Oggi è mar 28 apr 2026, 7:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 12:52 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
sono felice a questo punto che tu abbia maturato un po' di saggezza

Più che saggezza (Saggio? Io? E' come dire Bin Laden hippie lol) diciamo [card]Humility[/card], visto che dopo il 9° posto al Games Academy il mese scorso si sta perpetuando una striscia senza fine di noni posti (piuttosto ultimo, ma 9° proprio no...)
:'( :'( :'( :'(

Ma soprattutto, w il Gamber1!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 14:00 
Beer or Warning

@ Ivanhoe de faerie : il mio era un discorso più in generale , riferito al meta , alla presenza più o meno di alcune carte specifiche , ecc...

Per quanto riguarda alcune scelte specifiche , tipo 2 daze 1 f/i 2 fulmini 1 ponder , penso anche io che siano errori prorpio di costruzione , però forse la mia veneranda età , mi fa prendere le suddette scelte con molta più filosofia e/o comprensione .
Forse perchè ho imparato :
-ad aspettarmi DI TUTTO
e
-a non stupirmi più DI NIENTE

Per farti fare 2 risate , ti racconto una storia realmente accaduta , e provo a giustificarti le scelte di questo giocatore , nello stesso modo in cui giustificò le sue , a suo tempo , un mio opponent .

Gioco contro un bimbo con pikula ed io giocavo icoride (contesto legacy) .

Vinco la prima e guardo cosa saida alla seconda .
Lui saida 3 CARTE.
Io penso o estirpare o cripta e saido di conseguenza .
La seconda vince con estirpare.
Quindi ho la conferma della saidata e rimetto in ordine la saidata e lui nulla .
Nella terza e decisiva inizio io e lui mi mette in gioco [card]leyline of the void[/card] :-o
... a quel punto gli chiedo : "scusa , ma quelli li giochi di main?"
bimbo :"noooo. li ho saidati all'inizio della seconda"
io : "scusa ma gli estirpare?"
bimbo:"quelli sono di main ma alla prima non li ho visti"
io:"sì ok! ma hai saidato 3x"
bimbo:"eh ! e allora ! ho saidato 3 leyline of the void ;-* "
io:" :-u " "scusa , ma perchè 3x , o ne giochi 4 o niente "
bimbo:"si , ma 4 sono troppi ... come si dice...eh..ah..."

io(ormai ero sulla risata isterica andante):"DICIAMO CHE INTUPPANO"
bimbo:"eh!!bravo ... INTUPPANO"

Quindi tutte queste righe per giustificarti , che troppi daze fulmini f/i e ponder , non lì avrà messi perchè INTUPPAVANO il mazzo . :-p :-p :-p :-p

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 14:34 

perchè la gente continua a cercare di giustificare cose ingiustificabili...
uno gioca 2 daz???
è un picio nulla di più inutile parlare di meta o cazzate simili....

si abusa di counter-top????? è una mini combo forte normale che si giochi... le soluzioni ci sono e le si giocano....amen

inutile che stiamo qui a parlarci addosso per ore... ogniuno fa le sue scelte... e dato che dove non arriva la skill arriva il culo può succedere che mazzi non bellissimi vincano tornei...

un mio amico aveva vinto un torneo con Full English Breakfast con 3 force e senza squee arrivando in finale contro kikkofrio che tanto scarso mi dicono non è...
semplicemente era il suo giorno..

quindi, mi ripeto e spero lo capiate, può capitare che con la dose giusta di fortuna anche un bimbo minkia con precostruito vinca un torneo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 14:43 
Legendary Creature

No wasta il discorso è un altro.
Daccordo su quanto hai detto, ma quello che si voleva dire è "non venitemi che ogni scelta è giustificata in funzione del meta, xke in quella lista quelli sono errori di costruzione indipendenti dal meta dove giochi".

Tutto qua, il resto sono daccordo: magic è molto buffo delle volte :-)

@coma: sei un grande =D

@kiska ra: veramente s'intendeva che la tua saggezza risiede nell'aver capito di essere scarso :-p

p.s. cmq che buffo goyf in tritoni :-p
x il resto le liste non sono cosi diverse dalle nostre, se non x qualche scelta buffa nelle strutture: sicuramente è la dimostrazione che in america scopiazzano meno le liste

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 14:48 
Full Organizer

coma ha scritto:
Per farti fare 2 risate , ti racconto una storia realmente accaduta , e provo a giustificarti le scelte di questo giocatore , nello stesso modo in cui giustificò le sue , a suo tempo , un mio opponent .

Gioco contro un bimbo con pikula ed io giocavo icoride (contesto legacy) .

Vinco la prima e guardo cosa saida alla seconda .
Lui saida 3 CARTE.
Io penso o estirpare o cripta e saido di conseguenza .
La seconda vince con estirpare.
Quindi ho la conferma della saidata e rimetto in ordine la saidata e lui nulla .
Nella terza e decisiva inizio io e lui mi mette in gioco [card]leyline of the void[/card] :-o
... a quel punto gli chiedo : "scusa , ma quelli li giochi di main?"
bimbo :"noooo. li ho saidati all'inizio della seconda"
io : "scusa ma gli estirpare?"
bimbo:"quelli sono di main ma alla prima non li ho visti"
io:"sì ok! ma hai saidato 3x"
bimbo:"eh ! e allora ! ho saidato 3 leyline of the void ;-* "
io:" :-u " "scusa , ma perchè 3x , o ne giochi 4 o niente "
bimbo:"si , ma 4 sono troppi ... come si dice...eh..ah..."

io(ormai ero sulla risata isterica andante):"DICIAMO CHE INTUPPANO"
bimbo:"eh!!bravo ... INTUPPANO"

Quindi tutte queste righe per giustificarti , che troppi daze fulmini f/i e ponder , non lì avrà messi perchè INTUPPAVANO il mazzo . :-p :-p :-p :-p
cià :-)

Me la ricordo sta scena, se non ricordo male era stato in occasione del Tarmo 1
e mi ricordo anche la faccia del povero Coma :-D :-D :-D

Puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 15:56 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
E' un'usanza comune fra noi italiani, soprattutto fra i giovani, dare più peso alle cose se sono presentate in lingua inglese.
Un qualunque elemento presentato in lingua inglese assume automaticamente un'autorevolezza ed un prestigio maggiori rispetto alla stessa cosa presentata in italiano.
Pensate ai titoli dei film sempre più spesso in inglese, ai nomi dei locali, ai nickname,...

Questa cosa è vera anche nell'ambito magicistico. Quando un articolo, una lista, un torneo provengono dalla terra anglosassone acquistano agli occhi di molti automaticamente maggior prestigio anche se non si può avere un riscontro reale, bensì solo virtuale.

Con questo preambolo non intendo dire che TheSource sia un forum di scarso livello. Penso sia il miglior forum di legacy esistente, con un livello spesso eccellente delle discussioni e con molti giocatori che hanno il merito di essersi inventati di sana pianta molti mazzi o di averli perfezionati mirevolmente.
Ma non x questo tutto ciò che è scritto lì, sia da utenti random sia da utenti + conosciuti, è oro colato. Sentirmi dire "ma era scritto su theSource..." mi fa cascar le balle. Manco fosse il forum dello spirito santo.

Sentir dire che gli americani sono avanti, quando semplicemente si tratta di un meta differente dove certe tipologie di mazzi presenti qui da noi, là sono praticamente assenti e viceversa.

O sentire delle giustificazioni razionali su delle liste di Dreadstill con:
2 Daze
1 Fire / Ice
2 Lightning Bolt
1 Ponder
Mi fa venire in mente quella volta che Cavalletti x smaliziarsi mise 3 FoW nel TPS, ci fece top8 e il giorno dopo aveva il codazzo di persone che cercavano giustificazioni positive ed approvavano la scelta.

VonDoom ha scritto:
Come mi capito' di leggere quando ero piccolino su un Thor della Corno "e' il guerriero, non l'arma, che vince le battaglie"
mi pare fosse il 200....

Sante parole.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 16:22 

...se andava in guerra con La paLetta e un secchieLLo pieno di merda coL cazzo che diceva una cosa deL genere...

edit: giusto x restare un po' in tema

1 f/i
2 fulmini
=> differenzia Le rimozioni per cose tipo meddLing, therapy, extirpate... fuLmine uccide nacatL, kird ape, ecc
iL f/i magari è x non diminuire iL bLuecount aL di sotto di un certo margine :P

1 ponder
=> 5^ brainstorm

2 daze
=> aveva soLo 2 sLot a questo punto... LoL :->

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro

Ultima modifica di [pdL] il ven 26 giu 2009, 16:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 16:27 

VonDoom ha scritto:
A me basta vedere i 2 pro finti che conosco: ivano e andr3a.
Quei 2 sculano in maniera esagerata, e infatti giocano mazzi basati sullo sculo piu' totale.

Perché finti pro? Ci sono i pro e poi ci sono gli altri, io non essendo un pro sono tra gli altri, basta. Non c'ho un cazzo di finto!

Mentre sui mazzi hai preso proprio un granchio! Ti sembrano mazzo basati sullo sculo? 4 branze, 2 cappe, 3 tutori, 4 standstill.... Suvvia!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 giu 2009, 12:50 

Kiska Ra ha scritto:
Quello che dico io è che gli Americani sono avanti rispetto a noi, e quello che è successo a Boston qua succederà tra 4 mesi

jegger ha scritto:
Sentir dire che gli americani sono avanti, quando semplicemente si tratta di un meta differente dove certe tipologie di mazzi presenti qui da noi, là sono praticamente assenti e viceversa

Picelli89 ha scritto:
Tengo comunque che, a mio opinione, anche se non viene ammesso, la maggioranza dei giocatori in Italia, anche quelli che fanno top8, spesso fanno un vero e proprio copia e incolla delle liste che trovano sui siti Americani, e poi o rinnegano tutto o le spacciano per proprie; o ne sono cmq fortemente influenzati

Il meta sarà anche diverso, ma i fatti dimostrano che oltreoceano le idee prendono forma prima. Siamo indietro, e questo è solo un esempio.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 giu 2009, 16:03 
Legendary Creature

io gia prevedo che robgladiator mo impazzisce e ammazza kiska ra :-D

@andr3a: beh si in effetti potremmo darci belcher dato che abbiamo solo culo eh?
dai vd fai il bravo: sei tu che giochi dei chiodi allucinanti da quando ti conosco :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 giu 2009, 16:45 

E' chiaro. caro Kiska, che oltreoceano le idee prendono forma prima, perchè lì è presente un "pool"(vedi che bella parolina americana che ho usato) di utenti, alias giocatori di magic, molto più grande, e quindi ci sono molte più idee, e per la regola dei grandi numeri, tra tutte le idee alla fine ce n'è una buona, ma ciò non vuol dire che siano più avanti, ma solamente che sono di più.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 giu 2009, 17:07 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
A me pareva di esser stato chiaro:

jegger ha scritto:
...Con questo preambolo non intendo dire che TheSource sia un forum di scarso livello. Penso sia il miglior forum di legacy esistente, con un livello spesso eccellente delle discussioni e con molti giocatori che hanno il merito di essersi inventati di sana pianta molti mazzi o di averli perfezionati mirevolmente...

Io criticavo il fatto che tutto ciò che viene prodotto su quel forum da utenti con uno certo nome viene visto come oro colato. Si perde insomma di obiettività e di spirito critico, solo perchè l'ha scritto tizio oltreoceano.
L'avesse scritto caio qua da noi, le parole avrebbero assunto tutto un altro peso.

Relativamente al meta, quando nel secondo post dici che loro sono 4 mesi avanti, perchè invece di criticare il nostro meta e la nostra mentalità da pecoroni, non ti fai + furbo, ne approfitti e porti uno dei mazzi che hanno tanto successo là, al prox torneo?
In fondo, essendo 4 mesi avanti, non dovresti aver problemi a sbaragliare mazzi antiquati come i nostri, no?

Piccolo appunto:

Kiska Ra ha scritto:
Merlino666 ha scritto:
possiamo notare una cosa 4 countertop based deck in top8

Quando dico che ormai i mazzi hanno quasi tutti la stessa shell...

Kiska Ra ha scritto:
E quando dicevo che "le shell sono ormai tutte uguali" parlavo di 4x Tarmogoyf/4x Force of Will/4x Brainstorm/N Daze/M Spell Snare: può sembrare strano ma so leggere anche io.

A casa mia le spell rilevanti di countertop sono Cappa e Counterbalance.
A casa tua evidentemente sono altre i Daze, i Tarmo,...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 giu 2009, 21:35 

LOL.. the source.. lo stesso posto dove abbiamo dovuto combattere x settimane x convincere la gente che Ad Nauseam era una carta forte per fetchland tendrils.. per loro era sempre meglio continuare a giocare Doomsday.. si si.. XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 giu 2009, 22:48 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
io gia prevedo che robgladiator mo impazzisce e ammazza kiska ra :-D

ivano non mi perdo neanche a rispiegare la storia del mazzo per la 4°volta..non ha senso..lascia che parlino..chi mi conosce sà che a me giocare mazzi copiati non piace..e che il mazzo è nato diversamente da un idea di assemblare i survival in bant..poi credo che chiunque sappia tenere le carte in mano e che giochi legacy da anni sappia benissimo che carte vadano messe..ho messo una bozza del mazzo e teneggi mi ha fatto notare che il mazzo gia esiste..ma secondo me nn è proprio uguale al mio sia per come è strutturata la mana base sia x alcune scelte nel main cm le quantità di certe carte o la presenza o meno di altre carte..4 ponder quegli americani di merda nn si sn sognati di metterli..cmq pensate ciò che volete che a me nn frega nulla..non copio i mazzi e punto..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 giu 2009, 1:21 

no no non mi avete convinto...

io ora la built BIdaze la testo eccome! :-D

Immagine

"VI RIDIMENSIONERO' TUTTI CON LA MIA SPADA!"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]