creature - Vampire
Lifelink; 2/1

Acidic Slime ---- 3GG
Creature - Ooze
Deathtouch
When Acidic Slime enters the battlefield, destroy target artifact, enchantment, or land; 2/2

Undead Slayer ---- 2W
Creature - Human Cleric
T: Exile target Skeleton, Vampire, or Zombie; 2/2

Confermati anche [card]Clone[/card] e [card]Ball Lightning[/card].

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 9:56 
che divide per zero

Greistal ha scritto:
E poi, una domanda... Cosa succede con First Strike e Double Strike? Si prende priorità tra la prima assegnazione e la seconda o no? 7-)

Piccola intromissione: sì :-)

Greistal ha scritto:
...sono curioso di vedere il Banding 3.0 come risulta combinato! :->

Anche io :-)
Sputeranno sangue per aggiornarlo :-D

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 11:35 

ecco greistal, io son daccordo con te.

mi pare assurdo che io debba prevenire i danni al defender #1 per salvare il 2.
e con deattouch non previeni ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 12:13 

mah veramente dalla spiegazione tu puoi prevenire tutti i danni che vuoi al defender 1 :) ma una volta raggiunti i danni per sopraffarne lacostituzione quello assegna i danni al defender 2 anche se tu hai prevenuto 100 al defender 1... il defender 1 nn muore il 2 si

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo