Oggi è lun 6 lug 2026, 1:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/06/2009 - TPC#13 - Roma] 3° Living in tecnicolor
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 2:13 

Hi everybody,
I'm going to report you how is Life in tecnicolor ^^
(PS: oppiamente è da ascoltare come colonna sonora durante la lettura ... stò troppo avanti nell'entertainment ^^)

Dopo un "paio" d'anni (lol) di quasi totale dedizione all'archetipo artifact in tutte le sue varianti, grazie al legacy (e soprattuto al non dover prestare il mio mazzo blu a qualcun altro per i tornei :-o ) riprendo in mano i colori e mi decido a montare qualcosa di colorato per il tipo1.

Dall'ultima esperienza legacy mi aveva abbastanza divertito "the epic painter", per cui avevo preso la lista di Florian Hess come riferimento di partenza per il tipo1.
Lo testicchio un pò il mercoledi sera ma contro i fish incazzosi è proprio una bella remata: rod, slandi, goyf, cazzi e MAZZI non rendono la vita facile :->

Al chè mi viene in mente di riprendere lo scheletro del painter montato da 3eowulf (durante l'era gush) che era veramente una pressa, mantenere i 4 colori sennò che cazzo di report in tecnicolor avrei potuto fare e inserire qualcosa di figo al posto dei gush, delle branze e delle merchant ... ehmmmm ... questo è un problema :->

L'esperienza in legacy mi fà pensare subito ai miei amati dark confidant :-* ... certo il motore di pesca è un pò lento, ma se ci fosse una winning alternativa tipo goyf di main invece che in side si potrebbe pure fare ... uhmm uhmm 8-*

Il venerdi sera smonto il mazzo painter UB e senza troppe indecisioni incastro i pezzi di questo PROGGGETTO di aggro-control-combo che vi presento:

TECNICOLOR
main:
1 echoing truth
1 hurkyl's recall
1 yawgmoth's will
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
3 thirst of knowledge
5 mox
1 black lotus
1 grindstone
4 force of will
3 reb
2 sensei divinig top
1 brainstorm
1 ponder
1 ancestral recall
1 time walk
1 misdirection
2 pyroblast
4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 painter's servant

3 tropical island
3 underground sea
3 volcanic island
2 island
3 polluted delta
2 flooded strand

side:
1 tormod's crypt
1 relig of progenitus
2 carcerieri yixlid
2 pithing needle
2 darkblast
1 hurkyl's recall
3 trygon predator
2 pyroclam
1 ancient grudge

Match up vs. combo praticamente ignorato perchè i 3 giocatori romani piu forti sono assenti: 3eowulf, kiappa e yidam e nessun altro gioca combo e cmq non allo stesso livello, tranne snippo che però farà tardi la sera e quindi giocherà in trance catatonica :-D :-D
1 brainstorm, 1 ponder e 2 cappe per shuffling effect, la curva è molto bassa quindi confidant non è un problema.

Nota: il mazzo è nato in maniera molto istintiva quindi non ve scatenate con le critiche a rotella :-D

La sera prima schivo involontariamente un'uscita notturna di ettolitri di bitrra che avrebbe seriamente compromesso la mia lucidità e mi ritrovo a letto all'una ... mai dormito 8 ore prima di un torneo :'|

Sveglia e alle 9:30 mi ritrovo alla ludoteca 1up, apro e incontro fabietto di strategia e tattica, chiacchieriamo un pò dell'imminente LOTUS DAY (pubblicità subliminale) e dei elativi premi fino a quando mi vedo arrivare Valentina tutta incazzata che borbotta minacce in siculo :-u

Minchia ... ho pure aperto in orario stamattina :-> cosa posso aver combinato stavolta, cosa???? .... arrrgghhhh %-(

Falso allarme 8-* .... non ce l'ha con me!! Era incazzata nera perchè al bar dei cinesi il cassiere aveva tristemente umiliato a parolacce e urla un'anziano un pò annebbiato dagli anni convinto di aver già pagato un cappuccio ... PD che merda di comportamento, manco a li cani X-D

Detto per inciso quel bar è stato bannato da me e da vale X-D ... quindi fateVe un piacere e andate al bar in circonvallazione ostiense che sono piu simpatici ^^

Siamo 37, abbiamo un pò di ragazzi nuovi, Marcolino della Sala e le sue lame ^^, i ragazzi di terracina, bruce e the agony, FRM che finalmente ci viene a trovare, snippo, daniele e federico, aldo e fabio, mr. white con contorno di fabietto e pier ^^, sky, paolo "solo pali deck", Mirko che si pregierà di pilotare il mio welder mud e il mito vivente di stefano luppi, l'uomo con piu tornei di magic disputati al MONDO!!! shi shi ^^

Si parte, 6 turni più top8 ... eddaje!! :-p
Nota: ho un vago ricordo delle partite ... come sempre aggiornamenti, correzioni, precisazioni e anatemi sono ben accetti :-D

Turno 1: Dario con control UW 2-0
G1: Ci ho chiaccherato un pò prima non avendolo mai visto ad un nostro torneo e sò che ha ricomnciato a giocare da poco.
Apro una mano decente e nel durante mi fowwa un tarmo e mi secca un confidant con spiga, poi entra painter, proteggo e tutoro e gli spiego come funziona la combo :-p
G2: Lui è in flood e il suo mazzo è troppo lento. Dopo qualche scaramuccia di contrasti risolvo un tarmo che in pochi turni cresce, lui prova un morphling che viene rebbato, non trova soluzioni e vinco.

Turno 2: Paolo con solo pali deck TMWA 1-1
G1: ecco un match up cazzuto. Non so cosa gioca ma deduco il solito aggro-pali senza blu. IMfatti è cosi. La prima partita è tiratissima e lunghissima, ci secchiamo le creature in vario modo e siamo tutti e due bassi di vite. Uso bene le reb per aprire il campo al mio goyf e la porto a casa. Uff... 7-)
G2: manca poco tempo e subdoro una patta ... lui parte piu aggro, tengo una mano un po troppo controllosa e non riesco a riprendermi in tempo.
G3: inizia e chiamano i turni quasi subito ... patta! :-(

Turno 3: PierGiorgio con Tezzeret 1-1
G1: altro giocatore in gamba ^^ La prima controllo abbastanza bene e lo piccho per x turni con un painter -.- mentre le altre minacce venivano forzate o rebbate da ambo le parti. se non erro riesco a risolvere grindstone e la porto a casa. Non ho ancora capito cosa gioca di preciso, tezzeret o green gift? :-?
G2: parte lui gioca bene anche se non vede le carte per strappare. Io riesco a contenerlo picchiandolo mi pare con un goyf fino a 4 lp, poi mi fa in sequenza mistico che rebbo, vampirico che fowwo, demoniaco che fowwo, ancestral che passa su cui vede la y.will che cercava .... bravo :-u
Risolve y.will e ci mette un bel pò a vincere dato che un'errore gli sarebbe costato la partita. Vince a time chiamato quindi un'atra patta!
Che palle per entrambi ... vediamo un po di ripigliarsi va ^^

Turno 4: Mirko con il mio Welder Mud 2-0
G1: uhmm non è proprio un match up esaltante, le modifiche che ho fatto la sera prima erano fatte apposta per reggere gli aggrocontrol di oggi, giustamente toccava a me testare i cambiamenti %-(
Tengo con doppia force attiva, una terra e una cappa e xyz. Lui parte con loto, mana vault, calice a 1 :-u io fowwo perchè mi uccide mezzo mazzo, allora trini perchè non si sa mai :'| io rifowwo perche mi dicono che se per caso ha slando vado su marte. Mi fa i complimenti per la doppia force io ringrazio :-p e complice il suo aver tenuto una mano senza lande mi da il tempo di sistemarmi e chiudere di goyf vari.
G2: Mulligo (ho mulligato altre volte eh ... solo che qui me lo ricordo perchè cercavo la fow) a 6 tengo con fow e altre cose interessanti.
Lui parte workshop metallaro, io fowwo. Io faccio terra passo, lui tomb spina e cavo. Mi chioda con i cavi per un po di turni e mentre io pesco un bel trygone lui appoggia un'altra sferetta. E' un po chiodato, appena mi stappo comodo metto trigone e in un paio di turni gli levo il mana degli artefatti (mox U e mana vault) e non riesce piu a riprendersi.

Turno 5: Fabio con Fish UR 2-0
G1: Immagino giochi fish o roba simile ma spero non i goyf :-) La prima penso parta lui, mi fowwa un po di cose e mi fa fire/ice su confidant.
Vengo sparato da un lavancer per parecchi turni :-( finche non risolvo un goyf che inizia a dare senso alla giornata, è costretto a chumbloccare, rebbo una sua risposta e la porto a casa. Anche qui partita molto combattuta e giocata a fil di spell.
G2: Nel poco tempo che rimane mi porta basso di vite grazie ad una fatina, tenta di equippare jitte ma le reb eliminano il problema creature .. risolvo un trygon nei turni finali e concede non avendo più out.
Finora la combo non m'è servita quasi a un cazzo, i goyf sono immensi e le reb coi pittori sono una figata ... mah :-?

Turno 6: Filo con Remora 2-0
G1: parto con una bella mano. Lui nel suo fa ancestral protetto io fowwo, lui fowwa e poi pesca ... almeno ho limitato i danni. :-p
A breve risolve un meditate e una remora, io faccio goyf e piccho turno extra, repeal su goyf, lo ricalo, turno dopo rimeno, poi altro repeal su goyf seguito fa fow. Allora calo confidant che viene drenato ... eddaje ^^.
Alla fine dopo altri due repeals :-> e altre fow sui miei tarmo lo meno con un painter e la porto a casa dopo un bel po. La parte combo del mazzo latita decisamente ^^
G2: parte con confidant, entra in controllo, pesca , tutora e y.will per il tendrils %-( ... siamo a turni inoltrati e se finisce patta siamo fuori entrambi. Io ho un punto di svizzera in più, concede gentilmente e passo in top8 sperando di andare a bersaglio grosso ^^

Quarti: andrea con Red shop aggro 2-1
G1: Mi ricordo una frase detta da andrea ad inizio giornata .... "oggi ritorno a vecchi ricordi" ... uhmm che giocherà artifact, ichoride o pigmy ippo?? (LOL) ... vabbè temo artifact e iMfatti tengo una mano da vero coglione con due mox in color :-x . Lui parte tomba spina e ciao ... non vedo terra e muoio in pochi turni. :'|
G2: Parto con una mano più saggia grazie a goyf, lui fa mille mana di primo e un gorilla credo .. lo picchio con goyf, lui fa juggy, io ancient e poi meno di goyf, e finisce il turno dopo grazie ad una fow su minaccia xy dopo avermi slandato il verde per il flashback di ancient.
G3: tengo una bella mano, mi aspetto un calice a due e non a zero, speriamo bene. Apre con montagna shamano passo :-u evidentemente ha qualcosa di figo da fare dopo, io pesco e faccio terra mox U loto trygon e goyf ^^ ... accolgo di buon grado gli insulti di aldrea :-D e mi vedo rebbare nel suo il mio povero trygon :'|
Meno di goyf, lui cala una spada ma non puo equippare causa mancanza di mana di fonte non workshop, ci guardiamo per un turno e quando equippa io risolvo un'altro trygon che viene rebbato di nuovo ... mii che palle ^^. Risolvo pure un confidant mentre lui apparecchia con uno shamano e un mago della luna, in mano ho painter, mola e pyroclam. calo mola (se non erro) e passo per pescare una fonte di mana in più. Il turno dopo attacco con confidant, lui para con mago e io pyroclasmo.
Turno dopo calo painter e chiudo. Uhhhh gioco anche combo allora ;-*

Semi: stefano aka l'uomo con piu tornei giocati al mondov con fish UBG 1-2
G1: Vince una partita combattuta perchè fa echoing sul mio goyf ma non si riprende in mano i suoi e io concedo perchè ero a 7. Ce ne siamo accorti qiando avevo già ammucchiato quindi pace ^^
G2: si traccheggia con reb, drain e fow, alla fine la spunto io con un par de bestie assortite.
G3: combattutissima, io a 3 lui a 4, io due tarmo, lui 1 tarmo, rebbo sowers e rimbalzi, lui ad una certa decide di provare uno standstill ... ci penso, io non posso attaccare e se lui pesca le factory sono a pisciare, rebbo, lui drena, io fowwo lui foww .. e che cazz.
Vabbuò passa standstill ... pesco passo per x turni, poi a fine suo quando a 7 carte in mano spacco con branza, lui fow io ok.
Pesco e calo pittore nominando colore non blu perchè avevo finito le reb e lui ne aveva ancora un paio in giro ... cosi facendo nel suo lui fa sower sul mio tarmo e io guardo la mia fow senza pitch :'| me la sono cercata e cosi è ^^

Cmq mi sono divertito un sacco, il mazzo è molto divertente anche se ho già pensato alcune modifiche ... in particolare i confidant sono un po legnosetti e manca una vera bomba da tutorare oltre a grindstone.... vediamo se con i consigli di the agony si riesce a migliorare qualcosa (ci vuole poco penso :-p )
Le reb mi sono piaciute un sacco, i goyf aiutano non poco, i 4 colori non mi hanno dato troppo fastidio anche se è rischioso giocare cosi.

PROPS:
-domani ^^

SLOPS:
-domani ^^

Immagine Immagine

Ultima modifica di netbizio il gio 2 lug 2009, 19:31, modificato 7 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 3:43 

GG Bizio :-*

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 9:29 

Super Net in technicolor !!!!!!!!!!!!!!!!! :-*
Pero' ste discriminazioni no ehhhh potevi metterci anche il bianco, un paio di tundre e vai col liscioooo :-D
Net ma non giocavi tolaria :-? ?

SUPERRRRRR
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:01 

ATTUALMENTE BANNATO
Grande Zio! Un bel PROGGGETTTO^__^ Il mazzo è parecchio styloso e mi pare regge bene l'impatto un po' con tutti, forse sì, sarebbe da testare un po' con combo spinti, aghi spinali son sempre easy soft con slandini ignoranti, forse regrowth non ci sta male magari=)
Fatto bene a risparmiare la serata di elettroliti di birra, uomo di vera fede, io mi son buttato l'ascetismo per dedicarmi a cena multietnica con Xlitri di vino bianco per festeggiare non so nemmeno io chi*__* Ancora i compliments per il torneo e in generale per tutta la stagione organizzativa, sia te che Vale. Bravi Funghetti^__^

Smile
White^__^

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:33 

Bravo Net 8-)

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:57 

Voi ancora nn vi rendete conto del cambiamento EPOCALE!

Bizio vinse la prima tappa in assoluto LRP con artefattoso e da quel dì, per 3 anni consecutivi, ha sempre e solo giocato artifact in tutte le forme e varianti possibili....e ora.....GIOCA BLUUUUU!!!!
e fa pure top4 con mazzo inventato da lui senza troppi playtest!
peccato per la terza partita contro Luppi...la finale era davvero vicina!

ora però il probl è che devi trovare uno slot per il triskelion sadomaso che ti ho artworkato l'anno scorso...(era il periodo prefunghetti!) :'|

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 14:23 

Bravo zio net, non capisco bene la lista, in ogni caso mi pare che tu abbia usato quasi tutto l'arcobaleno! =) :-p :-p :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 17:00 

grande net... ti giuro che nn vedendo mole da mesi... quando hai calao la tua io ero tranquillo XDDD perchè 1 mana asian pensavo fosse chiave.... e mi aspettavo il vault :) cmq hai dimenticato di dire che 1 trigone l'hai pitchato su fow XDDD complimenti U_U;;; ormai passan tutti al blu

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 19:46 

Daje Net!
Per me sei buttato per giocare mazzi color fango (per non dire altro!), al lotus Day voglio le peggio tech ovviamente in TecnicoloR!! :-p

Very Compliments!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 20:43 

Grande Net, ottimo risultato x te, ancora complimenti :-D

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 10:33 

Tnx all ^^

non giocavo tolarian per dare più stabilità ai 4 colori, potrebbe essere testata con un'impostazione meno aggro-control.

Anche mana crypt potrebbe essere inserita se ci si accoppia il tinker ^^ ... vediamo un pò che esce fuori dal tuning post torneo :-D

@Lokysavage: :-> è vero ho picciato il terzo trygon su fow ... insomma ho visto un pò di side contro di te :-x ... cmq il match up vs. artifact non è bellissimo per cui ho tipo 8 carte utili per tentare di sopravvivere post side (a parte goyf e confidant di main) ... sfere e slandi mi preoccupano non poco :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:16 

complimenti net,peccato per la semifinale con Luppi..la potevi vincere.
ci si vede stasera per testare :-D

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 20:07 

Nickname Cockatrice: Brankia
ciao zio!

complimentoni per il result, ma tanto lo sappiamo che sei forte su, quindi nn mi dilungo.

interessante il mazzo più che altro ^_^

qualche domanda:

1)come ti è parso nel meta TPC painter + reb?in particolare nei MU che erano senza blu, come artifact e il palo.deck

2)quanto è realmente forte quello slot dedicato a mola e eventuali tutori per prendersela?

3)sete è relamente forte?nel senso dà vantaggio o spesso è un ciclo cc3?

ancora brava per il posizionamento e ci vediamo al lotus day^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 20:21 

Bravo chicco!
Finalmente hai capito qual'è il colore più IN dell'estate è! :-D
...Ora bisogna solo vodere come portare i game a meno di 45 min l'uno!LOL :-p :-p

Grande NET! {:-) :-D

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 20:32 

Complimentoni Net ci si vede al Lotus Day!!! :-D :-D :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo