Oggi è mer 9 set 2026, 13:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 19:02 

Anche io sono interessato ad una versione ledless che sfrutti i PoN a palla ma ancora sono molto lontano da qualcosa che mi convinca davvero: tra l'altro ho provato con 2 tendrill e 2 nause, con 1x di queste ultime. Con 2 o 3 cappe, con 2-3 city e ho provato anche un 3x di lim-dul per avere ulteriori tutori a cc 2, ho anche provato impuli e setacciare le sabbie. Ho provato anche una lista solamente UB senza agelgrace... insomma ancora non ho capito bene da che parte rifarmi.
per favore tenetemi aggiornato se trovato un set-up che vi sembri bello veloce ma anche decentemente stabile... grazie e ciao

Ferus Angel ha scritto:
Allora per la versione LedLess, scritta nel mio post precedente, ho apportato le seguenti modifiche:

Manabase:
6 Fetch
3 Mari
3 Isole
1 Tundra
1 Steppa
2 vene di cristallo

Devo dire che è molto più solida. Grazie per i consigli.

Inoltre ho inserito (per le due carte che mancavano)

1 Tendrill
1 Diminishing Returns

Il primo perchè almeno è più facile da vedere, ovviamente, il secondo per cercare di ovviare a un problema di questo mazzo.
Infatti aver perso 4 tutori ha alzato il rischio di mani con solo mana, allora ho pensato di inserire una "Bomba" alternativa a Nausea, il che ci permette di avere un piano B.

Una possibile soluzione potrebbe essere giocare il rosso e qua vi chiedo, un possibile splash a 4 colori (l'angel grace è troppo forte vs aggro) non rischia di destabilizzare troppo il mazzo?

Ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 19:34 
Beer or Warning

Non so se può aiutare , ma giusto per chi volesse avere qualche riferimento almeno per partire con una lista ledless :

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=26665

2 [EX] City of Traitors
4 [ON] Polluted Delta
1 [IN] Island (1)
1 [A] Swamp (1)
3 [b] Underground Sea
1 [b] Tropical Island
2 [ON] Flooded Strand

// Spells
3 [ALA] Ad Nauseam
4 [b] Dark Ritual
4 [MR] Chrome Mox
2 [SH] Mox Diamond
4 [MI] Mystical Tutor
4 [FUT] Pact of Negation
4 [US] Duress
4 [TO] Cabal Ritual
4 [LRW] Ponder
1 [SC] Tendrils of Agony
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [TE] Lotus Petal
4 [MM] Brainstorm
1 [TSP] Wipe Away

// Sideboard
SB: 1 [SC] Tendrils of Agony
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [RAV] Dark Confidant
SB: 4 [TSP] Angel's Grace
SB: 1 [b] Tundra
SB: 2 [FUT] Slaughter Pact
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall

Queste sono 2 liste che possono anche dare un minimo punto di partenza.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 19:42 

Ciao a tutti...
vorrei ancora spendere 2 parole sulla versione senza Led-IT-Orim del nausea. per chi fosse interessato ho provato una versione con 3 burning wish che andrebbero a sostituire i tutori neri mantenedo quasi invariati gli altri slot della versione di Ferus Angel ma con ulteriori 4 ritini rossi: devo dire che risulta interessante la possibilità di tutorarsi tendrill dopo aver risolto nausea senza passare da mistico e di avere già di main soluzioni versatili ai pali avversari, di contro mi semra di aver perso qualcosa in fluidità e stabilità. Sono ritornato ad una versione UB con 2 mox diamond: il game-plane risulta veloce solido e facilissimo da attuare ma si rischiano mani un pò chiodose con tutti quei mox (e si diventa totalmente dipendenti da mistico).
Vorrei sottoporvi le seguenti riflessioni in forma di domanda per vedere se qualcono che sta provando ledless è arrivato a una build efficace:
Che senso ha inserire più di una copia di tendrill maindeck con il rischio di prendere 4-8 danni gratuiti sotto nausea se comunque la strategia principale post nausea è mistico-branza o mistico-cappa? (in più si alza il rischio di scartino-extirpate) tanto se passa una forbicetta siamo morti e extract non lo gioca nessuno
Siamo disposti a mettre più di una copia di nausea per gli stessi motivi di cui sopra? 3 nausee secondo me chiamano 3 angelgrace di main!
Senza orim lo splash di bianco ci da accesso a solo angegrace per il side che è una morchia impressionante che senso ha? non si potrebbe sostituire con qualcosa tipo darkness contro aggro?
Secondo voi è necessario inserire ulteriori mox diamond per avere il mana per fare tendrill dopo nausea?
Ciaoa tutti....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 10:47 

Ciao a tutti giocatori di ANT io nn sono un esperto del mazzo qndi volevo kiedere a voi se la nuova carta Silence che uscira a breve con la nuova edizione potra prendere nel mazzo il posto di [card]Costrizione[/card] avende sempre anke [card]Canto di Orim[/card] dalla nostra.
Qndi voi cosa ne pensate???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 11:07 

La funzione di Duress e Orim è leggermente diversa.
Ad esempio contro aggro, duress di primo permette di togliere qualche palo post-side, tipo [card]Thorm of Ametyst[/card] o [card]Pyrostatic Pillar[/card], che sono tra i più fastidiosi. Fortunatamente costano 2 e quindi anche se partono loro la Duress può andare a segno.

I matchup in cui vorrei avere più di 4 Orim sono quelli contro alcuni mazzi blu-based, però è forse più efficace avere qualche Pact of Negation, perché non costa mana (soprattutto bianco).

Alla fine [card]Silence[/card] potrebbe forse trovare 1/2 slot in side, oppure essere giocata al posto di 1 Orim.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 11:25 

Si effettivamente il mio pensiero andava piu verso i mazzi a Based Blu tipo Tresh,Lansstill,Dreadstill e cose varie cmq a patto gia ci avevo pensat e forse e meglio anke xche come dici tu costa 0 poi cmq e blu volendo si butta su [card]Mox di Cromo[/card] in piu poi ho paura che troppe carte con il bianco richiedano una modifica del reparto mana.
Cmq e da prova nn si sa mai.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 11:51 

Contro i mazzi con CounterTop, tipo Dreadstill, però non lo riesci a mettere, perché devi mettere qualcosa per eliminare la Counterbalance.

Contro Landstill vorrei avere 6/7 Orim, perché il primo che passa è gg. Però è già un matchup facile, per cui a meno di [card]Meddling Mage[/card] su Orim non è che ce ne sia tutto quel bisogno.

Aggiungo che dipende anche dal side, se giochi lo splash di rosso hai anche le REB, e quindi contro i mazzi blu hai già tante carte da mettere.
Se invece giochi lo splash di verde, o nessuno splash, allora hai qualche slot libero in più ... In cui probabilmente hai già messo Confidant! :-D

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 12:14 

Bhe veramente con il rosso nn saprei avrei paura di destabiliz troppo il mazzo qndi avrei poi preferito x nn avere nessuno splash lasciando la lista cosi solida come sempre e mi sono ispirato a giocatore che e arrivato 2 ai Bazaar of Moxen 3 - Legacy Champs che poi sareb qsta x capirci meglio

4 Dark Confidant
2 Angel's Grace
2 Echoing Truth
1 Wipe Away
1 Ill-Gotten Gains
1 Tendrils of Agony
3 Serenity
1 Plains

con qlke modifica del tipo via la [card]Pianura[/card] x 1 [card]Slaughter Pact[/card]

Che ne dici??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 14:32 

È una side classica, con alcune scelte molto strane, tipo il 2o IGG*, che potresti anche eliminare.
*=non l'avevo notato, per me (che chiudo sempre di IGG) questo tipo è un idolo!

Non togliere la pianura, che una terra di side fa spesso comodo, se basica anche meglio.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 15:06 

ok grazie x i consigli.
Ma Confident qndo sareb opportuno metterlo di main e xche??
X il resto tutto ok.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 19:35 

Effettivamente non l'ho mai sidato dentro il confidente, mi sa che nn ne ho compreso l'utilità nel mazzo perchè lo vedo spesso in side...ma non sempre sempre però.

ma di [card]distrarre[/card] contro base nera che ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 20:02 

Bhe ultimamente ho testato il mazzo e da qsti test penso ke Confident debba essere sidato contro mazzi a base nera che ci fanno scartare le carte.
Spero di nn essermi sbagliato.

Cmq tu Haakon stai giocando il mazzo?? come ti trovi??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 21:51 

E' molto che ce l'ho ma non l'ho mai giocato per bene. Non ci ho mai fatto un torneo, lo stavo provando da poco per impararlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 8:28 

la stessa cosa x me infatti pensavo di portarlo a roma il 4 luglio ma nn mi convince molto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 9:33 

No, mi spiego, funziona benissimo, chiude anche a 1 pv, però non so fare il side
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 33  Prossimo