Visto che ho fatto alcuni test, non molti, visto il poco tempo che ho in qst periodo da pèrofondere in testing, contribuisco minimamente a qst post.
2 [ON] Flooded Strand
2 [B] Underground Sea
3 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
2 Tropical island
3 Seat of Synod
1 [B] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Mana Vault
1 [B] Mox Jet
1 Mox emerald
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Sol Ring
1 [IA] Brainstorm
1 Frantic Search
4 [AL] Force of Will
1 [LG] Mana Drain
1 [B] Ancestral Recall
2 [ON] Chain of Vapor
1 [MM] Gush
1 [AQ] Hurkyl s Recall
1 [SC] Mind s Desire
2 [MM] Misdirection
1 [MI] Mystical Tutor
1 [B] Time Walk
1 [B] Timetwister
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [US] Yawgmoth s Will
4 Scagliapensiero
1 Ponder
1 Merchant Scroll
1 Fastbond
1 Regrowth
3 Crop Rotation
3 Time Spiral
Ad adesso è la configurazione migliore che io abbia testato, da una parte la più stabile, con tutto che possiede le capacità di fare goldfish ottimi.
Le Duress non sono giocabili in qnt ti obbligano a sfettchare per mare, andare sotto slando, inoltre le fetch devono essere giocate in modo minuzioso per andare a ricercare le fonti verdi, che sono sostanziali nel gioco, vedi fastbond-crop-regrowth, al tempo stesso non possiamo però fare a meno del nero con le super bombe, vedi demonic-vampiric-YW.
Il poter giocare insieme misdi e fow ci permette di giocare molto sull'effetto sorpresa contro controllo la prima partita pre side, di cui ancora non saprei stilare una lista.
I girelli sono 3 spirali e il twister, credo che bastino, eviterei di incasinare la mana base con il rosso per ruota o altri girelli poco fighi , a mio modo di vedere.
Alla fine mi trovavo uno slot vuoto e ho inserito Mana Drain, che è una cosa alla pdL, in qnt avevo nostalgia di Fastbondagfe e di Gush-Toa.
Se inseriamo Fastbond in un mazzo, e qui ci sta da dio, non possiamo non metterci anche Gush, anche solo per il pensiero di poterlo fare e sbuciarci di brutto, tirare gush è una delle cose che più mi da libidine.
3 Crop in qnt permettono giochini interessanti tipo cantrip sotto tolaria o per prendere Tolaria stessa, altrimenti tocca buttarci un tutore nero e la cosa non mi piace per niente, anche perchè o esplodiamo di mana oppure facciamo tutore e abbiamo occupato un turno, in quanto non usiamo riti
Un mio rimpianto e la cosa che vorrei cmq inserire sono i repeal, che a mio modo di vedere ci stanno proprio bene, permettono cantrippini interessanti e giochetti niente male, senza contare che il meta di ora, se si dovesse orientare verso remora's deck, potrebbe contare su una carta del genere che, se giocata sul passo prima della stormata, evita problemi frequenti, oltre a farsi apprezzare come una giocata elegante.
Il mazo è pazzo e qst lo rende sicuramente un mazzo dotato, un mazzo talentuoso, per certi versi in qst momento aiutato dalla wiz, visto le recenti carte slimitate e la legge sul mana burn.