Oggi è mar 17 mar 2026, 13:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 10:29 

Appena han slimitato entomb ero felice come una pasqua. Ho testato un pò il mazzo e la tristezza è scesa su di me.
Purtroppo il meta non è più quello pre-gift dove drago era cmq giocabile.Il problema come sempre non è tanto l'hate (anche extirpate con 4 entomb non è che sia così difficile da gestire) quanto i controlli che chiudono in un turno. Tutti cioè.
Il problema è che contro di noi sono quasi in goldfish mentre noi dobbiamo vedercela contro almeno un paio di counter. E il loro goldfish si attesta sul 3/4 turno massimo! Noi di secondo senza contrasti.
Paradossalmente siamo lenti :-D
Detto ciò se prima ti facevi sangue marcio a giocare sto mazzo ma poi vincevi, ora ti fai il sangue marcio e perdi pure...

Bye Bye drago :'(

http://risotto-misto.myminicity.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 10:51 

Beh non sarei cosi' drastico.
Nelle configurazioni piu' spinte puoi avere molte chiusure di secondo protette. Certo si perde in stabilita' dovendo aggiungere in piu' copie pezzi della combo e protezioni a sfavore di carte versatili che fanno pescare o tutorano.
Non so, nell'anno in cui ho giocato flash sono arrivato alla conclusione che come unspo l'unica chance che abbiamo e' puntare alla massima esplosivita' e farcene una ragione che non avremo mai la stabilita' di un tps (per dire).
In quest'ottica punterei a togliere carte come confidant e cappe a favore di protezioni (sciami e patti) e qualche buried, un'altra carta che potrebbe fare molto comodo in una versione scombosa sono gli elvish spirit guide che ci permettono di fare moltissime giocate sgravate, chesso' palude duress rimuovo elfo crop per altra terra entomb al turno dopo chiudo, oppure primo turno sciame di secondo lando bazaar scarto drago e rianimo con il mana in piu' dello spirito guida.
Insomma io cercherei di spostare il senso del topic su, meglio la massima velocita' di scombata o meglio carte versatili ma lente (confidant, whisper, intuition, lftl ecc.)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 11:47 

Sono assolutamente d'accordo nel giocare spinti, è l'unica possibilità. La erza bomba in linea di massima passa!
Ben vengano i patti, i buried alive e gli sciami. I confidant son forti ma a questo punto preferisco bazaar o wisper, le carte le pesco subito.

http://risotto-misto.myminicity.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 12:19 

E io che ho detto sopra ? In pratica tutti i mazzi ci chiudono in faccia, magari abbiamo la combo ma con poche protezioni, infatti contro tezzeret ho perso così, lui calava tranquillo e io ad amazzarmi su come uscirne (senza speranza) bo io proporrei una lista diciamo più "ignorante" ma con i così detti "contro cazzi" 8-)
Scusa ma il buried a me non gusta, secondo me è un pò lentino, poi per cosa solo per cacciare al cesso il drago o le cretuture di chiusura, allora a sto punto ci mettiamo anche gli squee, così torniamo al motore bezaar+squee (cosa che sono assolutamente contrario) :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 12:26 
Legendary Creature

Purtroppo sono d'accodo con Risotto sull' insostenibilità del meta per il mazzo.
Principalmente ero partito dal sogno spoilered sperando che offrisse una marcia in più, ma la fragilità mi ha subito dirottato su una versione unspo più adatta a chi gioca per il piacere dello sculo che per investire le P9 ambendo ad un buon piazzamento.
La versione che ho pubblicato era già nata come spinta e se l'ho dirottata verso alcuni tool meno esplosivi, non è tanto per mio eccesso di prudenza, ma semmai per un dato di fatto che spiego in seguito.

Questo deck può chiudere agile? Si.
Come può farlo? Cosa gli serve?

1 Entomb per piazzare il drago dal deck oppure crop per bazaar se lo abbiamo in mano
1 Senza il secondo entomb per la seconda creatura di chiusura serve crop per bazaar oppure la bestia deve essere in mano per essere castata.
Una terra che possa dare rosso per avere il mana di chiusura.
Animino da 2/3 mana.
Protezione (non indispensabile ... dipende quanto avete coraggio per osare senza).

Troppa roba! Anche se di entomb e crop possiamo averne in 4x, non significa che le carte che servono per chiudere siano diminuite (al più sono diminuiti gli slot per draghi e bazaar grazie ai tutori ridondanti).

Io parto subito dall'assunto che se vogliamo chiudere ancora più agili ci servono i 4 pact of negation per non necessitare sempre di altro mana per scartino (o di altra carta per unmask).
Con i pact serve la chiusura instant altrimenti non possiamo usare i pact sui suoi pali e chiudere nel nostro upkeep stappati oppure chiudere in risposta al palo, oppure quando l'oppo si è tapped out nel nostro end of turn (senza le TfK magari capita meno spesso, ma è un'occasione che dobbiamo sfruttare se temiamo le drain oltre alle FoW).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 12:33 

Si però secondo me si potrebbero infilare anche le duress, però non vorrei diciamo aumentare troppo le protezioni

Scusate ma cosa intendete con le nuove future regole :-? Ne sono completamente all'oscuro, quali sono ? ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:50 

ArcaneTrickster ha scritto:
Troppa roba!

Giocando Oona al posto del drago si risparmia almeno la necessità della terra rossa per la chiusura.

Arcane: E poi come ci chiudi instant? [card]Mystical Teachings[/card] sotto bazaar ha bisogno anche di un target nel deck.
Per favore almeno scrivi qualcosa di più nei tuoi prossimi interventi dando qualche spiegazione aggiuntiva

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:53 

io come protezioni ci metterei:
4 Duress
2 Thoughtseize
4 Xantid Swarm

in fondo dobbiamo essere pritetti prima di chiudere...duress togliamo i pali ke ha in mano e con sciame scobiamo, chiaro che lo dobbiamo fare nella nostra secona fase principale...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 14:09 

Elfrago ha scritto:
ArcaneTrickster ha scritto:
Troppa roba!

Giocando Oona al posto del drago si risparmia almeno la necessità della terra rossa per la chiusura.

Scusa ma x giocare oona nn si può giocare il caro vecchio laquatus -.-
Ok nn rimuove dal gioco le carte ma non ci vedo nessuna differenza, oona mette le pedine va bene, ma non non hanno haste, quindi secondo me anche il pesciolone può dire la sua parte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 14:16 
Elle & Kira

oona è superiore sotto ogni aspetto. è un ciccione, può sempre essere utile in alcuni casi rianimarlo, si crea dei bloccanti e rimuove le carte dalla cima del mazzo avversario (eventualmente utile vs tutori on top), quindi è davvero ottima. Non ha nessuno svantaggio rispetto a laquatus, ma diversi vantaggi sì, compreso il fatto che rimuove e non macina, utilissimo vs oath sia che monti gaea's blessing sia che monti krosan reclamation. Perchè non sceglierla quindi?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 14:29 

Più che altro si può eliminare la dipendenza dal rosso così, in si ha uno slo libero, a quel punto però potremo anche togliere i giardini, tanto abbiamo solo 2 colori, e al loro posto mettere le tech proposte, cabal pit, o uborg ecc ecc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 15:35 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
oona è superiore sotto ogni aspetto. è un ciccione, può sempre essere utile in alcuni casi rianimarlo, si crea dei bloccanti e rimuove le carte dalla cima del mazzo avversario (eventualmente utile vs tutori on top), quindi è davvero ottima. Non ha nessuno svantaggio rispetto a laquatus, ma diversi vantaggi sì, compreso il fatto che rimuove e non macina, utilissimo vs oath sia che monti gaea's blessing sia che monti krosan reclamation. Perchè non sceglierla quindi?

Perchè senza una chiusura instant non si possono usare bene Pact. Poi se al posto del rosso si punta al blu per me è uguale. La chiusura instant deve prevedere obbligatoriamente bazaar e mono Mystical Teachings per un peschino a target.
Poi se si vuole rimettere in discussione la scelta tra chiusura veloce e chiusura forte e stabile è un altro discorso ragazzi :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 15:44 

Ma più che altro non è proprio un discorso della chiusura in sè, ma proprio l'indirizzo di strategia che prende il mazzo, cioè giocando oona si eliminerebbe il rosso, e così facendo le si velocizza la chiusura, cioè secondo me andrebbe bene proprio il tipo di chiusuraa veloce che stiamo cercando diciamo, potremmo anche rimanere solo sul B/G.
Raga pensavo a una cartina, la Loam, secondo me potrebbe torare utile, è castabile nel cesso cn entomb, poi può essere anche utile per rimettere in gioco i bazzar wastati, o le lande tech proposte (strip, cabal pit ecc), non mi sembra malvagia la cosa :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 20:27 
Legendary Creature

Ok ho un po di tempo per rispondere bene qua dentro.

Allora, abbiamo molte scelte da fare per un drago unspo:

a) UB(x): si hanno gli spell belli blu per chiudere (intu, rtr, ogni cosa che vi fa pescare il mazzo con mana infinito o entrando in gioco mille volte). Si hanno le fow. Si hanno le chain (senza mox perdono forza ok).
Il problema è il cc del mazzo che si va ad alzare mettendo spell a cc3.

b) BG: il verde da ottimi piani b aggro, tra goyf, confidant e altre creature grosse uno può giocare un aggro combo senza problemi. Il verde ti da sciame e crop. Il cc degli spell vanno da 1 a 2, però si perdono le fow e tutti gli spell blu per chiudere.

Ora, personalmente preferisco anche da unspo provare sempre a giocare UB. Il discorso è lungo da fare però.

Se come pare si preferisce rimanere in questo topic sulla BG, ho alcune cose da dire:

- oona è la vostra unica chiusura di combo. Lasciate perdere tutto il resto.

- carte da combo. 2 draghi, 1 oona, x animini. consiglio 7 se si vuole giocare come combo e al massimo come piano b rianimare mucche.
Se invece volete giocare aggro combo, ne bastano 5.

- protezioni. rubapensieri vince su tutte. Sciame per me da senso a giocare il verde. Poi se volete duress o pact (ndr orribili) da aggiungere fate voi (cabal se giocate aggro combo è dio). Consiglio di mettere qualche rimozone, può andare bene un e.e. o deglaimer. (Idealmente la miglior rimozione è sempre chain, visto che fa anche da protezione durante la combo. Però qua non c'è blu e non ci sono mox, francamente non mi sembra esista niente di nero e verde che faccia qualcosa di analogo alla chain sotto questo aspetto). Ah non esagerate con mille protezioni.
Vi ricordo che spesso la combo del drago si autoprotegge da sola a suon di animini. (8-10 slot per me sono proprio il massimo)

- Motore del mazzo. Confidant è interessante, soprattutto contando possibili cabal. Sussurri non mi fanno impazzire, cappa potrebbe essere utile. L'importante è avete TANTE carte che ci fanno chiusura. 4 entomb, 3/4 crop, 2 bazaar non so se bastano. Qua si vede il problema del verde rispetto al blu.
Di verde non mi ricordo nulla per chiudere. Di nero, dovete andare a suon di tutori. Tutti quelli a disposizione e che non fanno rimuovere carte sono da giocare. Vampirico, demoniaco e patto corrotto (1 o 2 copie).
Se avete le palle, anche consulto demoniaco.

@life from the loam:senza p9 preferisco mono squee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 21:11 

Allora io prima della morte del mazzo drago ne ero un giocatore, e lo giocavo UBR e le force onestamente erano forti nulla da dire, ma spesso non riuscivo a giocarle, pensa facevo spesso fow su fow :->
Poi la mia versione era la classica puntata sul combo, e sul motore di pescaggio (anche troppo) di bazaar+squee, e gli slandi si soffrivano in maniera terribile.
Ecco ora come ora io invece giocherei una versione BG, puntando sul motore bazaar+squee, con i loam d main non sia hanno + i problemi degli slandi, col verde si ha la rimozione verso i pali rompi balle (tormod, AGO, relic...), e contro il controllo, il mitico Xantide :-*
Io la vedo così, me sembra la più versatile, e con la loam, si potrebbe girare a nostro favore la così detta manna-rovina del mazzo come è stato detto prima.

Voi che ne dite ? Ho detto delle bagianate ? :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo