Oggi è dom 15 mar 2026, 15:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Delay VS. Mana leak
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:50 

[card]Delay[/card] VS: [card]Mana Leak[/card].

Secondo voi quale e il migliore?? secondo me Delay guandagna un bel pò, xche ok mana leak nei primi turni aiuta, xo a partita inoltrata se uno casta un palo tipo necropotence credo sia disposto a pagarla 3 in + x farla entrare, invece con delay la sospendiamo x 3 turni, e se si gioka un aggro control o control abbiamo 3 turni x in + di respiro.

Poi asetto vostri giudizzi, secondo me xo nn dico che delay e meglio del mana leak xo la concorrenza ce, e molta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:57 

se giochi spoilerato e' meglio delay perche' cmq puoi andare a vincere abb. in fretta.

unspo : (parlo di cose controllose) delay i primi turni puo' voler dire counterare 2 volte ancestral mentra leak in late puo' voler dire avere un nether void monouso.
imho pari e patta in questo caso.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:58 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Tutti i paragoni Delay VS Leak VS Remand VS Rune Snag devono per forza di cose tenere conto del mazzo in cui sono giocate. Ogni carta ha pro e contro, e nessuna di queste è SEMPRE meglio.

LEAK
Ottimo se vogliamo ottimizzare l'early game, sia in difesa di bombe che in controllo avversario, a scapito del late game. Forte soprattutto se accoppiata a una strategia di denial. Un mazzo oath unspo con calici slandi etc è uno dei mazzi in cui Leak risulta migliore

RUNE SNAG
Come Leak, ma sacrichi un po' in early game per migliorare in late game. Dato che 2 non è tantissimo, non è eccezionale per proteggere una propria bomba (il classico merchan per ancestral fatto subito, visto che l'oppo può avere sia force che due mana). Ottimo in un mazzo bollone con 4 force 4 drain e 4 rune snag per controllare alla lunghissima. Mazzo che attualmente sarebbe un po' fuori meta, ma è un altro discorso. Ah, peraltro ottimo con inution che assieme ad AK tanto giocheresti sicuro in un tale mazzo.

REMAND
Forte in una mazzo che si avvantaggi dal ritardare una giocata che verrebbe fatta cmq, vedi un aggrocontrol che gioca confidant e ninja, in quanto è praticamente un time walk che ci fa pescare 2-3 carte.

DELAY
Impareggiabile per proteggere le proprie bombe dai counter avversari, e cmq molto buono anche per fermare il gioco avversario, soprattutto in un mazzo combo o combo controllo che potrebbe non aver mai bisogno di trovare una risposta per la carta che torna fra 3 turni. In questo metagame effettivamente mi parrebbe fra le scelte migliori.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 23:06 
Master of Ideas

delay è molto buono anke in ottica "tra 3 turni quella carta nn puoi giocarla" vedi loto con chalice a 0 messo dopo, vedi carta qualunque dopo meddling, vedi giacoma con grunt a terra, vedi tutore con aven.

delay cmq credo ke ora come ora sia preferibile praticamente sempre...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 23:12 

X il delay la pensi come me, io lo volevo provare le mio ormai famoso TPS unspo, visto che domenika ho un Torneo Unspo nella fumetteria che frequento io, e giokando cosi con il mazzo, ho valutato che molte volte pur giokando 4 force nel mazzo nn sono sempre presenti x coprire la giokata di bargain o di Will, e come citato sopra volevo provare un counter che abbia un cc basso e visto che nel mio meta girano tanti Control (ovviamente unspo, xche da noi organizzano solo tonei unspo), volevo un counter abbastanza sicuro e delay mi copre e se xcaso nn dovessi chiudere in quel turno, cosa difficile, comunque la carta e via x 3 turni, avevo pensato anke al reman che mi fa pescare xo nn e un counter sicuro cioe se faccio remand su force comunque la puo rigiocare rimuovendo un'altra carta blu.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 23:14 

Premessa:

Se l'oppo non ha i 3 mana da pagare leak è un counterspell, cosa che delay non può essere, se l'oppo può pagare senza fastidi leak non fa niente, è pacifico ed evidente ma meglio tenerlo presente.

Questo significa che molto spesso in un contesto generale tende ad essere più efficace leak come counter vero e proprio per bomba avversaria nei primi turni ma tende altresì ad essere inutile nel mid e nel late game.

Nelle counter war c'è da dire che mentre delay è SEMPRe un counterspell leak solo nelle giuste condizioni.

Se ho un mazzo che fa in qualche modo denial e quindi comunque io miro a non far avere mana per tirare bombe figurarsi per bomba +3 mana sembrerebbe decisamente + forte leak.

Io tuttavia penso che se si eccettua il caso di bomba di primo, che in effetti poi di 4° o 3° se era fatta EOT mia 9/10 sarà ancora molto pericolosa, daley è superiore comunque:

Anche in un denial deck (che di base supporti già di suo uno dei due si intende) se le cose non stanno andando bene e ho bisogno di prendere tempo ed evitare che l'oppo mi distrugga topdecko leak e bestemmio, topdecko delay ed è efficace allo scopo !

In un qualsiasi altro mazzo che li giochi, secondo me, salvo che di primo turno, il dubbio non si pone nemmeno.

Se si considera che delay è SEMPRE efficace per coprire spell mia e leak solo a volte, non dovrebbe sorgere nemmeno il dubbio.

Io per intenderci ho provato i delay in dark sister e non saprei farne a meno, a volte quando li uso di primo o secondo mi soffermo a pensare che leak sarebbe stato + risolutivo, ma se comunque quel "rimandare" la giocata oppo mi permette di avere il tempo di entrare in controllo o chiudere direttamente e nel contempo è nettamente + efficace nel mid-late game ed è sempre una copertura efficace (leak solo occasionalmente) per le MIE bombe devo dire che il piccolo svantaggio che ha all'inizio della partita è ampiamente compensato dal valore aggiunto.

D'altro canto 3 turni in tipo1 sono un'eternità, logico, magari non lo giocherei in un mazzo tipo il vecchio benga's kiodo che chiudeva verso il 20° turno XD ma nel meta attuale così veloce sono a maggior ragione veramente forti.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il ven 22 giu 2007, 10:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 23:50 

ho provato i delay, e sono veramente belli, mi sa che nel mazzo c finiranno sicuramente..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 0:01 

sì e non finiranno solo lì!!!
sono una gran carta, io li gioco anche in stucker (versione un po' particolare mia che adesso non sto a svelare, è segretissima eheh :mrgreen: ) perchè ti permettono di fare cose davvero interessanti, soprattutto insieme a canna e cavo che rallentano l'oppo.

però anche mana leak non è male...

REMEMBER...GOGETA IS THE VICTOR!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]