Oggi è mer 13 mag 2026, 9:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Folletta Balbettamagie
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 9:01 

Una domanda su codesta creatura...sarò duro ma non la capisco.
L'avversario ha in gioco uno spiritello e nel mio turno io gioco un [card]tarmogoyf[/card];
In risposta lui mi gioca la [card]folletta balbettamagie[/card] per counterare tarmo;
Io allora in risposta gli [card]spigo[/card] il primo spiritello che era in gioco.
La domanda è se il tarmo si cauntera lo stesso perchè era ormai era gia stata giocata ed era gia counter a due o mi entra in gioco.
Spero di essermi spiegato...altrimenti datemi delucidazioni please, grazie. :-D

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 9:08 

[s]mi disp ma non servirà a nulla spigare quella in campo quando lui ti gioca la balbetta, la sua abilità ha già contato 2 spiritelli(quello in gioco e lei stessa) e non puoi fare nulla per cambiare ciò....
perciò tarmo viene caunterato.[/s]
poi magari qualcuno te lo saprà spiegare meglio di me... :-D

EDIT by Kalle: risposta errata. Rispondete solo se sicuri al 140% e siete in grado di spiegare bene. Verbal warning.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 9:18 

La seconda spiritella entra solo dopo che si è risolta la spiga, quando l'abilita' controlla la quantità di spiritelli in gioco questa sarà 1. quindi il tarmo non può essere neutralizzato.

-> cima
entra tarmo
si risolve spiritella 2 ( la sua abilità si risolve con 1 sola spiritella in gioco)
spiga su spiritella 1 (in gioco 0 spiritella)
gioco spiritella 2
(spiritella in gioco 1)

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 9:24 

Ah ok, allora avevo ragione ed entra lo stesso. Mi ero un po incasinato e non capivo perchè mi venisse comunque caunterato, era in errore il mio avversario allora.
Grazie. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 9:38 

Tengo a precisare .

l'abilità della balbetta magie ha effetto quando essa entra in gioco.

quindi lei è gia in gioco quando decide di counterarti tarmo.

quindi le condizioni del campo sono :

Spiritello 1

in pila c'è :

Tarmo.

lui gioca balbettamagie:

condizioni del campo sono :

Spiritello 1

in pila c'è :

Balbettamagie
Tarmo.

lui non può neancora dichiarare il target della balbettamagie.
Risolve balbettamagie

condizioni del campo sono :

Spiritello 1
Balbettamagie

in pila c'è :

Abilità di counter della balbettamagine su tarmo.
Tarmo.

in quesot momenot tu puoi spigare o lo spiritello o la balbetta magie , in modo che che anche se esso ha targettato il tarmo , in risoluzione gli spiriti sono due e l'abilità frizzi.

Per esempio s etu giochi ancestral , e l'oppo balbettamagie (e non ha giu nessun altro spiritello). tu puoi eliminarla da campo , cosi in risoluzione ancestral non potrà essere counterato.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 9:49 

Un loto invece è sempre counterizzato, anche se rimuovi tutti gli spiritelli. Per esempio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 11:41 

Ricordo che le abilità innescate controllano la "condizione" sia quando entrano in pila che quando si risolvono.

Se in una di queste 2 situazioni non abbiamo il giusto numero di spiritelli la magia avversaria passa.

Stop :D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 12:38 

fede-mvp89 ha scritto:
mi disp ma non servirà a nulla spigare quella in campo quando lui ti gioca la balbetta, la sua abilità ha già contato 2 spiritelli(quello in gioco e lei stessa) e non puoi fare nulla per cambiare ciò....
perciò tarmo viene caunterato.
poi magari qualcuno te lo saprà spiegare meglio di me... :-D

Sì possiamo spiegarlo meglio di te, anche perché hai dato la risposta sbagliata. In questa sezione si risponde solo se si è sicurissimi, altrimenti si crea confusione inutilmente. Warn..ah no non sono mod su sto forum :D

Il controllo sulle condizioni delle abilità innescate viene effettuato anche quando queste risolvono. In questo caso c'è una fatina sola in gioco che vorrebbe fare counter a 2, non è possibile quindi Tarmogoyf risolve.

In ogni caso, ci sono mille discussioni sull'argomento, bastava usare la funzione cerca e ad esempio trovavi la STESSA IDENTICA DOMANDA [url]fede-mvp89[/url].

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 0:25 
Capo Pallino

In realtà nell'abilità innescata della folletta non ci sono condizioni da controllare.
Il controllo viene effettuato sulla legalità del suo bersaglio:

"Quando la Folletta Balbettamagie entra in gioco, neutralizza una magia bersaglio con costo di mana convertito pari o inferiore a X, dove X è il numero di Spiritelli che controlli."

Tutti i bersagli (sia di magie che di abilità) vengono controllati che siano legali sia quando la magia o abilità viene messa in pila, sia quando la stessa si risolve.
Nel nostro caso per poter counterare il tarmogoyf in pila ci devono essere in gioco almeno due spiritelli sia quando l'abilità innescata va in pila, sia quando questa si risolve.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]