Oggi è lun 18 mag 2026, 13:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [04/07/2009-Roma-Legacy Day] 1° con Aggro-Rock
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 12:19 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Eh shi eh shi.....Alla fine lo dovevo fare pure io il report....
Premetto che delle partite non ricordo quasi nulla, viste le 4 ore di sonno e le 2 ore e mezza di guida sul groppone :-(

Antefatto:

Venerdì ci si ritrova alla Torre io, Bobo (Silvos) e Manuel (Asmodeus) per testicchiare un pochetto i mazzi per il torneo. Io con Aggro-Rock, Bobo con Enchantress, Manuel con D-Stompy. Ci raggiungeranno 2 abituè della Torre che giocano esclusivamente T2 e han voglia di giocare. Morale della favola: le prendo di brutto (2-0/2-0) da 2 mazzi da T2. Comincio a pensare che ci sia qualcosa che non vada nella lista, e rivolgendomi ai miei compagni faccio:"Ma tritoni voi come lo vedete?". Devono essere state queste parole a mettere in apprensione il deck, che s'è detto tra sé e sé "Cazzo oh mo rischio pure di perde il posto...è meglio se m'impegno un pò, che, co sto precariato, trovare lavoro è diventato un terno al lotto". Da quel momento non ho più perso!
La sera....la sera... magari vi aspettate avventure stile Magnum P.I., con corse clandestine in Ferrari al fianco di biondone dai turgidi seni e abusi di sostanze stupefacenti e alcolici d'ogni genere...nulla di tutto questo! ( con mio sommissimo dispiacere :'( )
A nanna verso le 2.00 e sveglia alle 6.30. Caffettino e cagatina veloci, zaini in spalla e si parte (da solo) alla volta di Roma, un viaggio lungo un sogno (2 ore e mezza di machina da soli sono una palla mai vista, fortuna che i tenevano compagnia i Metallica durante il tragitto). Arrivo a destinazione, scarico la macchina in fretta e furia, pisciatina veloce e giù di corsa a prendere la metro. Pensavo fosse più leggero arrivare dalla metro a Castel Sant'angelo...Manco per il cazzo: 1 km di cammino sotto il sole cocente...a momenti sublimavo....e per di più m'ero perso per il Vaticano...vabbè dai senza senso. Comunque mi ritrovo finalmente alla location del torneo. Si rivedono facce vecchie, si conoscono volti nuovi, si sfoffa un pochino e vengono appesi i primi pairings.

La Lista
La stessa postata in Legacy Regular nel topic dedicato a questo mazzo:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=11775

// Lands
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [ON] Windswept Heath
3 [A] Bayou
3 [A] Scrubland
1 [UNH] Swamp
1 [UNH] Forest
1 [UNH] Plains

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [CNF] Knight of the Reliquary
3 [ALA] Tidehollow Sculler

// Spells
4 [A] Dark Ritual
2 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [AP] Pernicious Deed
3 [A] Swords to Plowshares
1 [FE] Hymn to Tourach (2)
1 [FE] Hymn to Tourach (4)
1 [FE] Hymn to Tourach (3)
1 [FE] Hymn to Tourach (1)
4 [LOR] Thoughtseize
4 [AP] Vindicate

// Sideboard
SB: 1 [A] Swords to Plowshares
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [A] Circle of Protection: Red
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte

Il Torneo
Aripremetto che non ricordo quasi nulla delle partite e delle sidate, non me ne vogliano i miei oppo.

Turno 1: Claudio Zanelli aka cyberzazu con Survival.deck
In ambedue le partite non riesce ad ingranare a causa del denial che applico, complici parecchie sue pescate morte, stile tripla Aether Vial con solo Bop visto e board ripulito da Deed prima che possa riuscire a vedere creatura. Qualora Claudio ricordasse qualcosina i più e volesse aggiungerla ben venga
2-0
1-0-0

Turno 2: ragazzo con Burn.
La prima mi porta basso di vite, ma nel frattempo lo picchio selvaggiamente con un goyf e un Cavaliere del Reliquiario (il simbolo di questo deck).
La seconda devo dire la verità un pò mi stupisce....riesco a calare Bob con in mano Jitte e lui mi cala una Blood Moon. Non me la sarei mai aspettata Moon da Burn. Turno dopo casto jitte e comincio ad attaccare. Lui ha sbagliato perchè avrebbe dovuto levare subito bob, senza il quale jitte sarebbe servita a ben poco, ma ormai jitte aveva troppi segnalini (6-7) sopra e l'ho portata agile a casa.
2-0
2-0-0

Turno 3: ragazzo con Tritoni.
Dai test fatti so di stare abbastanza sopra sia pre che post side, visti gli scartini e il board control. La prima la vinco ma se devo essere sincero non ricordo come. La seconda lui mi travolge con 5/6 tritoni ciccioni ai quali io no posso rispondere nulla. La terza pare abbastanza equilibrata finchè non casto un Cavaliere che è 4/4. Situazione di gioco: lui con in campo un Lord e Kira, io con Sculler che blocca Reejerey,Cavaliere 4/4 varie dual e 1 wasta. Li è a 5 PV, io se non sbaglio ero intorno ai 9/10. Il turno prima mi aveva attaccato con kira quindi aveva solo il lord come bloccante. Attacco con tutto e lui para lo Sculler convinto che cavaliere avrebbe fatto solo 4 danni, portandolo a 1, ma mi wasto una landa...
2-1
3-0-0

Turno 4: Carlo Ottaviani aka Pozza con Landstill
Pesca, pesca tanto con le [card]Ancestral Vision[/card], ma vede poco, molto poco. Io nel frattempo lo bitto con quello che riesce ad evadere le sue counter/spighe/path e riesco a portare a casa sia la prima che la seconda in maniera pressochè uguale.
2-0
4-0-0

Sono 2° per rating e allora son convinto di potermi permettere il lusso di pattare le prossime 2 per entrare in Top8. Sfortunatamente il Reporter decide di pairarmi con Giani, che ha 2 punti in meno, quindi tocca giocarsela.

Turno 5: Giani Francesco aka Soffio con BANT
Non ricordo molto delle partite perchè ero più che altro concentrato ad evitare di fare cazzate, pressato dai suoi tentativi di innervosirmi. Ricordo che in g2 lui ha solo relic in gioco, io Cavaliere e goyf con jitte con il quale attaco, lui resetta goyf ed evidentemente cantrippa muffa, visto che dopo lo meno con goyf diventato presto 3/4 e cavaliere 3/3 e la porto agile a casa.
Discorso "culo" e "bravura": se io faccio un paio di topdeckate risolutive ho culo mentre se le fai te sei bravo? no ciccio non vanno così le cose. Poi a chiachiere stiamo tutti bene e possiamo continuare a parlare fino a domani. La partita è andata così, punto. La prossima volta sculerai te e dimostrerai la tua bravura....checchè ne vogliano dire, il mazzo ha fatto quello per il quale è stato montato, controllare mano e board, e mi pare l'abbia fatto, quindi non m pare ci sia proprio nulla da dire.
2-0
5-0-0

Turno 6: Andrea Bianconi aka (kia|ppa) con Landstill
Patta
5-1-0

Top8: Riccardo Biava con BANT
g1 molto equilirato che porto a casa non ricordo come a dire il vero.
g2 non so che mano tenga, ma pare che la sua unica fonte di mana bianco fosse una tundra che prontamente mi impegno a levare. se non sbaglio mi sbarazzo anche di un gerarca, ma non ricordo se fosse questa o la partita precedente con Giani. Resta con solo una foresta come fonte di mana e 3 spighe in mano, io con 2 goyf 4/5 dei quali 1 equippato con jitte con 4 segnalini sopra (avevo wasta giù).
2-0

Top4: Paolo Ciuccatosti aka jarred con Painter.deck MonoR
La prima faccio parecchio mana denial, con 2 waste, 1 vindicate e 1 pernice che gli levano terre/mox lasciandolo con una sola montagna come fonte. La porto a casa abastanza agile.
La seconda è stato sfortunatissimo, mandandomi a 1 e non riuscendo a vedere il botto che l'avrebbe portato sull'1-1 e soccombe sotto le mie bestie.
2-0, questo immeritato, visto he la seconda ha sfigato parecchio

Finale: Bobo Altamura aka Silvos con Enchantress
si splittano i premi e, vista l'ora tarda, decidiamo, dato che ciascuno conosce il deck dell'altro, di fare un g3 con side secco per giocarci la coppa e i byes per l'ovino legacy.
Provo ad aggrare, ma lui mi leva prima cavaliere con Oblivion Ring, poi casto Deed, che lui leva con un secondo Ring. Comincia ad apparecchiare e ha roba tipo Argothian e Presence e doppia Karmic Justice. Riesco a beccare la seconda Deed, alla quale non riesce a trovare soluzione. Durante il mio turno faccio rito attingo in tutto 5 mana spacco Deed a 3, resto in gioco senza lande, 1 cavaliere tipo 8/8 e 1 pernice, con i 2 mana in pool casto bob, lando e da lì a poco si rislve il game, non riuscendo lui a trovare replenish e vendicandogli io un suo Solitary Confinement.

PROPS:

-a zio Joe MVtM, che mi ha sostenuto (e cazziato quando ci voleva) per quasi tutto il torneo;
-a Gabrio/Jafar, che, pur lontano con il corpo, mi era vicino con il cuore :-)
-ad Angelo Devil89, che conosco finalmente di persona e mi carica in vista di ogni turno da giocare;
-ad Alberto, che ha fatto il tifo per me fino all'ultimo; complimentoni per l'ottima prestazione al Lotus Day, te la strameritavi!
-a chiappino, una delle tante facce nuove conosciute al LegaLy Day, veramente simpatico;
-a BIG e Umby, ogni torneo sempre più simpatici e con i quali trovo sempre di più confidenza;
- a MrWhite, abietto e pier, che condividono con me la soffrenza per il caldo torrido della giornata;
-a Diego, che non mi becca in swiss (essenzialmente per questo, visto che è la mia bestia nera...looooooooooool :-D :-D :-D); zio veramente forti i maghetti in vintage. Troppo >>>>>>>>>>all
-a Manuel, che prende gameloss per non aver listato 2 Boil :-D
-a Bobo, che prima o poi mi sommergerà con i suoi incantesimi peggio che Angela Lansbury in "Pomi d'ottone e manici di scopa" :-u
-a Net e Vale per l'organizzazione come sempre meticolosa;
-sempre a Net che prova a chiamare "il principale" per avere un pò di nuvole a mitigare il caldo :-D
-alla gran quantità di "Dio Cane" e "Dio Hane" sentita dai miei oppo durante il torneo :-D
-alla coppa!!! :-D
-a chi/cosa ho dimenticato di annoverare ^^

EDIT: m'ero di menticato un gran prop al mitico Matteo aka skiz: senseless :-u ...il suo tatuaggio "Never enough" la dice lunga! Grande zio, piacere d'averti conosciuto :-D (e scusa se m'ero dimenticato di inserirti nei props ^^')

SLOPS:
-a colui che, pur non avendo un cazzo a che fare con il torneo, perchè non stava giocando, tenta di buttare olio sul fuoco mentre gioco.Non lo conosco, non so come si chiami né chi sia né voglio conoscerlo, ma se ne andasse ugualmente a fare in culo 8-)
-penso a null'altro...

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"

Ultima modifica di -Ismael Denolisos- il mer 8 lug 2009, 11:10, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 12:27 

Bravo Pietro!!!!!!!!!!!!!! :-D
Ma ma ma questo mazzo e ' un missile atomico !
Vacche , scartanti e removal esteticamente superiori (pernici e vindicate :-* :-* :-* )!!!

Quando si fa risultato con un qualcosa di "proprio" in cui si crede e si persevera, il pene si allunga di N cm !!!:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Oi se si organizza qualcosa a Formia ci siamo anche noi!

BRAVISSIMO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 12:31 

Grande Pietro e dire che nn eri neanke tanto sicuro sul mazzo x alcune carte e invece.........cmq ancora complimenti x il risultato. :-D
P.s. la prox volta vedro di essere piu competitivo anke io cosi fac tutti e 3 top 8.

Ciaoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 12:35 

Grande zio, anche se sei un nabbo di merda te lo sei meritato :-D
Continua così puppolo!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 13:04 
Beer or Warning

complimentiper il torneo , ho notato che lì a roma il rock è un mazzo che ha un buon meta .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 14:18 
A Wizard of Earthsea

Dai stavolta avevo gobbo, non credo di star sotto però te la saresti giocata quantomeno :P

Magari parliamo della lista nel 3ad a riguardo.

Complimenti ancora, speriamo di ribeccarci presto! =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 15:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Bella PietruZzz^__^
Tieni in alto l'onore del rock a buon diritto;) Complimenti my friend! Io me la son giocata finchè ho potuto (per condizioni climatiche, purtroppo giugno-agosto sto sempre a prezzione zero e duro 3-4turni-.-), il turno + bello sicuramente quello con Francesco e il suo Enchantress:) Vedere in finale il mazzo stilisticamente + bello con 4Vindicate 4Goyf 4Confidant 3Pernella non ha prezzo! L'idea è bella davvero, in realtà non giochiamo nemmeno rock, questi sono mazzi figli del Junk che si giocava qualche anno fa in esteso, c'hanno in + le nuove creature e thoughtseize che dà una bella mano rispetto a duress in un meta con creature fastidiose. Dark Ritual dà una bella mano in accelerazione, io puntavo spesso le partite su treetopo village perchè le creature venivano bersagliate. Bello il cavaliere vero? ne sà a pacchi;D Ho visto dei zoo in Vintage che ne giocavano un paio e sembrava parecchio sinergico:)
Complimenti ancora!!!
Smile
White^__^

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 19:27 

Mannaggia le pippe che fanno risultato con mazzi di legno... :-D

COMPLIMENTI VERI E SINCERI. :-D :-) :-p :'(

Da sempre ti dicevo di abbandonare combo e cazzi vari per tornare al pikula.
E risultato fu. BBBBBBrava, con una versione di pikula potenziata (ha¡ceduto al lato oscuro della forza giocando tarmo,orrore...) hai il riconoscimento che ti meriti.

Giocatore corretto,onesto e simpatico. Grande amico, questo mi viene da dire su Pietro/Ismael. Bravo ragazzo!! (certo un gran frociazzo... :'( )

Mo che torno pero' so' cazzi tua!!! :-p

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 19:45 

Bravo Pietro,complimentoni per il risultato!! :-D :-D :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 19:47 

Complimenti Pietro per il bal mazzo e le belle partite, anche se, quando stavi a 1 avevo veramente tante carte per vincere...sfiga X-D

E' stato un piacere giocare con te anche se francamente ci speravo di arrivare in finale....

Però...un prop pure a me me lo potevi fare ...ti ho pure spiegato il significato del tuo nick :-) :-)

Complimenti e alla prossima

Paolo aka Jarred

p.s. Non te la prendere se alcuni giocatori forti o che si credono forti dicono che quando vinci tu è fortuna e quando vincono loro bravura.
Io che sono anche un giocatore di scacchi e boardgames lì non ho questi problemi perchè in quei giochi, non essendoci fattori aleatori e fortunosi, chi vince è sicuramente il più bravo.
Ma Magic è un gioco di figurine e qui ndi il caso è diverso.....sai com'è se non fai parte del gruppo dei big sarai sempre per loro uno che ha avuto fortuna.

Dinamiche da psicologia dei gruppi...

Riciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 20:01 

Ragazzi, abbiamo capito tutti l'appunto fatto da Ismael, continuare a discuterne in sede pubblica non fa altro che generare flame. Anche io potrei dirvi che parlate a vanvera perchè di Francesco non conoscete una mazza, però non lo dico. Sulle basi di questa considerazione, Ismael ha giustamente detto la sua sull'atteggiamento di Giani, ma penso ci si possa fermare lì. E giusto per precisare, Magic sui lunghi periodi (parlo di anni) è come gli scacchi: vince il più forte. Infatti Giani vince da almeno 6 anni a questa parte.

Per quanto riguarda infine le dinamiche di psicologia dei gruppi, potremmo dilungarci, ma non mi sembra il caso di rovinare il report di Ismael (che per giunta siamo quasi compaesani, anche se io sono trapiantato per studio :->), quindi enjoy per la vittoria, complimenti anche da Pisa! :-)

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 20:10 

...bella Peter.

Riesce a fregarmi il 1à posto stavolta, illudendo il mio desiderio di rivincita per l'ultima sconfitta in quel di Ostia.
Purtroppo per problemi tempistici abbiamo optato per la partita secca, ma devo ammettere che quelle stramaledettissime pernici sono la mia rovina. :-x

Parte rapido a farmi scartare (tra cui i 2 replenish su 3 che avevo nel deck) , io comincio a pescare di enchantress a dismisura, cagare letteralmente incantesimi finchè non giungono le pernici a guastare il dì.
Dimentico di seccargli due permanenti con Karmic Justice (dopo 12 ore tra viaggio, gioco e de cazzeggibus è plausibile) e poi mi faccio smontare da Tarmoschifo e Cavaliere delle Reliquie.

Per il momento ti lascio la coppa, me la vengo a riprendere al prossimo legacy in regione :-*

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 20:11 

Grande risultato, complimenti ! Ti ho beccato una volta su mws ( giocavo Red Death, lol) e mi hai battuto con un bel margine, facendomi vedere quanto può essere schiacciasassi sto mazzo.
Bravissimo ancora ! :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 20:13 

John Doe ha scritto:
Ragazzi, abbiamo capito tutti l'appunto fatto da Ismael, continuare a discuterne in sede pubblica non fa altro che generare flame. Anche io potrei dirvi che parlate a vanvera perchè di Francesco non conoscete una mazza, però non lo dico. Sulle basi di questa considerazione, Ismael ha giustamente detto la sua sull'atteggiamento di Giani, ma penso ci si possa fermare lì. E giusto per precisare, Magic sui lunghi periodi (parlo di anni) è come gli scacchi: vince il più forte. Infatti Giani vince da almeno 6 anni a questa parte.

Per quanto riguarda infine le dinamiche di psicologia dei gruppi, potremmo dilungarci, ma non mi sembra il caso di rovinare il report di Ismael (che per giunta siamo quasi compaesani, anche se io sono trapiantato per studio :->), quindi enjoy per la vittoria, complimenti anche da Pisa! :-)

John Doe

Spe, JD, hai frainteso, non credo che si riferisse a Francesco perchè altrimenti non avrebbe detto a colui ma avrebbe scritto Soffio, e poi io ero presente, anche se sto slops l'amore mio poteva risparmiarselo!
Cmq ripeto non è riferito ne a SOffio e ne a Biava!
Sciau^^

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 20:23 

Per carità, in primis il mio post era necessario per fare i complimenti ad un giocatore campano, mettiamolo in chiaro.
Di certo rileggendo dal report e dal post di Jarred, direi che il fraintendimento è lecito, comunque nessun problema :-). Non mi stavo permettendo di accusare nessuno, stavo semplicemente puntualizzando qualcosa sui due SC di cui sopra (Giani e Biava). Per il significato di SC, ti rimando agli ultimi post di Biava :-D.

Ancora una caterva di complimenti a Ismael, farsi più di due ore in auto in solitaria per andare a vincere un torneo è una cosa che non vedevo fare da molto tempo.

J.D.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo