Oggi è lun 16 mar 2026, 21:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 14:28 

L'appoggio del blu c'è, ma IMHO manca una carta importante come [card]Scoperta[/card]. Il playset di [card]Cucifato[/card] ci sta, anche tenendo conto che ci sono FoW, ma senza Bazaar è un 1/2 un po' risicato, non trovi?

Continuano a non convicermi le 4 Città d'Ottone... se non giochi carte non blu, perchè non metti Colosseo dei Cefalidi? Danno per danno, almeno se vai in soglia spacchi i culi!

PS posta anche le side quando metti una lista, e aggiugni qualche commento. Fare copia-incolla da altri forum non è costruttivo alla discussione :-)

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 10:14 

vorrei kiede a lena91 dv ha preso la lista xke ne ho postata una uguale in un'altro forum...XD (http://www.wizards.to/boards/index.php? ... 8&forum=d1)

la risposta al xke gioco 4 city e 3 miniere è : xke se giocassi colosseo nn avrei mana verde quando serve xD

nn gioco scoperta xke se no rimango sensa carte in mano e nn mi sembra una buona cosa anke xke se riusciamo a porvare la chiusura di 3° con carta blu e force in mano credo si + sicura ke chiudere di 2° lasciando 0 carte in mano...

x la side io propongo:
2x Contagio contro Carceriere Yixlid
2x Branco Smembrante idem

4x Catena di Vapore contro tutto cio ke sta fermo!!

2x Giumenta Incorporea conto Leyline del Nulla, Vuoto Dimensionale, Sigillo Terreno e incant simili

2x Mastica Lingotti contro artefatti vari

3x Ago Spinale contro slandi, rimuovi cimiterri, e rallenta avversiari in caso di necessità (nomini una fath, o un pezzo di una combo)....

questa è una side diciamo classica ke nn sta a tenere conto del meta... xke se ci troviamo contro painter si inserisce il progenitus e via XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 10:26 

[quote = "Xantos91"]la risposta al xke gioco 4 city e 3 miniere è : xke se giocassi colosseo nn avrei mana verde quando serve xD [/quote]

Infatti a quella lista manca la side... così com'è postata le City sono inutili.

E cmq, se vedi la mia lista, neanche io gioco [card]Scoperta[/card]... ma, sempre nella lista senza side di lena, ci stava bene :-D

Xantos91 ha scritto:
x la side io propongo:
2x Contagio contro Carceriere Yixlid => non è meglio Darkblast? Ok, non è gratis, ma almeno è dragabile... io la preferisco in quanto nella mia lista ci sono anche 4 Unmask di main, quindi preferisco non avere troppe carte che per essere giocate richiedono la rimozione di una carta nera dalla mano. Cmq ci sta.
2x Branco Smembrante idem => idem

4x Catena di Vapore contro tutto cio ke sta fermo!!

2x Giumenta Incorporea conto Leyline del Nulla, Vuoto Dimensionale, Sigillo Terreno e incant simili => hai già 4 Chain, io porterei Ago a 4, che oltre a proteggerti da slando ti fa pure gioco contro Relic e Tormod.

2x Mastica Lingotti contro artefatti vari => carino, io preferisco Ancient Grudge, così non mi devo stare a preoccupare di pescarlo e, mana permettendo, lo fai 2 volte.

3x Ago Spinale contro slandi, rimuovi cimiterri, e rallenta avversiari in caso di necessità (nomini una fath, o un pezzo di una combo)....

Non so com'è il meta dalle tue parti, ma contro Fish e Gobbi vari io non prescindo da 2 [card]Firestorm[/card]. Inoltre non hai grave-hate, come stai messo in mirror (ok, capita poco) e Worldgorger Dragon (questo si che vedrà, con [card]Entomb[/card] slimitato...)?

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 10:43 

da me nel meta nn ci sn molti fish o goblin ci sn molti controllo tipo oath ecc quindi nn sn ci sn molto abituato xò concordo sul firestorm... nn ho grave-hate credo ke in mirror nessuno si aspetti ke uno gli giochi contro sia giumenta ke mastica lingotti x togliere i ponti dell'avversario e contro drago devo sempre pensarci x ora ce la giochiamo al + veloce :-D poi kmq se ci fosse un grande ritorno di drago le side cambierebbero xke carceriere nn si giocherebbe + e quindi mi si liberano 4 slot x rimettere i leyline
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 10:54 

Io contro grave stavo testando [card]Faerie Macabre[/card].
Devo dire che non è male, ma è fica solo se l'oppo scomba prima di te, altrimenti gira gira tra Bazaar e Colosseo (io lo gioco) toccherà scartarla e allora: o draghi forte e chiudi, o sei fottuto.
Leyline ha dalla sua che è definitivo, ma il problema è che è INGIOCABILE, o mullighi finchè non le vedi o di mano non lo casterai mai. La Fatina, se non altro ce l'hai in mano, e all'occorrenza rimuovi a velocità istant Drago o chicchessia in mirror.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 11:00 

fatina hai + possibilità di vederla ma comunque la devi avere in mano :'| e quindi tanto vale giocare leyline ke almeno ti metti al sicuro quei 2 turni ke ti servono x chiudere e kmq se ora si dovesse affrontare un forte grave-hate io ke gioco 7 5c land di side metto 4 asportare e faccio pari con tt :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 11:29 

Salve a tutti,

ovviamente appena viste le slimitazioni non ho potuto rimanere con le mani in mano :-*

ho buttato giù una lista spoilere ma dato che qui siamo in unpow (se così si può definire questo deck :-D ) vi propongo le mie riflessioni

partiamo dalla lista a cui sono giunto

// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
1 [OD] Cephalid Coliseum
4 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
2 [TO] Ichorid
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
2 [RAV] Golgari Thug
3 [ALA] Fatestitcher
1 [SHM] River Kelpie
1 [IA] [card]Ashen Ghoul[/card]
1 [MOR] Reveillark

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
2 [RAV] Darkblast
1 [MI] Lion's Eye Diamond
3 [OD] Careful study
4 [UL] Crop Rotation
4 [AL] Force of Will

// Sideboard
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 4 [ON] Chain of Vapor
SB: 3 [LRW] Wispmare

allora partiamo dalle lande:
4 bazaar ovviamente nn si discutono,
8 terre colorate: non me la sento di scendere a 7 perchè cmq il mana ci serve anche se nn è necessario ma dato che se tutto va bene non peschiamo più dopo le prime 9-10 carte (7-8+2 di bazaar) vorrei averne almeno una in mano subito e dato che a volte dovremo sacrificarle con crop mi sembra meglio metterne più possibile
1 colosseo: avendo 4 crop credo che la mono possa dire il fatto suo perchè ci permette di evadere da ago ma in più copie ho paura di dover mulligare per mancanza di mana colorato

reparto creature:

dato che abbiamo 8 fonti di mana nero (difficilmente led attingerà nero) ho provato a testare il mono ashen ghoul che secondo me ne sa. purtroppo ancora non ho avuto modo di testarlo contro un oppo ma in goldfish non mi è mai sembrato chiodo, al max si pitcha a ichorid. non sono ancora convinto di giocare solo 2 ichorid ma per adesso è sl un test
3 fatesticher secondo me sono sufficienti dato che nn sempre avremo il mana colorato e cmq possono sempre essere rianimati con reveillark. ho delle perplessità riguardo a quest' ultima: è vero che permette una doppia rianimata ma la sua sostituzione con 1 dread non è così automatica perchè la % di avere un rianimino nel cesso diminuisce e avere reveillark e zelota senza rianimino non è come avere rianimino e zelota (simile ragionamento che mi ha sempre portato a preferire zelota + kelpie invece di 2 zelota). a proposito di kelpie con l'inserimento di reveillark sto valutando la sua sostituzione con cephalid sage dato può essere rianimato con gli "uccellacci" :-D

reparto spell:

non ho mai giocato con le force però qui ci possono stare bene dato che abbiamo svariate spell blu. il mono led è vero che è un po' troppo sculone ma ti permette di chiudere pure di 1° quindi non credo che sia uno slot sprecato sicuramente il 90% delle volte che lo vedi in mano l'oppo piange. ;-* gioco solo 3 careful perchè non riesco a trovare il posto per il 4°. ho ancora troppi pochi test all'attivo per capire se e cosa è possibile ancora limare. avendo sempre giocato 4 serum sono ancora dubbioso se effettivamente le crop siano più performanti però d'altronde i test servono a questo. spero di aver ben contribuito alla discussione.

buon test a tutti :-D

Ps: la side è abbastanza standard, dato che nn l'ho mai testato contro un oppo

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 12:26 

io preferisco le cabal therapy e gli unmask apposto delle will

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 12:27 

Caro Flegias, finalmente una riflessione interessante!
La tua lista, devo dire, mi piace... anche se ho qualche dubbio:

3 Crop + 4 Bazaar vuol dire che il Bazaar lo vuoi vedere immagino. Inserire 4 FoW in un deck che spesso non ha carte in mano non mi sembra un'idea geniale. Ma non le ho testate, quindi non mi posso pronunciare in merito. E' solo una riflessione personale, ti saprò dire dopo aver fatto qualche partita.
Io ho seguito il suggerimento proposto in questo Topic e ho reinserito [card]Serum Powder[/card], proprio per incrementare la % di vedere Bazaar di primo, relegando Leyline (o Faerie, ancora non ho deciso) in side.

Anche 2 Ichorid mi sembrano una scelta azzardata, almeno 3 + Ashen ci può stare (l'ho inserito subito e non è male)

Attualmente gioco con 4 Serum e 3 Crop, e ho anche riinserito il mono LeD, ma IMHO dovresti inserire [card]Deep Analysis[/card] invece di Careful Study se vuoi chiudere di primo. Attingi 3 U, scarti la mano e poi? Deep la puoi giocare, Careful no.

Accetto le critiche di Elfrago, forse la mia lista è stroppo esplosiva e poco stabile. Ma non è proprio questa la forza del deck? Chiudere al 1st-2nd turno? Ho cercato di muovermi in quella direzione... gli "stabilizzanti" stanno in side, e cmq 4 Cabal e 4 Unmask mi sembrano sufficienti per togliere quella FoW dalla mano dell'oppo prima di iniziare il girello, no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:18 

O_o ha scritto:
3 Crop + 4 Bazaar vuol dire che il Bazaar lo vuoi vedere immagino.

gioco 4+4

O_o ha scritto:
Inserire 4 FoW in un deck che spesso non ha carte in mano non mi sembra un'idea geniale.
beh alla fine basta avere 2 carte in mano fow+pitch se abbiamo la mano vuota vuol dire che o siamo al 3° turno e quindi prob abbiamo vinto oppure abbiamo mulligato basso eh vabbè ci può stare, cmq ripeto le fow le sto testando perchè non le ho mai giocate in ichorid.

O_o ha scritto:
Anche 2 Ichorid mi sembrano una scelta azzardata, almeno 3 + Ashen ci può stare (l'ho inserito subito e non è male)

sicuramente è una buona configurazione ma sto appunto cercando spazi da limare per reinserire il 3° ichorid e il 4° study

O_o ha scritto:
IMHO dovresti inserire [card]Deep Analysis[/card] invece di Careful Study se vuoi chiudere di primo. Attingi 3 U, scarti la mano e poi? Deep la puoi giocare, Careful no.

certo se potessi giocare 4 led le giocherei molto volentieri il problema è che non è così matematico avere 2 mana. se ho led e studio senza terra sfiga ma converrai che la % è abbastanza bassa, se invece ho anche terra si può tentare di partire subito

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:26 

In effetti... ma per chiudere di 1st con mono LeD devi avere un culo spanatissimo, ma va inserito, c'è poco da fare, lo scopo del deck è proprio quello, quindi più carte ci sono che permettono di farlo, meglio è.
In quest'ottica però, ci sta anche Colosseo. Se inizi per secondo fai Colosseo + LeD, stai in soglia = Game (o quasi)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:38 

O_o ha scritto:
In effetti... ma per chiudere di 1st con mono LeD devi avere un culo spanatissimo, ma va inserito, c'è poco da fare, lo scopo del deck è proprio quello, quindi più carte ci sono che permettono di farlo, meglio è.
In quest'ottica però, ci sta anche Colosseo. Se inizi per secondo fai Colosseo + LeD, stai in soglia = Game (o quasi)

ma infatti nn stavo discutendo se mettere o meno il mono led (non vedo molte ragioni per non metterlo). stavo discutendo della possibilità di castare deep analysis. non metto in dubbio che sia forte però ecco non vedo molto probabile castare deep perchè a meno di led che è in 1x devi aprire una mano con 3 terre (di cui ovviamente un bazaar perchè con 2 terre senza bazaar mullighi, o se hai crop devi vedere la 3° terra nelle 2 carte che peschi di bazaar) e sinceramente non mi pare bellissimo e poi è una carta che casti se va bene di 3° forse un po' troppo tardi. non so, è una bella carta ma IMHO si tira dietro un po' troppe sfighe per essere inclusa nella rosa

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 13:55 

Ho apportato alcune modifiche alla lista dopo svaroati test. FoW non mi ha convinto, sono tornato ad una versione più "pura"

// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
2 [OD] Cephalid Coliseum
2 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
3 [TO] Ichorid
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
3 [RAV] Golgari Thug
1 [ALA] Fatestitcher
1 [CNF] Inkwell Leviathan
1 [IA] Ashen Ghoul (anche Nether Shadow ci starebbe, non costa mana, è 1/1, ok, ma tanto serve a morire e a far entrare Token)

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
2 [TO] Breakthrough (costa cmq 1, ma peschi 4 e non 2, e sotto LeD fa male)
1 [MI] Lion's Eye Diamond
3 [UL] Crop Rotation
4 [MM] Unmask
4 [DS] Serum Powder

// Sideboard
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [VI] Emerald Charm
SB: 2 [LRW] Firestorm
SB: 1 [DS] Darksteel Colossus
SB: 4 [GP] Leyline of the Void (o [card]Faerie Macabre[/card])

Mi resta fuori [card]Chain of Vapor,[/card] ma così (almeno su MWS) mo trovo bene, ho una copertura quasi ottimale VS tutti.
Quello che ci rovina costanzialmente è Leyline, perchè anche se Planar Void lo rimbalziamo, a rimetterlo ci vuole poco (cc1!). Preferisco Charm, almeno lo spacca e non ci pensiamo più.
Contro altro grave-hate c'è Ago.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 13:01 

Ragazzi io ho visto alcune liste che giocano il 3x di [card]Sadistic Hypnotist[/card], e perfino senza gli zelota in alcune liste. però non capisco come può essere giocata, cioè come carta non mi piace, voi sapreste illuminarmi ? ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 16:34 

Sadic Hypnotist si gioca perchè, grazie a Fatestithcer, lo si riesce ad rianimare il 90% delle volte al secondo turno quando, sacrificando da uno a tre pippoli (anche lui se necessario) si riesce a far scartare l'intera mano all'avversario.E di li in poi si vince in tranquillità di zombie e Icoridi.
Ciò teoricamente non garantisce la vittoria al 100% ma in pratica quante chance può avere l'avversario di vincere la partita senza carte in mano?

Perchè lui e non Flame-Kin? Perchè per vincere di Flame-kin sono necessari 6 zombie che spesso, al secondo turno, non avremo.

Cambiando argomento, se si vuole giocare un qualche accelleratore è d'obbligo il 4x di Fatestitcher che ha differenza di tutte le altre non bisogna averlo in prima mano per poterlo utilizzare.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo