Oggi è sab 13 giu 2026, 12:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: About Power9.
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 17:49 

Ciao a tutti, mi accingo a scrivere qualche mia considerazione in merito alle power9 e piu' precisamente vorrei avere qualche vostro parere circa i deckcheck fatti nei tornei...

Cerco di spiegarmi meglio:

-Secondo voi non e' doveroso fare dei deckcheck durante i tornei per controllare oltre alle liste dei giocatori anche le eventuali power9?

-Cioe'.. chi mi vieta (oltre alla mia coscienza) di fare delle ottime proxies e giocarci?? perche' andare a spendere centinaia se non addirittura migliaia di euro per delle carte che posso tranquillamente falsificare visto che praticamente non esistono controlli??

- Detto questo non ci sono delle rules in merito?? cioe' non sui deckcheck.. che anche se e' vero che ci sono di tanto in tanto... sono comunque moooolto rari!!

-Curiosita' mia.. cosa succede se un giocatore viene beccato in fallo?? cioe' con le p9 falsificate???

Ps: - Secondo voi negli ultimi anni le p9 hanno avuto delle oscillazioni di prezzo notevoli o bene o male i prezzi sono rimasti tali e quali??

PPs: Che consigli dareste ad un tipo che vuole acquistare le p9 , ma vuole in un certo senso delle garanzie sull'autenticita' delle carte?? gli acquisti on line sono da evitare??

-Puo' capitare che un judge ti dica che e' la p9 x e' autentica, mentre un altro ti dica che e' falsa?? in quel caso che si fa??

Baldo. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:03 

baldo ha scritto:
Ps: - Secondo voi negli ultimi anni le p9 hanno avuto delle oscillazioni di prezzo notevoli o bene o male i prezzi sono rimasti tali e quali??

Sono saliti mostruosamente... calcola che in lire (quindi 7 anni fa) un mox che non fosse jet o sapphire costava 150.000... negli ultimimissimi anni non saprei, non sono mai stati interessato al loro acquisto.

baldo ha scritto:
PPs: Che consigli dareste ad un tipo che vuole acquistare le p9 , ma vuole in un certo senso delle garanzie sull'autenticita' delle carte?? gli acquisti on line sono da evitare??

Gli direi di lasciar perdere... a meno che non è un pro o un collezionista...
Anche perchè alla maggior parte dei tornei si accettano proxy...

Calcola che con i soldi dell P9 puoi comprarti tutti i deck del meta legacy o, perchè no, una motocicletta, o farci dei viaggi... insomma, MAGNATELI (che forse è meglio!)

:-D

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976

Ultima modifica di O_o il gio 2 lug 2009, 18:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:04 

Le power sono carte Magic, le proxies no..

Proxare è permesso nei tornei nn sanzionati, e sebbene io odi profondamente che anche il judje tocchi le mie carte (visto che mi sono gia state rubate una volta) penso che sia giusto fare i deckcheck..

è come lo sgamino (controllore n.d.r.) sul bus.. se nn ci fosse nn lo pagherei mai il biglietto, anche solo il pensiero che potrebbe montare mi fa comprare il 4 corse..

su questo principio si basa anche la religione cristiana e il timor di dio :-D

sull autenticità devi avere gli amici giusti, che trattano merce sempre di ottimo taglio ahah

i best trader di tipo1 riconoscono una falsa da 1 kilometro, tanti altri, me compreso, assolutamente no..

cmq le power so un investimento.. io per esempio so partito da mox U, B ecc.. prendere i piu giocati e utili anche nei deck di minor costo come fish e magari ti porti a casa un altro pezzo in un torneo..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:35 

si ok ho capito... ma scusate.. chi mi vieta di giocare le proxie fatte bene se nessuno mi controlla??? secondo voi e' giusto che non ci siano dei deckcheck nei tornei sanzionati???... ma non parlo tanto delle liste... ma proprio nel controllare tutti coloro sono provvisti di p9... cioe' cazzo a me farebbero girare le palle se qualcuno ad un torneo bello e tranquillo.. viene col suo mazzo proxato per bene, magari sgrassa anche il primo posto.. e magari si fa i soldi in questo modo .. quando io ci metto magari meta' del mio stipendio per comprarmi le p9!!! :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:41 

Nei tornei sanzionati i deck check ci devono essere ... li facciamo noi in TPC che giochiamo proxy figurati gli altri.
Lo scopo del deck check non è solo quello di distinguere se la carta è falsa o meno, ma anche e sopratutto di verificare che le liste siano compilate in maniera corretta e rispettino le regole di gioco.

Tipo che non si giochi con 3 ancestral o 4 tolarian tanto per andare sull'assurdo ma manco tanto o semplicemente che le carte del side siano esattamente 15 e il mazzo da gioco da minimo 60 carte.

Poi il discorso falso entra in un'altro ambito ... imho.

