Oggi è sab 13 giu 2026, 17:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il T1 va in vacanza, il T1,5 no...
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 13:04 

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda visto che è meno di un anno che seguo il forum:

che fine hanno fatto i giocatori e postatori del T1?

è diversi giorni/settimane che non ci sono aggiornamenti o reply degni di nota nelle sezioni dedicate al T1 mentre il legacy è pieno...

E' una tendenza normale che d'estate, in spiaggia, non ci si portino mox e gioielleria oppure devo dare sempre maggior retta a quelli che dicono che il forum stia pesantemente andando verso il legacy?

Ciao Max

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 13:25 

beh qualcosaa si ivede in t1! ma imho il legacy si sta ampliando in generale..imho

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 13:35 

bella domanda, a parer mio tutto è dovuto al fatto che ora come ora il livello di gioco dei giocatori legacy è decisamente più alto dei giocatori T1..

questo nn toglie però che in Italia ci sono i giocatori di T1 più forti al mondo..

pene, cazzo, figa.. (non sapevo come spammare)

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 13:42 

naaaa....

I giocatori di Vintage so ricchi e quindi sono al Forte a godersela, mentre i poveracci del legacy staranno in citta' tutta l'estate, guardando su novella8000 (tra un torneo e l'altro) le foto di Tebaldo sulla spiaggia a Montecarlo con una ballerina bulgara (o forse rumena)....

P.S. Chi indovina la citazione / riferimento e' DAVVERO bravo

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 13:46 

Beh io mi sono accorto di una cosa... forse sarà solo un caso ma la faccio notare uguale...

agli ultimi avvenimenti della T1T, mi sono sempre ritrovato a giocare contro mazzi spoilerati, come se gl unspoilered deck fossero quasi spariti, insomma c'erano molti meno unspo di quelli che normalmente si trovano.

Alcuni miei amici unspo si sono dati pesantemente al legacy...

La tendenza mi sembra sia: se sono unspo mi sposto verso il legacy...

potrebbe essere questa una possibile chiave di lettura dell'aumento di importanza del formato 1,5?

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 14:04 

considera imho questi fattori:
1. al legacy possono arrivare giocatori da tutti i formati
2. la soglia di ingresso costa poco
3. con 200 euro ti monti un mazzo competitivo senza problemi
4. è il formato dove trovi davvero TUTTE le tipologie esistenti di deck (aggro, combo, aggro controll, controll ecc ecc)
5. La WOTC ogni tanto lo fa balzare alla ribalta

Quindi...tutti questi fattori imho ne fanno il formato più divertente ;)

byeeeeezzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 0:54 

tebaldo ha scritto:
bella domanda, a parer mio tutto è dovuto al fatto che ora come ora il livello di gioco dei giocatori legacy è decisamente più alto dei giocatori T1..

questo nn toglie però che in Italia ci sono i giocatori di T1 più forti al mondo..

pene, cazzo, figa.. (non sapevo come spammare)

praticamente sta dicendo che lui è uno dei giocatori più forti al mondo :-D

Diciamo una cosa , io gioco entrambi i formati insieme ad altri amici (sono l'unico che gioca spoilerato) e nessuno vuole più giocare tipo1.
Effettivamente legacy è più giocabile , t1 9/10 dei mazzi spolilerati sono combo (a parte stax che non ti lascia giocare) e chiudono oneshot(e che hanno limitato un fottio di carte).
E credo che molta gente unspo si sia rotta di trovarsi , ad esempio , un colosso di primo in faccia.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 20:32 

ho notato anche io, che il legacy sta prendendo sempre piu piede,
anche se io forse vista la veneranda età(quasi 29) sono ancora legato al t1,

certo oggettivamente il legacy costa meno, ed è per farla breve un t1 senza spendere troppo, quindi è ovvio che chi gioca unspo preferisce questo formato almeno sulla carta non ci sono sbilanciamenti, come a trovarsi un combo t1, o un artefattoso spoilerede(magari con player con work sempre di primo come me :-p )

per il resto spero che almeno nella mia zona, il t1 continui ad essere il formato principale,ed io credo che a determinare cio, possa essere solo il bacino di utenza se solo qualcuno ha p9 e questo genere di carte, ovvio sia il legacy il formato principale, viceversa sarà t1,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 21:00 

io gioco t1 da una vita(specifico spoilered prima di fraintendimenti) ,al legacy mi sono avvicinato solo quest'anno e a dirla tutta sto preferendo di gran lunga il secondo.
continuo si a fare tornei in entrambi i formati,ma cmq provo un forte senso di disgusto nel perdere da cani che commettono mille errori e poi topdeccano la limitata(che sia tinker/yawgmothwin ecc) che li fa vincere.
almeno nel formato eternal più povero gli errori si pagano,una conoscenza delle regole superiore a quella del tuo oppo ti da un vantaggio mostruoso e sopratutto le sculate nn sono (nel 90% dei casi) legate alla singola pescata,ma bensì ad una sequenza di topdeccate.
spero con qst mio intervento di aver dato la mia buona dose di flame al topic :-D :-D :-D :-D

cyaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 21:26 

Una Ferrari sarà sempre più divertente da guidare di una Y10, sia che si abbiano o meno i soldi per comprarsela o che semplicemente ci sia stata prestata dal vicino.

Detto questo non giocherò mai legacy perchè è un formato-costola del t1, un po' come preferirò sempre scopare una tipa di 1,80 rispetto a una di 1,50 con le smagliature in faccia, sebbene sia ovviamente più accessibile la seconda.

Quanto al discorso-costi, visto anche il proliferare un po' ovunque di tornei e leghe che consentono l'utilizzo di proxy, non penso sia il fulcro del dibattito; piuttosto vedo che va tanto di moda fra coloro che non hanno mai vinto un cazzo in t1 sparare merda sul formato e innalzare il legacy a semidio del professionismo.

Sinceramente, detto alla mia cara livornese, m''importa una bella sega, sempre meglio goldfishare un controllo di t1 che fare a botte coi mostri verdi e sborrare se parto petalo-goyf; un po' come il famoso detto labronico "meglio disoccupati al porto che brokers a Milano."

Addio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ..hhhaha..
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 21:39 

...hahahaha....
mishraw...
sei un gretto portuale brutale ma mi hai fatto piegare dal ridere...

T1 FOR EVER..

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 21:45 

- il T1.5 non è una costola del T1, è l'esteso che non ruota con le terre forti.
-il legacy è più giocato, è un dato di fatto. il fattore cash conta poco-nulla secondo me, avessi la P9 la rivenderei isi per comprare altre carte e giocare comunque legacy. perchè mi piace il gioco che dura tanto, le partite lunghe piene di botta e risposta. dici ferrari vs Y10. io dico una bella scopata vs eiaculazione precoce. punti di vista :-p
-terra petalo tarmo? lol

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 22:00 

.. ci sono molte partite lunghe anche nel t1...
se uno lo gioca il formato lo sa...
capita di perdere in un turno.. e di arrivare ai turni addizionali con altrettanta frequenza... e ci sono mazzi che chiudono rapidissimi anche in legacy...
quindi non diciamo sciocchezze...

sono due formati assai divertenti entrambi...

è solo questione di gusti.... tipo le bionde o le more...

e col caldo la gente gioca meno ecco tutto... in formati dove ci sono tanti giocatori te ne rendi conto meno, in formati dove già ce ne sono pochi te ne rendi conto di più...

chiunque ci arriva a capire che col caldo, il mare etc... l'interesse per le carte viene spesso rimandato a settembre...

CARONDIMONIO
( e in ogni caso legacy mi fa cagare... :)

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 22:01 

sicuramente alcuni preferiscono il legacy per gusti inerenti al gioco, ma dalla sua, secondo me è innegabile, ha anche un fattore economico, per uno che non conosce le magic, ed inizia a giocare, appena vede che in t1, per vincere ci sono x costi e in legacy y costi , a parita di tutto, penso sia ovvio preferisca il secondo,

a me del t1 piace proprio il fatto della spettacolarità dei mazzi, ha un suo fascino storico, da ragazzino guardavo giocare con le p9, e si vedevano cose turche, :-p

è il vero magic,(ovviamente secondo me) il resto sono tutti formati cmq creati,

anche se capisco benissimo chi preferisce il legacy, (anche se di 2 turno un 12/12 è come se fosse tinker colosso :-p )

