Oggi è lun 11 mag 2026, 8:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 20:31 

A prima vista mi fa un pò storcere il naso la manabase, che ne dici di provare con:

-1 stomping ground -1 foresta (che imho è veramente un chiodo per 2 soli slot di side),
+1 taiga +1plateau.

Così dovresti risolvere un pochino il color screw.

Il gempalm è proprio necessario in 3x? Secondo me potresti tentare anche col 2x.

Se la lista 4 colori dovesse funzionare potresti fare un pensiero a EE,poterli settare fino a 4 è un bel vantaggio.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:32 

Salve a tutti, gioco ormai gobbo da + di un anno, ho provato moltissime versioni diverse, con tutte le combinazioni possibili di colori; ora come ora, sto giocando questa versione RB...vi prego di non gridare allo scandalo e di non stracciarvi le vesti, causa numero di terre, ed assenza di Krosan. Come potrete vedere amo gli 1x (tanto si vedono solo quando ne hai più bisogno!!!)

CREATURE E ARTEFATTI 42

4 lackey
4 matrona
4 piledriver
4 warchief
4 ringleader
3 gempalm
3 mogg
2 crafter
2 siege-gang
2 stranezze
1 forbicine
1 skirk prospector
1 sharpshooter
1 tinkerer
1 zietta boggart
1 kiki-jiki

4 fiala

TERRE 19

4 bloodstained mire
3 wasteland
1 palude
3 badlands
8 montagna

SIDE

3 pirocinesi
3 extirpate
3 forbicine
2 relic progenitus
4 dralnu's crusade

La lista è molto metagamizzata, ho deciso di non cag..re ANT, e di concentrarmi su metchup migliori.

Ichorid...passaggiata nel parco, o quasi :-u
ANT...si prega nelle forbici :'(
Aggro-control col blu 70/30 per noi, o ci fa vedere 4 mucche per il 4° turno, o è nostra, più ostica se c'è il rosso 55/45
Ladstill... :-> :-> :-> muchup non dei più belli con questa configurazione, 50/50 main, 45/55 per lui di side, le crusade sono l'equivalente di un cerotto su un'emorragia, ma non esistono altre carte che da sole ti fanno uscire da così tanti pali in una volta (pesti, circoli, umiltà, jitte, sfera della legge), quindi bisogna fare di necessità virtù, forbici ed extirpate possono aiutare.
Burn :'( :'( , altro metchup da non beccare, è come giocare alla roulette russa....prega.
Survival-x.... Si spera che nn veda sempre survival di 2°, per il resto se si tengono mani medie, è una sfida che non offre troppe problematiche, visto il numero di remuval.
Whitestax... :'| %-( , chi vede la mano migliore ed inizia vince, ma gli spari a distanza e la possibilità di scombare, ti salvano artite perse...viva lo skirk.
Tritoni, fatine, gobbi, le partite sono sempre tirate, molto belle, in generale 55/45

il bello di questa lista è l'avere una manabase + stabile, giochi solo con le terre base, quindi puoi ridurne il numero (quando ne hai 4-5 non ne vuoi +vedere, tanto nessuno te le slanda!!), quindi avere 1 maggior numero di gobbi singoli che offrono risposte a singoli problemi di main, liberando slot di side. Maggiori risposte, maggiore aggro, quanti altre versioni riescono a giocare 38 gobbi? Riuscendo ad ottimizzare in questo modo i ringleader, arrivano ad essere quasi sempre da 3/4.

Inoltre la soddisfazione di scombare e fare infiniti danni a instant all'oppo non ha prezzo :-D

VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 14:57 

non mi straccio le vesti, ma non capisco davvero come riesca tu a giocare con solo 19 terre, di cui 6 non base (waste e badlands non le conti? :-D ) e 4 fetch. insomma, con uno stifle inizi ad arrancare, con stifle + wasta sui denti che fai? senza contare che, quando le partite vanno per la lunga, solo 4-5 lande in gioco sono poche, non ti é mai capitato di dover ripartire velocemente con ringleader o matrona? meglio poter giocare due-tre gobbi piuttosto che uno solo (che ti rifá la mano, ma poi resta da solo in mezzo al campo)...e quelle volte che fiala non arriva a 5 come fai a castare kiki e sgc? 8-* (non dirmi lacché, perché se é ancora in gioco generalmente é il primo ad essere parato :P)
RL si ottimizza con le fetch, se giochi poche terre rischia di riempirti la mano di gobbi ingiocabili (o peggio, rischia di farti mettere le lande in fondo al grimorio :'| )

inoltre, non hai mezza soluzione per incantesimi (a parte forse crusade per peste, ma é una soluzione a metá) e in caso di jitte avversaria c´é solo un misero tinkerer, che per giunta deve essere pure rapido o si becca immediatamente le pizze della jitte :-) (e la presenza della zietta nel deck non significa che potrai rigiocarlo sempre e comunque quante volte vorrai)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 20:06 

Non so se sono io, ma ti assicuro che apro mani fisse con 2-4 lande ed il mana screw non si sente, il problema dello stifle non si sente perchè ci sono solo 4 fetch, e se te la ritrovi in mano di primo o la fai subito per base, o attendi che l' oppo si scopra, le waste non si sentono giocando 9 terre base, a meno che nn si voglia sfetchare per dual, suicidio puro. La prima fetch va sempre su palude o quasi. Le waste servono solo per mettere pressione all'oppo, non per togliere le terre, se non quelle strane tipo mishra, accademia, volrath ecc.., funzionano molto meglio se le usi con un minimo di psicologia e nei primi turni le usi per attingere (tanto in mana screw non riesci a mandarlo l'oppo).

Io amo giocare questo mazzo da controllo non da aggro, perchè andare giù di tutto e subito, scoprendosi quando puoi menare di ringleader+mogg, tenendoti 7 carte in mano? Siege-gang e Kiki, non li calo mai prima del 10-13 turno, lacchè di primo a parte, mi piace tenerli in mano, l'oppo si concentra sui caghini, che continuo a vomitare, o muore così (capita la maggior parte delle volte piledriver+ringleader e si risolve da sola la questione), o si ritrova senza risorse quando arriva siege...è un modo diverso di intendere la partita, mi piace tanto giocare al gatto col topo :-D :-D :-D e più forte di me (sono anche disposto a perderci pur di farlo) :'| , quindi per il 12° turno 5 lande base le ho.

La zietta per me è una cosa in + che ti fa pensare di avere una scialuppa di salvataggio, ma in realtà nn ci conto (muore sempre).
Sugli incantesimi hai ragione, jitte è un bel palo, ma prima del quarto turno mediamente non agisce, se è sotto i 10, normalmente gli ammazzi le bestie su cui equippa, e lo ammazzi a distanza di sparo o di massa, in generale nulla è insuperabile singolarmente, sono la combinazione di pali che uccide...oggi mi stavo riprendendo da umiltà, e sono stato ucciso da recursion di esplosivi, catene e ira...jitte da sola la si aggira, lei con 3 tarmo e doppio counter attivo meno.

Per le crusade, l'ho detto prima, sono il cerotto sull'emorragia, salvano da tanti pali diversi, quasi tutti in maniera subottimale, ma questo c'è....se avessi voluto le strade facili avrei continuato a giocare le krosan, con la versione rgb, ma dopo 50 partite in cui ne sidavo 4 e non ne vedevo neanche una, ho deciso di rendere +solida la mana base togliendo il verde ed ho risparmiato 4 sloth di side (era come non averle!!!) :'( :'( :'(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 22:26 

smetterò di giocare verde nei goblin quando mi ruberanno le taighe.
Rosso e nero non hanno nessuna soluzione definitiva a counterbalance , humility , jitte e chi più ne ha più ne metta.

Krosan in side forever.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.

Ultima modifica di Silent Control il mer 24 giu 2009, 20:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 8:02 

Scusa, ma da quando conterbalace è un problema? Personalmente non l'ho mai vista come una carta talmente pericolosa da dover meritare una qualsivoglia risposta.
Per humility, crusade può aiutare, se i gobbi sono 2/2 o 3/3 invece che 1/1 anche se senza abilità, la cosa cambia.
Sulla questione Jitte, se si ha tanta paura di trovarsela davanti in ogni partita, i rompi artefatti il rosso li ha, ed al limite si potrebbe decidere di giocare il gobbo con le jitte (l'ho provate, non mi hanno particolarmente aiutato se non contro humility e nei mirror), è forse una scelta eccessiva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 17:32 

sampei-84 ha scritto:
Scusa, ma da quando conterbalace è un problema? Personalmente non l'ho mai vista come una carta talmente pericolosa da dover meritare una qualsivoglia risposta.
Per humility, crusade può aiutare, se i gobbi sono 2/2 o 3/3 invece che 1/1 anche se senza abilità, la cosa cambia.
Sulla questione Jitte, se si ha tanta paura di trovarsela davanti in ogni partita, i rompi artefatti il rosso li ha, ed al limite si potrebbe decidere di giocare il gobbo con le jitte (l'ho provate, non mi hanno particolarmente aiutato se non contro humility e nei mirror), è forse una scelta eccessiva.

crusade non ti salva dal fatto che humility leva le abilità, il che è piuttosto scomodo quando hai piledriver-warchief-sgc-kiki-zietta-lacchè e in sostanza tutti quei goblin che ti salvano la vita in situazioni pericolose :D (ringleader e matrona funzioneranno pure, ma con matrona vai a cercarti a conti fatti un misero 1/1 senza abilità...poco utile, direi :-( )

per la jitte, sì, il rosso ha spacca artefatti, ma l'oppo non starà certo a guardare e intanto farà piazza pulita della tua board...mentre con krosan il problema non si pone, avendo split second :P oltrettutto, spaccheresti pure la cappa con più facilità :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 17:51 

swrobmeloz ha scritto:
(ringleader e matrona funzioneranno pure, ma con matrona vai a cercarti a conti fatti un misero 1/1 senza abilità...poco utile, direi :-( )

A dire il vero se nn erro sotto humility nemmeno quelle dovrebbero funzionare: le loro abilità si innescano quando effettivamente sono entrate in gioco con successo, ma se sono in gioco di fatto sono 1/1 senza abilità, e a quel punto quindi non si innesca un bel niente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 18:05 

Ha ragione +yoji+.

Con umiltà non funziona NIENTE,neanche le triggered,quindi rifate bene i vostri calcoli.

Torchling spero sia uno scherzo..

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 18:06 

...e in che modo i 2 torchLing ti saLverebbero da humiLity?

edit: azz, anticipato :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 18:15 

ok, torno a studiare il regolamento e chiedo scusa per la cazzata :D

ciò significa però che rl e matrona sono ancora più chiodazzi con umiltà in gioco...motivo in più per mettere krosan :P

'zie yojimbo :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 19:34 

http://it.wikipedia.org/wiki/sarcasmo semmai :P cmq ok, afferrato... :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 20:38 

Tornando IT, ste dralnu's crusade non son male, ma non c'è dubbio che krosan sia più versatile:

stabiliamo un pò pro e contro di entrambe

DRALNU

pro:
- non richiede il 3° colore
- risponde sia a mono-peste che umiltà ma è meno hatabile di altre carte di effetto analogo (king, zietta)
- ha l'effetto collaterale di rendere nere tutte le creature (snuff out anyone?)
- aumenta leggermente la race e POTREBBE aiutare vs zoo e burn (ma non ci credo molto).
contro:
- non è una risposta definitiva a nessuno dei problemi del mazzo
- è soggetta a counter e rimozioni
- sorcery speed
- anche se associata a jitte è uno slot sprecato in visione di tutti gli altri artefatti/incantesimi molesti.

KROSAN

Pro:
- istant e split second.
- richiede un solo mana specifico
- contro i mazzi da controllo è quasi un vindicate.
- versatile, si può sidare con profitto contro almeno il 60% del meta.

Contro:
- indebolisce la mana base, rendendo + difficile il mana denial.
- dice poco a minacce multiple

Ditemi se ho scordato qualcosa...
Da qui poi ognuno può trarre le sue conclusioni: a tutto questo io vorrei aggiungere che le possibilità non si riducono a queste due sole carte: maelstrom pulse, tranquil domain e forbicine possono tutte essere delle possibili side-in sia contro humility che contro peste. Queste ultime poi IMHO sono l'unica risposta "preventiva" alle molteplici pecos che possiamo permetterci già di main, ne ero convinto prima e il master of geddon nn mi ha dato modo di esserne smentito. Contro controllo sono semplicemente sbroccate, fanno race da sole e in multipla copia smontano letteralmente il mazzo dell'avversario, mutilandolo delle sue già in genere scarse chiusure o levando post side le sue risposte migliori...
Difatti stavo pure considerando di tagliare nella mia build uno o più mogg a favore di skirk prospector, in modo di aumentare ancora di più la possibilità di fast forbice...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Gobbo Rw
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 22:45 

Gioco il mazzo goblin ormai da mesi, inizialmente ho giocato mono R poi mi sono arreso all'evidenza che il solo rosso non era sufficiente per far fronte a tutte le minaccie che il formato offriva [incantesimi soprattutto, per la umiltà si può sempre giocare anarchia.] Ritengo personalmente che l'orange sia la migliore versione di goblin in quanto gestire 3 colori non è sempre facile e spesso uno stifle,un sinkhole o una wasteland possono provocare non pochi danni alla manabase, cosa che già a volte mette in difficoltà o rallenta l'orange. Il bianco completa perfettamente ciò che manca al rosso ed è vero krosan grip sarà pur migliore di disenchant ma io gioco due vexing shusher, con un pò di fortuna tutto ciò che giocho è incounterabile. Imho la versione col bianco offre tutto ciò di gobbo ha bisogno senza appesantire il mazzo ma adattandosi perfettamente alle sue strategie. La lista che al momento gioco è questa, è una sorta di versione beta in cui permangono ancora piccoli dubbietti....

// Lands
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Wooded Foothills
4 [A] Plateau
11 [RAV] Mountain (4)

// Creatures
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [SC] Goblin Warchief
3 [LE] Gempalm Incinerator
4 [AT] Goblin Matron
4 [EVG] Goblin Ringleader
4 [US] Goblin Lackey
4 [ON] Goblin Piledriver
2 [SHM] Vexing Shusher
1 [AT] Goblin Tinkerer
1 [MOR] Lightning Crafter
1 [LRW] Mirror Entity

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [U] Swords to Plowshares
1 [LRW] Crib Swap

// Sideboard
SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [ARE] Disenchant
SB: 3 [EX] Price of Progress
SB: 1 [ON] Skirk Fire Marshal
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar

Mirror entity è una carta che sto testando, spesso si è rivelata molto interessante, qualora numerose partite mi portino invece a pensare che sia superflua -1 mirror + 1 tinkerer. Il sideboard è settato contro tutte le possibili minacce cimitero, incantesimi, arfetatti, combo [meglio pillar o thorn?] e lo skirk fire marshall è in qualche modo "la sorpresa" in caso di svariate prigioni,elfi,merfolk o quant'altro. Sono indeciso inoltre sul numero di fetch per ora ne gioco 5, ma vorrei aggiungerne una...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 14:13 

Continuo a nche io a preferire l'orange!

Quindi, visto che son cambiate le regole, i mogg per il momento ci hanno salutato!!!
Sempre "scorretto" sto mazzo, vantaggio carte a iosa.

La lista testata era questa

// Lands
3 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Wooded Foothills
4 [A] Plateau
2 dual biancorossa di ravnica
4 porto di rishada
5 [RAV] Mountain (4)

// Creatures
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [SC] Goblin Warchief
4 [LE] Gempalm Incinerator
4 [AT] Goblin Matron
4 [EVG] Goblin Ringleader
4 [US] Goblin Lackey
4 [ON] Goblin Piledriver
2 [AT] Goblin Tinkerer
1 [MOR] Lightning Crafter
1 goblin king

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [U] Swords to Plowshares

// Sideboard
1 trionfo condiviso
3 leave no trace
1 goblin welder
1 sharpshooter
4 spine d'ametista
4 reb
1 goblin rimbalzino

Contro Eny:
Terra lacche'.
Lui isola passo.
Io attacco, metto giu' warchief, landa piledriver tinkerer
lui terra passo.
io tacco, 13 danni (lo mando a 6), di lacche' metto giu' artigiano e via subito 3 bei dannini (lo mando a 3)

Non e' tanto per vantarmi di questo, ma post side ho visto che contro tutti e' un vero massacro!
FIRESPOUT su tutti!!!!

Ovvero, il mazzo ha una curva altina, e quindi le partenze a razzo non sono cosi' frequenti..... idee???

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 65  Prossimo