Immagine Immagine

Ultima modifica di netbizio il gio 2 lug 2009, 18:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:42 
Full Organizer

baldo ha scritto:
si ok ho capito... ma scusate.. chi mi vieta di giocare le proxie fatte bene se nessuno mi controlla??? secondo voi e' giusto che non ci siano dei deckcheck nei tornei sanzionati???... ma non parlo tanto delle liste... ma proprio nel controllare tutti coloro sono provvisti di p9... cioe' cazzo a me farebbero girare le palle se qualcuno ad un torneo bello e tranquillo.. viene col suo mazzo proxato per bene, magari sgrassa anche il primo posto.. e magari si fa i soldi in questo modo .. quando io ci metto magari meta' del mio stipendio per comprarmi le p9!!! :-u

A suo rischio e pericolo, se per caso l'avversario ha buon occhio questo soggetot non gioca per un bel po', ma per tanto un bel po'!

Quindi non ti vieta nessuno ma poi se vieni beccato ci sarà qlc che ti vieta di giocare.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:50 

zio stinfo ... ma perche al nvl di cui tu sei organizzatore non ho mai visto dei deckcheck??? niente contro di te anzi ti stimo molto zio :-D

pero'.. dai... cerchiamo di fare un po i cattivi nel gisuto :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:27 
Legendary Creature

baldo ha scritto:
zio stinfo ... ma perche al nvl di cui tu sei organizzatore non ho mai visto dei deckcheck??? niente contro di te anzi ti stimo molto zio :-D

alla nvl metà dei giocatori sono talmente di vecchia data che riconoscerebbero una proxy a un metro di distanza (provare per credere).

chi viene beccato con una p9 falsa?
Innanzitutto perde il rispetto di tutti i giocatori vintage e si subirà un deckcheck ad ogni torneo, dopodiche subirà la classiche sanzioni dci x ki ha proxy (sanzione, obbligo di sostituzione con vero, ecc... ti diranno i judge).

Acquistare online è sempre in funzione dell'affidabilità del venditore: io le ho prese tutte a mano da gente di fiducia e judge, tranne una x spedizione da Coma che però conosco di persona e so chi è.

Flessioni sui prezzi? sono salite esponenzialmente fino al 2005 dove hanno raggiunto prezzi stella, x poi ridimensionarsi negli ultimi anni fino ad ora che sono sempre in discesa e a prezzi accessibili.

@O_o: si vede che hai una scarsissima conoscenza del tipo1.
E dimmi, esclusa la TPC e tornei da bar, in italia dove si gioca proxy?

Xke dici a uno che vuole giocare vintage gioca legacy? se tu volessi una bmw ti direi "ma va pigliati 2 panda?".
E' necessario essere collezionista di bmw x averne una?
Ho p9, due moto, faccio viaggi, ho mazzi legacy e me li magno anche: quindi che razza di considerazione stai facendo? la tua risposta non è per nulla pertinente alla domanda.
Nessuno obbliga TE a prenderle ma astieniti di dire agli altri di non fare l'acquisto se lo vogliono fare.

p.s. ovviamente non una risposta incazzosa, ma solo consona alla tua

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:33 
Full Organizer

baldo ha scritto:

Perchè come dice ivano praticamente io i deck check li faccio girando tra i tavoli non c'è bisogno che si metta anche l'arbitro.

In più sono tutti k16 e nonostante siano competitive il clima è amichevole, quando c'è bisogno i deckcheck vengono fatti ma alle tappe normali non è proprio il caso.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:35 

posso metterla in firma sta frase xfavore

Ho p9, due moto, faccio viaggi, ho mazzi legacy e me li magno anche

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:38 

Shadow man ha scritto:

muahahahahahhah :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:41 
Legendary Creature

Shadow man ha scritto:

nono che viene traviata e decontestualizzata: era la risposta alla stessa frase usata da O_o :-p

se le metti entrambe allora ok :-p

p.s. ma poi non fa ridere! =D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:58 

Io ho giocato con un loto quasi sicuramente falso a Lucca Comics ... e allora?

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 20:01 

Garathiel ha scritto:
Io ho giocato con un loto quasi sicuramente falso a Lucca Comics ... e allora?

Vogliamo parlare di uno dei tuoi mari?? :-o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 20:10 

ivano&stinfo: ..... ma scusate partizan il buon vecchio amico torinese??... non mi pare che non sia un giocatore abbastanza conosciuto... eppure il deckcheck e' stato fatto in una qualche tappa proprio del nvl di quest'inverno mi pare.. quando era stato "punito" per avere scritto un nome abbreviato di una carta invece che per esteso.. non ricordo adesso se era fow.. ma cmq ricordo che qui sul forum e' successo un putiferio...
e di fatti di torinesi praticamente non se ne vedono piu' a milano.. proprio per questi stupidi preferenzialismi ...poi non lo so... cioe' se vogliamo le cose fatte con precisione.. a prescindere dalle conoscenze i deckcheck vanno fatti SEMPRE! .. anche perche con questa filosofia del " a questo lo conosco e a quello no" a parte il fatto che si viene a creare una sorta di nonnismo non bello da vedere.. e poi non sarebbe corretto per i giocatori non conosciuti..
cioe' se la legge e' uguale per tutti... anche le regole no??? ;-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo