Oggi è dom 15 mar 2026, 22:39


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Worldgorger unspo
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 23:07 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 ott 2008, 14:04
Messaggi: 177
Località: bazaar of baghdad
salve a tutti raga...dovo qst favolosi sbanned della wizard...nn si può ke nn giocare drago...io nn ho le p9 .ma ho le bazaar...e x il momento secondo me
il mazzo va avanti anke senza p9..ci sono i riti oscuri...cmq bando alle ciance ecco a voi il mazzo(nero-blu-verde)

terre:
4polluted
2pantani..
3underground
1bayou
1tropicALE
2paludi
3bazaar
tot.16
le fech sn 6 e sono molte...ma noi abbiamo un mazzo ke post side DEVE cambiare completamente..le duals a secondo di ogni giocatore x me è buono...ho un dubbio 2 paludi o 1palude e 1 isola...lo testero..le 3 bazaar il motore etrno del mazzo


creature:
3worldgorger
1oona
3xantide
tot.7
no commente...le xantide danno una sicurezza ke nn vi dico..grazie a loro kiudiamo sempre protetti

spells:
1brainstorm(al posto dell'ancestral)(essendo unspo)
1vampirico(il caffe)
1demoniaco(il cappucino)
1mana crypt(accelerazione essendo unspo)
1petalo di loto(idem)
4 dark ritual(mi hanno consigliato d giocare gli elfi spirito guida..ma loro danno solo un mana...i dark ci fanno fare duress + animino)
7animini(3 animate+2danze+2necro)
3living wish(x uscire da asportare e come finisher alternativa fermando il loop del drago))
3duress(protezioni in abbondanza)
4fow(idem)
3patti(qst mazzo ha bisogno di kiudere con difesa altrimenti riskiamo di restare senza xmanenti)
1verità(può servire)
1chain of vapors(noi nn controlliamo mai nnt)
1life from the loam(riprende le bazaar swastate)
3seppellire(no comment)
2crop(ne volevo mettere di + ma nn ce posto)
tot.37


ho tolto alcuni peskini di proposito..x mettere + protezioni possibili x nn restare senza permanenti

adesso ce un atroce dubbio dopo la prima buttarlo sull'aggro o sull'oath..io personalmente preferisco sull'oath..ma adesso vi posto tutte e 2 le side

side oath:
1bazaar(x living wish)
1worldgorger(idem)
1maga,traitor to mortals(idem)
4oath(cambiamo mazzo)
3frutteti(solo 3 x fare posto alle cript)
1leviatano(3xk ci sidano contro il cimitero.quindi gaea è inutile)
1progenitus
1bogdard
2cripte di tormod(anti manaless)(nn possiamo perdere contro i cugini)


le creature sn qstioni di gusti

side aggro:
1bazaar(cm sopra)
1worldgorger(cm sopra)
1maga,traitor to mortals(cm sopra)
4leyline(cntro i cugini manaless)
4 goyf(stiamo diventando aggro)
2trygon predator(idem)
2dimir cutpurse(idem)


raga..so ke qst mazzo unspo xde molto...ma secondo me è ugualmente competitivo..aprite i commenti e aiutatemi a migliorarlo..

LUNGA VITA AL DRAGO E A DE PALMA


i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile


Ultima modifica di gian-stye il dom 21 giu 2009, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 12:12 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:10
Messaggi: 798
Alcuni problemi:

-Oona non chiude in un turno. Se usiamo il patto siamo obbligati a passare solo per wish verde per chiudere

-Wish verde è veramente orrido. Non è istant, quindi non ci fa da chiusura sempre. Ci mettiamo nel side roba orrida come mille creature. Ora con 4x di entomb non riesco a capire come può essere extirpate il problema del mazzo.
Se vi fa tanta paura questa carta, duress e xantid sono la risposta più forte.

- Bazaar. Senza blu posso capirlo. Giocando il blu sono delle carte orribili che ci fanno soffrire l'hate d'ichorid a gratis.

- Necro non è forte per quale motivo?

Poi ci sarebbe tanto altro da dire, consiglio una lettura al primer in avanzato visto che alcune cose ci sono anche li.

Da mod invece consiglio di rivedere un po il topic. Fatto così è proprio scarno scarno, ci sono dei no commet su alcune carte che invece andrebbero commentati molto bene (bazaar? 3 entomb e non 4, perchè il verde?). cerca magari d'aggiungere qualcosa in più su per far partire bene una discussione, se rimane su questi livelli la chiudo.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 12:42 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 ott 2008, 14:04
Messaggi: 177
Località: bazaar of baghdad
-oona..rimuove il mazzo all'avversario basta ke diciamo passo e vinciamo
-il living wishx usarlo dobbiamo fermare il loop e prendiamo la maga cm finisher alternativa...
-bazaar...dire ke è inutile mi sembra esagerato..4 seppellire ok..tu riesci a giocarne 2 x buttare 2 creature al cimitero e vincere senza bazaar..6 un dio...mi puoi dire ke nn si deve tappare sempre la bazz e sn daccordo ma ke è inutile mi sembra esagerato.


i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 13:35 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:15
Messaggi: 489
MMMM.....dico solo che hai inserito il blu x patti(che sono proprio bruttini qui) e fow(ma quante carte blu giochi???nove con la chiusura???????lol) e non stai usando le carte per cui il blu sarebbe forte(read the runes,cunning,deep se usi i bazaar) a sto punto tanto vale che non lo giochi anche considerando che con 9 carte blu duress e though funzionano cero meglio di fow.
Bo devo ancora testare e non ho tempo ma credo che anche unpowered la versione B/g sia la miglore unica cosa che mi fa un po pensare è che senza il blu devo o avere bazaar(che invece vorrei limitare o mettere la chiusura nel cimitero)e ciò non mi piace troppo.

Elinor solution???? :-?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 14:08 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 ott 2008, 14:04
Messaggi: 177
Località: bazaar of baghdad
hai ragione...a posto delle fow metterei 3 deep 3 la 4 xantide....secondo te è migliore nero-verde?


i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 14:14 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Questo è un forum, non una chat.

Prima PROVATE le fottute liste, e poi valutate. Non siamo al mercato che chiedete 2 chili di deep e 4 di xantid, e poi "ho fatto 2 chili e mezzo lascio?".

Speriamo sia l'ultimo appunto.

Diego


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 21:18 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 22 apr 2007, 9:12
Messaggi: 454
Località: ping localhost
Partiamo da cosa era drago unspo ai tempi d'oro, perchè si è allontanato dal meta e cosa possiamo fare con le nuove slimitazioni.

Il primo punto richiede un minimo conoscenza della storia e in questo, per fortuna, anche il giovane forum tipo1 ha dei documenti interessanti (http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=514).

Un mazzo unspo che fece risultato era ad opera di Dario De Palma nel lontano 2004 aveva la seguente lista:

Drago BGr, unpowered

4 Worldgorger Dragon
4 Squee, Goblin Nabob
4 Elvish Spirit Guide
3 Xantid Swarm
1 Caller of the Claws
1 Shivan Hellkite
3 Animate Dead
3 Necromancy
2 Dance of the Dead
2 Buried Alive
3 Duress
1 Demonic tutor
1 Vampiric Tutor
1 Entomb
1 Crop Rotation
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
1 Pernicious Deed
3 Bloodstained Mire
2 Polluted Delta
3 Badlands
3 Bayou
3 Swamp
3 Wasteland
1 Strip Mine
4 Bazaar of Bahgdad

Si nota subito che la dipendenza bazaar+squee come draw engine fosse stata sia il suo punto di forza che la causa della sua rovina (debolezza da slandi e lentezza).
Ora ci troviamo di fronte alla possibilità di disporre in ridondanza di entomb e crop che essenzialmente significa tutori per la chiusura che ci concedono sia di avere meno slot occupati dalla win condition, sia di croppare bazaar solo in chiusura senza esporci inutilmente con la lenta meccanica degli squee.

Un mazzo snello e agile avrà bisogno di una chiusura instant ma anche di qualche ciccione che all'occorrenza si può rianimare come piano B.

Fino ad ora il meglio che uscito dai miei test è un Bgr ritual based. Lo elenco di seguito e poi commenterò alcune scelte:

// Lands
1 [UNH] Swamp
2 [B] Bayou
2 [B] Badlands
2 [ON] Polluted Delta
2 [AN] Bazaar of Baghdad
3 [ON] Bloodstained Mire
4 [CHK] Forbidden Orchard

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
2 [JU] Worldgorger Dragon
1 [US] Shivan Hellkite
1 [ALA] Hellkite Overlord

// Spells
1 [TE] Lotus Petal
1 [MR] Chrome Mox
1 [HPB] Mana Crypt
2 [FUT] Pact of Negation
1 [A] Sol Ring
4 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [VI] Vampiric Tutor
4 [OD] Entomb
4 [US] Dark Ritual
4 [LRW] Thoughtseize
3 [UL] Crop Rotation
1 [B] Demonic Tutor
2 [IA] Dance of the Dead
3 [B] Animate Dead
3 [VI] Necromancy
1 [IA] Necropotence

Sensei sono ottime perchè efficaci in diverse sinergie:
14 reshuffle tutors +2 bazaar che liberano il topdeck da cio che non vogliamo pescare
Confy + Sensei per minimizzare i danni
Peschino instant che supporta la chiusura instant

Confidant hanno più significati oltre che al classico di draw engine:
Attirano le FoW fungendo da parafulmine prechiusura
Pescano prima della morte di Pact e quindi ci aiutano nella trickosa chiusura instant

Thoughtseize 4x:
Con la limitazione delle brain, proteggere la mano è più difficile, quindi i due danni non sono nulla a confronto della possibilità di poter far scartare un Ink, Confy, Meddling ecc.. e rianimarceli per nostro diletto.

Chiusure:
Hellkite Overlord + Shivan Hellkite
Chiusura in mainphase e chiusura instant entrambi ci richiedono lo spash di rosso ma più che accettabile che sono anche dei ciccioni evasivi già di per sè

Assenza degli slandi:
Se post side possiamo vedere la mono [card]cabal pit[/card] entrare come ottimo removal croppato anti meddling/true beliver/samurai/censor, le colorless land ho preferito pensarle più come elemento di clontrollo che di combo, e dato che il mazzo ha l'ambizione di chiudere di 2o/3o turno ho preferito dimenticarli (incluso l'allettante strip).

Ho tralasciato anche l'allettante Lftl perchè se insieme a bazaar e crop pareva convincere, la sua esasperante lentezza non è adatta ad un mazzo esplosivo.

Il mazzo non è un portento e forse ha ancora margini di miglioramento, ma resta un unspo giocabile che aggira parte delle storiche debolezze del drago.

A voi il playtesting e i commenti.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 13:39 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 20:38
Messaggi: 94
Località: Genova
Bella bella, mi è tornata la voglia di tornare a giocare drago, e non aspettavo altro 8-)

Però una buona side ?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 15:25 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 22 apr 2007, 9:12
Messaggi: 454
Località: ping localhost
Il side richiede di conoscere le dobelezze del deck e di avere già un main ben settato: purtroppo sul secondo punto ci sarebbe ancora da lavorare.
Ad ogni modo i tool che servono sono:
- Removal per incantesimi e artefatti (layline, pithing, CotV, Oath).
- Hate per i soliti Friggo: 4 Layline + mono Strip
- Creature hate come [card]Slaughter Pact[/card] o [card]Massacre[/card]
- Hate vs tier1 post R/B movements


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 19:34 
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 gen 2009, 23:04
Messaggi: 391
Ho fatto un paio di playtest con la lista di arcane e devo dire che è davvero valida! Nno ho mai giocato un bob che fosse uno perchè chiudevo sempre prima ma a parte questo :-> ...!!

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il mono mox di cromo...piuttosto preferirei una terra utility come urborg, cabal pit o strip mine...boh, nei miei test non ham ia cambiato la partita il mana in più a cc 0

Vorrei invece aumentare il numero di patti, che sono davvero forti !

A voi cosa è risultato dopo i test?

Di side pensate ad un piano alternativo o invece preferite mettere hate specifico ocntro le cart eche ci danno fastidio e focalizzarci quindi unicmanete sulla combo?

Stay tuned!


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 19:35 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 20:38
Messaggi: 94
Località: Genova
Ok,quindi come spacca artefatti o incantesimi, a me piace molto il krosan grip, però forse come costo non è molto agevole.
Quoto per la leyline :-D
Ho provato anche io la lista, e ne sono soddisfatto, però il mox a volte lo trovato (anzi spesso un legno) a volte per calarlo, dovrei scartare qualche utilityl, e spesso e volentieri l'ho trovato veramente inutile, con cosa potrebbe essere sostituito :-?
Anche i patti li ho trovati fenomenali, togliere il mox per aumentare un patto non sarebbe malvagio :)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 19:52 
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 gen 2009, 23:04
Messaggi: 391
Il mox penso che nella lista di arcane fosse nell'ottica 15a fonte di mana a cc0 per cui al suo posto o una terra in più oppure se non hai mai avuti problemi di mana vai tranquillo col 3o patto 8-) !!

Invece riguardo alla side le krosan grip sono interessanti, le proverò!

Contro controllo e per prevenire extirpate molesti non è male l'idea di provare ad inserire in g2 e 3 degli sciami xantidi, meno esplosivi ma "definitivi" in copertura...

Riguardo alle leyline invece io preferisco l'accoppiata yixlid jailer extirpate, i carcerieri non intaccano la nostra combo e hanno un cmc più agevole se rivelati di bob, inoltre spaccano cmq icoride e se uccisi di darkblast/contagion possono essere rianimati facilmente !
Gli extirpate oltre ad aiutare in mirror/ icoride danno una bella mano contro controllo e ci permettono di vedere la mano avversaria, cosa non da poco quando dobbiamo decidere se giocare la partita a strappo oppure preparandoci a chiudere più lentamente, facendo per esmpio card advantage con bob...

Queste perlomeno sono le mie impressioni :-p


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 20:31 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 20:38
Messaggi: 94
Località: Genova
Raga proviamo a buttare una protoside tanto per provare :)
Ora tolgo il mox e aumento il pact, e vi dico :)

elinor: cerchiamo di non fare reply mono riga che non dicono nulla.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 15:37 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 20:38
Messaggi: 94
Località: Genova
Ragazzi ho testato la lista (senza side per ora) prima di tutto ho tolto il mox, per aumentare il pact e non ne sento assolutamente la mancanza, anzi, però ho notato un punto negativo, la lentezza nella chiusura, ho giocato contro un tezzeret e mi ha massacrato letteralmente, cioè i pezzi della chiusura si trovano agevolmente, ma il problema è scendere la combo protetti, cioè io avevo la chiusura in mano, allora ho calato il thougthseize, appena gli ho visto la mano sono sbiancato, un fow, un drain, spell snare e daze -.-
Cioè a mio parere ci vuole troppo tempo per andarsi a cercare le protezioni, però iquesto problema l'ho riscontrato in mazzi tipo tezzeret o controllo, quindi pensavo, di main tenere dentro i 3 pact, e di side giocare lo xantide voi che ne dite, contro i mazzi controllosi si sida fuori i pact per xantide, che in più fungono anche da attira counter...
Spero di non avere detto un mare di cazzate e di essere stato utile :-p
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 8:19 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 22 apr 2007, 9:12
Messaggi: 454
Località: ping localhost
Il Cromo voleva essere una terra convertita a moxume acellerante, ma riconosco anche io che poco si addice allo scombo di drago (non puo dare mana infinito per colpa dell'imprint) e assottiglia la mano.
Al suo posto però, più che abusare dei patti, metterei la seconda swamp (in presenza di oppo croppanti, strip diventa più insidiosa e le nostre terre sono davvero ridotte al minimo sindacale).
[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] sinceramente farebbe dar nero alle fetch e bazaar, ma a parte questo, può aiutare più il color screw oppo che il nostro (già tutte le nostre terre colorate danno nero).

Quanto al side, dato che volete qualcosa di più preciso, c'ho studiato un po più su e purtroppo l'assenza dei rimbalzi blu si fa sentire:

Pali remotion
3 [card]Seal of Promordium[/card]: rispetto a [card]Reverent Silence[/card] è più costoso ma duttile (salvando anche i nostri layline). Può togliere anche artefatti e facendolo entrare quando si ha il mana libero, non ci impegna il mana che ci servirà in chiusura.

Creature remotion
1 [card]Darkblast[/card] + 1 [card]Cabal Pit[/card]: entrambi tutorabili sia da entomb che da crop... si spera siano sufficienti per aggirare i pali con le gambe.

2 [card]Ancient Grudge[/card]: Per i brown bisogna spaccarne tanti e questo è tutorabile di entomb, oltre a togliere i cotv a 1 (tallone d'achille per un mazzo fortemente a CC1).

4 [card]Leyline of the void[/card]: Contro Friggo ma anche mirror.

1 [card]Strip Mine[/card]: Senza il leyline questa deve segare di primo turno il suo bazaar ... con tre crop deve poter uscire come avessimo un 4x

3 [card]Xantid Swarm[/card]: Perchè giustamente contro i control deck dobbiamo poter chiudere senza dover fare i conti con drain e fow in abbondanza. Sum91 ha visto un matchup difficile da cui si può uscire o postside oppure in chiusura instant, quando l'oppo ingenuo si è tapped out eliminandoci il problema drain ... se poi ha doppia fow anti-pact allora il game è suo.

Carte bocciate:

- Krosan. Sotto brown con 8 sferette e slandi è ingiocabile per il costo troppo elevato
- Crash. Spaccarci la terra rossa significa negarsi la chiusura senza una fonte alternativa. Inoltre pensarla come risposta a uno slando è una tattica che non premia: abbiamo solo due montagne fetchabili e a noi interessa rompere quando stiamo per chiudere e non quando l'oppo todecka wasta.
- Patto nero. Rimozione no cost, ma pur sempre 1a1 non tutorabile (ne di crop ne di entomb)
- Massacro. uno a molti non tutorabile (vedi sopra) e castabile solo mangiandoci rito se l'oppo è un aggro senza bianco
- LftL. E' da provare: a me pare troppo lenta e cmq costosa per regalarci nuovamente le mana source piagate dagli slandi oppo. Se ci wastano bene, non riusciamo neanche a castarlo e, impostarci il gioco intorno, significa avere la chiusura tardi, mentre l'oppo temo non sia stato a guardarci.
- Yixlid. Carino ma infondo le giacome oppo funzionano sempre. Lo vedo infastidire meno deck del leyline.
- Extirpate. Su Fow/Drain può saperne, ma se già ci sono gli xantid... in sinergia con yixilid è carino ma tra tutti e due sono più di 4 slot del side e mi pare tantino


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010