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: ven 17 lug 2009, 22:05 

Il legacy è partito come formato costola del Vintage,per poi svilupparsi autonomamente. E se si ragiona e si comparano i due formati oggettivamente, non si può negare un paio di cose: 1) in vintage, per vincere,devi avere le p9. Basta guardare i top8. Ora , potete venire a citarmi quel rarissimo caso tra i mille dell'unspo che ha fatto risultato, ma per 1 unspo, ci sono 999 spoilered. Perchè la p9,per definizione, è sbroccata.Perchè ti dà un boost in più rispetto a chi non la gioca.
Illegacy, invece, è un formato equilibrato; nessuna carta prevale sopra le altre, e non ci sono Broken. La carta più broken forse è Tarmogoyf (MAI giocato col petalo, tra l'altro,smettiamo di dire ste robe, se uno casta tarmogoyf col petalo vuol dire che è un noob) o Counterbalance, ma sono arginabili entrambe da quasi tutti i mazzi.
2) In Vintage i mazzi che girano sono sempre quelli. Cambieranno i nomi, ma la "shell" di ogni mazzo è quella.Anzi, chiamarla "shell" è un po' riduttivo,perchè si tratta quasi sempre di 45 carte..Ed effettivamente dominare contro un caprone per tutta la partita e poi farsi battere perchè ti tira la Giacoma, che da sola ribalta partite, non lo trovo molto giusto, personalmente. Forse a voi piace il brivido del gioco, a me piace la vittoria che si costruisce mano a mano con intelligenza e le scelte giuste, e non combe random senza senso.
In Legacy, invece, la varietà del pool di carte e la mancanza di carte che dominano schiacciando le altre permette a carte appena uscite nelle nuove espansioni,oppure mai prese in considerazione di uscire allo scoperto e di essere integrate nei mazzi giò esistenti, o addirittura di inventarne di nuovi. Basta vedere Merfolks, ad esempio. Ed è vero quello che ha detto Merlino, in Legacy esiste qualsiasi varietà di archetipo e addirittura i loro ibridi, tutti con la medesima validità. Si può trovare lo Storm puro super spinto com'è il Long in Vintage, ma anche il Controllo-Combo alla Tezzeret, ovviamente con carte diverse (mi viene in mente Mighty Quinn).
3) Il fattore economico è la prima discriminante, non siamo ipocriti. Uno studente dal budget medio, o una persona con famiglia magari da mantenere, che non hanno mai giocato oppure non giocano dagli albori e vogliano avvicinarsi ai formati Eternal di Magic mai e poi mai si metteranno a giocare Vintage, per cui bisogna spendere almeno 2000 euro per avere un mazzo che abbia *minime* possibilità di vincere ai tornei. Ora, se avete 20-22 anni, fate l'università ed avete via una tale cifra da spendere in carte o il papà che vi finanzia, complimenti, ma parlando a livello medio, questo difficilmente accadrà. E di tornei con proxy io non ne vedo molti,pur vagando sugli annunci Vintage; l'unico che ho trovato è la TPC di Roma.
Nel Legacy, invece, con 500 euro ti costruisci il mazzo più costoso ( che credo sia Dreadstill tra gamberi, goyf e le altre staples),ma puoi trovare mazzi dal livello buono anche a molto meno (150 euro per un Icoride circa).

Ho cercato di essere il più oggettivo possibile nel descrivere la realtà; potete pure flammarmi addosso,ma secondo me, dagli occhi di una persona che si voglia avvicinare all'Eternal, ora come ora il legacy appare più invitante. Adesso, io non è che dico queste cose perchè gioco Legacy ed allora voglio tirare merda sul Vintage; ho provato tutti e due abbastanza per potere fare un paragone. Le persone del Vintage, invece, presumibilmente prima di commentare dovrebbero gicoarsi per un mesetto Legacy, *magari* potrebbero cambiare idea.

Poi ovvio che guidare una Ferrari è molto più bello anche se non hai le chiavi, però fino a che vai avanti di immaginazione e di cambiali io la vedo dura. Forse a questo punto è meglio la Lancia, che è economica, sicura e divertente. E riesci pure a scoparci dentro sicuramente meglio che nella Ferrari :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo