Oggi è mer 18 mar 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 15:10 

LOL :-D ... mi dicono che effettivamente ho cannato... ad ogni modo rimangono le altre mie considerazioni in merito ai drop a cc1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 15:20 

khaleb ha scritto:
"mi dicono" :-p che gerarca benefici del suo stesso exalted, quindi il giochetto di ninja puo' farlo eccome

Beh ninja lo puoi giocare di ninjutsu anche se la creatura attaccante ha forza 0 eh. L importante e' che sia Unblocked :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 15:47 

BIGGONE ha scritto:
Beh ninja lo puoi giocare di ninjutsu anche se la creatura attaccante ha forza 0 eh. L importante e' che sia Unblocked :-p

Finalmente uno che sa le regole...

Chalice a 1 è un problema? Vero, come dovrebbe esserlo per ogni fish: trygone, hurkyl's ed echoing (nonchè snare, daze e force) sono lì per quello. Indubbiamente è una giocata che ci dà molto fastidio, ma anche fare terra-passo mi dà molto fastidio. Ah, poi io non gioco gli stifle e solo 2 snare...non credo che cambi molto il numero delle spell a 1...Solo che io le faccio di primo, perchè il critter lo calo al volo, tu invece le tieni in mano per la situazione giusta, quindi aumenti notevolmente il rischio che ci sia un chalice in gioco.

Contro oath...tu cosa ne sai di che deck gioca l'oppo alla prima partita?!?!?! :->
E' chiaro che nella seconda la maggior parte dei drop a 1 ci lasciano (come anche i tarmo)...Come è anche chiaro che mi tengo lo snare SEMPRE attivo. Noterai poi che giocare tante spighe è meglio che gli icatian...

Per il resto, il fintare stifle...a parte che adesso non li gioco, ma per esperienza (venendo da un landstill che faceva di stifle il suo cavallo di battaglia), ritengo che fintare un qualcosa (o, perchè no, avercelo proprio), RINUNCIANDO A FARE ALTRO, non è una gran scelta, soprattutto se la finta è situazionale. Mi spiego: fintare drain attivo è forte perchè qualunque cosa faccia l'oppo lo posso neutralizzare, quindi lui probabilmente non giocherà spell (a meno che non sia coperto, mi voglia fare duress o abbocco). Se finto lo stifle...bè, l'oppo sfetcherà al turno dopo...non è che cambi molto (per non parlare del fatto che se non cala fetch...). Discorso analogo per snare: calerà roba non a cc2 (ovvio, contro oath fintare lo snare è forte...mi sembra ovvio). Perchè un conto è giocare open e se l'oppo non ci fa la giocata da snarare/stiflare si fa altro (brainstorm...sigh), un conto è PERDERE UN TURNO per un qualcosa di situazionale. Non calare drop di primo vuol dire non poter fare ninja di secondo, non manipolare (con saggio), non accelerare di mana (con gerarca), non rallentare le giocate avversarie (con cursecathcer), mettere meno pressione. Ti assicuro che sotto questo punto di vista è molto meglio fare saggio e mettersi in cima la carta giusta per la mano che abbiamo. Non dimentichiamoci che praticamente tutte le carte che giochiamo, pali compresi, sono in 3-4x, quindi le probabilità di vedere qualcosa che ci vada bene, non è bassa, mal che vada si sfetcha: pensa se non avessi avuto saggio e peschi muffa per 2-3-4 turni consecutivi?
Esempio: tu terra passo, lui fetch e teme stifle oppure terra-mox e teme snare o quello che è, fatto sta che la tua finta (o magari minaccia reale) funziona. Turno dopo tu hai 2 mana, cali palo a 2 (meddling o rod), perchè se non cali pali e lo lasci agire per 2 turni sei nella merda, lui ora sfetcha, gioca spell a due, fa quello che vuole: utilità? Secondo me poca (soprattutto se lui ti gioca la roba a velocità istant nel tuo), rispetto a quello che ci avresti guadagnato con un critter intelligente di primo. Il tutto nel caso in cui lui avesse effettivamente la giocata che tu gli stavi minacciando, se invece aveva altro hai perso un turno e basta...

O fai come un controllo che finta (o ha) drain attivo sempre e comunque, ma se devi calare roba a velocità sorcery (crature o pali), perdere un tunro a fintare roba situazionale è una scelta che non mi piace per nulla.

Icatia...quello che spacca icatian lo spacca anche spiga, ma non vale il viceversa...Inoltre i critter che gioco io sono molto più versatili (oltre ad essere pitchabili: meglio pitchare un saggio che un meddling...).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 16:12 

musash@: non ti inasprire dai in fondo e' solo un gioco di carte.. :'|

a proposito di calice a 1 ,se non sbaglio sia da quanto si evince dalla tua lista sia da quello che mi hai scritto prima a proposito di aven... tu i trygon non li giochi md...

riguardo saggi... ci sta che mi dici che a te sembrano utili... ma di liste fishlike. che han fatto ottimi risultati ce ne sono tante che non usano saggi.. da come la metti tu pare che se non hai saggi sei costretto ad un destino crudele 8-* ... un po eccessivo naa cosa, cosa andiamo andiamo a dire a quei pro che han fatto risultato senza usarli?? evidentemente possono essere considerati funzionali da alcuni .. ma che siano un must non lo credo ne io ne molti giocatori.. e' chiaro che se mi metti a confronto cursecatcher vs icatia il discorso cambia... li come ho detto nel post precedente sarebbe da testare... ma che icatia possa risultare meno utile/funzionale di saggio non saprei proprio...

una mia personalissima considerazione.. non mi pare che a milano ci sia un meta cosi aggro.. forse mi sbaglio... ma 3 spighe non sono un po tante?? considerato anche il fatto che abbiamo echoing??

riguardo le giocate... sono sicuro che tu sei un fortissimi giocatore.. e hai sbagliato persona se vuoi venirmi a fare le lezioni su landstill visto che come saprai e probabilmente hai dimenticato anche io ho iniziato a giocare landstill esattamente quando hai iniziato tu... quindi di stifle e snare me ne intendo qualcosa anche io...
tu preferisci giocare i tuoi critter.. io magari preferisco far perdere un turno all'avversario .. perche preferisco fare denial nei primi turni che pikkiare...non credo sia sindacabile dire cosa e' giusto e cosa no possiamo solo limitarci a cercare di prevedere come si evolvera' il gioco..

a parte questo...

ti faccio qui i miei compliemeti per il tuo torneo con bant ma avrei alcune domande da farti..

ti sei trovato bene con soli 2 snare?? li hai sempre visti?
non hai sentitio la mancanza di stifle?? non hai paura smoke???

cosa ne pensi di side dei [card]bambini di korlis [/card]contro stormdeck??
e di oblivion ring in t1??? secondo te ne potrebbe saper???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 17:03 

Guarda che non mi sono affatto inasprito: magari oggi ho le palle un po' girate, ma per altri motivi, ti assicuro anzi che parlare di magic non fa altro che rilassarmi! :D

Detto ciò ti rispondo per punti.

Trygone non lo gioco di main per quello che ti ho detto prima (ovvero che è fortissimo, ma solo contro 2 deck). Come del resto nemmeno hurkyl's, ma alla fine chalice a 1 ce lo piazza solo artifact, quindi mi sembra anche normale che le risposte più forti a tale minaccia siano di side.

Saggi: non ho detto che sono indispensabili, solo che mi ci sono trovato da dio! Con un fish, imho, vinci se le tue giocate si incastrano bene con quelle dell'oppo (a parte sculate immani tue o sfigate immani dell'oppo, ma è un discrso che vale per ogni deck), e per fare ciò saggio è un'ottima scetla (mentre tu hai detto che danno solo l'illusione della manipolazione, cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso). Tieni anche conto di come è costruito il resto del deck: saggio è molto sinergico con ninja, se giochi selkie e non ninja, saggio è meno indispensabile. La lista di Soffio (che di risultati con Bant ne ha fatti non pochi) non gioca i saggi, ma è spoilered, il che vuol dire che di primo vuol far roba più forte, perchè mi sembra evidente che meddling o rod sono nettamente più forti di saggio, ma saggio, noi poveri unspo, lo facciamo di primo, e per quello che possiamo fare di primo, imho, è forte, perchè ci assicura (o quasi) che di secondo facciamo giocata forte, o siamo più protetti, o se non vale nessuna delle due, ci rimescoleremo al volo tutta la fuffa che altrimenti pescheremmo. Soprattutto poi se il meta si mantiene sul lentuccio, aggiustare le pescate decisive mi piace assai. Zodd ti potrà confermare che io stesso, quando un annetto fa mi ero montato un fish, gli dissi che saggio, ninja di secondo è bello, ma non hai fatto nulla all'oppo per 2 turni, 3 se parte lui. Nel meta di gush, flash e cose simili voleva dire aver perso, oggi no.

Spighe: a Milano non c'è molto aggro-control (fish se ne vedono forse 2 a torneo, forse), però i goblin ci sono con una certa frequenza, artifact c'è sempre (e spiga contro artifact è proprio forte), molti blu based giocano i goyf di side e oath si rischia sempre di vederne 1-2 in sala. Senza contare che mi aspettavo più colossi. L'altro problema è che se anche non fosse molto utile contro un certo numero di deck, contro gli altri è dio. Mi spiego: contro un blu-based deck che gioca solo leviatano spiga è inutile, ma sono 3 carte, mentre tutto il resto (forse a parte i goyf) è una bomba contro di lui (meddling, rod in primis, ma anche catcher, daze e force, ovviamente). Contro goblin, se non vedo spiga (o tarmo), possibilmente in molteplice copia, è dura. Idem cotro artifact (spiga mi ha davvero salvato il culo più volte). Ok si potrebbe dire che è carta da side allora, ma di side ho 15 slot...e se ci voglio far stare 4 spighe per i mazzi contro cui sono indispensabili, qualcosa devo metterlo di main...Potrei metterci i trygoni, e mettere più spighe di side, o spostare gli hurkyl's (che servono contro leviatano): sono tutte scelte valide. Però non rinuncerei mai al 4x di spiga, contando anche la side.

Se mi giudichi un fortissimo giocatore mi sa che hai sbagliato qualcosa...oppure che non mi hai mai visto giocare in torneo...In secondo luogo non volevo certo darti lezioni su landstill (che so benissimo che hai giocato pure tu). Il fatto è che la logica che sta dietro ad un landstill e ad un fish è nettamente diversa. Con landstill io volevo resistere fino ai 3 mana, per poi fare aven, che è palo e winning condition che posso calare RESTANDO OPEN. Qua le giocate che ti fanno vincere, le devi fare in fretta e a tempo sorcery. Stifle fa denial solo se l'oppo ha solo una fetch, oppure è un fesso, se no appena ti tappi out (e lo devi fare, a meno che non vuoi non far nulla per 2 turni) lui fa quello che vuole. Sinceramente preferisco fargli sfetchare ma calare meddling e nominare tinker, piuttosto che vedermi un fetch-mox-mox, dual-tinker...Qua il denial si chiama rod, e rod è sorcery. Se ce l'ho in mano la calo al secondo turno, non aspetto il terzo per avere un mana open e giocare stifle-snare, quando l'oppo può fare mille altre cose. Poi è chiaro che dipende dalla situazione, ma, imho, la strategia di un fish deve essere mettere pressione e pali, se aspetti l'altro si fa il gioco, apparecchia il board e tu succhi (ricordo che basta che passi una yawgmoth's/tinker e tutto il nostro board rischia di essere inutile). Sono scelte, ma in un deck che gioca meddling e rod, rimanere oper ad aspettare chissà cosa, secondo me non è forte. Tutto qua.
Ah, anche io preferisco fare denial che picchiare, ma è proprio per questo che i critter che gioco non picchiano e basta: me ne faccio poco di saggio o cursecatcher se fossero solo degli 1/1...

Snare: non li ho sempre visti, ma non ne ho sentito così tanto l'assenza. Un po' perchè non mi sono state giocate contro chissà quante spell a cc2 (forse perchè nominavo sempre drain di meddling? o forse perchè ho beccato 2 tps, contro cui sono easy side-out), un po' perchè se non avevo spell snare avevo altro, e quest'altro mi andava sempre bene: è meglio avere snare su oath/drain o calare meddling e nominare oath/drain? Quando li avevo in mano o li usavo o li pitchavo, quando non li avevo non mi mettevo le mani nei capelli. Sinceramente, dipende da quanti oath gireranno, ma li vedrei come i primi candidati per far spazio ad aven.

Stifle: come detto qualche post fa, nel meta futuro potrebbero essere un'ottima scelta, non tanto per le fetch :-p, quanto perchè contro drago, artifact e manaless un modo per utilizzarlo c'è sempre e non è mai carta morta. Però non nel meta di 2 settimane fa: per carità, è una carta che adoro, però in un deck che vuole calare roba in fretta (gerarca che ci sta a fare se no), non mi piace moltissimo.
Smokestack di solito era la prima carta che nominavo di meddling (se avevo rod, se no triskelion, a seconda anche di quanto mana aveva l'oppo in tavola, e dai miei counter in mano), indubbiamente dà fastidio, ma se caliamo permanenti al posto di tenerci open per snare, forse se ne esce! :-p Scherzo, certo che contro canna fa comodo, ma se si mette quello si toglie altro, che fa comodo contro altre cose...Sono scelte. Ripeto, stifle è, con aven, la prossima carta che voglio valutare nel deck, per il meta post b/r.

Bambini di Korlis...mah...Al posto di che? Contro storm.deck meddling, canonista e rod mi sembrano un pelo più forti, perchè non gli bloccano solo la chiusura, ma anche tutto il gioco. Certo, se chiude di primo/secondo (a seconda che siamo partiti noi o lui), korlis ci salva mentre i pali a cc2 no...ma non mi sembra che il gioco valga la candela...(e lo dice uno che i children ce li ha foil... :-> )
Oblivion...lento (tapparsi 3 vuol dire non fare altro palo). E' versatile, ma contro artifact non lo cali mai e a cc3 ci sono cose più risolutive (piuttosto flux che ti fa vincere...), contro creature è meglio spiga, contro oath...bah, rimbalzo e siamo daccapo. Insomma, giocassi l'illuminato, in un deck più controlloso (toh, diciamo landstill :-D ), mi piace, qua no. se ho paura di creature gioco più spighe, se ho paura di artefatti/incantesimi gioco trygone di main (o qasali, nessuno l'ha considerato? io trovo trygone più forte perchè spacca a raffica, però...), oblivion rischia di fare male sia l'una che l'altra cosa, e non giocandosi molti planeswalker (tezzeret se resiste 2 turni ha ha chiuso, quindi oblivion è pressochè inutile), la vedo una scelta subottimale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 18:14 

beh se sei stato molto chiaro.. grazie per gli accorgimenti.. non mi resta che provare provare provare :)
...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 set 2009, 2:13 

cazzarola mi sa ke in precedenza ho inviato un messaggio privato... :-p scusa chain... cmq parlando nella mia ignoranza vedo che nessuno nelle liste cita il mago del branco qasal, esalta selkie spacca incantesimi e artefatti e male ke vada è sempre una 2/2... possibile ke nessuno la reputi all'altezza di uno slot o magari 2 ? e poi c'è un'altra creaturina tanto carina ke rompe tps fow e altre cartuze... il gaddock teeg nessuno lo cita per la side?(anke se questo può essere un'arma a doppio taglio...) fatemi sapere cosa ne pensate :-D

i will learn to earn death
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 ott 2009, 20:05 

Da giocatore di Zoo io suggerirei di provare una lista di questo tipo e più o meno da quello che ho letto nei post precedenti:

Acceleratori
2 Elvish Spirit Guide
2 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise

Creature/Utility
3 Sage of Epityr
3 Cursecatcher

Controllo gioco
3 Qasali Pridemage
2 Gaddock Teeg
1 Meddling Mage

Pestaggio esaltato
4 Tarmogoyf

Pescaggio
4 Ninja of the Deep Hours
1 Brainstorm

Removal
3 Path to Exile

Lock
3 Null Rod

Counters - Rimbalzini
3 Daze
4 Force of Will
1 Echoing Truth
1 Chain of Vapor
1 Misdirection

LANDS

2 Windswept Heath
2 Polluted Delta
2 Wooded Foothills
1 Island
1 Forest
1 Plains
1 Strip Mine
2 Tropical Island
1 Tundra
2 Savannah
3 Wasteland

Sideboard - da rivedere ampiamente

3 Hurkyl's Recall
1 Echoing Truth
1 Kataki, Frutto della Guerra
1 Serenity
1 Ray of Revelation
2 Tormod's Crypt
3 Stifle
3 Aven Mindcensor

Spiegazioni:
acceleratori: vero che Gerarca nobile è carta forte, ma anche due uccelli del paridiso non mi sembrano male, mentre sarebbe ancora meglio poter fare giocate forti di primo (Gaddok/Quasali/Meddling) oltre che ovviamente fare terra gerarca/uccelli del paradiso e passo.

Creature/Utility: queste sono tipiche del Fish e di primo sono quelle che vorremmo vedere, per fare partire di secondo il peschino con Ninja, ma allo stesso tempo ci garantiscono un minimo di manipolazione e protezione (in più sono utilizzabili per FoW).

Controllo gioco: fanno un po' di tutto, dall'esaltato del mago che spacca incantesimi od artefatti, a gaddok o meddling che sono dei buoni pali soprattutto per storm deck - (a questo proposito forse e meglio giocare Canonist al posto di Gaddock, per il costo di mana meno vincolante e che ha +o- lo stesso effetto sul gioco).

Il resto penso si spieghi da se ... I counters sono i soliti (ovviamente per un deck fish like), i Patti sono fortissimi contro artifact - gobbo - fish - zoo, il lock delle rod per bloccare Tezzeret deck

il Sideboard invece mi convince poco, per cui si accettano consigli.

Ecco questa è la mia idea (da giocatore di Zoo) di un bant che forse potrebbe saperne nel meta odierno. Che ne pensate? Mi date una mano a migliorarlo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 2:50 

perchè diamine 2 gerarchi e 2 BOP quando gerarca da comunque i mana dei colori che ti servono oltre ad esaltare le creature?

1 meddling e basta? e non ho capito come pensi di farlo di primo...

gaddock è forte ma blocca le will, non so a voi ma a me non piace molto in un fish-like
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 8:07 

Abilives ha scritto:
perchè diamine 2 gerarchi e 2 BOP quando gerarca da comunque i mana dei colori che ti servono oltre ad esaltare le creature?

1 meddling e basta? e non ho capito come pensi di farlo di primo...

gaddock è forte ma blocca le will, non so a voi ma a me non piace molto in un fish-like

-2 BOP perchè comunque volano, quindi più evasivi di Gerarca e se hanno esaltato (e abbiamo 2+3 creature che glielo possono dare) fanno anche danno, andando in ogni caso in mini combo con i Ninja.
- il meddling in effetti era solo di appoggio al Gaddock e quest'ultimo si che puoi farlo anche di primo con gli spiriti guida degli elfi.
- i Gaddock in effetti ci potrebbero bloccare le Will (non solo le mie però), ma è relativo, nel senso che se ho in gioco il Gaddock ho già in gioco un counter praticamente sempre attivo contro determinate spells. Ciò non toglie che si potrebbero inserire al loro posto le camioniste, che da un lato hanno il vantaggio di essere più facilmente giocabili (per il colore di mana richiesto per giocarle) e hanno un effetto comunque molto forte contro storm deck, ma dall'altro sono più facilmente rimovibili (sono anche artefatto) ed il loro effetto è comunque simmetrico, ergo rallenta anche il nostro game planning.
Deck nuovo quindi da testare ampiamente, ma comunque la forza delle carte che lo compongono è ampiamente riconosciuta. Tra l'altro impostato in questo modo si avvicina in qualche modo ad uno Zoo (blu al posto di rosso) con il blu che countera, pesca e manipola pure (non tanto ovviamente, ma un minimo lo fa).
Chiederei invece consiglio su come impostare il side (oppure va già bene così?), partendo da un main deck come quello proposto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 18:52 

@wild mongrel
Prima 2 domande: perchè preferisci i [card]Path to Exile[/card] alle [card]swords to plowshares[/card]?
Poi non capisco l'utilità di spiriti guida, soprattutto in 2x, non penso che li vedrai spesso e soprattutto all'inizio, dove potrebbero dare una spinta in più: io preferirei aggiungere altre soluzioni quali un altro [card]null rod[/card] e poi boh... potrebbe starci addirittura un'altra terra, o, se preferisci maggior controllo togli anche i gaddok e metti 4 meddling

Per quanto riguarda la side: io metterei i soliti 4 [card]leyline of the void[/card] anche perchè l'hate vs il cimitero fa sempre bene nel meta attuale(metto quelli solo perchè li preferisco, ma è puro gusto personale; vanno bene anche le tormod); poi contro artifact più che gli [card]hurkyl's recall[/card]aumenterei i [card]kataki[/card]: sono un po' più lenti ma hanno il vantaggio di essere anche una creatura, altra cosa che non mi ispira molto sono la mono serenity e il mono ray of revelation, non per altro, ma di questi tempi non ci sono molti mazzi T1 che abusano di incantesimi, piuttosto metterei 2 Jitte perchè usi parecchie creature piccole e la Jitte, una volta in gioco, fa la differenza contro altri mazzi aggro, come Goblin o Zoo.
Gli aven Mindcensor e gli Stifle possono star bene anche in main, ma mi attengo alla tua richiesta...altre carte utili potrebbero essere 3x di [card]pithing needle[/card], ma se metti gli aghi io non metterei troppi meddling, per evitare ridondanza.

Pensavo a qualcosa tipo:
4 Leyline of the void
3 Kataki
3 Aven mindcensor
3 Stifle
2 Umezawa Jitte

Ciao, spero di essere stato esaustivo.

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 19:27 

IlMarco ha scritto:
@wild mongrel
Prima 2 domande: perchè preferisci i [card]Path to Exile[/card] alle [card]swords to plowshares[/card]?
Poi non capisco l'utilità di spiriti guida, soprattutto in 2x, non penso che li vedrai spesso e soprattutto all'inizio, dove potrebbero dare una spinta in più: io preferirei aggiungere altre soluzioni quali un altro [card]null rod[/card] e poi boh... potrebbe starci addirittura un'altra terra, o, se preferisci maggior controllo togli anche i gaddok e metti 4 meddling....

Ciao, spero di essere stato esaustivo.

