Oggi è lun 11 mag 2026, 5:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gaea's Blessing
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 9:36 

Sono alla ricerca di una super-secret-tech, ma purtroppo non sono in grado di spiegare in modo convincente al mio avversario con UR Imperial Painter il funzionamento di [card]Gaea's Blessing[/card]. A parte che lui dice che quando la Benedizione finisce nel cimitero dal mazzo non si auto-rimescola (è vero? Credevo che fosse già al cimitero nel momento in cui bisognava rimescolare il cesso nel grimorio), ma i miei "dubbi" si riferiscono ad altro.
  • L'avversario ha giù [card]Painter's Servant[/card] e [card]Grindstone[/card], e decide di attivare l'abilità di quest'ultima. Io so di avere una Gaea's Blessing nel mazzo. Macino, macino, macino, fino a quando rivelo la stregoneria verde. Mescolo il cimitero nel grimorio. A questo punto, l'effetto di Grindstone termina o si va avanti n volte a macinare e a rimescolare? Potreste spiegarlo accuratamente? Io sostengo la prima ipotesi, ditemi se sbaglio e dove.
  • L'avversario mi gioca [card]Brain Freeze[/card] con storm n. Ho sempre Gaea's Blessing nel mazzo. Macino tre carte per n volte. Rivelo Gaea's Blessing.
    Cita:
    If Gaea's Blessing is moved into the graveyard by an effect, it is dealt with as a triggered ability. This means you wait for the next appropriate time before shuffling your graveyard into your library. For Millstone, it means you put both cards in at once, so it does not matter whether the Gaea's Blessing was the first or second card. [bethmo 1997/11/09]

Il grimorio lo rimescolo dopo che si sono risolte tutte le copie di storm ancora in pila? Oppure lo mescolo non appena una copia di Brain Freeze mi macina Blessing e le altre due carte? Se fosse questo il caso, Gelacervello smette di macinare o continua per le altre n-m volte?

Grazie in anticipo a tutti!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 9:45 

Ciao qsto e un post di 3 pag con le risposte alla tua domanda http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=6487&start=0.
Spero di esserti stato utile ciaoo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 9:51 
Full Organizer

Nel Primo Caso Macini di Mola e Pittore fino a quando non hai finito il mazzo.

Quando macinando riveli la Blessng che andrà nel cimitero viene messa in pila la sua abilità (OVVERO QUELLA DI FARTI RIMISCHIARE IL MAZZO CON IL CIMITERO) appena il ciclo mola pittore sarà finito perchè è finito il mazzo allora si risolverà l'abilità della Blessing e tu potrai rimischiare.

Prima di cio' effetti come tormod's o peschini instant potranno essere applicati e quinid ti potresti trovare senza nulla da rimischiare o addirittura ad aver perso la partita per impossibilità di pescare.

[s]Per freeze il discorso è simile si risolvono prima le n-copie di freeze e poi potrai rimischiare eccetera.[/s]

Sciao

EDIT by Kalle: errata la risposta sul freeze, quella giusta più sotto.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 10:13 

Grazie a entrambi per la spiegazione, ho trovato la teeeeeeech =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 9:26 
Capo Pallino

stinfo ha scritto:
[s]Per freeze il discorso è simile si risolvono prima le n-copie di freeze e poi potrai rimischiare eccetera.[/s]

E invece no.
Per il freeze il discorso è diverso, in quanto le copie generate dallo storm si risolvono una alla volta e tra una copia e l'altra entrambi i giocatori ricevono priorità e possono fare cose e vedere persone.
Quando "macini" la blessing, la sua abilità si innesca e va in pila non appena termini di risolvere quella copia di freeze. Quindi avremo:

Innescata di Blessing
Copia N di brainfreeze
[...]
Copia 1 di brainfreeze
Brainfreeze originale
BOTTOM

Quindi risolverai subito l'abilità della blessing e rimescolerai cimitero e mazzo.
Una volta mescolato, riprenderai a risolvere le rimanenti copie di brainfreeze e verrai eventualmente interrotto quando ti capiterà di "macinare" nuovamente la blessing.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 9:47 

Kalle ha scritto:
stinfo ha scritto:

E invece no.
Per il freeze il discorso è diverso, in quanto le copie generate dallo storm si risolvono una alla volta e tra una copia e l'altra entrambi i giocatori ricevono priorità e possono fare cose e vedere persone.
Quando "macini" la blessing, la sua abilità si innesca e va in pila non appena termini di risolvere quella copia di freeze. Quindi avremo:

Innescata di Blessing
Copia N di brainfreeze
[...]
Copia 1 di brainfreeze
Brainfreeze originale
BOTTOM

Quindi risolverai subito l'abilità della blessing e rimescolerai cimitero e mazzo.
Una volta mescolato, riprenderai a risolvere le rimanenti copie di brainfreeze e verrai eventualmente interrotto quando ti capiterà di "macinare" nuovamente la blessing.

Quindi visto che è come dici tu, Blessing è utile anche contro Solidarity (anche se in genere l'ho messa vs. Imperial Painter e Mighty Quinn). Ottimo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 9:57 

O una qualsiasi che carta che se sta per finire in un cimitero from anywhere, invece rimescolala nel grimorio, tipo Colosso

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 11:24 

O_o ha scritto:
O una qualsiasi che carta che se sta per finire in un cimitero from anywhere, invece rimescolala nel grimorio, tipo Colosso

No col colosso è leggermente diverso poichè dice:

If Darksteel Colossus would be put into a graveyard from anywhere, reveal Darksteel Colossus and shuffle it into its owner's library instead.

...quindi quando sta per andare in un cimitero tu invece lo rimescoli: credo che effetti tipo tormod, reliquia, etc non possano prevenire questa cosa poichè lui nel cimitero non ci andrà mai...Idem progenitus!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]