Si sei stato abbastanza esaustivo, ma vorrei rispondere alle due domande:
1- [card]Path to Exile[/card] per come la vedo io ed avendole ampiamente testate con zoo, le vedo nettamente superiori in quasi tutte le giocate contro cui si possono usare, vedi [card]Colosso di Darksteel[/card], ma anche [card]Tarmogoyf[/card], dove regalare una basica che entra in gioco tappata, è molto meglio che regalare una marea di punti vita all'oppo e se per caso invece l'oppo gioca Stacker o icoride allora ridiamo pure... inoltre diventa, anche se in casi estremi, un tutore di terre per noi se proprio siamo messi male con il mana (esilio una mia creatura e mi vado a prendere la basica che mi serve), queste motivazioni penso giustifichino ampiamente la sua presenza al posto di [card]swords to plowshares[/card], che pur essendo stata sempre una carta fortissima per molti aspetti sta in qualche modo sotto alla sua gemella.
2- l'utilità degli spiriti guida, anche se solo in 2x, sta proprio nel poter fare le cosiddette partenze a strappo, vedi la stessa [card]Null rod[/card] o [card]Gaddock Teeg[/card] o il Quasali o la Canonista al posto del Gaddock... Anzi forse li aumenterei pure ma non saprei proprio a discapito di cosa.
Il Meddling non mi è mai piaciuto tantissimo, per carità carta molto forte, ma bisogna azzeccare la nominations se no meglio la Canonista...

Per la side preferisco le tormod al posto dei leyline (praticamente ingiocabili se non si hanno in mano di primo turno), mentre per il resto sarei anche d'accordo con te. Anzi forse scambierei le due gitte con due Canoniste, che sono molto più veloci a scendere e rallentano anche l'oppo quel tanto che basta per imporre il mostro gioco.

Ciao, spero di essere stato chiaro nella motivazione deelle scelte e comunque i suggerimenti sono sempre ben accettati.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 ott 2009, 19:36 

mio modestissimo parere: contro artifact siete sotto un treno!!!KATAKI è forterrimo ve lo garantisco, piuttosto ke meddling di main. anke xkè di secondo turno mi spiegate cosa nominate nel primo game qndo non avete visto quasi niente dell'oppo???poi sn opinioni.... {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 16:30 

Qualcuno ultimamente ha fatto qualche torneo o sa se il mazzo a fatto qualche piazzamento unspo ?

l'idea del mazzo mi attira molto e volevo sapere se il progetto sta andando avanti :-D

Immagine
Comprato da: Nicoberserk (3), Merigrim78, Zazi8686, Lukasp82.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 14:15 

Man ha scritto:
mio modestissimo parere: contro artifact siete sotto un treno!!!KATAKI è forterrimo ve lo garantisco, piuttosto ke meddling di main. anke xkè di secondo turno mi spiegate cosa nominate nel primo game qndo non avete visto quasi niente dell'oppo???poi sn opinioni.... {:-)

Se l'oppo gioca blu e spoilerato nomino tinker. Se ha sfetchato per palude nomino rito. Se proprio proprio nomino giacoma, che più di una volta mi ha cambiato le sorti della partita in negativo. Se gioca fish mi cambia poco perchè i meddling sono dei 2/2 da schiantare contro qualcosa (quanto meno ad inizio partita). Senza contare che i ninja sono lì anche per riprendersi un meddling con una nominata azzardata. Infine, se proprio non so cosa nominare di meddling, di secondo posso sempre fare goyf, null rod, ninja (se ho fatto prima critter), slando...Tutto ciò per concludere che non mi sono mai trovato male con 4 meddling di main...
Kataki è fortissimo, l'ho provato all'inizio, poi però ho notato che artefattoso cerca di porti chalice a 2 il prima possibile (soprattutto per segare rod e goyf), quindi ho preferito i trygoni, che mal che vada sono dei "grossi" 2/3 contro gobbo e fish. E giocando i gerarca non è poi così difficile calarli.

Non capisco i BoP al posto dei gerarca...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo